Re: A cosa state video-giocando?
Sto continuando The Banner Saga 2, ce l'ho in ballo da un po' di tempo e ci gioco poco alla volta.
Purtroppo la storia non mi prende molto, si trascina troppo per le lunghe.
3 giochi per raccontare una storia neanche troppo originale (praticamente è Game of Thrones ultrasemplificato :asd:) mi sembra un po' pesante.
Il sistema di combattimento mi piace ed è il motivo per cui vado avanti, oltre alla grafica che è meravigliosa.
I dialoghi mboh, mi annoiano un po'.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Matsetes
L'hai finito? A me il gioco è parso di una noia terribile e l'ho abbandonato presto. Inoltre dà sempre quella sensazione di claustrofobia...
È un clone di minecraft più story driven. Se ti piace il genere non è noioso. Peccato che i boss sono solo 3 e ci sono 3 miniboss che vanno giù in un attimo. Certi eventi sono carini ed esplorando si trovano chicche, ma il vero problema è che il 90%-95% delle cose che puoi costruire, non servono ad un cazzo
Citazione:
Lars_Rosenberg
Sto continuando The Banner Saga 2, ce l'ho in ballo da un po' di tempo e ci gioco poco alla volta.
Purtroppo la storia non mi prende molto, si trascina troppo per le lunghe.
3 giochi per raccontare una storia neanche troppo originale (praticamente è Game of Thrones ultrasemplificato :asd:) mi sembra un po' pesante.
Il sistema di combattimento mi piace ed è il motivo per cui vado avanti, oltre alla grafica che è meravigliosa.
I dialoghi mboh, mi annoiano un po'.
TBS2 ha l'aria di more of the same, quindi se è piaciuto TBS non può non piacere anche il 2; però sì, dà un po' l'impressione di essere un capitolo di passaggio.
Citazione:
Zhuge
TBS2 ha l'aria di more of the same, quindi se è piaciuto TBS non può non piacere anche il 2; però sì, dà un po' l'impressione di essere un capitolo di passaggio.
A me è piaciuto TBS, ma non sono riuscito a finire il due. La trama non è nulla di esaltante, anzi quella del primo abbastanza prevedibile. I combattimenti mi sembrano noiosi perché sempre uguali...
Citazione:
Talismano
È un clone di minecraft più story driven. Se ti piace il genere non è noioso. Peccato che i boss sono solo 3 e ci sono 3 miniboss che vanno giù in un attimo. Certi eventi sono carini ed esplorando si trovano chicche, ma il vero problema è che il 90%-95% delle cose che puoi costruire, non servono ad un cazzo
Il problema è che è prepotentemente story driven, cancella tutto il divertente del sandbox di Minecraft. A Minecraft ho giocato davvero tanto, ma Portal Knights mi ha rotto una volta arrivato al livello del castello
Citazione:
Matsetes
Il problema è che è prepotentemente story driven, cancella tutto il divertente del sandbox di Minecraft. A Minecraft ho giocato davvero tanto, ma Portal Knights mi ha rotto una volta arrivato al livello del castello
Io cercavo un gioco simile su switch e ho provato le demo sia di portal knights che di dragon quest builders..del primo non ho neanche finito la demo :asd:
il secondo e' una cagata uguale ma mi e' sembrato leggermente piu divertente :asd:
Dq builders molto più bellino di Portal Knight. Entrambi story driven ma almeno dqb ha senso costruire case e roccaforti, in PK Non devi mai costruire niente. Poi costruire tante cose con moltissimi arredamenti eh, ma non ha senso farlo. Poi oh, l'hanno dato col plus e per averlo pagato 0 euro va anche bene, ma per dire ti fanno trovare i frammenti di portale rossi... che non usi mai nemmeno una volta nel gioco. Boh, certe cose non le capisco.
Everspace: Encounters (PC)
Le ore scorrono quasi senza che me ne accorga, l'unico vero problema è che per qualche ragione il gioco crede che gli hat switch a otto direzioni siano dei minijoystick invece di pulsanti a più direzioni e non me li fa mappare, il che vuol dire che ho otto bottoni in meno a disposizione (le diagonali non le uso mai, il mio Hotas ne ha due a otto direzioni, uno sullo stick e uno sulla manetta).
Finora la natura di Roguelike non mi è venuta a noia come mi è successo con FTL, bisogna vedere quanto reggerà andando avanti.
Ieri sera ho iniziato HOB.
Volevo solo provarlo per vedere come fosse... ho staccato quasi 2 ore dopo!
Proprio il gioco che mi aspettavo e che volevo: esplorazione, qualche combattimento ma non troppi e soprattutto scenari intricati da "risolvere" per proseguire.
