Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
sono perso in AC Valhalla: una volta arrivati in inghilterra, si apre, letterlamente, un mondo
il solito luna park molto divertente e appagante: grafica splendida e tante attività, procedo con gusto
Evita soltanto caccia e pesca, perdita di tempo stile farming sui mmorpg free to play.
a quelli manco ci pensavo :asd:
ora ancora meno!
Citazione:
Det. Bullock
Eh, niente, con l'esclusiva Epic di Kingdom Hearts che ancora non scade e i server di Dark Souls III ancora kaputt mi ritrovo con una settantina di giochi in backlog tra cui non riesco a scegliere. :asd:
Quindi, complice anche la mancanza di tempo, perlopiù sto a giochicchiare a Vampire Survivors, hanno introdotto gli arcana e al momento sto sbloccando quelli finora disponibili.
secondo me non torneranno più online :bua:
Mi sto "disintossicando" da Elden Ring con Kingdom Come Deliverance e mi sta gustando.
Il mondo mi invoglia a rimanere nei pressi della cittadina, senza girare nel mondo come nei vari Open World.
Come fossi veramente immerso nella realtà dell'epoca.
Sto imparando a combattere, sebbene non capisca come mai a volte dopo una MIA parata perfetta (e mi sembra di notare quando rispondo con colpo alla testa) mi ritrovo con lo schermo girato dall'altra parte e una bella porzione di HP in meno. Dovrebbe essere il contrario dato che era una parata perfetta!
Ho rischiato di perdere il torneo di Rattay per sto motivo, e succede MOLTO con spada e scudo che è quelli che ho più alto livello (scudo circa 12 e spada bho, 10?).
Se rispondo (riposte) con colpi bassi, tende a capitare molto meno...
Citazione:
Kinto
Mi sto "disintossicando" da Elden Ring con Kingdom Come Deliverance e mi sta gustando.
Il mondo mi invoglia a rimanere nei pressi della cittadina, senza girare nel mondo come nei vari Open World.
Come fossi veramente immerso nella realtà dell'epoca.
Sto imparando a combattere, sebbene non capisca come mai a volte dopo una MIA parata perfetta (e mi sembra di notare quando rispondo con colpo alla testa) mi ritrovo con lo schermo girato dall'altra parte e una bella porzione di HP in meno. Dovrebbe essere il contrario dato che era una parata perfetta!
Ho rischiato di perdere il torneo di Rattay per sto motivo, e succede MOLTO con spada e scudo che è quelli che ho più alto livello (scudo circa 12 e spada bho, 10?).
Se rispondo (riposte) con colpi bassi, tende a capitare molto meno...
Io facevo schifo in combattimento, ma il gioco ti permette quasi sempre di andare avanti senza combattere. C'è solo una specifica situazione in cui non puoi sottrarti, non so se ci sei già arrivato.
Comunque gli esperti dicono di addestrarsi il più possibile con il capitano della guardia di Rattay.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Io facevo schifo in combattimento, ma il gioco ti permette quasi sempre di andare avanti senza combattere. C'è solo una specifica situazione in cui non puoi sottrarti, non so se ci sei già arrivato.
Comunque gli esperti dicono di addestrarsi il più possibile con il capitano della guardia di Rattay.
Infatti mi sto esercitando col capitano delle guardie di Rattay, ma devo capire che cavolo succede in quei momenti dove teoricamente ho io il vantaggio, boh
https://i.imgur.com/yA6vi9G.png
Tomb Raider: The Last Revelation (PC)
Eh, niente, nell'indecisione su cosa giocare dal backlog alla fine mi sono messo su questo, se non altro per capire se finalmente ci saranno più di questi famosi puzzle di cui tutti vaneggiano quando parlano dei TR di Core Design (ne avrò contati due o tre nei primi due in cui si andava oltre il "trova la chiave/interruttore" e il terzo gioco più che puzzle aveva quella che chiamerei roba a caso).
Citazione:
Det. Bullock
https://i.imgur.com/yA6vi9G.png
Tomb Raider: The Last Revelation (PC)
Eh, niente, nell'indecisione su cosa giocare dal backlog alla fine mi sono messo su questo, se non altro per capire se finalmente ci saranno più di questi famosi puzzle di cui tutti vaneggiano quando parlano dei TR di Core Design (ne avrò contati due o tre nei primi due in cui si andava oltre il "trova la chiave/interruttore" e il terzo gioco più che puzzle aveva quella che chiamerei roba a caso).
A me The Last Revelation era piaciuto tanto, sarà per l'ambientazione ma non solo.
Anzi mo su steam deck poi lo rigioco anche io
Citazione:
Absint
A me The Last Revelation era piaciuto tanto, sarà per l'ambientazione ma non solo.
Anzi mo su steam deck poi lo rigioco anche io
Vedi se puoi applicare il mod widescreen altrimenti la scelta è tra 4:3 e una Lara schiacciata:
https://tombraiders.net/stella/downl...idescreen.html
Bè oddio mi va bene l originale 4:3, che spero di poter mettere di default/senza mod strani etc
Citazione:
Absint
Bè oddio mi va bene l originale 4:3, che spero di poter mettere di default/senza mod strani etc
Quello sì, ma devi scegliere una risoluzione 4:3 nelle opzioni di lancio e assicurarti che lo schermo della Steam Deck ti dia le barre laterali.
