Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
lollazenapalm
Uno dei migliori giochi usciti negli ultimi anni, prendi pure i DLC :snob:
Stanno preparando il 2.
quoto, straquoto e iperstraquoto, Mikami resta una divinità assoluta e questo lo dice uno che raramente ama i giochi jappu
il secondo esce a ottobre, per me preorder assoluto a prezzo pienissimo
Citazione:
Absint
Considerate che ho visto oggi qua al Saturn a Breslavia Planescape Torment remastered a due spicci in versione scatolata, madonna quant'è bello porca eva!! O_O
Le scritte sul package sono tutte in polacco ma sembra di tornare di botto all'era delle confezioni magnifiche cartonate (anche oggi ci sono, ma sono più cose d'occasione che altro...diciamo mm Blizzard a parte) ....
info: quelli che hanno fatto la traduzione di baldur's gate EE e icewind dale EE ci stanno lavorando, ma ci vorrà ancora qualche mese
Io devo trovare il coraggio di continuare Mass Effect 3... altrimenti mi ributto sui DLC di Final Fantasy XV
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Lars_Rosenberg
XCOM 2.
Giocone della madonna, ma caspita quanto è difficile :bua:
Ho avuto un momento stamattina che stavo per buttare il computer giù dalla finestra :bua:
Poi mi sono rassegnato a fallire la missione, ho sbloccato un po' di tecnologie nuove e ora sono tornato a fare il culo a strisce agli alieni, però ogni tanto ci sono dei picchi di difficoltà davvero tosti.
La difficoltà però è parte integrante della bellezza di questo gioco, un po' come per Dark Souls (o almeno credo, dato che non ci ho ancora giocato :asd:).
Domanda: Quanto incide sulla difficolta' il numero di turni limitato?
Incide perché ti costringe a fare movimenti non sempre ideali per raggiungere l'obiettivo entro il limite di turni, però il principale elemento di difficoltà è l'abbondanza e la forza dei nemici.
Il fatto di avere spesso (non c'è sempre) un countdown da un bel ritmo alle missioni e secondo me è una scelta molto azzeccata a livello di gameplay. Impedisce di essere troppo lenti e prudenti nell'avanzamento.
Xcom 2 é un giocone, ma come dice Lars ci sono delle missioni in cui ti viene voglia di volare tutto dalla finestra. Devo rigiocarlo prendendo i DLC, c'è anche una bella mod che si chiama long war mi pare, aumenta il numero delle missioni e la varietà delle mappe.
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Occhio che la long war porta le bestemmie a livelli enormi.
E no, non è ovvio. L'hanno proprio fatta a difficoltà assurda
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Lars_Rosenberg
Incide perché ti costringe a fare movimenti non sempre ideali per raggiungere l'obiettivo entro il limite di turni, però il principale elemento di difficoltà è l'abbondanza e la forza dei nemici.
Il fatto di avere spesso (non c'è sempre) un countdown da un bel ritmo alle missioni e secondo me è una scelta molto azzeccata a livello di gameplay. Impedisce di essere troppo lenti e prudenti nell'avanzamento.
Il countdown e' uno dei motivi che ammazza il mio entusiasmo rispetto a quel gioco: E' uno strategico a turni, scegliere di essere lenti e prudenti e' perfetamente legit, non capisco francamente perche' abbiano voluto velocizzare forzatamente il gioco quando non era necessario :uhm:
Citazione:
LordOrion
Il countdown e' uno dei motivi che ammazza il mio entusiasmo rispetto a quel gioco: E' uno strategico a turni, scegliere di essere lenti e prudenti e' perfetamente legit, non capisco francamente perche' abbiano voluto velocizzare forzatamente il gioco quando non era necessario :uhm:
Esiste comunque una mod che aumenta i turni, e una che li disattiva.
A me è bastata la prima
Citazione:
anton47
info: quelli che hanno fatto la traduzione di baldur's gate EE e icewind dale EE ci stanno lavorando, ma ci vorrà ancora qualche mese
Wwaaahh stanno lavorando a nuove confezioni fighe? O aspetta parli di traduzioni di planescape? Ma io Viglio giocarlo in eng
Sto scaricado Divinity: Original Sin EE .
E dato che la connesione è quella che è :facepalm: intanto riprendo DOOM
Violence light my way:cannone::faggomicida::die::picchia:
Citazione:
Absint
Wwaaahh stanno lavorando a nuove confezioni fighe? O aspetta parli di traduzioni di planescape? Ma io Viglio giocarlo in eng
*zzi tua :D
Io sto portando a termine il DLC di forza horizon 3
Domani dovrebbe arrivarmi Quantum Break :sisi:
Citazione:
squallwii
Esiste comunque una mod che aumenta i turni, e una che li disattiva.
Lo so, avrei pero' preferito una opzione da menu'.
Citazione:
LordOrion
Lo so, avrei pero' preferito una opzione da menu'.
Ti dirò, i 2 turni aggiuntivi da mod rendono l'introduzione irrilevante.
È senza la mod che irrita anche me
Le missioni che odio sono quelle in cui devi salvare i civili (che non hanno un vero e proprio timer, dipende da quanto tempo sopravvivono i civili). Per il resto il timer non mi crea problemi, aggiunge alla sfida.
Citazione:
Echein
Io sto portando a termine il DLC di forza horizon 3
Domani dovrebbe arrivarmi Quantum Break :sisi:
occhio: bel gioco ma con una struttura "innovativa" non del tutto riuscita e che può infastidire
Citazione:
Lars_Rosenberg
XCOM 2.
Giocone della madonna, ma caspita quanto è difficile :bua:
Ho avuto un momento stamattina che stavo per buttare il computer giù dalla finestra :bua:
Poi mi sono rassegnato a fallire la missione, ho sbloccato un po' di tecnologie nuove e ora sono tornato a fare il culo a strisce agli alieni, però ogni tanto ci sono dei picchi di difficoltà davvero tosti.
La difficoltà però è parte integrante della bellezza di questo gioco, un po' come per Dark Souls (o almeno credo, dato che non ci ho ancora giocato :asd:).
Dark Souls non c'entra niente.
Anch'io ho XCOM 2 e in effetti è assai difficile più del precedente. Secondo me hanno bilanciato male proprio la difficoltà, sembra andare un po' a caso o sono io che sbaglio che qualcosa.
Citazione:
lollazenapalm
Dark Souls non c'entra niente.
Anch'io ho XCOM 2 e in effetti è assai difficile più del precedente. Secondo me hanno bilanciato male proprio la difficoltà, sembra andare un po' a caso o sono io che sbaglio che qualcosa.
Ha modi di abbattere la difficoltà imbarazzanti (finto segnale coff coff), e impennate allucinanti in alcune missioni di trama
Citazione:
anton47
occhio: bel gioco ma con una struttura "innovativa" non del tutto riuscita e che può infastidire
Be ma da ciò che leggo ottimi momenti action è durata sulle 9 ore
Citazione:
squallwii
Ti dirò, i 2 turni aggiuntivi da mod rendono l'introduzione irrilevante.
È senza la mod che irrita anche me
E probabile che stia facendo la classica questione di lana caprina... :asd:
Ad agosto esce l'espansione, magari e' la volta buona che inizio a giocarmelo a modo