avevo iniziato dead island 2 circa un mese fa interrompendolo dopo un paio d'ore mi sembrava oggettivamente una puttanata in questo genere di giochi sono bravino ma li morivo ogni 2 minuti per uccidere i culturisti zombie ci mettevo 10 minuti appollaiato sopra un furgone aspettando che si ricaricassero gli shuriken da lancio per 4 -5 volte prima di ammazzarli, ho deciso di dargli un'altra chance una decina di giorni fa, e superato lo scoglio delle prime 4-5 ore a mano a mano che acquisisci poteri e trovi armi migliori devo dire che si sta facendo interessante ,ha una vena umoristica e più leggera rispetto a dying light 1 e 2 il che non guasta pochissime o quasi nulle missioni di postinaggio ,le secondarie hanno un loro perchè, s'incontrano pg fuori di testa che strappano qualche risata la varietà di zombie è abbastanza varia , bisogna avere una buona varietà di armi con diversi effetti elementali o d'impatto perchè diversi nemici sono immuni al fuoco o all'acido etc. etc. altri devi amputarli perchè ben corrazzati in testa e busto, insomma diversi mostri vanno affrontati con diverse metodologie
credo di essere intorno al 25% della campagna e se mantiene gli standard senza brodi inutilmente allungati è un discreto giochillo
bisogna solo superare l'impatto iniziale che personalmente mi aveva quasi convinto a disisntallarlo e bollarlo come minkiata