Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
era un clicca-e-basta
bella grafica e atmosfera, monotono alla morte
però un titolo entrato bene o male nella storia, se si ricorda ancora oggi
pensa che a me era piaciuto più di diablo 2.
Almeno arrivavi in fondo e vedevi la roba figa, diablo due arrivi in fondo con la roba arrugginita e lo devi finire e rifinire per trovare l'equip buono. Oltretutto avere un party lo rendeva un minimo più vario, diablo 2 ok che io avevo fatto il barbaro ma era veramente solo click click click avevo la tendinite alla fine! poi non metto in dubbio che finendolo 3 volte e prendendo tutte le abilità diablo 2 potesse diventare più vario, ma per come l'ho giocato io(quindi finito 1 sola volta) era un farming di una monotonia devastante.
-
Iniziato Epistory, carino, ma a volte decide che devi perdere ed inizia ad ignorarti... sempre a metà delle fottute orde infinite e noiose.
-
Fuga: Melodies of Steel
Giochicchiato qualche oretta, incoraggiato da recensioni molto lusinghiere e dai pareri entusiasti (e dal fatto che è nel GamePass).
Boh, che scrivere?
Il gameplay tutto sommato è solido e si sforza evidentemente di declinare in modo leggermente diverso un genere di gran moda negli ultimi anni, quindi capisco i giudizi positivi.
Il mio primo problema però è il contesto.
Ho una certa età e pertanto il continuo piagnucolio di cuccioli antropomorfi che andranno a salvare il loro mondo con il loro coraggio e la loro determinazione, più che divertirmi mi da il nervoso.
E, a dirla tutta, anche da bambino i cartoni animati con questa impostazione non li potevo proprio sopportare.
Il mio secondo problema è Baldur's Gate III.
Siamo seri. Tra meno di una settimana esce BG3. Come si può perdere tempo con Fuga?
-
Ne avevo sentito parlare tanto bene ma no, temo che mi concentrero' su altro
-
I FUGA sono molto carini e andando avanti si toccano argomenti pesantini, in contrasto col design puccettoso, io li darei un'altra chance
Io invece stp giocando a GEARS TACTICS, mi sta garbando parecchio, non ha la profondità di un xcom2 o altri esponenti del genere, ma è immediato e soddisfacente, la IA non brilla particolarmente, ma ha dalla sua i numeri quindi è facile trovarsi nella merda giocando a cxxo di cane :sisi: tra l'altro proseguendo in alcune missioni sarai obbligato a lasciare a casa dei personaggi o dovrai fare tot missioni contemporaneamente quindi sei obbligato a far ruotare i vari membri e questo rende il tutto più piacevole :sisi:
Le classi e abilità sono le classiche com qualche aggiunta carina, se piace il genere dategli una possibilità :sisi:
-
io sono a 5 secondi dall'abbandonare Epistory, forse sono vicino alla fine e la storia ed in generale è piacevole ma i Nidi orda hanno troppo rotto il cazzo... sono così inutilmente lunghi, lenti e noiosi.
Inoltre comandi e visuale non sono poi il massimo, molte volte sono morto a causa di nemici letteralmente apparsi ad un centimetro.
-
Dungeon Siege (PC)
https://i.imgur.com/AMf72Fu.png
Finalmente gli altri due membri del party hanno livellato abbastanza per poter usare un po' della roba che avevo accumulato. È stato particolarmente frustrante col guerriero perché senza armatura decente schiattava subito ogni volta che c'era qualche nemico leggermente più forte del solito.
-
Io sto giocando al solito a un paio di cose insieme, cmq senza troppa costanza perche' questi giorni ho piu' da fare dopo lavoro in giro (suono, etc )
Sto giocando Pillars of Eternity e Spiderman
(su pc il primo, su ps5 il secondo)
Entrambi gia' li giocai in passato ma non li finii mai e mi e' venuta voglia di giocarmeli per intero :sisi:
(di entrambi voglio giocarmi ogni rispettivo dlc e seguito)
Uno lo gioco quando voglio leggere e immergermi in un mondo, un altro quando voglio sta sul divano e fare il giovinastro!
