Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
Mah io con difficoltà tutta al massimo mi ci sono divertito e mi ha fiaccato solo dopo decine di ore.
E non sono un super amante della saga, Primal a parte.
I gusti son gusti, alla fin fine è tutta fuffa quella che scriviamo qua sopra, per qualcuno può essere un ottimo spunto e ci trova un gran gioco, per qualcun altro può essere una gran delusione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Oh mi spiace, io sono durato pochissimo, ho trovato tutto estremamente ripetitivo e noioso e il gameplay per quanto fatto bene non è bastato.
Il gameplay è anche divertente ma poi arriva la trama a forza.
-
A me é scesa un po' la cosa quando andando nella seconda area con la tipa allucinogena, mi aspettavo di trovarci visioni molto più matte/discorsi più matti.
Invece bo, quando mi rapiva erano blabla poco intrippanti, e ho detto "mmm vabbè, il gioco per me ha dato"
-
EVIL WEST
Dopo una lunga serie di gdr o cmq giochi da centinia di ore avevo voglia di qualcosa di staccare, qualcosa di breve e leggero, questo titolo è capitato sul gamepass a fagiuolo :asd:
È il classico titolo discreto, che non inventa niente ma che alla fine diverte e tanto basta :asd:
Il gameplay copia un po' qui e un po' la (un po' gow un po' mad world un po' altro) ma grazie all'ambientazione e al mix armi da fuoco e attacchi mischia riesce a restituire una certa freschezza, menare i nemici è abbastanza soddisfacente e c'è una bella varietà di combo, il tutto bello fluido e adrenalinico :sisi:
L'unico appunto è la configurazione dei tasti non proprio standard e ci vuole un pochino per prenderci la mano e a volte faccio ancora confusione :asd:
-
Citazione:
Absint
A me é scesa un po' la cosa quando andando nella seconda area con la tipa allucinogena, mi aspettavo di trovarci visioni molto più matte/discorsi più matti.
Invece bo, quando mi rapiva erano blabla poco intrippanti, e ho detto "mmm vabbè, il gioco per me ha dato"
Peccato. speravo ti piacesse tutta quella parte lisergica.
con le scene da tutti assieme appassionatamente con le che balla in versione fantasma sul prato, con la versione Boss sotto stupefacienti.
a me ha divertito tutto questo gioco.
Concordo solo che potevano trovare espedienti migliori del rapimento "magico" per farti incontrare tutti e 4 i super villain.
-
Continuo con Pathfinder Kingmaker, molto molto bello, ancora non ci sto capendo quasi una sega sulle magie che sono miliardi e mi stordiscono, forse è ormai troppo per la mia testa un gioco del genere, dura a 52 anni comprendere per bene e memorizzare 2500 magie con i loro pro e contro, diosantissimo,ma devo dire che tra Pillars 1 e Path preferisco nettamente il secondo ,molto simili ma qualcosa qui mi ha rapito mentre nell'altro no.
-
Citazione:
lambro
Continuo con Pathfinder Kingmaker, molto molto bello, ancora non ci sto capendo quasi una sega sulle magie che sono miliardi e mi stordiscono, forse è ormai troppo per la mia testa un gioco del genere, dura a 52 anni comprendere per bene e memorizzare 2500 magie con i loro pro e contro, diosantissimo,ma devo dire che tra Pillars 1 e Path preferisco nettamente il secondo ,molto simili ma qualcosa qui mi ha rapito mentre nell'altro no.
Dopo puoi giocarti anche Wrath of the Rightrous xD
-
Ricompletato il primo disco di FFVII. ç_ç
Aerith muore ma almeno Tifa alza il medio a Sephiroth, corcando male JenovaBirth con una limit
-
Citazione:
aiacos
merita?
-
Secondo me è meglio del primo
-
Citazione:
Necronomicon
Citazione:
lambro
Citazione:
aiacos
merita?
Secondo me è meglio del primo
Il primo l'ho mollato quando e' passato dall'essere un bell'RPG ad uno strategico manageriale (e pure con sommo scazzo, visto che come RPG non era affatto male).
Ho il secondo nel backlog, sperando sia molto meglio del primo.
