Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
Ho ripreso la versione rimasterizzata del primo Resident Evil.
4 anni fa feci solo la run con Jill, ora è il turno di Chris. A parte alcune scelte che oggi sembrano eccessivamente punitive (il salvataggio con i nastri, i sei miseri spazi dell'inventario), il gioco è invecchiato benissimo e conserva un'atmosfera unica.
E' un crimine che non abbiano fatto un remake come con i capitoli successivi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ataru Moroboshi
Ho ripreso la versione rimasterizzata del primo Resident Evil.
4 anni fa feci solo la run con Jill, ora è il turno di Chris. A parte alcune scelte che oggi sembrano eccessivamente punitive (il salvataggio con i nastri, i sei miseri spazi dell'inventario), il gioco è invecchiato benissimo e conserva un'atmosfera unica.
E' un crimine che non abbiano fatto un remake come con i capitoli successivi.
Bè oddio, in realtà io penso che Rebirth sia il remake giusto, non sento la necessità di una traduzione in chiave 3d camera libera...la cosa che gli dá molto di quella atmosfera sono quelle riprese fisse con scelte di regia fiche
-
Citazione:
Absint
Bè oddio, in realtà io penso che Rebirth sia il remake giusto, non sento la necessità di una traduzione in chiave 3d camera libera...la cosa che gli dá molto di quella atmosfera sono quelle riprese fisse con scelte di regia fiche
Non credo che perderebbe il suo fascino con un'inquadratura più libera, ma mi andrebbe bene lo stesso se conservassero le riprese fisse. Mi accontenterei del motore grafico usato in RE2 e RE3. E magari di qualche minimo aggiustamento, come la possibilità di aumentare lo spazio dell'inventario e un'interfaccia un po' più moderna e meno macchinosa.
-
Aggiornamento su quanto sto giocando.
Guardian of the Galaxy: sono a metà e mi sta prendendo un sacco. In pratica è un altro film sui Guardiani. Il gameplay rimane iper basico ma la direzione artistica è fantastica. Ovviamente deve piacere la fantascienza per apprezzarlo al meglio.
Forza Horizon 5: mantengo giudizio precedente, pieno di attività ma manca di anima. Anche se è un fantastico scacciapensieri.
Persona 5: direzione artistica eccezionale. Però devo dire che conferma che i JRPG non sono il mio genere preferito
New entry: Gears Tactics. Anche questo lo sto giocando su tablet via servizio Cloud con i controlli touch. Che dire, partite veloci, a livello normale forse un po' troppo facile, sicuramente non è punitivo come xcom (là se fai una cazzata la paghi SEMPRE, qui riesci a metterci una pezza). In ogni caso è più profondo di quello che sembra ad una prima occhiata. Ho fatto 5 missioni e a parte la prima (che era più che altro un tutorial) le altre nella loro semplicità mi hanno fatto volare il tempo.
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
-
Dark Forces tramite The Force Engine (PC)
Ho finalmente finito Nar Shaddaa a difficile, persa solo una vita e ne ho guadagnate 2 coi segreti quindi almeno sono ancora in attivo.
Il problema adesso sarà la nave di Jabba, che è già una roba orrenda a facile e medio. :asd:
-
continuo Cyberpunks 2077
sono a una 20ina di ore
ci sono tante cose da fare, anche se almeno tre missioni diverse sono "da collezione", nel senso trova 20 murales, trova tot maniaci da accoppare e le missioni da punto interrogativo sono alquanto banalotte e semplicistiche: sotto questo punto di vista, TW3 era ventidue spanne sopra...
il gioco fila via liscio, anche se tutti 'sti innesti, hackeraggi ecc. per adesso li trovo orpelli e non necessari, magari andando più avanti, boh
ho sempre problemi di immedesimazione in rpg ambientati in città, ho poca empatia con le location rispetto ad un medieval-fantasy, ma la costruzione è notevole, strade, rampe, grattacieli, diversificazione delle varie zone: è stato fatto un gran lavoro, ma soffre della sindrome da set cinematografico come DRD2, tante possibilità, zero (o quasi) interazione con gli edifici se non quelli dove devi andare per missioni secondarie e storia
capisco che è più facile fare un gioco dove puoi entrare in capanne di un villaggio collegato ad un altro da ettari di foresta, ma un minimo di sforzo in più non avrebbe guastato
che dire: lo trovo per adesso molto scolastico, fa il suo compito, la fa bene, si impegna ma non eccelle, spero sempre che la trama decolli...