-
Citazione:
CX3200
I FUGA sono molto carini e andando avanti si toccano argomenti pesantini, in contrasto col design puccettoso, io li darei un'altra chance
Io invece stp giocando a GEARS TACTICS, mi sta garbando parecchio, non ha la profondità di un xcom2 o altri esponenti del genere, ma è immediato e soddisfacente, la IA non brilla particolarmente, ma ha dalla sua i numeri quindi è facile trovarsi nella merda giocando a cxxo di cane :sisi: tra l'altro proseguendo in alcune missioni sarai obbligato a lasciare a casa dei personaggi o dovrai fare tot missioni contemporaneamente quindi sei obbligato a far ruotare i vari membri e questo rende il tutto più piacevole :sisi:
Le classi e abilità sono le classiche com qualche aggiunta carina, se piace il genere dategli una possibilità :sisi:
Concordo in toto, piacevole e rilassante
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
-
Jagged Alliance 3, finalmente un degno erede del 2.
Storia interessante, molte armi e munizionamenti, personaggi ben caratterizzati e un sacco di Action movies humor anni 80-90
https://steamuserimages-a.akamaihd.n...letterbox=true
Sailwind
Gioco in Alpha molto rilassante e in alcuni casi tosto quando non si tiene conto del vento. Una specie di Truck Simulator ma con le barche. Nella lista simulativi ogni tanto lancio Derail Valley, che ha avuto un recente rilancio che merita molto.
https://steamuserimages-a.akamaihd.n...letterbox=true
-
Citazione:
lambro
Phantom Doctrine, devo capire se mi piace.
Iniziato e mollato li dopo poche ore: carino ma con meccaniche che sinceramente non ho capito :mah:
Citazione:
-jolly-
avevo iniziato dead island 2 circa un mese fa interrompendolo dopo un paio d'ore mi sembrava oggettivamente una puttanata
IMAO DI e il suo seguito Riptide sono 2 occasioni mancate: bella l'idea dell'isola tropicale con l'epidemia di zombie da esplorare, ma il respawn selvaggio degli stessi mi ha smorzato l'entusiasmo dopo le prime 2 orette. Li ho finiti entrambi proprio per non dire di aver buttato soldi.
Decisamente meglio invece Dying Light: ancora il respawn selvaggio ma storia e missioni decisamente piu' intressanti e meno ripetitive.
Citazione:
Necrotemus
Jagged Alliance 3, finalmente un degno erede del 2.
Storia interessante, molte armi e munizionamenti, personaggi ben caratterizzati e un sacco di Action movies humor anni 80-90
Intriga anche a me, ma ho avuto una brutta esperienza con Back in Action e Crossfire.... Per ora l'ho messo in lista per i saldi (lo prendo appena scende sotto le 20 euro).
JA:Flashback invece come e'? Ho appena scoperto che ce l'ho in libreria steam, ma non ricordo di averlo mai comprato :bua:
-
Citazione:
Necrotemus
E' in wishlist da tempo.
Quanto incide l'inglese?
-
Citazione:
zinho
E' in wishlist da tempo.
Quanto incide l'inglese?
Dipende da quanto lo parli bene :spy:
-
Citazione:
LordOrion
Iniziato e mollato li dopo poche ore: carino ma con meccaniche che sinceramente non ho capito :mah:
Intriga anche a me, ma ho avuto una brutta esperienza con Back in Action e Crossfire.... Per ora l'ho messo in lista per i saldi (lo prendo appena scende sotto le 20 euro).
JA:Flashback invece come e'? Ho appena scoperto che ce l'ho in libreria steam, ma non ricordo di averlo mai comprato :bua:
Come nel mio caso, dovresti averlo avuto in bundle con Back in Action.