-
Citazione:
LordOrion
Il primo l'ho mollato quando e' passato dall'essere un bell'RPG ad uno strategico manageriale (e pure con sommo scazzo, visto che come RPG non era affatto male).
Bè ma puoi serenamente derubricare la gestione delle tue terre in automatico.
-
Citazione:
LordOrion
Il secondo per me è meglio, ma soffre delle stesse problematiche di kingmaker: emorragie di testo, combattimenti inutili ad nauseam e personaggi interessanti quanto il cast di una serie netflix.
-
Mah, un po' esagerato :)
Ma capisco cosa vuoi dire e ripeto, per me esagerato, il gioco si gioca bene e le emorragie di testo ad oggi non le ho trovate e io odio i wall of text, li odio totalmente.
Trovo la lettura scorrevole e godibile.
-
Citazione:
Lord Brunitius
Il secondo per me è meglio, ma soffre delle stesse problematiche di kingmaker: emorragie di testo, combattimenti inutili ad nauseam e personaggi interessanti quanto il cast di una serie netflix.
Per quel che mi riguarda, quelli non sono grossi problemi.
-
Citazione:
lambro
Mah, un po' esagerato :)
Ma capisco cosa vuoi dire e ripeto, per me esagerato, il gioco si gioca bene e le emorragie di testo ad oggi non le ho trovate e io odio i wall of text, li odio totalmente.
Trovo la lettura scorrevole e godibile.
A me all'assedio di Drezen son venute due palle cosi dopo l'ennesimo scontro con dei trash mob, e non migliora da quel punto di vista, ho mollato kingmaker per lo stesso motivo. I testi degli owlcat li ho sempre troppo prolissi e irrealistici: è impossibile che tutti i personaggi siano delle enciclopedie viventi e che per dirti una roba debbano prenderla alla larga raccontandoti tutta la storia della loro famiglia e di cosa han fatto la sera prima. E' lo stesso problema del primo pillars of eternity, in Deadfire infatti sono molto più snelli e non lesinano sulla profondità, ti sembra di parlare con dei personaggi veri e non con un infopoint.
-
Deadfire merita molto piu' del primo Pillars?
Perchè a me il primo è piaciuto per 10 ore poi mi sono annoiato e l'ho mollato purtroppo, ho tentato di riprenderlo ma nisba, ormai la magia è rotta.
-
Io ormai ho deciso che , a parte Baldur's Gate 3 e alcuni jrpg, scansero' un po' i giochi MOLTO lunghi , per un po' di tempo.
Ci rientrano anche gli open world, posto che dipende sempre da caso a caso, ma sono un po' saturo di giochi lunghi.
Saturo e anche un po' perche' poi se sono tanto lunghi tendono a stroppiarmi/perdermi.
Idealmente mi attraggono sempre tanto ma poi all'atto pratico non reggo.
-
Citazione:
lambro
Perchè a me il primo è piaciuto per 10 ore poi mi sono annoiato e l'ho mollato purtroppo, ho tentato di riprenderlo ma nisba, ormai la magia è rotta.
IMHO si :si:
Poi ovviamente dipende da quanto a uno piace l'ambientazione piratesca rispetto a quella fantasy classica.
-
Citazione:
lambro
A me è piaciuto di più, però dipende dal tipo di gioco che piace a te.
-
Citazione:
lambro
A me è piaciuto di più perchè è un open world, ci sono location originali e i dialoghi non sono dei mattoni, belle anche le espansioni. Sembra di giocare ad una versione fantasy seria di monkey island. Ma la storia principale è ridicola.
-
Citazione:
Lord Brunitius
A me è piaciuto di più perchè è un open world, ci sono location originali e i dialoghi non sono dei mattoni, belle anche le espansioni. Sembra di giocare ad una versione fantasy seria di monkey island. Ma la storia principale è ridicola.
Open world per modo di dire: in realta' di ow c'e' solo la mappa sulla quale muovi la nave, come scendi a terra torni alle buone vecchie macro-aree :sisi:
-
Kingdom Hearts 2.5 Final Mix (PC)
Boh, lo sento di meno rispetto al primo. Non so se per demeriti del gioco o perché subisco ancora l'onda lunga di Chain of Memories di cui ritornano diversi personaggi.