Comunque la patch per il widescreen è semplicissima da applicare, prima imposti nelle opzioni di lancio del gioco la risoluzione desiderata (il gioco consente di selezionare opzioni 16:9 perché si limita a rilevare le risoluzioni supportate dalla scheda video, semplicemente l'immagine è schiacciata se le selezioni e non applichi la patch) poi piazzi la patch nella cartella la esegui, nel fov metti la larghezza in pixel della risoluzione scelta e avvii il processo, se vuoi puoi anche modificare la distanza della camera da Lara ma non è necessario. Più che altro bisogna vedere se funziona nell'ambiente linux di Steam deck.
Citazione:
Det. Bullock
Quello sì, ma devi scegliere una risoluzione 4:3 nelle opzioni di lancio e assicurarti che lo schermo della Steam Deck ti dia le barre laterali.
Comunque la patch per il widescreen è semplicissima da applicare, prima imposti nelle opzioni di lancio del gioco la risoluzione desiderata (il gioco consente di selezionare opzioni 16:9 perché si limita a rilevare le risoluzioni supportate dalla scheda video, semplicemente l'immagine è schiacciata se le selezioni e non applichi la patch) poi piaggi la patch nella cartella la esegui, nel fov metti la larghezza in pixel della risoluzione scelta e avvii il processo, se vuoi puoi anche modificare la distanza della camera da Lara ma non è necessario. Più che altro bisogna vedere se funziona nell'ambiente linux di Steam deck.
Cazz... Speriamo bene.. già ce l ho su steam tanto da anni, tutto sta a provare
Citazione:
Absint
Cazz... Speriamo bene.. già ce l ho su steam tanto da anni, tutto sta a provare
Ah, e ovviamente se il rapporto della risoluzione/schermo non è 16:9 puoi anche modificare quel valore, IIRC se ricordo bene lo schermo della steam deck è 1280x800 quindi 16:10.
Citazione:
Det. Bullock
Ah, e ovviamente se il rapporto della risoluzione/schermo non è 16:9 puoi anche modificare quel valore, IIRC se ricordo bene lo schermo della steam deck è 1280x800 quindi 16:10.
A giocabilità questo tomb Raider è migliore dei primi 2 ? Io a quelli non riesco a giocare per quanto sono legnosi
Grazie
Citazione:
mic85rm
A giocabilità questo tomb Raider è migliore dei primi 2 ? Io a quelli non riesco a giocare per quanto sono legnosi
Grazie
La base è sempre quella, ne dovevano sfornare uno all'anno quindi non potevano cambiare troppo perché avrebbe richiesto riscrivere completamente il motore di gioco.
Ci provarono col sesto (Angel of Darkness) ma siccome Eidos gli impose tempi troppo stretti per realizzarlo (si doveva anche passare alla PS2 e non era un passaggio facile) era al limite dell'ingiocabile per via dei bug.
Se non ti piace proprio ti consiglierei di saltare direttamente a Legend/Anniversary/Underworld se non li hai già giocati, usano controlli molto più vicini al reboot moderno.
Citazione:
Det. Bullock
La base è sempre quella, ne dovevano sfornare uno all'anno quindi non potevano cambiare troppo perché avrebbe richiesto riscrivere completamente il motore di gioco.
Ci provarono col sesto (Angel of Darkness) ma siccome Eidos gli impose tempi troppo stretti per realizzarlo (si doveva anche passare alla PS2 e non era un passaggio facile) era al limite dell'ingiocabile per via dei bug.
Se non ti piace proprio ti consiglierei di saltare direttamente a Legend/Anniversary/Underworld se non li hai già giocati, usano controlli molto più vicini al reboot moderno.
Grazie allora proverò gli ultime 3 che mi hai segnalato.. gentilissimo [emoji106]
Giocato e finito A Short Hike poco fa, DELIZIOSO !!
Magnifico, alla fine, tripla A, tripla A, ma sono questi i giochi che mi restano
Confermo, A Short Hike è molto molto carino.
Piace tanto anche a mio figlio (6 anni) che lo gioca spesso.
Crea un'atmosfera rilassante e pacifica.
Terminato MARVEL'S GUARDIANI DELLA GALASSIA su PS5 (molto molto carino devo dire), mi sto dividendo tra MIGHTY GOOSE , DESTROY ALL HUMANS REMAKE su Xbox SX (Gamepass), divertentissimi entrambi e rispolverato MARVEL'S AVENGERS BLACK PANTHER DLC su PS5.
Appena termino quest'ultimo mi dedico completamente a HORIZON FORBIDDEN WEST :cheers:
Ho terminato Zelda Botw, 114 sacrari al momento ma voglio cercarli tutti, ora mi sollazzo con qualche quest dei 2 dlc.
Non accetto di terminarlo, ci gioco finchè avrà qualcosa da dirmi a livello sentimentale.
Non può finire, non deve finire.
Ho ancora qualche piccolo grande enigma da risolvere, non voglio cercare soluzioni sulla rete (perchè Impa non mi fa prendere la sfera che ha in casa sua santamadonna!!).
Ho usato i dlc solo alla fine, non mi sono rovinato l'esperienza, era troppo comodo avere il cavallo o il teletrasporto anywhere, ho fatto un'esperienza piu' tirata ma piu' esplorativa, a chi diceva (me compreso) che era un mondo vuoto dico solo che mai boiata più grande fu detta.
Lo metto tra i miei top all time ever, assieme a Ultima 7 a Dungeon Master, quella robetta lì insomma, solo che allora avevo 15 20 anni, ora ne ho parecchi di piu' e trovare un titolo di questo livello capace di rapirmi così tanto non è facile.