Re: A cosa state video-giocando?
continuo la run a New Vegas, vanilla con il 1° dlc Dead Money. L'intento iniziale era di giocarlo vanilla il più possibile, e non mi discosto da questo pensiero, ma è anche vero che, man mano, ho iniziato a moddarlo aggiungendoci qualcosina di poco conto che lo rende maggiormente stabile (e che non intralcia i saves).
Finora buon titolo, e considerate le ore che ci passerò su (anche per una eventuale 2° run maggiormente moddata e con altri DLC), ne avrò per un pò.
FO 4 non mi ispira proprio invece, a differenza del 3, quando uscì. Ammetto che la curiosità di giocarlo c'era, ma me ne pentii dopo un pò, a mente lucida.
Probabile che se Obsidian non dovesse più sviluppare nessun FO beh... non continuerò mai la saga, se non rigiocando i primi 2 e questo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Keden
continuo la run a New Vegas, vanilla con il 1° dlc Dead Money. L'intento iniziale era di giocarlo vanilla il più possibile, e non mi discosto da questo pensiero, ma è anche vero che, man mano, ho iniziato a moddarlo aggiungendoci qualcosina di poco conto che lo rende maggiormente stabile (e che non intralcia i saves).
Finora buon titolo, e considerate le ore che ci passerò su (anche per una eventuale 2° run maggiormente moddata e con altri DLC), ne avrò per un pò.
FO 4 non mi ispira proprio invece, a differenza del 3, quando uscì. Ammetto che la curiosità di giocarlo c'era, ma me ne pentii dopo un pò, a mente lucida.
Probabile che se Obsidian non dovesse più sviluppare nessun FO beh... non continuerò mai la saga, se non rigiocando i primi 2 e questo.
Fallout 4 non mi ha mai attirato. Però mi hanno detto che le storie di alcuni vault sono belle (come del resto in Fallout 3).
Io sto godendo come un porceddu su Far Cry 5 , divertentissimo.
Sto anche proseguendo Witcher 3 ma lo sto vivendo come un libro, tutto quello che ascolto/leggo mi piace un sacco e quello che gioco mi lascia mesto.
Ieri ho provato Ruiner, peccato pure la' (dico "pure" perche' anche Witcher 3 ha lo stesso problema, pur essendo due giochi ovviamente completamente diversi) per l'assenza di "feeling" dei colpi sui nemici , degli impatti.
Fichissimo comunque come estetica, davvero un bellissimo stile.
Citazione:
Keden
Male! molto male! FO4 è un gioco che vive delle "fazioni". in generale è un gioco molto più breve dell'RPG medio, ma fa della fazione scelta, parte integrante della trama principale. a un certo punto sei obbligato a scontrarti e distruggere almeno una delle altre fazioni o più di una.
il gioco cambia radicalmente in base alla fazione scelta per completarlo. sono sicuro al 70% che i detrattori del gioco lo abbiano giocato coi minutemen e abbiano giudicato la trama come banale e con poco mordente.
Citazione:
Zoro83
Fallout 4 non mi ha mai attirato. Però mi hanno detto che le storie di alcuni vault sono belle (come del resto in Fallout 3).
Oltre a quello che ho scritto sopra, si. come al solito ci sono tutte le quest e storie dei vari vault con una trovata pià bizzarra dell'altra.
Citazione:
Absint
Io sto godendo come un porceddu su Far Cry 5 , divertentissimo.
per colpa della "gente da forum" lo snobbai per anni... alla fine mi piacque così tanto da fare il famoso video. :asd:
The witcher 3 a me piace anche come gameplay. però sempre stato legnoso. col senno di poi mi sono pentito di aver fatto la prima run al day1 a "difficile". rigiocandolo di recente a normale me lo sono goduto molto di più. il gioco fa della trama e dei personaggi il suo punto di forza. inutile andare a cercare la sfida ad ogni costo.
tornando a me: ELEX2
Sono andato avanti anche ieri sera e ora posso anche riuscire a sconfiggere roba tipo velociraptor alta 2m. :rullezza:
però se mi toccano sono morto in 2 colpi comunque.
Mi sono unito ai Berserker perchè i Clerics rispetto al primo gioco stanno con le pezze al culo e anche guardando l'albero delle abilità ne sono praticamente sprovvisti.
Il gioco continua a essere molto criptico. mi hanno sbloccato la barra del mana ma per capire come sparare le palle di fuoco... ho googlato. :lol: ovviamente dovevo farmi insegnare l'abilità ed equipaggiarla come se fosse un arma dal menu dell'equipaggiamento. ma se il mio arco ora fa 115 di danno... la palla di fuoco ne fa 60. :facepalm: chissà quanto farà una volta potenziata al massimo? non vorrei buttarci soldi e punti esperienza per poi scoprire che rimane comunque molto peggio del migliore arco in inventario.
Citazione:
Eric Starbuck
il gioco fa della trama e dei personaggi il suo punto di forza. inutile andare a cercare la sfida ad ogni costo.
C'e' stato difatti piu' di un caso in cui mi sono detto
"madonna quanto me lo godrei di piu' se ci fossero proprio zero combattimenti" :asd:
Sconfitto il primo boss, John Seed (insomma, il primo che ho deciso di affrontare, per ora mi sono focalizzato sulla sua area della mappa, sono tre aree, tre boss)
Fichissima tutta la sequenza:
duello aereo contro di lui, poi paracadutato, l ho sparacchiato l ho ammazzato mentre i miei due compagni guns for hire sparacchiavano con me
Poi entrato nel bunker, sequenza classica di fps in corridoi, ma fico tutto, e poi bim bam SBLam SBBRAAMmmnggg
Ora faccio altro, e poi si va all'area della sorella del cattivone, che e' figa e sicuro mattissima tantoquanto John Seed il fratello minore del megaboss
Fichissimo Far Cry 5 gran divertimento :sisi:
e considera che all'epoca era molto meno bilanciato di oggi. tipo i segni offensivi tipo igni non facevano quasi danno ai nemici. semplicemente li stordivano per pochi secondi. mi sono pentitissimo di aver fatto la build sui segni all'epoca.
