A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 323

Pagina 323 di 966 PrimaPrima ... 223273313321322323324325333373423823 ... UltimaUltima
Risultati da 6.441 a 6.460 di 19831

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Mega Man

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Oltre allo sport e ai videogiochi mi accompagna, fin da quando ero piccolo (colpa di nonni e genitori), una certa passione per la politica.
    Sport e videogiochi vanno spesso a braccetto, sport e politica pure (purtroppo quasi sempre in senso negativo), ma non avevo mai trovato valide trasposizioni del binomio videogiochi-politica.
    La serie The Political Machine secondo me non riesce a essere né carne né pesce, rischiando di essere indigesta sia a chi ha ben presenti alcuni meccanismi (perché viene giudicata superficiale) sia a chi è lontano da determinate logiche (perché diventa ben presto noiosa).
    Avevo letto qualcosa su Political Animals ma, fino a quando non me lo sono trovato in sconto su GOG, non lo avevo mai preso in seria considerazione.
    Ieri sera, seduto nel più classico dei pensatoi ( ) armato di tablet, ho iniziato a valutare l'acquisto e, considerate le recensioni positive, considerato il gameplay che ha ricordato da vicino un board game (altra mia passione, ma "di secondo piano" rispetto alle altre), considerato lo stile grafico a me graditissimo e considerati i 3 euro che avevo nel wallet di GOG, ho ceduto.
    Onestamente ancora ho fatto il tutorial e poco più ma... porca miseria! Political Animals è uno strategico cazzutissimo a tutti gli effetti.
    Mille variabili da tenere in considerazione, scelte mai decisive ma di enorme peso sul resto della partita, IA reattiva, ben calibrata e anche piuttosto stronza (a livello "moderato", non voglio pensare a livelli più alti).
    Il tutto senza dimenticare che PA rappresenta in maniera esagerata e caricaturale, ma assolutamente fedele, i veri problemi che si affrontano durante una campagna elettorale (con sistema maggioritario all'americana, volendo specificare ).
    Ovviamente il mio giudizio finale rimane sospeso e sarà emesso solo quando capirò l'effettiva longevità di questo titolo. Spero, davvero spero che, una volta finito l'effetto sorpresa, saprà ancora divertirmi e che mi faccia tornare la voglia di farci di quando in quando un giro sopra (che poi è la stessa cosa che mi succede con gli strategici che più amo).
    Per ora, PER ME, è la sorpresa più grande e gradita di tutto il 2017.
    Hype

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Castlevania: Rondo of Blood
    Battuto il minotauro ed esplorato un po' nei livelli prima.
    Ho anche ribattuto il Lupo Mannaro con Richter anziché Maria Renard, solo che stavolta sapevo come fare le item crush e avevo 40 cuori più l'acqua santa.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 02-12-17 alle 04:21
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Dies Irae
    Guest

Ho ricominciato Nier per X360, in prospettiva di Automata che vorrei giocare e finire entro fine anno. Avrei recuperato per l'occasione anche i Drakengard ma too old e comunque dei primi due mantengo ancora un ricordo abbastanza limpido (non è vero, che se li ricorda più!) e visto il cambio di timeline preferisco focalizzarmi sulle vicende dirette a questo specifico universo. Sono arrivato allo Junk Heap con la spada più potente presente nelle prime fasi di gioco, tutto merito di sidequest baciate dalla fantasia di un tricheco microcefalo (recupera 3 erbe puffe, raccogli 5 palle di sterco, vendi 10 teste di caprone..). In compenso battle system+direzione artistica vincono facile su qualsiasi altro pretendente al trono (voglio andare a vivere nel villaggio marittimo di Seaside!).

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Continuo Castlevania: Rondo of Blood
    C'è un Boss la cui ultima fase è un nemico "standard" in Castlevania: Portrait of Ruin per DS, e un altro che è stato preso pari pari sempre nello stesso titolo e sempre come nemico ordinario (ma daltronde pure il minotauro è abbastanza ricorrente), credo siano pure gli stessi identici sprite in tutti i casi.
    E il bello è che se non sai già della cosa nemmeno ci badi, decisamente è un attestato della direzione artistica di questo gioco che sprite riutilizzati anni più tardi su Playstation, GBA e DS reggano così bene anche se presi di peso.
    Solo devo ancora trovare le altre donzelle in pericolo (finora solo Maria Ranard che per ora non sto usando perché a quanto ho letto ha un finale diverso), probabilmente se arrivo a Dracula con un nulla di fatto almeno guarderò in quali stage si dovrebbero trovare, finora ho sbloccato gli stage alternativi 2, 3 e 4.

