Se ti avanza a me non farebbe schifo [emoji3]
Inviato dal mio 23073RPBFG utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Se ti avanza a me non farebbe schifo [emoji3]
Inviato dal mio 23073RPBFG utilizzando Tapatalk
Tu avere PM
Porco **** te la stavo a chiedere :bua:
Ribloccato di nuovo su Indy fate of Atlantis. Non riesco ad aprire la gabbia per fare uscire Sophia. Uffaaaa
Iniziato anche Tomb Raider anniversary gentilmente offerto da @bellaLI! .gioco meno legnoso e più "giocabile" anche se a fattezze e movenze sexy preferivo la Lara versione legend[emoji1]
Legend non è successivo ad anniversary? O sbaglio?
Sono andato avanti ad Indy. Ora sono entrato ad Atlantide o almeno credo. Questo gioco mi dà enormi soddisfazioni e negli altri commenti non ho mai accennato a quanto è bella la ost. Per ora non trovo difetti a questo capolavoro.
perchè non ne ha :teach:
Cioe' scopro ora che di Indy e il bla bla bla di Atlantide c'era la versione Wii...
Comunque, preso su Steam, gioco su Steam Deck, uno di quelli che fu il MIGLIOR gioco senza se e senza ma di Wii:
LEGO City UNdercover! 8)
Proseguo abbastanza regolarmente su AC Odyssey.
Il suo "problema" è che già ora (sono circa a livello 15) costituisce qualcosa di molto vasto e "troppo simile" a Origins che ho apprezzato. Ma è comunque abbastanza soddisfacente, forse il combattimento è ad ora un pelino meglio del predecessore.
Alan Wake e The Binding of Isaac. In pausa da qualche annetto, l'ho ripreso dopo aver acquistato il dlc Afterbirth e lo sto "riscoprendo" per così dire. Sempre molto carino come titolo. Acquistai volontariamente solo il gioco base, anni fa, proprio perchè come contenuti è già tanta roba. E man mano prenderò i vari dlcs a distanza di tempo.
Loaded su PS1, anche.
A proposito di retrogaming, qualche sera fa ho riscoperto Super Puzzle Figher II Turbo (Capcom Fighting Collection). Che giocone, mamma mia :sisi:
C'è qualcuno appassionato di shmups qui? Ogni tanto mi diletto con Mushihimesama e Do Don Pachi Daioujou di Cave (Switch), ai quali sono scarsissimo. Che meraviglia però
Super Puzzle Fighter era un capolavoro
Sto continuando tomb raider anniversary. Per ora sembra più simile ai tomb Raider originali che al Legend. Vedremo come si evolve ...
Super puzzle fighter non è puzzle Bobble con i personaggi di street fighter?
https://i.ibb.co/QkCV87H/Screenshot-...-23-103950.png
Sto giocando a Sensible World of Soccer 96-97 su Gog, 81 ore e 33 minuti, un giocone, uno spettacolo.
Nessun gioco di calcio lo eguaglia, neanche lontanamente.
La telecronaca inglese è uno spettacolo di divertimento.
minchia swos che giocone che ricordi
ma si riesce ad aggiornare con le rose attuali?
Che ricordi, mi hai fatto venire in mente quando leggevo Tgm e prima Zzap! ed in redazione Max Reynaud e gli altri erano totalmente impazziti per Super Puzzle Fighter 2, ne parlavano in ogni editoriale, c'erano i video su CD allegati dove si vedevano le loro sfide condite dei meme vocali in voga tra loro, c'era sempre quello che ordinava i maritozzi nella famosa telefonata al bar sotto l'ufficio :D perdonatemi ma molti nomi me li sono dimenticati.
Io c'ho solo giocato in single, bel gioco ma chiaramente solo 1vs1 quel genere di giochi lì rende seriamente.
Tornando a "Cosa state videogiocando" sono a 80% di Red Dead Redemption, c'è stata una crisetta di rigetto da scripting Rockstar nel mezzo ma tutto sommato le atmosfere western mi hanno rapito, un gioco davvero molto bello nel suo insieme, leggerissimo graficamente ma ancora gradevole, gunplay ben fatto e soddisfacente, storia che non può che esser piena di clichè ma che a me è piaciuta parecchio, sottogiochi sfide ambientali e quelle dei fortini che si fanno apprezzare, soprattutto le sfide ambientali.
Sicuramente dovessi stilare una classifica dei piu' bei giochi degli ultimi 8 anni questo sarebbe nei primi 10.
Il due lo giocherò quando avrò un pc migliore e quando avrò tempo, in pensione fra una 13ina d'anni :)
https://www.gog.com/en/game/sensible...of_soccer_9697Citazione:
No vabbe', lo voglio anch'io!!! C'è il Multi? Sfidone????
Lo puoi acquistare qui a 1,60 euro in sconto. Il multiplayer è solo se usi una Mod fatta dai fan, ma a me non piace molto perché fanno trucchetti per vincere sempre, preferisco giocare all'originale. Per usare il joypad devi fare una impostazione che poi ti spiego.
Mamma mia The Technomancer che palle di gioco... ti rendi proprio conto che ti fa perdere tempo ad andare avanti e indietro per le stesse ambientazioni all'infinito.
Poi idea geniale:
Prologo: sei tu e il tuo maestro tipo due Jedi che vanno a fare un rito di iniziazione. cerimonia finale e tutto... molto bello.
Atto 1: ti affiancano due generic NPC soldier con i quali devi fare tutte le classiche missioni iniziali da RPG.
Atto 2: vai in una nuova città e finalmente ti sblocca tutti i companion "veri" in una botta sola.
Atto 3: vai in una nuova città.
