Re: A cosa state video-giocando?
ma ME:Andromeda è single o multi?
come si pone a livello narrativo e di gameplay nei confronti della trilogia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolas senada
ma ME:Andromeda è single o multi?
come si pone a livello narrativo e di gameplay nei confronti della trilogia?
Single, c'è un multi ma non credo sia molto giocato quindi non l'ho provato.
Narrativo? Si pone come un "siamo partiti 600 anni fa non sappiamo come sia andata coi razziatori" per evitare di avere a che fare col finale del 3. Almeno per ora pare così, magari c'è un colpo di scena.
Gameplay? Tutto votato all'azione ci sono un sacco di abilità diverse, possibilità di cambiarle al volo. Diciamo che è più action del 3, lo pseudo open world alla inquisition lo rende un attimo più giocabile delle stanze-arene della trilogia originale, sebbene per me che non sono granché abile risulti in una maggiore confusione di lettura di quel che avviene
Citazione:
Necronomicon
Ho comprato a 8 euro circa Mass Effect: Andromeda. Ci ho giocato solo ieri sera ma per ora come Sci-Fi non mi pare male. Poi ho già in mente che sarà ancora più sparatutto di Mass Effect 3 per cui mi sono messo l'anima in pace e tutto sommato, per ora, lo sto apprezzando. Poi vabbè, a 8 euro ho comprato e giocato le peggio cose nella mia carriera, quindi magari a prenderlo a prezzo pieno all'uscita ne sarei rimasto deluso
anch'io non lo trovo malaccio, dopo un po' comincia a ingranare
direi he è un discreto tps fatto con buon mestiere
meglio ME:A o ME2+ME3?
chiedo per curiosità eh, ho giocato a ME1 durante gli europei 2012 e ovviamente non ricordo una mazza nè del gioco nè della storia :bua:
Citazione:
nicolas senada
chiedo per curiosità eh, ho giocato a ME1 durante gli europei 2012 e ovviamente non ricordo una mazza nè del gioco nè della storia :bua:
facendo le dovute proporzioni con i rispettivi anni di uscita, me2+3 imho e', nel complesso, un'esperienza migliore. cio' non toglie che andromeda sia cmq un titolo piu' che godibile :sisi:
Citazione:
fuserz
facendo le dovute proporzioni con i rispettivi anni di uscita, me2+3 imho e', nel complesso, un'esperienza migliore. cio' non toglie che andromeda sia cmq un titolo piu' che godibile :sisi:
Senza dubbio
Citazione:
nicolas senada
Voto anche io senza la minima esitazione per ME2 e ME3.
Posto che a me anche Andromeda è piaciuto.
Citazione:
nicolas senada
ME2 + ME3 :sisi:
Andromeda non e' malaccio ma risente della dispersivita' di tutti gli Open World.
ME2 e 3 sono grandissimi giochi.
Il finale del 3 pur non essendo nulla di eccezionale non è terribile come viene dipinto, anche perché è stato in parte sistemato con una patch.
Imho sono giochi imprescindibili.
ME2 è un gioco che può piacere, ma grandissimo mi sembra una parola grossa
Per Mass Effect 2 il problema è essere stato il capitolo di mezzo, ha portato delle novità perfezionate poi nel 3, quindi nel totale ne perde un po'
Ad esempio, le missioni fedeltà della squadra sono una bella cosa, introducono meglio la storia dei vari personaggi rendendoli più carismatici, facendo anche provare maggiore empatia verso di loro (il background di jack ad esempio...). Non mi è piaciuto per nulla il sistema a cartucce delle armi, preferivo come in ME 1 che si surriscaldavano, avevi munizioni (virtualmente) infinite ma bisognava ugualmente stare attenti a sparare, dosando bene i colpi, invece nel 2 tieni premuto il grilletto "e sticazzi" :asd: perché di cartucce ne trovi a bizzeffe, non c'è neanche il problema di rimanere senza
Al due non perdonerò mai di aver introdotto Cerberus in una trama che non ne aveva bisogno.
al 2 non perdonerò mai di avere il peggior plot nella storia dei vg
il guizzo finale (eccellente e inaspettato) non ripaga della noia precedente
La missione "suicida" finale è stato un bel momento perché il gioco è costruito attorno ad essa, con tutte le quest dei compagni che ti fanno creare interesse (e che richiedono grande approfondimento parlando con loro).
Tuttavia per concentrarsi su quello mettono sostanzialmente in stand by la trama della trilogia sui razziatori. E poi, purtroppo, nel 3 i personaggi precedenti vengono ridimensionati in trame in cui sono sostituibili da un fantoccio generico
anch'io propendo per ME2+3, perchè li ho giocati entrambi non so nemmeno quante vole (dal che si può desumere che mi sono piaciuti "abbastanza" :asd:), mentre MEA mi ha scassato i pendagli dopo 2 o 3 orette e l'ho messo in stand by.
Citazione:
Necronomicon
La missione "suicida" finale è stato un bel momento perché il gioco è costruito attorno ad essa, con tutte le quest dei compagni che ti fanno creare interesse (e che richiedono grande approfondimento parlando con loro).
Tuttavia per concentrarsi su quello mettono sostanzialmente in stand by la trama della trilogia sui razziatori. E poi, purtroppo, nel 3 i personaggi precedenti vengono ridimensionati in trame in cui sono sostituibili da un fantoccio generico
Già :asd: non fa assolutamente differenza se nel 2 hai fatto sopravvivere o meno quel personaggio, ci sarà sempre un suo amico \ aiutante pronto a sostituirlo, persino Grunt, che dovrebbe essere un esemplare unico, o il dottore che dovrebbe essere l'unico a conoscere quella ricerca, invece "nope!" :asd:
Citazione:
Mega Man
Già :asd: non fa assolutamente differenza se nel 2 hai fatto sopravvivere o meno quel personaggio, ci sarà sempre un suo amico \ aiutante pronto a sostituirlo, persino Grunt, che dovrebbe essere un esemplare unico, o il dottore che dovrebbe essere l'unico a conoscere quella ricerca, invece "nope!" :asd:
basta far sopravvivere tutti e il problema non si pone ;)
va bene dai, mi avete convinto, metto anche ME2+3 in lista :bua: tanto il 2 già ce l ho su Origin :asd:
nel frattempo causa scazzo con TEW2 mi son buttato a fare qualche partitella online con RS:Siege :sisi:
Sto giocando a Dragon Age 2, posso dire che per ora (tipo 5 ore) non è così male? Certo la semplificazione si vede tutta (alla creazione del personaggio mi sono depresso) e tecnicamente pare quasi più brutto di Origins, però insomma non mi sta schifando
Citazione:
Sbonk
Sto giocando a Dragon Age 2, posso dire che per ora (tipo 5 ore) non è così male? Certo la semplificazione si vede tutta (alla creazione del personaggio mi sono depresso) e tecnicamente pare quasi più brutto di Origins, però insomma non mi sta schifando
Il problema è che più ci giochi più ti disturba vedere gli stessi ambienti riciclati mettendo una pietra a un bivio da una parte piuttosto che dall'altra :asd
Personaggi e storia non sono nemmeno male