Re: A cosa state video-giocando?
il 2 al confronto era un libro aperto. Qui becchi le secondarie (molte sono anche squallide, visto che si traducono nella scansione dei pianeti) sentendo parlare la gente mentre cammini.
Che brutta cosa. Perchè il problema è che non capisci di cosa si tratta se non ti fermi e aspetti che finiscano il dialogo. Cioè, mi dai le secondarie al volo in velocità, ma il giocatore per interessarsi deve comunque fermarsi ed ascoltare!
Tanto vale che mi mettevi i punti esclamativi sui personaggi, così almeno io so che lì c'è qualcosa da sentire.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel
il 2 al confronto era un libro aperto. Qui becchi le secondarie (molte sono anche squallide, visto che si traducono nella scansione dei pianeti) sentendo parlare la gente mentre cammini.
Che brutta cosa. Perchè il problema è che non capisci di cosa si tratta se non ti fermi e aspetti che finiscano il dialogo. Cioè, mi dai le secondarie al volo in velocità, ma il giocatore per interessarsi deve comunque fermarsi ed ascoltare!
Tanto vale che mi mettevi i punti esclamativi sui personaggi, così almeno io so che lì c'è qualcosa da sentire.
https://i.kym-cdn.com/photos/images/...75/991/591.jpg
mi fa sempre morire sta gif :rotfl: ....fa ridere perché è vera :bua:
Si, sembrava un'innovazione incredibile quella delle quest al volo, ma poi si è capito che era una cavolata.
Mi pare che il primo gioco a implementarla fosse oblivion. Ma poi già in skyrim fu rimossa.
Citazione:
freddye78
Iniziato Prey, per essere bello e molto interessante lo è.
Ma è troppo frustrante, tu sei un povero cristo indifeso con sti mimic dappertutto, sopratutto quelli in piedi che ti ammazzano con pochi colpi.
Armato dell'inutile chiave inglese, lo spara schiuma e una pistola con pochi proiettili.
Ora sono bloccato in un punto in cui ho poca energia ed è pieno di sti cosi e nemmeno a scappare riesco ad avere scampo perché ti seguono dappertutto.
No mi spiace, per me è NO, voglio divertirmi, non arrivare a spaccare il joypad dal nervoso
disinstallato e avanti il prossimo
Perdonami, ma non dai il tempo ai giochi di permetterti di svilupparti il personaggio :asd:
Tra poteri, armi potenziate ecc ecc non dico che shotti tutti, ma sicuramente non muori istant. Cmq, ripeto, per me Prey ha il gunplay più brutto negli ultimi anni. Poche armi e troppo poco potenti, sicuramente all'inizio. Ma con i poteri ci metti più di una pezza sopra...
Si quella è una cagata, infatti io in ME3 non ho praticamente fatto quest secondaria... perché non mi sono accorto che ci fossero :rotfl:
Citazione:
Spidersuit90
Perdonami, ma non dai il tempo ai giochi di permetterti di svilupparti il personaggio :asd:
Tra poteri, armi potenziate ecc ecc non dico che shotti tutti, ma sicuramente non muori istant. Cmq, ripeto, per me Prey ha il gunplay più brutto negli ultimi anni. Poche armi e troppo poco potenti, sicuramente all'inizio. Ma con i poteri ci metti più di una pezza sopra...
Si ma se già dall'inizio non riesci più a muoverti per il livello perché zeppo di mostri a cui fai il solletico mentre loro con due/tre colpi ben assetati ti accoppano, ti passa la voglia.
E no, non ho voglia di fare lo stealth stando fermo in un punto sperando che i nemici si spostino per farti passare.
Lo stealth, la peggior piaga nei videogiochi negli ultimi anni :facepalm:
Sono praticamente bloccato nell'atrio principale perché pieno di quei mostri che camminano e sparano le palle di fuoco e per di più corrono il triplo di te.
E se poi riesci a schivarli nascondendoti in una stanza, questi comunque ti seguono e quando non lo fanno ecco comparire tre/quattro mimic a darti il colpo di grazia.
Ma vaffanculo, non ho né il tempo, né la voglia di sbattermi con un gioco dal picco di difficoltà altissimo fin dalle prime battute
Citazione:
freddye78
Lo stealth, la peggior piaga nei videogiochi negli ultimi anni :facepalm:
Ma anche no :asd:
e' vero che Prey all'inizio e' abbastanza tostarello, ti da proprio la sensazione di impotenza, ma alla fine e' coerente con la storia. ad ogni modo, gia' dopo un paio d'ore prendi familiarita' con le armi e con le mappe e tutto diventa piu' facile. certo se cercavi un duke nukem hai fatto bene a ragequittare :asd:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Ma anche no :asd:
È solo una rottura di palle, passi un gioco concepito per questo tipo di stile di gioco, tipo i dishonored o alien, ma negli ultimi anni lo infilano a forza in giochi in cui non c'entra nulla solo per spezzare l'azione e dare una parvenza di varietà quando in realtà sono solo un fastidioso diversivo per allungare il brodo
Sì bhè, mi son scordato che a Freddye non piace lo stealth :bua:
In effetti Prey prende molto da Dishonored, quindi lo stealth è quasi fondamentale... acquisto sbagliato direi :chebotta:
Ieri sera ho iniziato Rise of Triads 2013.
