Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mammaoca
Premetto che gioco su pc, quindi magari su console è diverso :asd:
Per pc se tu crei una sessione privata, non puoi invitare gli amici dal tool, funziona solo sulle partite pubbliche (il perchè è ignoto :asd: ) e per farli joinare devi passargli a mano il codice, macchinoso ma vabè..
Ma il peggio è se provi a voler fare la story mode con un amico, anche passo passo per giocarvela full co-op.
Praticamente il tizio deve entrare in missione da solo, camminare,guardare un video e solo dopo tu puoi joinare la partita,partire all'accampamento e raggiungerlo.
E' oggettivamente una merdata senza capo ne coda visto che far si che si possa partire assieme e vedere assieme le cutscene non è niente di difficile :asd:
Se in due dovete fare la stessa missione bisogna crearle parallelamente, partire ognuno per i cazzi suoi,video e poi uno dei due quitta e joina l'altro.
Dai è indifendibile sta roba :asd: se mi metti la possibilità di fare la story in co-op fammela fare decentemente :asd:
ecco, si stai usando il modo complicato :asd:
vai alla caccia celeste, da li crei una gilda/sessione/squadra (la tizia della reception appena arrivi alla caccia celeste, non quelle delle missioni), non ricordo come la chiama :asd:, poi mandi l'invito ad unirsi alla tua gilda i tuoi amichetti....per accettare dovranno andare anche loro alla caccia celeste
fatto questo, ogni volta che uno avvia il gioco può scegliere di entrare in quella sessione, quando poi siete nella stessa sessione dalla base potete partire per la missione assieme senza problemi,
esempio avvio una taglia, un tuo amico nella sessione va a "unisciti a missione" "missione aperta" e li cerca la missione che ho creato e si unisce, quando sono tutti pronti si da l'ok e si parte per nuove fantastiche avventure :sisi:
Bon, su PC ho temporaneamente parcheggiato BattleTech per dedicarmi al redivivo Diablo 1 (grazie GoG, sempre sia lodato!).
Dopo 3 orette e poco piu' sono arrivato al livello 6, ovvero il secondo livello delle cripte (sono grosso modo a meta') e conto di finire entro il prossimo week-end :rullezza:
Solito minestrone senza capo nè coda.
Probabilmente traslo la freneticità di questa fase della mia vita anche nelle mie passioni, tra cui ovviamente, i videogiochi.
Civilization VI
Come sempre Civilization si completa e si perfeziona dopo la seconda espansione.
Il sesto capitolo non sfugge a questa regola. E poco importa se l'IA ancora è a un livello ridicolo e se alcune regole sono quanto meno discutibili.
One more turn e sono già le quattro di notte.
The Legend of Zelda Breath of the Wild (Switch)
Giocato nel peggiore modo possibile: in pausa pranzo un'ora scarsa al giorno in modalità portatile.
Eppure lì dentro c'è tutto quello che adoro di Nintendo. Si ritorna bambini e si sogna.
Avevo sentito meraviglie di questo titolo, tutto meritato.
GTA V (PS4)
Purtroppo io ho dei limiti miei con i GTA. Le prime ore seguo la main. Poi cazzeggio con criterio. Poi cazzeggio senza criterio. Poi abbandono il gioco.
Sono già alla seconda fase.
Devo dire però che l'idea dei tre personaggi e delle loro storie che si intrecciano è intrigante.
Citazione:
LordOrion
Bon, su PC ho temporaneamente parcheggiato BattleTech per dedicarmi al redivivo
Diablo 1 (grazie GoG, sempre sia lodato!).
Dopo 3 orette e poco piu' sono arrivato al livello 6, ovvero il secondo livello delle cripte (sono grosso modo a meta') e conto di finire entro il prossimo week-end :rullezza:
Che classe?
Io finora negli anni ho fatto solo warrior all'epoca e sorceror poi quando l'ho rigiocato due anni fa, il sorceror una volta capito un attimo come costruirlo (o aver dato uno sguardo su google) è praticamente la difficoltà ultrafacile e sinceramente mi va bene così. :asd:
Da quel che ne so la rogue ha la reputazione di essere la più difficile da gestire.
Magic the gathering Arena. Mi sono detto "lo provo". Qualche ora dopo...
Toejam & Earl (Sega Mega Drive)
Recentemente leggendo le recensioni del seguito/remake mi sono ricordato di non averlo mai finito.
Era il pack in del mio Mega Drive 2 e ho ancora cartuccia con scatola e manuale quindi ho deciso di provarci forte della conoscenza dell'inglese che non avevo da piccolo e una maggior comprensione di come i videogiochi funzionano.
E mi sono ricordato perché: per un gioco dove non c'è alcun tipo di salvataggio è veramente troppo lungo, in tre ore sono arrivato a circa metà gioco (tredicesimo livello su 25) prima di fare game over, e al secondo tentativo la natura di roguelike del gioco mi aveva dato un po' ai nervi a causa di alcuni RNG particolarmente jellati. Sarebbe simpatico avere un checkpoint ogni cinque livelli o qualcosa di simile, pure una password kilometrica andrebbe bene ma a quanto pare era troppa grazia.