Se vuoi il mio spassionato consiglio, evitalo, come ho fatto e piuttosto punta diretto a JA3, personalmente 15-20 euro son ben spesi, ma non aspettare che scenda a 10.
Uno dei vantaggi piu' grossi sul lungo termine e' il mod manager integrato con il workshop
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
zinho
E' in wishlist da tempo.
Quanto incide l'inglese?
Non so darti un'opinione onesta, vivo in UK da 10 anni. A naso ti direi non molto, i testi sono abbastanza semplici e forse la difficolta' e' nel riconoscere molte citazioni.
Ti perdi parte della caratterizzazione dei personaggi e come la combinazione di diversi mercenari nel team scateni certe reazioni.
-
Citazione:
Necrotemus
Come nel mio caso, dovresti averlo avuto in bundle con Back in Action.
Bof, JA: Back in Action lo avevo preso (se non sbaglio) day one e di bundle con Flashback non ne ricordo, piu' probabile sia stato regalato da qualcuno ma boh, tutto puo' essere.
Citazione:
Necrotemus
Se vuoi il mio spassionato consiglio, evitalo, come ho fatto e piuttosto punta diretto a JA3, personalmente 15-20 euro son ben spesi, ma non aspettare che scenda a 10.
No, il target e' una ventina di euro o giu' di li, quindi grosso modo quando sara' scontato la 50% il prossimo anno :asd:
-
Ho iniziato una partita a Stellaris dopo parecchio tempo avendo acquistato qualche DLC che mi mancava. Hanno aggiunto fin troppi tratti,sentieri e microgestione intensiva dei pianeti imho.
-
Citazione:
LordOrion
Dipende da quanto lo parli bene :spy:
Diciamo tra B1 e B2. :timifag:
Per farla breve... se ci sono slang o modi di dire non sono in grado..
Citazione:
Necrotemus
Non so darti un'opinione onesta, vivo in UK da 10 anni. A naso ti direi non molto, i testi sono abbastanza semplici e forse la difficolta' e' nel riconoscere molte citazioni.
Ti perdi parte della caratterizzazione dei personaggi e come la combinazione di diversi mercenari nel team scateni certe reazioni.
Devo assolutamente migliorare il mio inglese comunque. E la mia elasticità mentale. Qualche anno fa mi sono giocato titoli su titoli vocabolario alla mano. Ora non c'ho più voglia...
-
Citazione:
aiacos
Ho iniziato una partita a Stellaris dopo parecchio tempo avendo acquistato qualche DLC che mi mancava. Hanno aggiunto fin troppi tratti,sentieri e microgestione intensiva dei pianeti imho.
Questa è una cosa che anche a me stranamente disturba.
Riprendere in mano un titolo dopo che si è imparato a giocarlo in una certa maniera, e scoprire che sono cambiate alcune meccaniche, mi fa allontanare.
Recenemente ho avuto quata sensazione con Humankind, che è un gioco che ho apprezzato moltissimo. Ho ricominciato una partita dopo aver installato il DLC sulla diplomazia e... è un altro gioco :|
-
iniziato remnant 2 e dopo un paio d'ore ho capito che se mai lo finirò ci metterò una vita andando avanti a piccole sessioni, non ho più l'età ne la pazienza per giochi in cui muori 10 volte ogni 30 minuti,
sembra ben fatto e decisamente migliorato come storia ed ambientazioni rispetto al primo che era decisamente discreto, ma ora xome ora sopratutto in estate ho bisogno di giochi più scorrevoli e meno hardcore
tornio a massacrare zombie in dead island 2 e per remnant se ne riparla ad ottobre novembre
-
Citazione:
zinho
Diciamo tra B1 e B2. :timifag:
Per farla breve... se ci sono slang o modi di dire non sono in grado..