Anche se una cosa che probabilmente un po' non mi piace è come sono semplificati gli ambienti rispetto al primo e come siano incanalati gli scontri. Nel primo c'era molto più impulso ad andare in giro ad esplorare e gli scontri con gli heartless erano quasi incidentali mentre qui spesso il gioco si ferma e ti dice "sconfiggi gli heartless prima di proseguire". Ci sono anche più minigiochi (che prima erano quasi tutti concentrati nel mondo di Winnie Pooh) e sento la mancanza dell'abilità dodgeroll specie in certe sfide che richiedono di non subire danni. Ho notato anche che c'è qualche calo nei dettagli dei modelli e delle texture rispetto al primo.
Almeno hanno ripreso Malefica che da sola ha più carisma di tutti gli edgelord di Nomura messi assieme.
Ho anche provato un po' di nuovo a mettermi su Ace Combat: Assault Horizon (PC)
https://i.imgur.com/xC8QZvg.png
Alla fine ho risolto con gli elicotteri fregandomene del realismo e mappando i controlli come se fosse l'astronave in Descent, adesso i livelli con l'elicottero sono quantomeno giocabili ma sempre abbastanza irritanti.
Ho ancora in programma di farci una serie di video sopra ma sinceramente pure le part sui jet sono marcatamente inferiori al resto della serie, e comprendo anche i capitoli per PS1. Il dogfight mode semplicemente non da soddisfazione e spesso l'IA nemica è buggata quindi rischi pure che passino attraverso terreno e costruzioni senza che tu possa disimpegnarti. E il modo in cui manovrano gli aerei sembra essere privo di peso, è pure molto più difficile mirare con la mitragliatrice rispetto a AC7, se possibile pure peggio che nell'era PS1 perché lì almeno il reticolo sembrava seguire meglio la traiettoria dei proiettili.
In tanti aspetti ricorda tanto una roba come Forspoken: un tentativo da parte di sviluppatori giapponesi di scimmiottare quello che va di moda in occidente (oggi roba tipo Horizon, all'epoca i vari Call of Duty e Medal of Honor) senza capire esattamente cosa funzionava nella formula che cercavano di imitare e cosa no, probabilmente perché glielo aveva imposto il publisher.
Sky Rogue (PC)
Mi ci sono rifatto un giro dopo aver configurato l'HOTAS nuovo, almeno adesso il gioco sembra ricordarsi quali controller sono affidati al giocatore 1 quindi non bisogna riassegnarli a ogni nuovo avvio.
Forse proverò un attimo a vedere se riesco a finire una run a questo giro.
-
sapete cosa?
io mi reinstallo Fallout New Vegas e vaffanculo Mr House :smugranking:
-
Citazione:
Harlan Draka
sapete cosa?
Gran bel gioco
-
Nel frattempo ho finito Killzone Shadowfall. Molto bella ambientazione, ma mi è mancato qualcosa a livello di storia. Ora provo qualche trofeo.
Nel frattempo iniziato Bravery and Greed con il figlio. Non riesco a capire la progressione: ogni volta che si muore si perdono tutti i soldi e non c’è un livello che indichi la crescita.
-
Citazione:
Lord Brunitius
Gran bel gioco
e non ricordavo avesse requisiti così bassi XD
-
Citazione:
Harlan Draka
sapete cosa?
A guardare la serie TV avrei voglia anch'io di rigiocarne uno.... Ma trooooooppo backlog :moan:
-
Citazione:
Tyus
A guardare la serie TV avrei voglia anch'io di rigiocarne uno.... Ma trooooooppo backlog :moan:
io al momento ho 26 giochi più altri che non so se voglio finire. ma ora non c'ho voglia :bua:
-
Ho iniziato Gordian Quest, deckbuilder con elementi RPG, tanti personaggi, una marea di abilità (carte), possibilità di personalizzazione dei pg verso l'infinito e oltre.
Per una definizione più accurata, leggete il dizionario alla voce "droga pesante".
-
Curiosità, qualcuno qua gioca Wartales e ci fa una mini recensione?
https://youtu.be/SuichR2SmD8?si=DlhZ0u4BrD5ImCX6
-
Ho il gioco ma ancora non mi ci sono mai messo su di buzzo buono.
Sembra pero' molto interessante.
-
Finito Cyberpunk 2077 e PL
Cazzo, una delle migliori esperienze videoludiche della mia vita, se non la migliore :rullezza:
-
Grazie al Plus ho scoperto Dave the diver.
Ieri c'ho fatto le due di notte senza accorgermene.
-
io l'ho disinstallato dopo 1h che la parte al ristorante non la reggo.
Ma penso serva più tempo per entrare nella fase droga. poi parlano tutti tantissimo. ho skippato tutti i dialoghi a una certa.
-
Citazione:
Eric Starbuck
io l'ho disinstallato dopo 1h che la parte al ristorante non la reggo.
Ma penso serva più tempo per entrare nella fase droga. poi parlano tutti tantissimo. ho skippato tutti i dialoghi a una certa.
La parte al ristorante, se ti riferisci al gameplay alla Tapper (servire i clienti), dopo che assumi un paio di aiutanti in cucina ed a servire, di fatto va col pilota automatico e devi solo seguire la costruzione del menu.
-
Kingdom Hearts 2.5 Final Mix (PC)
A quanto pare il problema era che le varie abilità di movimento (incluso il dodgeroll) erano legate alle drive form che non mi sono dato la pena di livellare, una volta fatto mi sono trovato un po' a farmare materiali per la sintesi ed esplorare in giro per raccattare i pezzi dei puzzle e i forzieri che avevo mancato.
Ho battuto Marluxia un po' a culo perché la mossa che resetta il conto alla rovescia richiede di parare i suoi colpi cosa che ovviamente non mi riesce in maniera affidabile. :asd:
Sephiroth ha richiesto un bel po' di tentativi e tutti i miei elisir ma è stato meno peggio.
Questo dopo aver esplorato la caverna che richiede le forme maxate in Hollow Bastion.
Ho anche livellato al massimo la sintesi, probabilmente farmerò materiali per avere quanti più Def+ e Str+ e maxare tutto prima di mettermi coi data boss nella caverna.
Ho già completato il diario del Grillo Parlante per diversi mondi, mi sa che proverò a finirlo tutto.
-
essermi infognato in Infinite Craft conta? XD
-
Citazione:
Absint
CI ho fatto 100 ore e sono arrivato a 3/4 del gioco.
Gameplay molto bello, tatticamente profondo, bisogna pensare sempre qualche mossa avanti per avere la meglio.
Molto customizzabile nelle opzioni di gioco. Varietà di situazioni e missioni principali, tantissimi contenuti di contorno da esplorare.
Bel gioco in definitiva, ma con una pecca che mi ha portato ad accantonarlo :( . Purtroppo la gestione dei salari dei mercenari , e il problema del cibo, costringono ad affrontare moltissime sidequest per raccimolare risorse, con rallentamenti esasperanti per l' esplorazione del mondo e della trama principale.
Se vuoi continuare la missione principale, a volte non puoi proprio farlo perchè non hai soldi/cibo per raggiungere la destinazione.
La situazione si esaspera al crescere dei componenti della banda. Con 25 mercenari le battaglie durano una vita e sei costretto a farne molte solo per avere a disposizione qualche giorno di viaggio. Ho letto che il gioco scala, nel senso che al crescere della banda, crescono i nemici e di conseguenza le battaglie si allungano, ma l ho mollato prima di tentare di fare una banda piu piccola e avere di conseguenza battaglie meno interminabili.
Non so se lo riprenderò con la lista di backlog che mi ritrovo, ma per quel che ci ho giocato mi ha divertito, salvo il problema fondamentale che mi ha portato a pausarlo.
-
Ok, esasperazione= no bueno per me al momento. Lo lascio ai giocatori piu' pazienti
L'idea pero' mi incuriosiva, non mi dispiacerebbe vederla rimaneggiata in chiave piu' easygoing, mantenendo pero' questo stile molto "reale" di medioevo
----------------------------
Cmq sia, finito Pikuniku, davvero delizioso :sisi:
Ripreso in mano dopo penso anni, ma stavolta su steam deck, Mark of the Ninja, penso che come "gioco di Ninja" sia davvero il meglio che c'e' al momento in giro..!