Re: A cosa state video-giocando?
Sto giocando a need for speed, quello del 2015
Dai bellino, un netto miglioramento rispetto ai 2/3 capitoli precedenti, vuole essere un ritorno allo stile di underground, modello di guida tutto sommato buono (sempre nel genere arcade) buon livello di personalizzazione e una certa varietà di gare
Peccato le decine di cutscene dove si ha a che fare con la fauna di truzzo-town :bua: e tutto un "yo bro, yo grande, yo bella, yo yo, bella zio, yo figata yo yo" :bua: mi viene voglia di mettere tutti sotto con la macchina
.... E il telefono :facepalm: ogni 5 minuti sti dementi mi chiamano per ogni minchiata, ogni chiamata è praticamente una gara nuova....peggio del telefono di gta4 :chebotta:
sono sempre alla ricerca di un gioco stile Lotus Turbo Challenge/Jaguar XJ220 in chiave moderna: corse arcade su circuiti sparsi nel globo, senza tuning, nitro, derapate, turbo, ma puro semplice arcade
ad oggi non trovo niente...
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
sono sempre alla ricerca di un gioco stile Lotus Turbo Challenge/Jaguar XJ220 in chiave moderna: corse arcade su circuiti sparsi nel globo, senza tuning, nitro, derapate, turbo, ma puro semplice arcade
quindi un racing arcade senza divertimento :snob:
cmq a pensarci bene, in effetti un gioco così c'è e non è niente male
racing arcade "serioso", niente tunning, modifiche estetiche o alle prestazioni, niente nitro, auto di serie su circuiti (niente open world) e basta, bella grafica e modello di guida buono, come dicevo arcade ma devi guidare in maniera seria se vuoi vincere e piste un pelo tecniche
DRIVECLUB, l'unico problema è che è esclusiva PS4 :sisi:
a me viene in mente il vecchissimo gti club per ps3 :asd:
se avesse avuto un po' più di contenuti e varietà, sarebbe stato il gioco di corse arcade definitivo :sisi:
Citazione:
benvelor
Need for Speed Hot Pursuit (quello 2010) è praticamente quello, un racing arcade senza tuning, puoi scegliere solo il colore dell'auto, con vetture sportive, supercar ed hypercar (si parte da Porsche Cayman e Mazda RX 8), ambientato in località differenti, dalla montagna al mare, deserto etc; non è sparso per il globo, ma hanno inventato una località apposita, praticamente un patchwork.
Peccato che quando uscì
"Eeeh non c'è tuning, che merdaah!!!11!" :asd: tutti rincoglioniti da Underground e co.
Grazie, ci darò un'occhiata, si dovrebbe trovare anche a due spiccioli
la PS4 non ce l'ho :bua:
Citazione:
Mega Man
Need for Speed Hot Pursuit (quello 2010) è praticamente quello, un racing arcade senza tuning, puoi scegliere solo il colore dell'auto, con vetture sportive, supercar ed hypercar (si parte da Porsche Cayman e Mazda RX 8), ambientato in località differenti, dalla montagna al mare, deserto etc; non è sparso per il globo, ma hanno inventato una località apposita, praticamente un patchwork.
Peccato che quando uscì
"Eeeh non c'è tuning, che merdaah!!!11!" :asd: tutti rincoglioniti da Underground e co.
hot pursuit by criterion è un ottimo gioco, ma lui dice anche niente nitro e derapate :sisi: vuole una cosa più "seria" :sisi:
senza contare tutta la parte polizia, inseguimenti ecc che non so se gradisce :sisi:
al momento l'unico gioco che mi viene in mente che rientra al 100% nella sua richiesta è driveclub, quindi si piglia una ps4 e non rompe :snob:
Citazione:
CX3200
hot pursuit by criterion è un ottimo gioco, ma lui dice anche niente nitro e derapate :sisi: vuole una cosa più "seria" :sisi:
senza contare tutta la parte polizia, inseguimenti ecc che non so se gradisce :sisi:
al momento l'unico gioco che mi viene in mente che rientra al 100% nella sua richiesta è driveclub, quindi si piglia una ps4 e non rompe :snob:
C'è sempre l'ottimo Porsche unleashed...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
allora facciamo porsche callenge già che ci siamo :asd:
uno dei miei primi giochi per ps1 :asd: ....però rientra appieno nelle richieste :snob:
:
se tornate troppo indietro, vado diretto su Lotus su Amiga :asd:
Ma tu guarda sta gente, uno cerca di aiutare e invece quello si lamenta sempre :tsk:
I giovani d'oggi signora mia, dove andremo a finire!!
ma un outrun online arcade? :look:
Citazione:
akrilico
ma un outrun online arcade? :look:
Ribadisco driveclub.
È il miglior arcade di questa gen dopo i forza Horizon
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Starlancer (PC)
Cavolo, farlo andare è stata una tragedia, eppure la demo funzionava senza problemi.
Essenzialmente l'effetto delle nebulose era completamente sbagliato perché usa una feature delle directx 7 che oggi non si usa più.
Ho dovuto usare DGvoodoo2 ma faceva i capricci anche lì e pure in maniera peggiore (la scelta era tra frame rate di merda, texture assenti in nero e texture assenti in bianco), finché non ho attivato una delle opzioni "a tuo rischio e pericolo" (il "fast memory access" per l'esattezza) che stranamente ha funzionato anche con l'anti aliasing. Non sono sicuro se sperimentare un po' col supersampling dal pannello AMD visto che DGvoodoo2 usa il multisampling come opzione predefinita.
Altra stranezza è che adesso invece il gioco è bloccato a 640x480 nelle opzioni, avrei dovuto usare il file .ini in ogni caso visto che la massima risoluzione di 1280x1024 non è comunque attivabile da lì (il massimo normalmente è 1024x768 ) ma è comunque un po' bizzarro.
Ho pure dovuto fare il rollback dei driver AMD perché coi driver beta (o "opzionali" come li chiama AMD) che avevo installati lo scaling GPU non funzionava quindi non manteneva le proporzioni 4:3 corrette.
Ora devo solo vedere se ci sono altri problemi (leggo che alcune CPU multicore provocano dei crash nei debriefing e finora ho fatto solo la modalità "instant action" per testare il gioco) e configurare l'hotas, avevo un profilo fatto per la demo ma è parziale perché la lista comandi della demo era incompleta e non tutti i pulsanti potevano essere cambiati nelle opzioni.
Castlevania: Order of Ecclesia (DS)
Questo è bello tosto.
È parecchio più difficile rispetto ai metroidvania standard, siamo più dalle parti di uno di quelli lineari come Rondo of Blood come difficoltà e in generale non è altrettanto libero rispetto ai metroidvania precedenti e invece di avere una sola macroarea ha tante piccole microaree con al centro un villaggio.
I vari negozianti e NPC devono essere liberati andando in giro per le varie microaree, alcuni sono obbligatori mentre per altri bisogna tornare indietro con i nuovi power-up per sbloccarli e una volta liberati e tornati al villaggio ti danno delle fetch quest per sbloccare nuovi oggetti nel negozio, alcuni anche parecchio potenti.
negli ultimi 2 giorni, oltre ad avere iniziato robinson the journey, ho giocato e finito distraint deluxe edition
è una'vventura indie, molto semplice, credo nata sui cellulari, dalle atmosfere un po' lynchiane
dura un paio d'ore, e non è affatto male
soprattutto lo stile grafico. è molto curata sotto ogni aspetto, e pure la traduzione in italiano è ben fatta
E nulla, Hollow Knight è assolutamente fantastico. Spanne sopra Salt&Sanctuary per quanto mi riguarda. A level design siamo vicini se non superiori a quello di Dark Souls 1 (per me il top in quel campo). Fantastico. Non mancano i momenti di sfaso tipicamente alla DS, ma a differenza di DS non è dovuto al combat, ma ad alcuni punti ostici di puro platforming... io che sono impedito con la sincronizzazione mano-occhio soffro parecchio in quei frangenti :bua:
Citazione:
akrilico
negli ultimi 2 giorni, oltre ad avere iniziato robinson the journey, ho giocato e finito distraint deluxe edition
è una'vventura indie, molto semplice, credo nata sui cellulari, dalle atmosfere un po' lynchiane
dura un paio d'ore, e non è affatto male
soprattutto lo stile grafico. è molto curata sotto ogni aspetto, e pure la traduzione in italiano è ben fatta
N.B.: la traduzione è amatoriale
e il gioco l'ho trovato strepitoso, una delle cose più "amare" in cui mi sia mai imbattuto, delitto e castigo, nemesi, prese di coscienza, sensi di colpa, predestinazioni, rovelli, allegorie, rimorsi e tutte quelle robe lì
infinitamente più profondo di quello che la grafica iper minimale fa presagire
ma..mi spiegate un attimo come funziona in generale tutto l ambaradam GTAonline?
sto finendo le missioni single player di gtaV e ho visto in passato trailer di roba GTAonline varia, e a me pare tutto una cosa estremamente peculiare, e non ho mica ben capito come si struttura il tutto...cioè tipo il fatto di comprare business vari nella città, poi cosa comporta, che "si fa" nel concreto?