Re: A cosa state video-giocando?
è un gioco divisivo, a me è piaciuto tanto, ma essendo incentrato molto sull storia e con dei ritmi lenti, non è escluso che se lo avessi giocato in un altro periodo, lo avrei sfanculato (come ho fatto con rdr1 ad un terzo di gioco). Rdr2 ha il merito di iniziare subito con un livello totalmente guidato ma con una scenografia tale da farti capire quale sarà il livello della produzione
Citazione:
Originariamente Scritto da
CX3200
tutta la main quest e intento TUTTA, è un cacchio di tutorial, fino all'ultima missione il gioco ti spiega come correre, come sparare, dietro quale riparo metterti (e non sto esagerando, se ti metti dietro al barile a fianco a quello che ti indica il gioco è GAME OVER :facepalm: ) zero libertà di azione, fai quello che ti dice il gioco, come e quando vuole lui :bua:
Mio stesso problema con il gioco.
A parte questo, trasmette un vibe e una immersione a livello di mood/ambientazione etc magnifico.
E' il sogno bagnato di un amante del cinema western senza dubbio.
Ma ti deve andare di giocarlo, anche io l'ho approcciato nel momento diciamo "sbagliato" e non ho potuto proprio abbandonarmici per ore e ore e quindi alla fine l'ho scansato per giocare a cose che a livello di gameplay ed idee mi chiamavano a gran voce (e che non necessariamente debbano essere migliori/peggiori, e' un discorso diverso).
Teoricamente vorrei calarmici per bene in autunno, quando penso avro' piu' tempo , piu' ore, da dedicargli.
Il rischio e' che non riesca mai ad arrivare a godermelo davvero.
Vedremo.
Cmq sia nonostante quel discorso li' sopra , che per alcuni e' decisamente un deal breaker e posso capirlo BENISSIMO, non riesco a non volergli bene perche' comunque i giochi Rockstar hanno un CARATTERE, un CARISMA, che per me e' impossibile ignorare.
Diciamo che dove pero' un TLOU 1+2 per me ha trovato una crasi di narrativa+tecnologia/grafica+gameplay che considero del tutto VINCENTE, un RDR2 secondo me sul fronte gameplay accusa alcune botte che un TLOU non accusa.
LO SO che sono due giochi a ben vedere molto diversi, ma e' tanto per mettere a confronto due giochi dal budget enorme, dalla cura sopraffina e dal carisma potentissimo.
Va beh ma di che stiamo parlando, TLOU è gioco su binari, li veramente è tutto un set cinematografico.
Citazione:
Lord Brunitius
Va beh ma di che stiamo parlando, TLOU è gioco su binari, li veramente è tutto un set cinematografico.
Se hai giocato RDR2 sai però che le main quest controllano letteralmente ogni azione che devi compiere. Tlou ti fa giocare a te
Disinstallo ER dicendomi che devo smettere, ma poi il giorno dopo lo reinstallo dicendo "provo solo un'altra build e poi lo disinstallo".
Citazione:
BigDario
Disinstallo ER dicendomi che devo smettere, ma poi il giorno dopo lo reinstallo dicendo "provo solo un'altra build e poi lo disinstallo".
this :bua: poi fanculo sono morto mille volte mi sono rotto il katzo
il giorno dopo lo rilancio
e rimuoio
again in loop
Io invece sto giocando con gran gusto a Valkyrie Chronicles su Switch :sisi:
Citazione:
Lord Brunitius
puoi fare un gioco su binari e avere cmq libertà di azione, oppure un ow straguidato come appunto è rdr2 :bua:
io sogno ancora un remake di PSI-OPS :sbav: , un tps abbastanza guidato, ma in ogni scenario o boss fight avevi una libertà di azione infinita, l'unico limite era la tua fantasia :rullezza:.....non c'è più stato niente di simile :no:
Psi Ops era fichissimo sono d'accordo :sisi:
Citazione:
Absint
Io invece sto giocando con gran gusto a Valkyrie Chronicles su Switch :sisi:
Anch'io (tra gli altri) bello ma troppe cut scene e paga il non poter velocizzare gli scontri (mi basterebbe si potesse mandare a 5x i turni del nemico, ancora meglio skipparli)
Citazione:
Tyus
Anch'io (tra gli altri) bello ma troppe cut scene e paga il non poter velocizzare gli scontri (mi basterebbe si potesse mandare a 5x i turni del nemico, ancora meglio skipparli)
A me per ora piace tutto, anche quel sapore di visual novel, sono un po' weeb dentro del resto
Poi dipende, se dura seicento episodi/missioni a una certa potrei anche sfancularlo, ma finche' dura, mi piace
Kingdom Hearts Birth By Sleep (PC)
Quant'è bello poter controllare la telecamera senza dover avere una terza mano e avere lo stick analogico per muoversi in 3D.