-
Citazione:
benvelor
continuo Cyberpunks 2077
sono a una 20ina di ore
ci sono tante cose da fare, anche se almeno tre missioni diverse sono "da collezione", nel senso trova 20 murales, trova tot maniaci da accoppare e le missioni da punto interrogativo sono alquanto banalotte e semplicistiche: sotto questo punto di vista, TW3 era ventidue spanne sopra...
il gioco fila via liscio, anche se tutti 'sti innesti, hackeraggi ecc. per adesso li trovo orpelli e non necessari, magari andando più avanti, boh
ho sempre problemi di immedesimazione in rpg ambientati in città, ho poca empatia con le location rispetto ad un medieval-fantasy, ma la costruzione è notevole, strade, rampe, grattacieli, diversificazione delle varie zone: è stato fatto un gran lavoro, ma soffre della sindrome da set cinematografico come DRD2, tante possibilità, zero (o quasi) interazione con gli edifici se non quelli dove devi andare per missioni secondarie e storia
capisco che è più facile fare un gioco dove puoi entrare in capanne di un villaggio collegato ad un altro da ettari di foresta, ma un minimo di sforzo in più non avrebbe guastato
che dire: lo trovo per adesso molto scolastico, fa il suo compito, la fa bene, si impegna ma non eccelle, spero sempre che la trama decolli...
Ecco. Questi sono sostanzialmente i motivi per cui l ho mollato.
Toccherà vedere se rigiocandolo più in lá, ci troverò quel che che me lo fa scintillare di più per qualche motivo...
-
Finito super Mario 3d world a natale, sono nel secondo mondo extra, livelli veramente ostici, non me l'aspettavo:look:
Procedo pian piano con tales of vesperia: combat system non mi piace (ma dovrebbe progredire con il gioco e diventarne un punto di forza.... vedremo), non avere i salvataggi liberi mi frena (soprattutto quando non son sicuro di quanto tempo possa dedicare il rischio di dover perdere 10/15 minuti di giocato perché devo staccare e non trovo un punto di salvataggio mi fa passare la voglia) e anche la trama non mi sembra alquanto loffia...
Cominciato moonlighter, molto carino ma è il classico gioco di cui non vedrò mai la fine :bua:
-
Citazione:
Tyus
Cominciato moonlighter, molto carino ma è il classico gioco di cui non vedrò mai la fine :bua:
Perdonate l'auto quote, ieri sera verso le 23 mi son detto "dai facciamo una partitina prima di andare a letto"
A letto ci son finito alla 1.50 :chebotta:
e oggi si lavora
-
Control (PC)
Mi è piaciuto talmente tanto che ho chiesto il rimborso. :asd:
A parte che per fargli capire che deve caricare le texture bisogna moddarlo anche usando la modalità DX11 (la DX12 sta lì solo per il raytracing) e che ogni tanto la protagonista sparisce, il combattimento mi ha dato una sensazione veramente sgradevole. Quasi fosse un placeholder per qualcosa calibrato meglio che non c'è mai stato tempo di implementare.
-
Citazione:
Det. Bullock
Control (PC)
A parte che per fargli capire che deve caricare le texture bisogna moddarlo anche usando la modalità DX11 (la DX12 sta lì solo per il raytracing) e che ogni tanto la protagonista sparisce, il combattimento mi ha dato una sensazione veramente sgradevole. Quasi fosse un placeholder per qualcosa calibrato meglio che non c'è mai stato tempo di implementare.
Ah si?? Che strano... A me è funzionato bene e ok, magari un po' d abitudine ai controlli l ho dovuta fare, ma generalmente funzionava tutto bene e anzi, il combat è un punto forte
-
Citazione:
Det. Bullock
Control (PC)
Io zero problemi in 2k maxato con RTX.
Sul gameplay condivido, non mi ha impressionato, mollato dopo 3 ore di gioco.
-
Citazione:
garlo79
Io zero problemi in 2k maxato con RTX.
Sul gameplay condivido, non mi ha impressionato, mollato dopo 3 ore di gioco.
