Re: A cosa state video-giocando?
Io Sto andando avanti con Venetica.
Ho fatto il secondo boss bestemmiando a non finire... sono andato su youtube a vedere come si faceva e stavo facendo giusto... così ho chiuso il gioco e ho googlato un attimo: c'è un bug che se compare bisogna riavviare il gioco. :facepalm:
e io che pensavo di essere incapace! Riavviato il gioco ci sono riuscito al primo colpo.
Il problema è che nel sestriere dell'arsenale che si sblocca dopo il boss, la difficoltà del gioco si impenna incredibilmente! I nemici sono degli africani che prendono la protagonista e le fanno una gang bang/orgia tutti attorno finché non muore! mi ha ricordato i solus quando cerchi di "aggrare" un solo nemico alla volta. :asd: (solo per quello purtroppo.)
Quanto vorrei i nemici che prendono il numeretto come in AC o che ti segnalano vistosamente quando stanno per attaccarti come in batman.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Il problema è che nel sestriere dell'arsenale che si sblocca dopo il boss, la difficoltà del gioco si impenna incredibilmente! I nemici sono degli africani che prendono la protagonista e le fanno una gang bang/orgia tutti attorno finché non muore! mi ha ricordato i solus quando cerchi di "aggrare" un solo nemico alla volta. :asd: (solo per quello purtroppo.)
Salvini, esci da questo account :asd:
:lol: sono davvero africani! :lol:
https://i0.wp.com/www.geeksundergrac...size=820%2C461
Comunque la cosa bella di questo Action/GDR è che ha una struttura da avventura grafica: ogni missione aggiunge un tassello, un oggetto, un potere utili a sbloccare l'altra. Se da un lato rende l'esperienza più lineare, dall'altro rende più stimolante mettere in fila tutti i pezzi: aiuto A a trovare la chiave per aprire la porta B al fine di recuperare l'oggetto richiesto da C per avere il lasciapassare per la zona D.
Interessante, potrebbe essere un'alternativa a vampyr :uhm:
O è un dark souls style?
Citazione:
Eric Starbuck
:lol: sono davvero africani! :lol:
https://i0.wp.com/www.geeksundergrac...size=820%2C461
Comunque la cosa bella di questo Action/GDR è che ha una struttura da avventura grafica: ogni missione aggiunge un tassello, un oggetto, un potere utili a sbloccare l'altra. Se da un lato rende l'esperienza più lineare, dall'altro rende più stimolante mettere in fila tutti i pezzi: aiuto A a trovare la chiave per aprire la porta B al fine di recuperare l'oggetto richiesto da C per avere il lasciapassare per la zona D.
gioco bellissimo che, all'uscita, capirono in pochi, troppi bug e troppo innovativo e personale
e sì: i dev fino ad allora avevano fatto solo AG, si tratta dei deck 13 che poi, purtroppo, si sono dedicati a cloni dei souls (lord of the fallen, the sourge ecc.) invece di fare un venetica 2 (c'era lo spazio :moglie:)
insomma hanno abbandonato un filone assai originale e piacevole per mettersi a fare delle fotocopie sbiadite....accidenti al mercato!
Io sono a 9 orette scarse di Dying Light e devo dire che sembra hce techland abbia imparato dai propri errori e tirato fuori un fps / survival horror a base zombie divertente :sisi:
https://steamuserimages-a.akamaihd.n...C3AD6564C14D9/
Citazione:
freddye78
Interessante, potrebbe essere un'alternativa a vampyr :uhm:
O è un dark souls style?
Vampyr non l'ho ancora provato... ma questo costa 2€ ai saldi steam. :ok:
Mi ricorda molto giochi come Risen, gothic, Two worlds... però è più semplice nelle meccaniche.
Ovviamente è parecchio datato in tutto.
La cosa assurda è che ogni arma ha dei "perk" sfruttabili solo con essa che vanno equipaggiati sui tasti rapidi. quindi se passi da un arma all'altra devi riassegnare nuovamente tutti i tasti. :facepalm: (o accontentarti di non usare abilità per essa).
Se fosse solo una scelta del tipo: mi specializzo sulla spada, falce, martello o lancia e uso solo quella sarebbe un conto... il problema è che ogni arma ha il suo scopo, tipo: la falce è l'unica che puoi usare coi mostri, le spade fanno un sacco danno e sono veloci e vanno benissimo contro gli umani, i martelli servono per spaccare le porte chiuse (e mi pare siano le uniche che fanno danno ai nemici corazzati tipo i granchi) e le lance... ecco... queste non le ho ancora usate.
Oppure quando vedi l'icona del corvo, vuoi attivare la relativa abilità ma devi prima assegnarla ad un tasto rapido per attivarla. Queste cose in un gioco moderno sarebbero impensabili.
Citazione:
LordOrion
Io sono a 9 orette scarse di Dying Light e devo dire che sembra hce techland abbia imparato dai propri errori e tirato fuori un fps / survival horror a base zombie divertente :sisi:
Benvenuto tra noi con (soli) 3 anni di ritardo :alesisi:
:asd:
beh, io non ho manco iniziato quelli prima
Provatelo in coop! è davvero figo! anche se forse si perde un po' di phatos e immersione.
Citazione:
Eric Starbuck
Provatelo in coop! è davvero figo! anche se forse si perde un po' di phatos e immersione.