Peccato per le magagne tecniche. Il gioco gira bene, non è buggato etc... ma ha un framerate che ogni tanto ha dell'imbarazzante. ed è questione di ottimizzazione, non del mio pc. ogni tanto si impunta parecchio diciamo.
Vedo che c'è anche la versione console:
https://store.playstation.com/it-it/...n-mypsn%3Anull
Lo consiglio a tutti gli amanti del genere che hanno voglia di quelle atmosfere alla Zelda con visuale dall'alto. (anche se questo è molto più semplice come meccaniche).
Citazione:
Eric Starbuck
Ieri sera ho iniziato HOB.
Volevo solo provarlo per vedere come fosse... ho staccato quasi 2 ore dopo!
Proprio il gioco che mi aspettavo e che volevo: esplorazione, qualche combattimento ma non troppi e soprattutto scenari intricati da "risolvere" per proseguire.
Peccato per le magagne tecniche. Il gioco gira bene, non è buggato etc... ma ha un framerate che ogni tanto ha dell'imbarazzante. ed è questione di ottimizzazione, non del mio pc. ogni tanto si impunta parecchio diciamo.
Vedo che c'è anche la versione console:
https://store.playstation.com/it-it/...n-mypsn%3Anull
Lo consiglio a tutti gli amanti del genere che hanno voglia di quelle atmosfere alla Zelda con visuale dall'alto. (anche se questo è molto più semplice come meccaniche).
Lo comprerò prima o poi, mi spiace che abbia portato al fallimento la Runic Games...
Mi aspettavo che con l'uscita di HOB facessero un nuovo passo avanti e invece così non è stato :(
Citazione:
Matsetes
Lo comprerò prima o poi, mi spiace che abbia portato al fallimento la Runic Games...
Mi aspettavo che con l'uscita di HOB facessero un nuovo passo avanti e invece così non è stato :(
Purtroppo è il classico gioco, che quando lo si vede si pensa subito a: "figo! appena esce su un humblebundle me lo prendo!".
e non dite di no che lo avete pensato tutti. :asd:
RIME. Me lo sono trovato in elenco e niente, l'ho nstallato. Un pò tomb raider (per alcune meccaniche, l'ho iniziato subito dopo Rise e le parti bianche dei muri su cui ti puoi aggrappare me l'hanno ricordato molto), un pò ICO, un pò zelda. Atmosfera leggera e misteriosa, grafica minimale ma vivace, alla The Witness, da cui prende pure alcuni enigmi "visivi". NEssuna spiegazione, nessun testo. Molti segreti, alcuni vaghi, alcuni solo di flavour o per sbloccare l'achievement. Non sembra molto lungo, e in effetti spero sia breve ma intenso.
Citazione:
Lord_SNK
RIME. Me lo sono trovato in elenco e niente, l'ho nstallato. Un pò tomb raider (per alcune meccaniche, l'ho iniziato subito dopo Rise e le parti bianche dei muri su cui ti puoi aggrappare me l'hanno ricordato molto), un pò ICO, un pò zelda. Atmosfera leggera e misteriosa, grafica minimale ma vivace, alla The Witness, da cui prende pure alcuni enigmi "visivi". NEssuna spiegazione, nessun testo. Molti segreti, alcuni vaghi, alcuni solo di flavour o per sbloccare l'achievement. Non sembra molto lungo, e in effetti spero sia breve ma intenso.
è molto bello ma di zelda ha poco e niente. Goditelo fino alla fine che merita.
Ha un che di windwaker, nello stile
Sto giocando Yakuza Kiwami.
Mi sta piacendo e per ora trovo che ci sia un ottimo equilibrio tra trama principale e attività secondarie.
Che personaggio Majima:asd:
Ma Yakuza da che capitolo bisogna partire per goderselo per bene?
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Se sei su PC, dal prequel, Yakuza 0. Così ti godi la storia. Qua a febbraio esce Kiwami. Francamente lo comprerò a prezzo pieno perché spero li portino tutti su PC, sono gioconi. Il gameplay può un po' stancare, ma l'atmosfera e le storie, favolose
Kiwami è dopo lo zero?
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
È il remake del primo o sbaglio?
Ho comprato a 8 euro circa Mass Effect: Andromeda. Ci ho giocato solo ieri sera ma per ora come Sci-Fi non mi pare male. Poi ho già in mente che sarà ancora più sparatutto di Mass Effect 3 per cui mi sono messo l'anima in pace e tutto sommato, per ora, lo sto apprezzando. Poi vabbè, a 8 euro ho comprato e giocato le peggio cose nella mia carriera, quindi magari a prenderlo a prezzo pieno all'uscita ne sarei rimasto deluso