Devo solo capire questo nuovo gimmick delle abilità condivise, per ora sto picchiando a caso col keyblade selezionando le abilità che mi capitano davanti. :asd:
infinite wealth, devo ancora finire il primo atto, quindi dare un giudizio sarebbe prematuro, però fin'ora, se devo paragonare le prime due ore su questo e le prime due ore su like a dragon, è come mettere una panda contro una Ferrari. Inizio veramente palloso e insignificante.
Fare sequel dopo opere prime riuscite non è mai semplice, ma Lost judment è un degno sequel di the judgment. Speriamo la storia evolva, ma il problema è che i personaggi sono un po' cambiati, kasuga era un simpatico cazzone, adesso sembra ritardato e basta, poi i dialoghi dio santo
Elden Ring sul Deck è una meraviglia :pippotto: gira a 30-35 fps a medio, ma è comunque una favola... finalmente posso crepare in santa pace al cesso
Citazione:
Artyus
Elden Ring sul Deck è una meraviglia :pippotto: gira a 30-35 fps a medio, ma è comunque una favola... finalmente posso crepare in santa pace al cesso
Ma infatti finiro' per giocarlo via Steam Deck alla fine
L'ho ripreso anche io Elden Ring. su PS5 però.
è sempre un gran gioco. non sono un gran estimatore dei souls ma devo dire che si lascia sempre giocare bene questo.
ho finito la quest di Ranni e ora boh. non so dove andare... ma anche al primo try 2 anni fa abbandonai il gioco dopo un po' per la mancanza di "mordente" non ti da stimoli a continuare. è solo una sfida con se stessi per trovare il modo più semplice per fregare il boss successivo.
sta cosa che della trama non si capisca nulla mi fa perdere la voglia di continuare.
Citazione:
Eric Starbuck
Io aspetto che lo scontino abbastanza per riuscire a prenderlo con i punti Microsoft Rewards :asd:
Citazione:
Eric Starbuck
è sempre un gran gioco. non sono un gran estimatore dei souls ma devo dire che si lascia sempre giocare bene questo.
ho finito la quest di Ranni e ora boh. non so dove andare... ma anche al primo try 2 anni fa abbandonai il gioco dopo un po' per la mancanza di "mordente" non ti da stimoli a continuare. è solo una sfida con se stessi per trovare il modo più semplice per fregare il boss successivo.
sta cosa che della trama non si capisca nulla mi fa perdere la voglia di continuare.
ha riassunto benissimo i motivi perché odio questo genere di giochi, soprattutto Elden Ring.
I souls sono fatti cosi, ER compreso, non si giocano di certo per la trama.
Citazione:
Eric Starbuck
è solo una sfida con se stessi
Hai detto niente, è il motivo per cui amo il genere. Non sono giochi per tutti, ma questo ormai si sa.
bè, rispetto ai DS, ER una trama un minimo comprensibile ce l'ha
sarà stato merito di grrm
Citazione:
Eric Starbuck
è solo una sfida con se stessi per trovare il modo più semplice per fregare il boss successivo
è un po' riduttivo detto così, io trovo la parte di esplorazione/scoperta una cosa fantastica, quasi meglio delle sfide dei boss