Per ora pare solo un buon clone di Wolfenstein (che ok, avrebbe dovuto essere un wolfnstein), ma nulla di piu'.
Citazione:
freddye78
È solo una rottura di palle, passi un gioco concepito per questo tipo di stile di gioco, tipo i dishonored o alien, ma negli ultimi anni lo infilano a forza in giochi in cui non c'entra nulla solo per spezzare l'azione e dare una parvenza di varietà quando in realtà sono solo un fastidioso diversivo per allungare il brodo
guarda, sostanzialmente sono d'accordo con te ma dipende. in prey e in alien l'ho adorato, mentre lo sto letteralmente detestando in the evil within, che invece e' stato osannato da tutti. forse non e' come viene implementato nei giochi, ma come tu approcci quel gioco, il particolare momento in cui lo stai giocando, ecc.
Citazione:
fuserz
e' vero che Prey all'inizio e' abbastanza tostarello, ti da proprio la sensazione di impotenza, ma alla fine e' coerente con la storia. ad ogni modo, gia' dopo un paio d'ore prendi familiarita' con le armi e con le mappe e tutto diventa piu' facile. certo se cercavi un duke nukem hai fatto bene a ragequittare :asd:
Non cercavo nulla di simile, sarebbe bastato un picco di difficoltà più graduale, non trovarti circondato di nemici da non riuscire a muoverti perché sei basso di energia e lo scudo della tuta praticamente inutile.
Cioè mi accoppano facilmente pure i robottini manutentori, ma dai.
Va bene la coerenza ma c'è un limite, un videogioco deve intrattenere con un giusto livello di sfida, non frustrare fin dalle prime battute
Citazione:
Eric Starbuck
Si, sembrava un'innovazione incredibile quella delle quest al volo, ma poi si è capito che era una cavolata.
Mi pare che il primo gioco a implementarla fosse oblivion. Ma poi già in skyrim fu rimossa.
https://en.wikipedia.org/wiki/Radiant_AI
Ricordavo (male) che la Radiant AI fosse stata introdotta in Skyrim... :bua:
Citazione:
Spidersuit90
Sì bhè, mi son scordato che a Freddye non piace lo stealth :bua:
In effetti Prey prende molto da Dishonored, quindi lo stealth è quasi fondamentale... acquisto sbagliato direi :chebotta:
Già ho avuto il sospetto quando nei titoli di testa ho letto che è degli arkane, però il gioco mi stava piacendo, stavo facendo i primi passi, avevo sbloccato l'accessorio per camminare in gravità zero, cominciando a potenziare la pistola, ma mi sono bloccato nell'atrio perché c'è stato un respawn selvaggio di nemici, è praticamente impossibile passare e non riesco a ritornare nello studio perché ste merde ti corrono dietro attraverso tutte le stanze, pure nuovamente infestate di mimic.
La prossima volta eviterò accuratamente giochi programmati dagli arkane
Citazione:
freddye78
Non cercavo nulla di simile, sarebbe bastato un picco di difficoltà più graduale, non trovarti circondato di nemici da non riuscire a muoverti perché sei basso di energia e lo scudo della tuta praticamente inutile.
Cioè mi accoppano facilmente pure i robottini manutentori, ma dai.
Sì, è stato anche per me abbastanza ostico e ancora non ho deciso se il gioco è fatto tanto bene da costringerti ad usare il cervello oppure è fatto male e quindi ti obbliga a soppesare ogni mossa perchè potrebbe finire male... ho dovuto ricaricare più volte alcune sezioni proprio perchè carente di medkit e altro e morivo facile, ma in qualche modo l'ho finito. E non l'ho nemmeno giocato a difficoltà massima.
Citazione:
freddye78
Già ho avuto il sospetto quando nei titoli di testa ho letto che è degli arkane, però il gioco mi stava piacendo, stavo facendo i primi passi, avevo sbloccato l'accessorio per camminare in gravità zero, cominciando a potenziare la pistola, ma mi sono bloccato nell'atrio perché c'è stato un respawn selvaggio di nemici, è praticamente impossibile passare.
A che livello di difficolta' stai giocando?
Citazione:
freddye78
Già ho avuto il sospetto quando nei titoli di testa ho letto che è degli arkane, però il gioco mi stava piacendo, stavo facendo i primi passi, avevo sbloccato l'accessorio per camminare in gravità zero, cominciando a potenziare la pistola, ma mi sono bloccato nell'atrio perché c'è stato un respawn selvaggio di nemici, è praticamente impossibile passare.
considera che il gioco e' PIENO di passaggi alternativi. non sei bloccato, semplicemente devi trovare un altro modo per passare. poi magari sei incappato nella tipica situazione in cui il gioco ha salvato subito dopo che hai preso schiaffi e consumato tutti i medikit, ma quello puo' capitare in tutti i giochi :bua:
Citazione:
LordOrion
A che livello di difficolta' stai giocando?
Normale