Hai resistito mezzora più di me. O meglio, forse più un'ora perché prima di riuscire a non far sembrare la grafica uscita dal Nintendo 64 una mezzora l'ho persa sicuramente.
-
Citazione:
Det. Bullock
Hai resistito mezzora più di me. O meglio, forse più un'ora perché prima di riuscire a non far sembrare la grafica uscita dal Nintendo 64 una mezzora l'ho persa sicuramente.
l'ho giocato 2 anni fa una 590, mai un problema... :uhm:
mi sa che hai qualcosa di incasinato
-
Citazione:
Det. Bullock
Control (PC)
A me ha dato zero problemi in DX11 con un computer anche abbastanza attempato, rimanendo un gran bel vedere :boh2: di sicuro girovagare in un ufficio governativo tutto abbastanza uguale puó sicuramente non piacere. per il combattimento, dropparlo dopo due o tre ore é abbastanza sciocco, dato che il divertimento arriva sbloccando le abilitá piú avanti. poi oh, se una cosa non piace non piace, hai fatto bene a droppare e passare ad altro. io sono di quelli che non ha mai capito quelli che giocano le cose controvoglia solo perché si, o peggio per i trofei
-
Citazione:
benvelor
l'ho giocato 2 anni fa una 590, mai un problema... :uhm:
mi sa che hai qualcosa di incasinato
No, è proprio un problema comune con schede video uscite oltre una certa data. Leggevo di gente con la 3080 che aveva lo stesso problema.
Essenzialmente lo streaming delle texture è ancora regolato in modalità console presupponendo che ram video e di sistema siano le stesse.
Poi per il resto andava bene a parte l'avatar che spariva.
Possibile che siano problemi della Ultimate Edition.
Citazione:
fuserz
A me ha dato zero problemi in DX11 con un computer anche abbastanza attempato, rimanendo un gran bel vedere :boh2: di sicuro girovagare in un ufficio governativo tutto abbastanza uguale puó sicuramente non piacere. per il combattimento, dropparlo dopo due o tre ore é abbastanza sciocco, dato che il divertimento arriva sbloccando le abilitá piú avanti. poi oh, se una cosa non piace non piace, hai fatto bene a droppare e passare ad altro. io sono di quelli che non ha mai capito quelli che giocano le cose controvoglia solo perché si, o peggio per i trofei
Ho giocato con mouse e tastiera ed era il TPS più sgradevole da giocare che mi sia capitato, con una pistoletta che fa rimpiangere quella di Quake 2.
Ho giocato pure io in DX11 alla fine e pure lì ho dovuto usare il mod perché i ritratti sui muri erano tutti spalmati.
-
anch'io mouse e tastiera :sisi:
tasto centrale del topo per i poteri
la cosa che mi dà fastidio quando giochi M+T è che corri sempre... nessun tasto per regolare la velocità e simulare la levetta sinistra
per andare piano, devi andare accucciato
lato gameplay, a parte la confusione nel seguire la storia, è che i giochi remedy hanno ripetitività unica, i nemici son sempre i soliti, ma più forti
qualche boss è anche carino (a parte i santi tirati giù per ammazzarlo), ma il resto inZomma...
-
adesso arriverà Harry a dirvi che siete delle capre, che vi piacciono i giochi facili, che non capite nulla di level design e dei rami dei potenziamenti ecc ecc :asd:
-
Finito Midnight Suns,sto finendo Callisto Protocol..il primo una bellissima perla,il secondo niente di trascendentale ma piacevole
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
-
Bellissima perla addirittura?
-
Citazione:
Absint
Bellissima perla addirittura?
Yes
-
Citazione:
darkeden82
Yes
Diccene un attimo di più quando puoi allora!
-
Ah bada ma è di Firaxis , interessante
-
Horizon: Zero Dawn (PC)
Ci ho giocato per cinque ore senza accorgermene e credo di essere ancora nell'area tutorial. :asd:
-
Citazione:
Det. Bullock
Horizon: Zero Dawn (PC)
Ci ho giocato per cinque ore senza accorgermene e credo di essere ancora nell'area tutorial. :asd:
per me è stato bellissimo (a parte come vengono trattati alcuni personaggi XD )
-
Citazione:
Absint
Diccene un attimo di più quando puoi allora!