Questo significa che tutti gli atti 1 e 2 li fai girando avanti e indietro nelle stesse due città. (il collegamento tra le città è una cutscene dove vai con un rover).
Ieri sera ho spento all'inizio dell'atto 3. spero sia l'ultimo e più breve.
In questo periodo dove arrivo a sera scarico e svogliato è perfetto però. non riuscirei a giocare qualcosa di più impegnativo.
Graphic Mode Setup
Direct Draw
hq3x
aspect ratio: No
1920X1200
Full screen
Double Buffering: No
SWOS 96/97 does actually have native joypad/joystick support, but it seems GOG forgot to include a link to the configuration software that's needed to activate it.
There are several ways you can run install.exe from DOSBox, but the easiest way for the GOG is probably this:
1) Open up the game folder (by default "C:\GOG Games\Sensible World of Soccer 96-97")
2) Open the file dosbox_SWOS_single.conf in Notepad.
3) Add the line "install.exe" (without quotes) between "cls" and "english.exe"
4) Open the file dosbox_SWOS.conf in Notepad.
5) Change the line "timed=true" to "timed=false"
6) Save the modified config files and close them.
7) Start the game using the usual link. Don't use the French, German or Italian links in the start menu - you will have the opportunity to change your language).
8) Go to "configure", "control", "joystick and keyboard" to activate. Also change your language from this menu if you're so inclined. You will also need to calibrate your joypad, and DOSBox is a bit sluggish doing this with the default config.
9) Save the settings and exit.
10) Write "english" or "ENGLISH" to start
11) The game will then start automatically with joystick support.
- SET IN FILE dosbox_SWOS THE OPTION fullresolution TO THE RESOLUTION OF THE MONITOR !
- To play with two joypads it is NECESSARY the software Antimicro, set in the game joystick + keyboard (NOT 2 joysticks) and configure them, then start Antimicro with the settings of the joystick
(that the game "see" as a keyboard) and start the game wih Gog!
Eh. Tra l'altro consiglio veramente di cuore la Capcom Fighting Collection, soprattutto a chi già c'era (come bimbetto, adolescente o giovanotto) negli anni 90, che si trova spesso in sconto. Oltre a Puzzle Fighter, ci sono altre gemme tipo Pocket Fighers (su cui sbavavo ai tempi delle riviste), tutta la serie Dark Stalkers, e il da noi misconosciuto Red Earth. Spettacolare.
l'ordine al bar di sotto (maritozzi, pizzette e aranciata amara) era il mitico Gaburri
ricordo le sfide a micromachines
poi le sfide coi kart (veri)
i bei tempi di barone bossetti, il raffo e il silvestri agonista
e più indietro con bdm, lo shogun max, giancarlo calzetta, shin e mille altri
ecco, mi avete fatto piangere :cattivo:
Cosa mi hai ricordato, che tempi, come sognavamo leggendo quelle riviste, come sognavamo.
Tempi che non torneranno mai più.
Ogni gioco era un mistero da scoprire, da scartare, da imparare, un viaggio che non sapevi dove ti avrebbe portato.
Peccato davvero che il videogame sia diventato una cosa mainstream, ma nella nostra società è solo uno dei tante cose che è peggiorata massificandosi.
Sì, peggiorata.
Lo so che anche allora c'erano schifezze immonde, ma quando uscivano i Thief, i System Shock, gli Ultima, tanto per dirne 3, il livello era talmente alto che anche oggi, quando ti fanno il remake di System shock, rimani completamente rapito dall'inizio alla fine.
Perdonami, capisco il velo dolce della nostalgia, ma questa mi sembra proprio una sciocchezza.
Il mondo dei videogame è immensamente migliore oggi, c'è un'enorme scelta e un'enorme accessibilità. Nonostante anche su questo forum - che dovrebbe essere la patria dei vecchi nerd hardcore - si parli quasi solo dei giochi più famosi che hanno subito la "massificazione", esiste un'universo di altri giochi che coprono qualunque genere, che sono accessibili su un sacco di sistemi e a ottimi prezzi. Pensare a cosa posso comprare ora con gli stessi soldi con cui ai tempi compravi UN gioco (che poi magari manco ti piaceva) è incredibile.
Alcuni videogame sono peggiorati? Sicuramente. Ma il mercato nella sua totalità è incredibilmente migliore.
al giorno d'oggi c'è quantità, ma non qualità
tanti cloni dello stesso gioco, tutti open world, tutti multiplayer coop, tutti danno la stessa cosa: la grafica bella non fa più notizia, non ci si stupisce più
il motivo siamo noi? Può darsi, ma nei ragazzotti come potevo essere io all'epoca, non vedo la stessa meraviglia (ma qui il discorso è generale, hanno un overdose di tutto, dalla musica ai film)
e poi c'era il bello della scoperta, senza internet era proprio il numero in edicola a dare lo novità
vuoi mettere gli speciali dell'E3 o del CES di una volta?
il vantaggio della massificazione è solo un discorso di prezzi, oggi i giochi sono molto più accessibili
quando ero studente avevo "il gioco del mese", accuratamente selezionato, sia ai tempi dell'Amiga che dopo per il pc
Sì, sono d'accordo.
E poi non è che in passato uscissero solo capolavori: a fianco dei vari Puzzle Fighter, Deus Ex, MGS (per citare roba a caso), c'era anche un sacco di roba immonda, forse in proporzione superiore alla fuffa odierna.
A me personalmente il retrogaming piace molto, non tanto come canale della nostalgia (oddio, è innegabile che in fondo in fondo c'è un po' anche quella), ma come possibilità per approfondire la storia del medium e del game design :sisi: