Re: A cosa state video-giocando?
Dovessimo dire i migliori titoli di Ubisoft, dunque, cosa potremmo dire?
Io penso che uno Splinter Cell Chaos Theory potrebbe essere il top1 ...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Dovessimo dire i migliori titoli di Ubisoft, dunque, cosa potremmo dire?
Io penso che uno Splinter Cell Chaos Theory potrebbe essere il top1 ...
I primi Splinter Cell, tutti fino a Chaos Theory, erano stupendi.
Idem la trilogia di Prince of Persia: Sabbie del Tempo, Spirito Guerriero e I Due Troni.
Quelli (2002-2005) erano gli anni d'oro di Ubisoft in cui tutto quello che buttavano fuori era stupendo.
Inserirei anche Assassin's Creed Brotherhood e Origins (il migliore del nuovo corso).
Pure la serie Anno non è male e merita una menzione.
Citazione:
Ataru Moroboshi
Sto giocando a Far Cry 5.
Ho completato la prima zona della mappa, mi manca giusto una manciata di missioni secondarie. E' il primo FC a cui gioco, ma per ora mi sembra l'all you can eat dei videogame: tantissima quantità, qualità accettabile senza niente di straordinario da nessuna parte.
La mappa è enorme, ma tutta uguale e dopo un po' diventa ripetitiva. Ci sono tantissimi mezzi di trasporto, ma nessuno, neanche gli aerei, è particolarmente divertente da guidare. Tante armi, ma alla fine tra una pistola e l'altra, un fucile e l'altro, cambiano solo le skin. Centinaia di missioni, ma si somigliano tutte ("vai li e ammazza i membri della setta" o "vai li, ammazza i membri della setta e riporta qui il camion/furgone/aereo/ecc...) e quasi nessuna si distingue dal mucchio. Decine di personaggi, uno più stereotipato dell'altro con i companion che brillano per un'imbecillità artificiale davvero notevole (una volta, durante un'incursione aerea, l'idiota che doveva assistermi ha abbattuto me invece del bersaglio).
Insomma, sono all'inizio della seconda area ma sono un po' stanco e penso che rusherò fino al finale, facendo il minimo indispensabile per proseguire con la storia e tralasciando tutte le missioni secondarie che posso.
Non è certo un brutto gioco, ma se sono tutti così davvero non capisco l'hype che accompagna l'uscita di ogni nuovo capitolo della serie.
Ecco i miei 2 cents sul gioco. è il classico ubisoft che o si ama o si odia. io li amo e non posso farci niente.
https://youtu.be/QJpxGkZ54-Q
parlo a livello gameplay, la parte dei rapimenti per far progredire la storia resta una pagliacciata unica. in tutto il gioco vieni rapito e catturato almeno 10 volte. non ha senso ed è ridicolo da qualsiasi punto di vista. non capisco come non se ne siano accorti.
Citazione:
Det. Bullock
Perché quella piega era odiosa. Movimento e armamenti erano calibrati per nemici umani ma poi all'improvviso diventa Doom 3 ma le meccaniche di armi e movimento rimangono uguali. Non solo ma usava i fottuti checkpoint con quei livelli aperti, il che voleva dire che se prendevi il sentiero "sbagliato" e morivi rischiavi di perdere vaste porzioni di progressione.
A parte il sistema dei checkpoint che convengo con te fosse odioso, non capisco la critica sul "movimento" (?) e le armi.
Citazione:
Eric Starbuck
Ecco i miei 2 cents sul gioco. è il classico ubisoft che o si ama o si odia. io li amo e non posso farci niente.
https://youtu.be/QJpxGkZ54-Q
Bello ma di un piattume esasperante. Salvo solo il gameplay che è veramente fatto bene, ma nemici e ambientazione l'è tutto uguale.
Citazione:
Lord Brunitius
A parte il sistema dei checkpoint che convengo con te fosse odioso, non capisco la critica sul "movimento" (?) e le armi.
Bello ma di un piattume esasperante. Salvo solo il gameplay che è veramente fatto bene, ma nemici e ambientazione l'è tutto uguale.
io ricordo che abbandonai il gioco all'arrivo dei mostri. c'era anche un impennata della difficoltà notevole. e per loro iniziai a usare solo quello che chiamavo "il fucilone". jackhammer o un nome simile. era l'unica cosa che riuscisse a tenerli a bada. poi uno o due anni dopo riuscii a finirlo. alla fine tornavano gli umani come nemici. forse misi a easy.
Citazione:
Lars_Rosenberg
I primi Splinter Cell, tutti fino a Chaos Theory, erano stupendi.
Idem la trilogia di Prince of Persia: Sabbie del Tempo, Spirito Guerriero e I Due Troni.
Quelli (2002-2005) erano gli anni d'oro di Ubisoft in cui tutto quello che buttavano fuori era stupendo.
Inserirei anche Assassin's Creed Brotherhood e Origins (il migliore del nuovo corso).
Pure la serie Anno non è male e merita una menzione.
Quoto. E non dimentichiamoci di Rayman, eh. Rayman Legends, ad esempio, é un capolavoro :sisi:
E personalmente aggiungerei almeno il primo The Division, che ho amato alla follia, Beyond good and evil e la serie The Settlers.
Poi secondo me sono degni di menzione anche Valiant Hearts, Child of Light, i due South Park e i tre Watch Dogs che, anche se denigrati dalla critica, a me son piaciuti :boh2:
Ok mi sono che sono un Ubifag :bua:
Io ho finito l'ultimo Watchdogs legion 2 giorni fa. molto bello e divertente come gameplay. ma si sente purtroppo tantissimo il copia e incolla di situazioni.
Alla fine ne soffrono tutti i loro giochi, ma non riesco mai a staccarmene fin quando non li ho finiti al 100%.
forse quelli che mi sono piaciuti di più negli ultimi anni sono i ghost recon wildlands e breakpoint (dopo il makeover che ha tolto il gearscore ovviamente)
e sia in questi che in watchdogs, le parti peggiori che andrebbero nucelarizzate sono quelle:
"ok, hai attivato il server, ora difendilo per XX minuti mentre facciamo il download"... e arrivano le orde di nemici.
mandano in vacca tutta la strategia stealth applicata dal giocatore fino a quel punto. sono sicuro che se uscisse un nuovo splinter cell, lo metterebbero pure li. TERRIBILE.
Citazione:
fuserz
Quoto. E non dimentichiamoci di Rayman, eh. Rayman Legends, ad esempio, é un capolavoro :sisi:
E personalmente aggiungerei almeno il primo The Division, che ho amato alla follia, Beyond good and evil e la serie The Settlers.
Poi secondo me sono degni di menzione anche Valiant Hearts, Child of Light, i due South Park e i tre Watch Dogs che, anche se denigrati dalla critica, a me son piaciuti :boh2:
In generale credo che Ubisoft, a livello di aziende mainstream, sia una di quelle che è riuscita più spesso a proporre idee interessanti, declinate in ambito più commerciale econ qualche passo falso in mezzo, ma se vai a vedere il catalogo di roba interessante ce n'è.
Però ho l'impressione che, mentre fino a qualche tempo fa riusciva comunque a mantenere un equilibrio, quindi con IP che riuscivano ad avere una loro identità, nonostante i tratti comuni, ultimamente sia diventata un po' vittima di se stessa, con la "formula Ubisoft" che finisce per sovrastare le idee.
WD Legion ne è un grande esempio, idea interessantissima ma gameplay che sembra fare di tutto per aggirarla e riportare il giocatore nella sua "comfort zone Ubisoft"
Citazione:
Lord Brunitius
Hanno messo nemici "alla Quake" in un gioco in cui ci si muove in maniera ben più realistica e muori in due colpi se non stai attento.
Citazione:
fuserz
Non per rompere i maroni ma ricordiamo che South Park Stick of Truth è di Obsidian
Child of light voglio giocarlo :sisi:
Anche Valiant Hearts
Citazione:
fuserz
Ho messo solo i miei preferiti tra quelli che ho giocato. Però anche quelli che hai citato sono validi.
The Division appartiene a un genere che non apprezzo, ma tra i looter shooter è senza dubbio quello che mi piace di più. Ci ho giocato diverse ore con gusto.
I Watch Dogs non li ho mai giocati. South Park solo il primo che è bello, ma non lo metterei tra i migliori in assoluto di Ubisoft.
Valiant Hearts e Child of Light devo ancora giocarli. Dei due mi interessa più il primo.
Citazione:
Absint
Non per rompere i maroni ma ricordiamo che South Park Stick of Truth è di Obsidian
Child of light voglio giocarlo :sisi:
Anche Valiant Hearts
ah boh non ho controllato, andavo a memoria :bua:
Valiant Hearts e Child of Light sono molto diversi ma entrambi molto belli, vale decisamente la pena giocarli entrambi :sisi:
Cmq dimenticavo che, se si hanno figli, anche i giochi di Rabbids sono fantastici (e in generale il brand Rabbids é molto carino, anche se non lo hanno proprio sfruttato come avrebbero potuto)
Citazione:
Absint
Pubblicato da Ubisoft però.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Pubblicato da Ubisoft però.
Be', si, ma..
child of light non è brutto ma non mi ha fatto impazzire...al tempo gli avevo dato un 7. I livelli sono molto semplici e la parte esplorativa è limitata, è abbastanza incentrato sui classici combattimenti alla jrpg dove venite trasportati sempre nella solita arena standard a posizioni fisse, che a me non piacciono per niente, ma è una cosa mia
I nuovi rayman sono belli, ma il primo è ancora il più bello di tutti per me
Citazione:
Mister Zippo
Ma io ti parlo di piattume sopratutto dei personaggi e della storia. Il primo era qualcosa da latte alle palle, e il secondo pur differente in parte, non era da meno.
Per quel che mi riguarda, Far Cry 1 e' il migliore per distacco di tutta la serie.
Aspetto in gloria una remastered :sisi:
Far Cry 1 era bello ma, a mio avviso, troppo lungo per quello che aveva da offrire
per quanto mi riguarda poi, all'epoca fu penalizzato dal fatto che era uno dei primi giochi che veramente ti costringeva all'upgrade.. e infatti sul mio macinino dell'epoca girava abbastanza strozzato :bua:
Citazione:
nicolas senada
Far Cry 1 era bello ma, a mio avviso, troppo lungo per quello che aveva da offrire
per quanto mi riguarda poi, all'epoca fu penalizzato dal fatto che era uno dei primi giochi che veramente ti costringeva all'upgrade.. e infatti sul mio macinino dell'epoca girava abbastanza strozzato :bua:
grosso modo durava un 15 orette a prendersela calma, tre volte un CoD moderno ma e' una lunghezza tutto sommato in linea con i giochi coevi.
E comunque era talmente vario da non annoiare mai.
Far Cry è stato tra i primi FPS mainstream ad offrire una sorta di "free roaming" condito da veicoli. L'isola era molto colorata ed abbastanza ben fatta...ma i personaggi e la storia erano di un piattume assurdo già all'epoca.
Citazione:
Mister Zippo
Far Cry è stato tra i primi FPS mainstream ad offrire una sorta di "free roaming" condito da veicoli. L'isola era molto colorata ed abbastanza ben fatta...ma i personaggi e la storia erano di un piattume assurdo già all'epoca.
Andando avanti con FC 5 posso dire che la storia non è piatta, è irritante. Tutti i personaggi sono logorroici a livelli insopportabili, tanto che ormai salto anche i dialoghi delle missioni secondarie. La trama principale è piena di eventi scriptati che portano improvvisamente a dover affrontare per forza alcune missioni quando magari sto facendo tutt'altro. Se fosse piatta sarebbe un passo avanti