Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
Sai cosa sarebbe stato fico...un setting del genere in un gioco tutto alla Myst/Riven etc
...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Sai cosa sarebbe stato fico...un setting del genere in un gioco tutto alla Myst/Riven etc
...
Per quanto riguarda gli enigmi qualche "vibe" alla Myst ci si può anche trovare, soprattutto nella prima parte.
Quindi si, ci sarebbe stata bene
-
Ho finito Disciples: Liberation.
O meglio, dovrei essere arrivato al boss finale (almeno credo, saranno dodici volte che credo di essere alla fine, solo per ritrovarmi a dover menare uno ancora più grosso) e mi sa che lo mollo.
L'idea di boss fight degli autori è un avversario con una tonnellata di punti vita (letteralmente, parliamo di centinaia o migliaia di volte di più rispetto alle unità di elite incontrate fino a quel momento) che fa ogni turno attacchi ad area non evitabili, perchè colpiscono tutta l'arena di gioco, e un turno si e uno pure evoca creature di livello altissimo. Dopo un'ora passata più a curare le mie unità in punto di morte che ad attaccare, direi che ne ho abbastanza.
Per il resto il gioco ha alcuni aspetti positivi, ma rovinati da una serie di problemi molto grossi. Ha enormi problemi di bilanciamento, con alcune unità evidentemente migliori di altre dello stesso tier, stesso discorso per gli eroi, che inoltre dovrebbero essere le creature più potenti mentre invece spesso vengono fatte fuori con un paio di colpi. Inoltre le relazioni con le 4 fazioni, indispensabili per ottenere le unità di livello più elevato, sono come minimo schizofreniche e in due casi non sono riuscito a massimizzarle perchè eventi scriptati le facevano peggiorare all'improvviso.
Ciliegina sulla torta, il gioco bara: unità uguali e dello stesso livello, se usate dalla IA fanno danni enormi, usate dal giocatore ne causano molti di meno.
Sono andato avanti perchè questo genere di giochi mi piace molto, ma a certi programmatori dovrebbero tagliare le mani.
-
Citazione:
benvelor
e perchè, se posso?
Citazione:
fuserz
mi accodo alla richiesta, sono curioso. a me era piaciuto molto :sisi:
Citazione:
Zhuge
ma come, ma se è un gioco belliffimo
l'atmosfera è bella ma i dialoghi sono terribili, ma cmq è un problema mio che fatico a coinvolgermi, sono in andropausa evidentemente, ora inizierò cyberpunk (l'avevo iniziato per 4 ore per provarlo mesi fa ora lo riinizio meglio) se non mi prende nemmeno questo allora è grave la situazione
-
Citazione:
Biocane
l'atmosfera è bella ma i dialoghi sono terribili, ma cmq è un problema mio che fatico a coinvolgermi, sono in andropausa evidentemente, ora inizierò cyberpunk (l'avevo iniziato per 4 ore per provarlo mesi fa ora lo riinizio meglio) se non mi prende nemmeno questo allora è grave la situazione
Io pero' consiglierei magari di giocare qualcosa di meno mainstream e meno lungo...
Giocati Inscryption...pazzesco.
Oppure appena esce Pentiment...
oppure per esempio parlano bene di questo:
https://store.steampowered.com/app/1...e_Golden_Idol/
Oppure se vuoi generi piu' veloci, che ne so, gli Hotline Miami 1 e 2 li hai giocati? Suppongo di si, ma chiedo.
Insomma...
Anche io inizio giochi lunghi triploniAoni e poi li lascio stare, spesso e' perche' sono (seppur bellissimi in tanti sensi) pieni di "fuffa" poco interessante per il mio cervello SOPRAFFINO.
-
Citazione:
Absint
Lo sto giocando ora, molto figo
-
Citazione:
benvelor
e perchè, se posso?
Citazione:
fuserz
mi accodo alla richiesta, sono curioso. a me era piaciuto molto :sisi:
Citazione:
Zhuge
ma come, ma se è un gioco belliffimo
Citazione:
Absint
Io pero' consiglierei magari di giocare qualcosa di meno mainstream e meno lungo...