Siccome la nuova scheda video mi consente di reggerlo a 1080p ho ripreso Elite: Dangerous
    L'ultima volta che ci avevo giocato seriamente è stata a Luglio poi l'alta stagione turistica mi aveva fatto preferire avere un paio di ore di sonno in più.
    Ero a metà stradata verso l'ingegnere Felicity Farseer per farmi truccare l'iperguida del mio Asp Explorer solo che arrivato là mi accorgo di non avere i materiali se non per un solo tentativo (i risultati delle modifiche sono parecchio a caso e bisogna provare più volte per avere risultati soddisfacenti) e al momento sto cercando i materiali.
    L'arsenico è stato un po' noioso ma alla fine era presente su una luna a pochi secondi luce di distanza e la nuova scheda video è bella fluida anche sui pianeti (che con la vecchia scheda mi davano problemi anche a 1280x1024 a differenza delle fasi spaziali) quindi non ho avuto i soliti problemi di nause a dovuti ai cali di FPS rendendo la guida del rover più tollerabile.
    Ora dovrò fare provvista del secondo ingrediente ma dovrò cercarlo nello spazio aperto sulle sorgenti di segnale da combattimenti trascorsi, ma se possibile è ancora più a caso che cercare affioramenti minerali di arsenico su una luna che ne ha circa il 2,5% (per dire, la maggior parte degli affioramenti erano di ferro, fosforo, zolfo e manganese, roba che ho a pacchi).
    Ultima modifica di Det. Bullock; 04-12-17 alle 09:58
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Ottuagenario L'avatar di benvelor

RE7 è più corto, e di tanto
    e non è proprio lo stesso genere (di gameplay, intendo): per me, RE superiore e non di poco

ma Prey è lungo, eh!
    anche per i miei, di standard, infatti lo presi per l'estate: conta che alla fine ho tirato un po' via e sono andato sulle 36 ore
    Ultima modifica di benvelor; 05-12-17 alle 09:50
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    e non è proprio lo stesso genere (di gameplay, intendo): per me, RE superiore e non di poco

ma Prey è lungo, eh!
    anche per i miei, di standard, infatti lo presi per l'estate: conta che alla fine ho tirato un po' via e sono andato sulle 36 ore
    Prey a difficoltà very hard, la prima run sono almeno 50 ore. Io ne segnavo 56.
    Poi dipende quanto si vuole sviscerare della trama e del gioco.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Prey a difficoltà very hard, la prima run sono almeno 50 ore. Io ne segnavo 56.
    Poi dipende quanto si vuole sviscerare della trama e del gioco.

gioco sempre a difficoltà normale, non ho più il tempo di smadonnare
    come detto, l'ultima parte l'ho finita abbastanza a diritto, diciamo da quando

incontri il fratellone

anche perchè il respawn mi stava dando sui nervi ed ero così uber che uccidevo l'incubo in mezzo secondo... e tutto umano...
    ma soprattutto il dover ripulire di nuovo, per la terza/quarta volta, zone già esplorate e dove dovevo tornare per missioni secondarie: diciamo che m'aveva stufato, come ambientanzioni non sono molte
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

gioco sempre a difficoltà normale, non ho più il tempo di smadonnare
    Non dire certe cose a harry che si impressiona facilmente su questo versante.

PS. io sono con te comunque.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member L'avatar di nicolas senada

ma Prey è lungo, eh!
    quanto ti è durato RE7?
    sul gameplay, ricordo di averne letto malissimo sul topic apposito

Senior Member L'avatar di fuserz

beh prey è lungo se vuoi farlo essere lungo, perchè vale la pena esplorare ogni angolo, trovare percorsi alternativi, ecc. se vai liscio per la main in una 15ina d'ore l'hai chiuso

Gamer IDs

Che gusto ci trovate a giocare a giochi così senza sfida, proprio non capisco

""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Senior Member L'avatar di anton47

Che gusto ci trovate a giocare a giochi così senza sfida, proprio non capisco

mai sentito la parola: "intrattenimento"?

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    mai sentito la parola: "intrattenimento"?
    Se vuoi intrattenerti guardando un film, c'è Netflix.

TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Gamer IDs

PSN ID: Echein

Ma da intrattenimento a monotonia il passo è breve.

Remerbers... Preorders?..NEVER!

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Dipende da gioco a gioco.
    Ci sono giochi che sono divertenti proprio perché molto difficili, altri invece che diventano frustranti e danno più soddisfazioni se giocati a difficoltà inferiori.

Bannato
    Gamer IDs

Steam ID: end222

ho preso PCARS2 e non è niente male (sorvolando sui bugs) !

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

INSIDE, bellissimo.

Senior Member L'avatar di anton47

Se vuoi intrattenerti guardando un film, c'è Netflix.

abbiamo una concezione dei vg un tantino restrittiva, eh?
    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    INSIDE, bellissimo.
    confermo, uno dei vg migliori degli ultimi anni (tripla A: imparate! )

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Inside meraviglioso , molto più complesso e vario del pur bellissimo Limbo

cmq ragazzi grazie per i feed
    forse dovevo specificare meglio TEW troppo lungo per i miei standard di gioco sul genere survival horror
    Prey sono cosciente che è bello lungo ma va benissimo così, anzi se è veramente il seguito spirituale di SS2 più dura meglio è
    spero però che gli arkane si siano ricordati di lasciare il quicksave (se non sbaglio c'era in dishonored 2)

Harry ma hai già completato anche The Evil Within 2? more of the same del primo? se non altro dura di meno e la trama è un filo meno incomprensibile?

non mi ricordo, e potrei scazzare in modo inverecondo, ma mi sembra intorno alla decina...
    ma non lo prendere troppo sul serio
    come gameplay mi è garbato, invece: poi, anche lì, dipende dalla difficoltà, che influisce anche sui salvataggi, del tipo, mi par di ricordare, che ai più alti, potevi utilizzare le cassette una sola volta... ma anche qui, non ho ricordi molto nitidi... diciamo che mi ricordo che m'è piaciuto ma non mi è rimasto granchè impresso (tranne le vhs, belle quelle scene)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su