Devo assolutamente migliorare il mio inglese comunque. E la mia elasticità mentale. Qualche anno fa mi sono giocato titoli su titoli vocabolario alla mano. Ora non c'ho più voglia...
C'e' la demo ora se lo volete provare
https://store.steampowered.com/app/1...ed_Alliance_3/
-
Dungeon of the Naheulbeuk , veramente carino, avevo voglia di un combat a turni di buon livello , gioco leggero spensierato.
Thief simulator, è un titolo di secondo livello ma al netto delle sue leggerezze è divertente.
Tunic, uno dei migliori zelda souls like mai giocati.
Overload, sono tornato indietro di 20 anni, Descent 4, strepitoso.
-
Tunic ti ha preso da subito? A me proprio niente, ma è forse la formula stessa del simil Zelda vecchio a non andarmi giù.
Poi sta cosa di non apporre scritte non è che mi abbia incentivato ad andare oltre le prime due ore di gioco.
-
Citazione:
Mister Zippo
Tunic ti ha preso da subito? A me proprio niente, ma è forse la formula stessa del simil Zelda vecchio a non andarmi giù.
Poi sta cosa di non apporre scritte non è che mi abbia incentivato ad andare oltre le prime due ore di gioco.
E' molto sviante, ti lascia proprio nelle difficoltà con pochissimi aiuti che ti devi pure andare a cercare, ma è la solita formula che ti mette in difficoltà subito per migliorare dopo,ti vuol proprio stranire, d'altronde pure Dark Souls quando lo giocavi per la prima volta (senza aver provato Demon) ti confondeva parecchio dandoti piccole soddisfazioni che si ingigantivano mano a mano che andavi avanti.
Più che altro è che avendone visti tanti fatico dopo il boom iniziale di qualche gg fa ad aver voglia di ricaricarlo, ma quando lo faccio , quando sono nel mood giusto, mi intrappola.
Cmq come sempre, è una questione di gusti, di momenti.
-
Non mi entra il testa il concetto alla base dei Zelda-like, ossia l'assenza di qualsivoglia indizi o indicazioni anche appena accennate che possano almeno farti capire cosa devi fare.
Un conto è avere la libertà d'azione, un altro è essere straniante. Poi qui manco le scritte hanno voluto metterci perchè...si.
-
C è chi ha bisogno delle istruzioni nero su bianco per fare 2+2 col proprio cervello, prova a giocare Riven e fammi sapere :asd:
-
Ecco la risposta del cappero scusa eh.
Un discorso è avere la pappa pronta, un altro è semplicemente essere poco curato e grezzo anche nella narrazione. A questo punto togliamo pure i comandi ed abbiamo i film interattivi.
A questo punto togliamola proprio una minima sceneggiatura tanto c'è la libertaahhh e via.
Sta cosa di dover giustificare prodotti che sono carenti dal lato interattivo non la capirò mai. Così con comprendo come si possa considerare videoGIOCO qualcosa che ti butta li e dice "ok mo so cazzi tuoi ma non lamentatarti che ho già la grafica carina e pucciosa" :boh2:
Minchia quanti indie fanno gonfiare il petto ai fanboy :bua:
-
Ahahahahah si certo Zippo, hai ragione tu! È tutto grezzo e fatto male solo perché devi far funzionare le rotelle
-
Richiede un impegno superiore alla media, una volta i vg eran tutti così.
Ho appena sconfitto il librarian, gioia somma :sisi: e ora non ho la più pallida idea di dove andare, devo guardare il manuale le mappe e capire , più che altro ricordarmi, dove ero già stato.