Giocati Inscryption...pazzesco.
Oppure appena esce Pentiment...
oppure per esempio parlano bene di questo:
https://store.steampowered.com/app/1...e_Golden_Idol/
Oppure se vuoi generi piu' veloci, che ne so, gli Hotline Miami 1 e 2 li hai giocati? Suppongo di si, ma chiedo.
Insomma...
Anche io inizio giochi lunghi triploniAoni e poi li lascio stare, spesso e' perche' sono (seppur bellissimi in tanti sensi) pieni di "fuffa" poco interessante per il mio cervello SOPRAFFINO.
hot line Miami 2 si ma i controlli col pad rendono alcuni livelli un tantino ostici, inscryption l'avevo adocchiato, l'altro è only PC, però si potrei, boh
-
Citazione:
Biocane
hot line Miami 2 si ma i controlli col pad rendono alcuni livelli un tantino ostici, inscryption l'avevo adocchiato, l'altro è only PC, però si potrei, boh
Ah pensavo gicoassi su pc
Inscryption giocalo, forse é il tipo di esperienza videoludica che ti manca. Insomma alla fine citi sempre titoli molto triploni, quelli ci sta che a una certa non ti stuzzichino più o durino troppo
-
Cmq sto continuando (ho cominciato da poco) Deponia 2 (Chaos in Deponia)
Che dire, non so perche' mi pare di averne sentito parlare a volte bene a volte male di questa serie...mi sembra terribilmente piacevole da giocare. Alcune linee di dialogo sono da facepalm, non e' sempre scritto bene, ma vabbe'...pace.
E' molto ben strutturato, gli enigmi mi sembrano sempre sensati e divertenti... vediamo come continua come storia, per ora in sostanza tutto funziona.
Goal (la tizia rossa) secondo me sarebbe perfetta per un ...episodio erotico speciale, che ovviamente non penso arrivera' :asd:
Ma come disegni ci starebbe bene per aggiungere un po' di pepe alla vicenda uhuh in quella maniera scherzosa un po' alla Milo Manara via.
Vabbe' cmq tralasciando queste cose, bueno
-
Poi arriva un giorno,quel giorno, in cui decido di iniziare Rogue Legacy 2 , annoiato in generale dai videogiochi come ogni tanto mi capita, preso molto dalla vita che in questo momento è difficile con genitori che non stanno bene di cui uno in ospedale da giorni e con una grave malattia che non ha cura definitiva in un anziano , la mielodisplasia con quel nome che pare quasi carino ma che nasconde brutture, con tua madre che sviene di fianco al letto di papà dell'ospedale e tu ti ritrovi a dover affrontare qualcosa di veramente difficile e drammatico (per fortuna almeno risolto bene con la mamma).
Dicevo, ricapitolando dal mio disgraziometro sempre bello corposo, ho iniziato RL 2 dopo aver giocato tantissimo al primo capitolo,che tutt'ora ritengo assoluto top5, non avevo troppe speranze e senza il giusto spirito, bè cosa dire...magia!
Sono riusciti a migliorare un quasi capolavoro,aggiungendo un sacco di roba che dopo poche ore di gioco risulta tutta chiara e di facile comprensione.
Gameplay alle stelle, il classico da "faccio l'ultima" che ultimamente mi aveva preso solo con Sly the Spire (maledette ascensions!), non c'è nulla che in questo gioco non sia top notch.
10/10.
Ah molto bello anche The Riftbreaker, stavo giocando un po' a quello prima di Rl2, non lo lascio quello.
-
Caspita mi dispiace un sacco lambro. Un abbraccio.
-
Eh. con la salute è sempre dura.
un abbraccio.
-
In bocca al lupo, tieni botta
-
Ho iniziato ieri Solasta: Crown of the Magister, un RPG classico alla Baldur's Gate con una discreta tridimensionalita', in tanti sensi.
Per ora decisamente wow!, speriamo che continui su quel ritmo :sisi:
-
Un abbraccio Lambro :sisi:
-
Visto ora il post di Lambro, un abbraccio anche da me :sisi:
-
Citazione:
lambro
Poi arriva un giorno,quel giorno, in cui decido di iniziare Rogue Legacy 2 , annoiato in generale dai videogiochi come ogni tanto mi capita, preso molto dalla vita che in questo momento è difficile con genitori che non stanno bene di cui uno in ospedale da giorni e con una grave malattia che non ha cura definitiva in un anziano , la mielodisplasia con quel nome che pare quasi carino ma che nasconde brutture, con tua madre che sviene di fianco al letto di papà dell'ospedale e tu ti ritrovi a dover affrontare qualcosa di veramente difficile e drammatico (per fortuna almeno risolto bene con la mamma).
Dicevo, ricapitolando dal mio disgraziometro sempre bello corposo, ho iniziato RL 2 dopo aver giocato tantissimo al primo capitolo,che tutt'ora ritengo assoluto top5, non avevo troppe speranze e senza il giusto spirito, bè cosa dire...magia!
Sono riusciti a migliorare un quasi capolavoro,aggiungendo un sacco di roba che dopo poche ore di gioco risulta tutta chiara e di facile comprensione.
Gameplay alle stelle, il classico da "faccio l'ultima" che ultimamente mi aveva preso solo con Sly the Spire (maledette ascensions!), non c'è nulla che in questo gioco non sia top notch.
10/10.
Ah molto bello anche The Riftbreaker, stavo giocando un po' a quello prima di Rl2, non lo lascio quello.
Daje lambro
-
-
:' ( mi dispiace leggere queste cose
-
Mi dispiace, ci sono passato pure io. In bocca al lupo.
Citazione:
LordOrion
Ho iniziato ieri
Solasta: Crown of the Magister, un RPG classico alla Baldur's Gate con una discreta tridimensionalita', in tanti sensi.
Per ora decisamente
wow!, speriamo che continui su quel ritmo :sisi:
A me è piaciuto, anche se all'inizio sembra che la parte narrativa abbia un'importanza maggiore di quella che avrà in realtà. E a proposito di Baldur's Gate, ho installato BGII: Enhanced edition. Non so neanche se avrò il tempo di giocarlo (ho Monster Hunter: World che aspetta che finisca il prologo da due settimane), ma quando l'ho avviato, ad almeno una dozzina di anni dall'ultima partita al gioco originale, mi è scesa la lacrimuccia.
-
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
Mi dispiace, ci sono passato pure io. In bocca al lupo.
A me è piaciuto, anche se all'inizio sembra che la parte narrativa abbia un'importanza maggiore di quella che avrà in realtà. E a proposito di Baldur's Gate, ho installato BGII: Enhanced edition. Non so neanche se avrò il tempo di giocarlo (ho Monster Hunter: World che aspetta che finisca il prologo da due settimane), ma quando l'ho avviato, ad almeno una dozzina di anni dall'ultima partita al gioco originale, mi è scesa la lacrimuccia.
Io ho appena ripreso Siege of Dragonspear che non avevo mai finito. Non è come l'originale, ma è sempre BG alla fine.
-
Attirato dal prezzo basso e dal fatto che lo sviluppatore è italiano, ho commesso la grave leggerezza di acquistare stamattina Vampire Survivors.
Non sto riuscendo più a concentrarmi sul lavoro, sembrerebbe droga allo stato puro. Devo farmi violenza per non giocarci. :bua:
-
mi son fatto un oretta as Evoland... lol è praticamente un bel mischione di Final Fantasy, in giro per mondo, e Zelda, nei dungeon.
il protagonista si chi Clink ed dopo non molto trova la spada di Claud XD (la Buster Sword con tanto di fori per la materia)
Ah e poi si incontra Kaeris e suo zio è Cid XD
Citazione:
Patman
Attirato dal prezzo basso e dal fatto che lo sviluppatore è italiano, ho commesso la grave leggerezza di acquistare stamattina Vampire Survivors.