Citazione:
Absint
Sconfitto il primo boss, John Seed (insomma, il primo che ho deciso di affrontare, per ora mi sono focalizzato sulla sua area della mappa, sono tre aree, tre boss)
Fichissima tutta la sequenza:
duello aereo contro di lui, poi paracadutato, l ho sparacchiato l ho ammazzato mentre i miei due compagni guns for hire sparacchiavano con me
Poi entrato nel bunker, sequenza classica di fps in corridoi, ma fico tutto, e poi bim bam SBLam SBBRAAMmmnggg
Ora faccio altro, e poi si va all'area della sorella del cattivone, che e' figa e sicuro mattissima tantoquanto John Seed il fratello minore del megaboss
Fichissimo Far Cry 5 gran divertimento :sisi:
pensavo di comprarlo ma su psn costa ancora 70€ e ora voglio comprare Prince of Persia, che dalla demo è figo forte, quasi non ci credo che sia davero un gioco ubitroll. XD
70 euro sono sempre tanti soldi.
Io consiglierei Far Cry 5 a un prezzo piu' contenuto.
E mi sta piacendo molto anche perche' lo sto giocando da pc.
Faccio chiarezza: io gioco spesso e volentieri gli fps con pad. Non ho problemi a riguardo.
Pero' Far Cry ha questa cosa che e' figo per esempio mirare bene, mirare mentre guidi un mezzo, etc, e queste cose vengono troppo meglio con mouse.
Quindi io CONSIGLIEREI di giocarlo con mouse e tastiera, in questo caso secondo me ripaga molto.
Altri fps li gioco tranquillamente con pad e sti cazzi, magari su pc trovi offerte
Citazione:
Harlan Draka
pensavo di comprarlo ma su psn costa ancora 70€ e ora voglio comprare Prince of Persia, che dalla demo è figo forte, quasi non ci credo che sia davero un gioco ubitroll. XD
no vabbè dai, 70 euro per FC5 non si può sentire :bua: lo mettono in offerta a 10-15 euro ogni tre per due (su PC forse anche meno), conviene tenere d'occhio gli store e aspettare.
Del nuovo Prince of Persia ho provato la demo e sembra molto carino, ma anche li lo aspetto a prezzi umani.
Citazione:
Absint
70 euro sono sempre tanti soldi.
Io consiglierei Far Cry 5 a un prezzo piu' contenuto.
E mi sta piacendo molto anche perche' lo sto giocando da pc.
Faccio chiarezza: io gioco spesso e volentieri gli fps con pad. Non ho problemi a riguardo.
Pero' Far Cry ha questa cosa che e' figo per esempio mirare bene, mirare mentre guidi un mezzo, etc, e queste cose vengono troppo meglio con mouse.
Quindi io CONSIGLIEREI di giocarlo con mouse e tastiera, in questo caso secondo me ripaga molto.
Altri fps li gioco tranquillamente con pad e sti cazzi, magari su pc trovi offerte
Il mio computer non lo regge :bua:
Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)
https://youtu.be/3S9Qmdjn0F8
La fase 1 di questa missione è abbastanza odiosa a questa difficoltà. Fortunatamente la fase 2 è molto più facile.
Citazione:
fuserz
no vabbè dai, 70 euro per FC5 non si può sentire :bua: lo mettono in offerta a 10-15 euro ogni tre per due (su PC forse anche meno), conviene tenere d'occhio gli store e aspettare.
3 mesi di gamepass ti togli lo sfizio e ti ci entra anche qualche altro gioco da fare
Comunque pure su console lo scontano ogni 2x3. è stato pure sul Plus e nel gamepass.
Ad ogni. modo, di default ha dei comandi OTTIMI su console e si gioca da dio col pad. ha quel tipo di mira assistita che ti fa godere e sembrare un figo anche giocando senza mouse. infatti noti di essere impedito solo quando provi a sparare dall'auto o dalle postazioni fisse che non hanno la mira assistita come le armi che usi in prima persona. :bua: in quei casi ti rendi conto che magari il mouse sarebbe stato top.
comunque Absint, vedrai ora la sorella che scene che ti fa...
non so se ti droghi abitualmente. potresti testare quella parte da fumato. :lol:
Citazione:
Eric Starbuck
non so se ti droghi abitualmente. potresti testare quella parte da fumato. :lol:
Eh altri tempi, altri tempi :asd:
Dieci anni fa sicuramente
Beh... allora potrai dirci se ti pare realistica. :lol:
Citazione:
Eric Starbuck
Beh... allora potrai dirci se ti pare realistica. :lol:
:asd: Ok!
Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)
https://youtu.be/sd_I3qGKoq4
Questa invece è facile, l'ho ripetuta solo una volta perché mi ero scordato di dare precedenza ai Mig durante l'ultima ondata.
Per il resto basta farsi un po' un giro a bassa quota all'inizio in modo da individuare quanti più SAM possibili prima che abbiano la possibilità di sparare al trasporto. In teoria è possibile beccarli tutti ma qualcuno l'ho mancato e quindi ho dovuto usare il metodo standard di seguire le scie dei missili per un paio verso la fine.