No ma la noia. E quanti cazzo di carne da macello se vai in giro per la città
Se vuoi evitare i combattimenti comunque sei costretto a farne davvero molto pochi.
Sì, certo, correndo come un matto in giro, sennò affronti la carne da macello
Bloodstained: Curse of The Moon (PC)
A differenza della collection di Street Fighter questo sul mio portatile gira senza troppi problemi.
Essenzialmente è un Casltevania per NES con un bilanciamento migliore (quindi come difficoltà è più simile a un Bloodlines/New Generation/Vampire Killer o a un Rondo of Blood anche se imita decisamente l'aspetto dei titoli NES).
Ci sto giocando con la tastiera visto che la croce direzionale del pad per xbox 360 non è esattamente il massimo (prima o poi devo prendermi un adattatore USB per i pad per Mega Drive che ho in giro per casa mi sa oppure uno di quei controller 8bitdo), ma ho dovuto riconfigurare perché nonostante sia comunque un semplice platformer qualche genio ha pensato di mettere WASD per i movimenti e i pulsanti per arma principale e arma secondaria sui due pulsanti del mouse, meno male che è tutto configurabile.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Sono io che ormai sono abituato a questo tipo di gioco o effettivamente a sto giro far cry è di una facilità imbarazzante?
... ma perchè, dopo il 3 sono mai stati difficili?![]()
Mah, dipende da cosa si intende per difficoltà.
Il 4 secondo me era giusto, con la parte ad ondate nel DLC degli Yeti anche abbastanza interessante come difficoltà (di più sarebbe stato frustrante).
Rendere un gioco come quello difficile (in che senso, nemici che spuntano da ogni angolo?) potrebbe essere un grave errore.
Beh far cry almeno dal 3 in poi é sempre stato facilotto, di solito ci sono un paio di missioni a gioco toste, ma il resto fila via liscio (ma alla fine giusto così, si morisse ogni 3x2 sarebbe una tortura)
Manco il 2 mi ricordo difficile in realtà. L'unica cosa che era davvero frustrante erano quei maledetti posti di blocco\avamposti che si ripopolavano che manco conigli nel periodo del calore che davano una grossa mazzata al free roaming![]()
Vabbè, molto meglio del primo in cui i nemici ti vedevano da km metri stavi nei cespugli![]()
sono passato al lato oscuro: ho preso AC:Origins
i punti interrogativi mi fanno tanto TW3, finchè copiano bene, è tutto ok
atmosfera ben resa, odio ubisoft e le sue integrazioni online pure mentre giochi, ma posso sopravvivere
vediamo, pare lunghetto, ho tempo per approfondire, a partire dal combattimento, che con M+T è un po' "polpesco", questione di pratica, alla fine
per Vampyr, aspetto i soliti sei mesi per i bugfix![]()
Sono i videogiochi in generale ad essere diventati "facili" perché più di massa. Non è che sia un male, non sono il tipo che vuole che la sua passione rimanga di nicchia![]()
Se giocate Blood di questi tempi, a difficoltà media, è paragonabile alla difficoltà massima di un FPS moderno.
Anche il primo Far Cry, però lì il problema erano i mutanti che assorbivano proiettili come fossero dei pongoci fossero stati 90% mercenari e 10% mutanti sarebbe stato molto meno bestemmioso
Io sto giocando Portal stories: Mel, gratis su steam per chiunque abbia Portal 2 in libreria. Come qualità generale lo sto trovando decisamente all'altezza del titolo originale, mentre sul fronte rompicapo gli schemi sono molto ma molto più impegnativi; andare avanti senza consultare guide si sta rivelando una grande soddisfazione![]()
In pratica, la mia seconda run a The Witcher 3 è arrivata a buon punto (sono a circa metà del primo DLC oramai). Nel gioco principale ho fatto scelte completamente diverse dalla prima run.
E ti rendi conto, a freddo, laddove nella prima run forse non riuscivi a capirlo, quanto sia davvero grosso come gioco e quanti momenti di grandezza contiene.
Naturalmente ora soppeso maggiormente alcuni difetti:
- le missioni secondarie sono belle, ma alla fin fine la quasi totalità è sempre la caccia al mostro, cioè, al momento dell'inizio della missione la varietà è pochina (mio padre/mio cognato/mia sorella/mia nonna sono andati lì e non sono più tornati). Dal punto di vista della concretezza, la gran parte si risolve come la totalità del filone dei contratti. Ce ne stanno talmente tante che ci credo che CDRP non voglia sentir parlare del Wiccio per almeno altri 10 anniDeve essere stato assurdo starci dietro.
-il controllo del cavallo è davvero brutto. Quello sulla barca e in acqua è da bocciare appieno: PESSIMO. Il problema dei punti interrogativi nelle isole Skellige non è il loro numero. Ma l'orrore al solo pensiero di arrivare lì con la barca, tuffarsi, nuotare e risalire in superficie.
-il combattimento è davvero molto più apprezzabile rispetto a quanto affermato da molte critiche al riguardo.
-il movimento di Geralt negli ambienti chiusi è brutto, sembra di controllare un carroarmato. Da questo punto di vista, secondo me, con AC Origins si è arrivati quasi all'eccellenza, da imitare (per i controlli in terza persona)
Continuo con planescape. Colgo più cose ora, rispetto alla mia adolescenza. Però che palle i trash mob, alcuni hanno pure il nome con trash, giusto per sottolineare quanto siano generici e di merda![]()
Io ci sto giocando per la prima volta, sono a Skelige. Il gioco è figo figo e Triss è una gran gnocca (ma anche Ciri).
Anche io trovo pessimi i controlli di cavallo e barca, il primo mi si impunta di continuo sul nulla mentre continua a correre imperterrito contro gli ostacoli, la barca praticamente implode al primo pezzetto di legno galeggiante poi una volta mi sono schiantato volontariamente a tutta velocità contro una spiaggia senza subire un graffio.
E le decine di fottute casse sommerse fra le isolette sono una frustata nelle parti basse.
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]