A 52 anni secondo voi mi ricordo? neanche morto, quindi giro a cazzo sperando di azzeccare la strada giusta lol
-
soprattutto perchè ad una certa età, come me, si gioca nel fine settimana e ricordarsi cosa s'è fatto il sabato prima, è dura anche in un fps :bua:
-
Citazione:
benvelor
soprattutto perchè ad una certa età, come me, si gioca nel fine settimana e ricordarsi cosa s'è fatto il sabato prima, è dura anche in un fps :bua:
ma infatti :asd:
-
Si ma visto che di giochi che ti dicono pure dove c hai il culo ce ne sono quanti te ne pare, non c'è che essere contenti se ogni tanto un gioco (che ricordiamoci, non è che siano fatti espressamente sempre e solo per "gente di una certa età" ) ti richieda di usare la materia grigia, l inventiva, la curiosità e la sperimentazione.
-
Ghost Recon Breakpoint: Ibrido tra GR: Wildlands e The Division.
Una volta capita la struttura base del gameplay il caos iniziale diventa "disordine organizzato" e si lascia giocare... manca forse un po' di mordente, ma sono solo all'inizio e magari arriva dopo.
-
Citazione:
LordOrion
Ghost Recon Breakpoint: Ibrido tra GR: Wildlands e The Division.
Una volta capita la struttura base del gameplay il caos iniziale diventa "disordine organizzato" e si lascia giocare... manca forse un po' di mordente, ma sono solo all'inizio e magari arriva dopo.
https://www.youtube.com/watch?v=EUka...odiNG%2BItalia
https://www.youtube.com/watch?v=MdtCf0l8aA8&list=WL&index=14&t=4s&ab_chann el=DEEF
-
Citazione:
Absint
Ahahahahah si certo Zippo, hai ragione tu! È tutto grezzo e fatto male solo perché devi far funzionare le rotelle
Ci hai capito tutto di quello che ho detto :asd:
Basta buttare un personaggio in un contesto ed hai fatto il gameplay suppongo :fag:
Non posso dire questo di Tunic, ci ho giocato troppo poco.
Però sta cosa che la narrazione e la messa in scena risulti più importante del resto perchè si...boh. Non capirò mai :boh2:
-
-
Tunic lo hai giocato :fag: ?
-
Ahaha non te lo dico!
Cosi' ti gongoli che pensi che non l ho giocato e sei felice!
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Mister Zippo
semplicemente essere poco curato e grezzo anche nella narrazione.
Citazione:
Mister Zippo
sta cosa che la narrazione e la messa in scena risulti più importante del resto perchè si...boh. Non capirò mai :boh2:
:asd:
-
Eh si hai ragione.
Ma anche perchè oramai soprattutto nei giochi indie (ma non solo) l'assenza di parti nel gameplay e nella storia sono considerati "libere interpretazioni". Insomma ce li deve mettere il giocatore, i programmatori ci mettono l'idea, cazzo vogliamo del resto? Un titolo completo e rifinito?
Cioè qua la storia non dovrebbe essere la cosa fondamentale visto il titolo però comunque non ha scritte, non ha indizi o spiegazioni. Però in recensioni varie leggo sta cosa come cosa positiva, l'assenza di un elemento è diventato un pregio :bua:
Altro che felice, c'è un impoverimento nei giudizi spaventoso, oramai basta che un giochino è bellino esteticamente per beccarsi un 8.
-
E pensa, quando e' bello da giocare ma semplice esteticamente, lo acclamano sebbene la grafica sia fatta di pochi pixel!
Ce la deve mettere il giocatore la grafica ormai!
Assurdo guarda
-
Ma è quello che dico io :asd:
Lo stile è divenuto tutto oramai. E' una rottura di coglioni andare avanti? I combattimenti sono un palo chiodato nel deretano in quanto a divertimento? C'è lo stile, attaccati al cazzo.
Per il resto, è il giocatore che deve darsi da fare e sostituire il programmatore, è divenuto parte del progetto dei videogiochi :snob:
L'estetica è un elemento così come il gameplay, il sonoro e altro. Un titolo che punta quasi solo esclusivamente sullo stile e l'estetica non è considerabile sufficiente. Come il voler fare una dieta mangiando solo mele, faranno anche bene ma poi ce mori.