Xcom ,semplificato,mixato con il mondo Marvel ed una bella storia
-
Ho iniziato Assassin's Creed Origins.
E' il primo capitolo della serie che non mollo dopo meno di un'ora e non mi sta dispiacendo. Ma, avendo finito Far Cry 5 poco tempo fa, noto fin troppe somiglianze. Magari Ubisoft cerca di dare un senso di familiarità ai videogiocatori, ma mi sembra quasi lo stesso gioco con ambientazione, armi e mezzi di trasporto diversi. Per il resto, fai le stesse cose.
Non è che mi stia annoiando, ma mi chiedo quanto possa metterci la familiarità a trasformarsi in ripetitività.
Non ho giocato molti loro titoli, ma Ubisoft inizio a vederla come il fast food dei videogame: prodotti tutti uguali con giusto qualche ingrediente differente, belli da vedere e pure buoni da mangiare, non lo nego, ma per essere davvero soddisfatto mi sa proprio che devo andare da qualche altra parte.
-
io sono a 60 ore e mi manca ancora metà mappa, immagino che tra un po' sarò annoiato :asd:
-
Sto rigiocando Wild Hunt con la next gen update, a parte qualche problema tecnico a livello di glitch lo hanno reso molto più snello con gli ultimi hotfix. Tra nebbioline, rtx e altri accorgimenti la resa grafica è da slogamento della mascella.
-
Citazione:
Lord Brunitius
Sto rigiocando Wild Hunt con la next gen update, a parte qualche problema tecnico a livello di glitch lo hanno reso molto più snello con gli ultimi hotfix. Tra nebbioline, rtx e altri accorgimenti la resa grafica è da slogamento della mascella.
Io ho il 3 nextgennato pronto in canna tra Deck e pc fisso, capace che dal 10 gennaio sto giocando solo quello, con buona pace del resto. Vedremo.
-
Citazione:
Lord Brunitius
pure io lo sto giocando, su ps5, non mi ricordo bene la versione PS4 che peraltro avevo giocato solo per metà, e aldilà dell'aspetto tecnico come titolo è ancora più bello di quanto ricordassi. E infatti non ricordo perché ad un certo punto l'ho abbandonato. Mi sa che è il miglior titolo di sempre per quanto mi riguarda, anche il cs comincio ad apprezzarlo dopo un piccolo rigetto iniziale, non è poi così male
-
Citazione:
Biocane
pure io lo sto giocando, su ps5, non mi ricordo bene la versione PS4 che peraltro avevo giocato solo per metà, e aldilà dell'aspetto tecnico come titolo è ancora più bello di quanto ricordassi. E infatti non ricordo perché ad un certo punto l'ho abbandonato. Mi sa che è il miglior titolo di sempre per quanto mi riguarda, anche il cs comincio ad apprezzarlo dopo un piccolo rigetto iniziale, non è poi così male
E' chiaro che se la gente lo gioca limitandosi a usare attacco leggero\pesante e basta, senza metterci le abilità sopra, senza abilità avanzate dei segni, diventa tedioso. Ma non è un problema del gioco.
-
Citazione:
Absint
A me pare che l'unico difetto oggettivo che gli posso vedere per ora e' che possa risultare ripetitivo alla lunga, ma...non penso duri molto :asd: (e' ovviamente un viaggio lineare attraverso una storia con combattimenti qua e la'..non penso vada a divergere molto da questa impostazione)
Collisioni... non peggiori di altri giochi del tutto accettabili che ho giocato ( ne' migliori di giochi con un combat system piu' curato/ricco, senza dubbio ) :boh2:
Considera che ho finito proprio oggi the Witcher 2, e per quanto anche la' non fosse una meraviglia, si lasciava giocare. Questo mi sembra un po' meglio (i nemici vanno giu' un po' piu' rapidamente, Witcher 2 ogni tanto la tira troppo per le lunghe per i miei gusti)
Ma onestamente, forse l'avete giocato con la tastiera?
Deve essere orribile giocato in quel modo.
Con il pad (lo sto giocando su Deck) scorre tranquillamente, ripeto: forse diventera' ripetitivo come combat design, probabilmente (a meno che non mi sorprenda ma a naso non direi), ma mi sembra un gioco da bersi come un bicchiere di fresca acqua di roma delle fontanelle :sisi:
SICURAMENTE una merda non e'.