Solo un po? :bua:
Da solo mi cagavo addosso per qualsiasi cosa, anche affrontare di giorno i bestioni... in coop eravamo lì come due pirla a saltellare e sfottere gli zombie come due idioti :rotfl:
Continuato un po' Bastion (PC), quanto odio stì giochi dove non puoi ricaricare i checkpoint, c'era un boss opzionale che volevo battere ma per sbaglio ho beccato l'uscita del livello e ormai è perso completamente.
Ho deciso di ridare una possibilità a vampyr, fortunatamente avevo conservato i save, ho provato a cambiare arma con una a due mani e..il gioco è diventato nettamente più facile :asd:
Praticamente ho sprecato tempo e risorse a potenziare pistola e fucile più il seghetto quando avevo nell'inventario una mazza chiodata che con due colpi ben assestati tramortisce il nemico e quindi puoi succhiargli il sangue e avere sempre a disposizione i poteri
Ora proseguo sterminando tutto quello che incontro per la strada, vivi e non morti :rullezza:
Citazione:
Det. Bullock
Continuato un po' Bastion (PC), quanto odio stì giochi dove non puoi ricaricare i checkpoint, c'era un boss opzionale che volevo battere ma per sbaglio ho beccato l'uscita del livello e ormai è perso completamente.
sarò strano io, ma Bastion a me non ha detto nulla.
Forse perchè la grafica è così piccola, particolareggiata, incasinata e a blocchettoni di sprite che in termini di personalità rasenta lo zero...
La voce fuori campo poi: sì, bella, ma alla fine dice solo un mucchio di frasi ricercate prive di senso. I 3/4 delle volte era solo un ronzio fastidioso nella testa, perchè il contenuto era interessante quanto la muffa tra le dita dei miei piedi
Citazione:
Glorfindel
Forse perchè la grafica è così piccola, particolareggiata, incasinata e a blocchettoni di sprite che in termini di personalità rasenta lo zero...
La voce fuori campo poi: sì, bella, ma alla fine dice solo un mucchio di frasi ricercate prive di senso. I 3/4 delle volte era solo un ronzio fastidioso nella testa, perchè il contenuto era interessante quanto la muffa tra le dita dei miei piedi
A me l'art style e la narrazione superfiorita da romanzaccio pulp piacciono, è il gameplay che mi lascia un po' freddo non so se perché non mi piacciono particolarmente i twin stick shooter (avevo pure abbandonato il remake di Alien Breed) o perché è come è realizzato quel tipo di gameplay.
Almeno, giocando con mouse e tastiera spesso cado di sotto o vado dove non vorrei come in questo caso in cui per schivare il boss sono finito nell'uscita del livello senza possibilità di tornare indietro. Ci sarebbe pure da dire che mirare non è particolarmente intuitivo, anche se c'è un tasto per la mira automatica avrei preferito se si potesse semplicemente mirare e sparare usando il mirino (che non si capisce a cosa serva visto che non è il punto in cui colpiscono i proiettili che sembra pure variare in base all'arma usata).
Però l'atmosfera mi spinge and andare avanti seppure moooolto lentamente, tra l'altro l'art style è talmente bello che anche se tecnicamente gira sul portatile quando sono fuori ci gioco solo sul fisso perché lo schermo di quel portatile che ho io non gli rende giustizia come colori.
Citazione:
Glorfindel
Anche io sono rimasto un po' deluso rispetto al mega applauso che tutti gli facevano...
Ho dovuto riprenderlo almeno tre o quattro volte perché mi veniva a noia
Io ho iniziato Bastion tre volte e non sono mai riuscito a finirlo per mancanza di interesse e noia. Per quanto mi riguarda rimarrà nel dimenticatoio, anche se so di essere in minoranza.
LOL! allora non sono lunico ad averlo abbandonato praticamente subito. :lol:
Lo tengo ancora li nella speranza di un giorno in cui... che non verrà mai.
Ieri ho voluto provare Pillars of Eternity grazie a twitch prime. Come gioco non fa proprio per me e lo sapevo. anche il solo creare il PG è stato complicato. ho scelto il barbaro solo perchè ho pensato che un giocatore "stupido" potesse interpretare meglio un personaggio stupido. :lol:
Però mi è piaciuta molto la narrazione tipo libro. non so... certo, se durasse 10 ore potrei anche pensarci ma credo duri moooolto di più.
Citazione:
Eric Starbuck
certo, se durasse 10 ore potrei anche pensarci ma credo duri moooolto di più.
Un pochino di più. Non è un gioco da cento ore, circa la metà. Magari ti prende e lo finisci
Citazione:
freddye78
Ho deciso di ridare una possibilità a vampyr, fortunatamente avevo conservato i save, ho provato a cambiare arma con una a due mani e..il gioco è diventato nettamente più facile :asd:
Praticamente ho sprecato tempo e risorse a potenziare pistola e fucile più il seghetto quando avevo nell'inventario una mazza chiodata che con due colpi ben assestati tramortisce il nemico e quindi puoi succhiargli il sangue e avere sempre a disposizione i poteri
Ora proseguo sterminando tutto quello che incontro per la strada, vivi e non morti :rullezza:
ok, dopo avermi smontato, mi avete ridato speranza! :asd:
credo che sarà il mio "gioco delle ferie"(tm)