Golvellius: Valley of Doom (Master System, giocato su Sega Mega Drive tramite adattatore Power Base Mini)
Simpatico action con elementi Zeldiani, questo a differenza dell'altro un sistema per salvare ce l'ha (le famose password kilometriche che aveva anche The Dragon's Trap) per fortuna. :asd:
L'overworld è decisamente la parte più divertente, i dungeon sono solo dei semplicistici livelli a scorrimento orizzontale (e se sbagli un salto spesso devi uscire e rifarli daccapo pregando di non sbagliare questa volta) oppure roba a scorrimento verticale forzato.
Simpatica anche la grafica colorata e cartoonesca stile anime simile a quella dei Wonder Boy.
Pillars of Eternity (PC)
Ho appena finito le indagini, ora devo scegliere per forza una fazione e sono paralizzato dalla indecisione perché mi appaiono un po' tutte come una manica di stronzi. :asd:
Intanto, siccome la quest di Eder l'ho finita ho deciso di decidermi a reclutare la tizia piumata al porto e probabilmente mi metterò sulle sue sidequest intanto che mi decido a quale fazione affiliarmi.
Iniziato Hyperdimension neptunia Re;birth 2
Non avevo voglia di picchiarmi a risistemare i bind quindi per una volta ho messo su il pad :asd:
Fallout 4.
Mi sta anche piacendo perché, tutto sommato, la parte action è meglio del 3 e di New Vegas.
Pure la grafica non sembra 'sta gran merda e le animazioni tutto sommato non sono merda sciolta.
Peccato debba spesso riavviare per un bug incredibile :asd: il personaggio si blocca nell'accesso al terminale.
Il bug è così comune che stupisce non siano mai riusciti a correggerlo.
Leggo tra l'altro che si può correggere mettendo il v-sync, solo che non trovo l'opzione in nessun posto in cui si configura così. Grande Bethesda
Sto per finire Hand of Fate. Ganzissimo come gioco. Finito quello, mi dedico a KH3 che inizio ad accumulare anche su PS4 un po' di backlog, e non va bene :facepalm:
Citazione:
Necronomicon
Fallout 4.
Mi sta anche piacendo perché, tutto sommato, la parte action è meglio del 3 e di New Vegas.
Pure la grafica non sembra 'sta gran merda e le animazioni tutto sommato non sono merda sciolta.
Peccato debba spesso riavviare per un bug incredibile :asd: il personaggio si blocca nell'accesso al terminale.
Il bug è così comune che stupisce non siano mai riusciti a correggerlo.
Leggo tra l'altro che si può correggere mettendo il v-sync, solo che non trovo l'opzione in nessun posto in cui si configura così. Grande Bethesda
Ma il VSync non lo puoi attivare dalle impostazioni della scheda video? Se hai una nVidia vai nel pannello di controllo nVidia e cerca Fallout 4 nella lista dei programmi ed attivagli il vsync.
Credo ci sia una funzionalità analoga per le schede AMD.
A tal proposito, anche a voi ci mette una vita ad aprire la "tendina" coi programmi installati quando apri quel menu nvidia?
Citazione:
Lars_Rosenberg
Ma il VSync non lo puoi attivare dalle impostazioni della scheda video? Se hai una nVidia vai nel pannello di controllo nVidia e cerca Fallout 4 nella lista dei programmi ed attivagli il vsync.
Credo ci sia una funzionalità analoga per le schede AMD.
Sì vabbè, certo, posso forzare ma insomma, nel 2019 anche il port più becero permette di impostare il v Sync
Ho iniziato Darksiders 3, sto utilizzando access premiere di origin per capire se vale la pena o meno...all' inizio sono rimasto spiazzato, il gioco è diventato una sorta di souls like,non sembra essere al momento il migliore dei tre capitoli,ma andando avanti mi sta catturando sempre di più.
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Nights into Dreams (PC)
Preso d'impulso su Steam (era € 1,20 e credo lo rimarrà ancora per un giorno), un'idea decisamente singolare ma ovviamente sono completamente impedito a stò gioco. :asd:
Sono al terzo sogno, il cui boss mi sta dando un po' di problemi.
Citazione:
Det. Bullock
Nights into Dreams (PC)
Preso d'impulso su Steam (era € 1,20 e credo lo rimarrà ancora per un giorno), un'idea decisamente singolare ma ovviamente sono completamente impedito a stò gioco. :asd:
Sono al terzo sogno, il cui boss mi sta dando un po' di problemi.
Ma non è il gioco della Sega?
Citazione:
Matsetes
:nod:
Stiamo portando avanti in 3 la campagna di Destiny 2... è davvero carina. capisco che non sia il core del gioco ma se lo avete riscattato pure voi quando lo diedero gratis, vi consiglio di farci un giro. è davvero gradevole. si spara bene ed è soddisfacente. soprattutto sembra di giocare ad un "vero" FPS. non ci sono più i nemici spugna come nella campagna del primo.
Le ambientazioni poi sono davvero ispirate e pure il personaggio di nathan fillion e la IA bipolare danno una spruzzata di comicità che ho apprezzato.
Citazione:
Matsetes
Sì, è stato portato su PC in versione rimasterizzata con supporto 1080p e controller, con l'opzione di giocare la versione originale per Saturn.
Citazione:
Det. Bullock
Sì, è stato portato su PC in versione rimasterizzata con supporto 1080p e controller, con l'opzione di giocare la versione originale per Saturn.
Allora dovrei averlo in backlog
fun fact, la versione pc altri non è che un remaster upscalato del remake già esistente su PS2 nella collana sega ages. Un bel remake, tra l'altro, bello vederlo fuori dal giappone e su piattaforme più accessibili.