By the way, visivamente e' pazzesco, uscito dieci anni fa e non sembra :asd: Ma del resto sono i Crytek.
Le esecuzioni sono fiche da vedere e si mischiano piuttosto fluidamente con tutto il resto.
Inoltre, non solo graficamente e' fico, ma come approccio estetico a una cosa ambientata nell'antica Roma, mi sembra davvero prenderla dal verso giusto.
Tutto molto "cazzuto".
Vedremo come continua comunque, vi terro' aggiornati :sisi:
Dopo aver letto i tuoi commenti ho evitato di cancellarlo dallo steam deck e me lo sto gustando.... è un giochino semplice semplice per passare qualche ora spensierata.... Storia carina grafica molto carina gameplay sufficiente
P.s.
Ovviamente giocato a dosi di 2 ore al massimo non è noioso
-
Citazione:
zinho
Slay the Spire
I deck builder mi hanno sempre affascinato.
In fondo sono cresciuto in fumosi bar di paese, tra una briscola, un tressette e una scala 40, quindi i giochi con le carte mi attraggono quasi naturalmente.
A questo proposito mi sono sempre chiesto se i pensionati del futuro si sfideranno a Magic scommettendo l'ammazzacaffè. Ma vabbè.
Slay the Spire giaceva nel mio backlog da un po' di tempo. Ne ho sempre sentito parlare come una fusione riuscita perfettamente tra un roguelike e un deckbuilder, tanto da essere preso come riferimento e paragone per tutti gli altri esponenti del genere.
Dopo poche ore non posso che confermare le buone impressioni altrui.
Facile da imparare ma difficile da padroneggiare, come dovrebbe essere ogni buon gioco che si rispetti, crea quella giusta assuefazione mescolando il buono dei generi a cui attinge.
Non mi rendo ancora bene conto della longevità (che è sempre un parametro importante per questi giochi in cui il senso di ripetitività è dietro l'angolo), perchè ovviamente dopo poche ore di gioco è ancora tutto nuovo e non ho sbloccato gran parte delle cose (personaggi compresi), però mi sembra abbastanza buona. Cioè, mi sembra il tipo di gioco che una partita torni a farcela anche dopo mesi dall'ultima volta che lo hai lanciato.
Lo stile grafico non fa gridare al miracolo, ma è utile allo scopo. Così come la colonna sonora.
Su Steam Deck è - e ci mancherebbe altro - perfetto.
E' un gioco ETERNO.
Io non riesco a smettere di giocarci da 3 anni, l'ho persino riniziato qui a casa perchè avevo il save a casa della mia donna che non vive nella mia stessa città e non mi ha pesato nulla rifare tutto d'accapo,anzi, cosa per me quasi impossibile con gli altri vg ma con lui no, lui è amore.
Io sono alla modalità ascensione livello 3 di tutti i personaggi , solo uno è a 4, è una sfida immane ma ce la devo fare :D
Poi c'è un mod molto interessante che è Downfall, con personaggi nuovi da giocare.
Quanto vorrei un seguito a questo titolo, quanto.
Ho provato tanti concorrenti, alcuni mi sono anche piaciuti, ma la magia e l'immediatezza di STS non ce l'ha nessuno.
-
Io dopo aver finito AC2 sto giocando Brotherhood, sicuramente mi sta un pochino appallando ma allo stesso tempo qualcosa della formula di gameplay mi richiama percui sicuro lo finirò.
-
Finito Ryse ...confermo tutto quello scritto nel commento di prima e aggiungo trama alla "il gladiatore" che me lo ha fatto gustare molto di più del dovuto voto totale/finale 7
-
Citazione:
mic85rm
Finito Ryse ...confermo tutto quello scritto nel commento di prima e aggiungo trama alla "il gladiatore" che me lo ha fatto gustare molto di più del dovuto voto totale/finale 7
:sisi:
-
Giocato e finito Four Last Things, molto bello anche se si gioca in due ore. :asd:
-
Citazione:
Zhuge
Giocato e finito Four Last Things, molto bello anche se si gioca in due ore. :asd:
Grandissimo pregio imho :sisi:
-
Citazione:
Milton
Grandissimo pregio imho :sisi:
Beh sì, però va detto che i fondali sono solo una decina.