Non sto riuscendo più a concentrarmi sul lavoro, sembrerebbe droga allo stato puro. Devo farmi violenza per non giocarci. :bua:
I nomi di personaggi ed oggetti sono bellissimi.
La borra :asd:
-
ho iniziato A Plague Tale, il primo
lo avevo su epic regalato, ma l'avevo dimenticato :asd:
carino, per adesso, poco impegnativo almeno nelle fasi iniziali, ma piacevole
graficamente ben fatto, nonostante qualche annetto
-
Citazione:
benvelor
ho iniziato A Plague Tale, il primo
lo avevo su epic regalato, ma l'avevo dimenticato :asd:
carino, per adesso, poco impegnativo almeno nelle fasi iniziali, ma piacevole
graficamente ben fatto, nonostante qualche annetto
molto carino, ed anche ben ottimizzato.
-
bellino, gameplay niente di che e storia meh, però divertente e ben fatto
-
A me é piaciuto una cifra. Voglio più giochi lineari così ambientati nel medioevo con idee matte
-
anche a me è piaciuto ma la seguenza con le fionde dove ti devi riparare dal carro l'avrò ripetuta 15 volte perché i controlli sono discutibili
-
Citazione:
lambro
Poi arriva un giorno,quel giorno, in cui decido di iniziare Rogue Legacy 2 , annoiato in generale dai videogiochi come ogni tanto mi capita, preso molto dalla vita che in questo momento è difficile con genitori che non stanno bene di cui uno in ospedale da giorni e con una grave malattia che non ha cura definitiva in un anziano , la mielodisplasia con quel nome che pare quasi carino ma che nasconde brutture, con tua madre che sviene di fianco al letto di papà dell'ospedale e tu ti ritrovi a dover affrontare qualcosa di veramente difficile e drammatico (per fortuna almeno risolto bene con la mamma.
Leggo ora Lambro, ti abbraccio forte, io ho perso mia madre un mese fa dopo una malattia di un anno, e nelle tue parole ho rivissuto alcune mie esperienze
Torno IT, quindi questo Solasta lo consigliate? Sto cercando un rpg da passarmi l’inverno
-
Citazione:
Artyus
Torno IT, quindi questo Solasta lo consigliate? Sto cercando un rpg da passarmi l’inverno
Per me vale la pena provarlo, ma considera che è basato più sui combattimenti che su storia e scelte morali. Siamo più dalle parti di Icewind Dale che di Baldur's Gate.
Sul passarci l'inverno, dipende da quanto tempo libero hai. Io ricordo di aver completato anche tutte le missioni secondarie che ho trovato e il Game Pass indica 28 ore di gioco (che non è necessariamente un male, non tutti hanno voglia di giochi da più di 100 ore).
-
Ho finito l'atto 1 di Quantum Break, fatto il punto di svolta1, parte il primo filamto della serie tv ... al triplo della velocità. Ma che cazzo.
-
Citazione:
Zhuge
Ho finito l'atto 1 di Quantum Break, fatto il punto di svolta1, parte il primo filamto della serie tv ... al triplo della velocità. Ma che cazzo.
Se capisci come mai poi facci sapere!
In teoria vorrei giocarlo ma... (Sta su gamepass PC? )
-
Boh, la velocità è preimpostata e non si può modificare. Ho guardato l'episodio su YT.
-
Che poi mi sa che é sempre rimasto esclusiva console
-
Citazione:
Absint
Che poi mi sa che é sempre rimasto esclusiva console
Veramente è uscito in contemporanea su PC e Xbox, è stato uno dei primi Play Anywhere.
La storia è piuttosto carina, il gameplay non è proprio il top che abbia fatto Remedy.
Se avessero fatto un gioco col gameplay di Control e la storia di Quantum Break, sarebbe stato un capolavoro.
-
quantum break
idea pregevole, ma uno dei giochi più legnosi a livello di gameplay che io ricordi...
cmq, sì, uscì su pc, io non ho console :asd:
-
E' vero, ricordavo malissimo!
E' su steam, e forse un giorno me lo gioco uhuhuh
-
Citazione:
Zhuge