Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ro9
FE Awakening è uno dei FE "peggiori" come qualità del gameplay, però vorrei capire in che modalità l'hai giocato. Sei andato di Classic mode?
Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
Sí, c'ho messo quasi 55 ore a finire la trama e ho perso gente per strada, ma in generale l'ho trovato scialbo. La difficoltà maggiore è prevedere chi tenteranno di attaccare i nemici (protip: quello che muore prima, se raggiungibile o il più vicino). Quindi alla fine si tratta solo di ammazzare i più vicini, il dinamismo è poco, 40 ore per una trentina di mappe. Poi vabbè, ci sono magie broken, abilità overpower e tutta la menata di farli riprodurre e ripartire da livello 1 ma in generale mi ha annoiato.
Citazione:
nicolas senada
bullock, una curiosità: l'exe a 64 bit lo hai trovato nella cartella del gioco oppure è 'amatoriale'?
perchè ho giocato ad entrambi (Crysis + Warhead) giusto un paio di mesetti fa e ricordo che Crysis aveva solo l'eseguibile a 32bit, mentre WHead c'erano entrambi (32 e 64)
per la cronaca, Warhead nessun problema tecnico a 64bit, Crysis ho dovuto cancellare i file della protezione per farlo partire (a 32bit) oltre ad aver beccato un paio di bug fastidiosi in gioco
Quello di Crysis l'ho dovuto scaricare (perché ovviamente ho preso il gioco su Steam invece di aspettare sconti su GOG.com) quello di Warhead è quello nella cartella del gioco, ho dovuto rinominare le cartelle dei due eseguibili per poterlo usare ovviamente.
Cominciato Darksiders in versione waremastered (sempre grazie al gamepass, che servizio clamoroso) e nonostante mi sembri un titolo abbastanza sciatto e con meccaniche semplici, direzione artistica poco ispirata e game design elementare devo dire che è divertente :sisi:
Piccola nota finale: Il doppiaggio italiano fa accapponare la pelle. Se siete interessati a giocarlo vi consiglio la lingua d'Albione con i sub italiani :sisi:
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ieri sera ho provato Knack... :asd:
Mamma mia... pure mio figlio di 5 anni mi ha chiesto di andare a letto perchè si stava addormentando. :lol:
Citazione:
Kurapika
Cominciato Darksiders in versione waremastered (sempre grazie al gamepass, che servizio clamoroso) e nonostante mi sembri un titolo abbastanza sciatto e con meccaniche semplici, direzione artistica poco ispirata e game design elementare devo dire che è divertente :sisi:
Piccola nota finale: Il doppiaggio italiano fa accapponare la pelle. Se siete interessati a giocarlo vi consiglio la lingua d'Albione con i sub italiani :sisi:
:perche:
No, ma dai, davvero? Io lo giocai all'epoca su PS3 e mi era piaciuto molto. Magari è invecchiato male. Boh. Mi riesce però difficile pensarlo sciatto e con game design elementare. Soprattutto direzione artistica poco ispirata no davvero.
finito thimbleweed park, molto contento per il 95% deluso assai dal finale
Citazione:
Necronomicon
Sí, c'ho messo quasi 55 ore a finire la trama e ho perso gente per strada, ma in generale l'ho trovato scialbo. La difficoltà maggiore è prevedere chi tenteranno di attaccare i nemici (protip: quello che muore prima, se raggiungibile o il più vicino). Quindi alla fine si tratta solo di ammazzare i più vicini, il dinamismo è poco, 40 ore per una trentina di mappe. Poi vabbè, ci sono magie broken, abilità overpower e tutta la menata di farli riprodurre e ripartire da livello 1 ma in generale mi ha annoiato.
Ok, almeno ci hai giocato al livello di difficolta' giusto :asd:
Detto questo non considererei Awakening come uno dei migliori, ma e' sicuramente un buon entry point per la saga proprio perche' non e' impegnativo/unforgiving come lo sono molti altri capitoli. Se vuoi veramente divertirti con la sfida allora ti suggerirei Conquest di quelli recenti su 3DS, altrimenti se vuoi andare di roba vecchia ti direi Radiant Dawn (ma dovresti giocare Path of Radiance prima), oppure Thracia 776 se si vuole tornare in epoca SNES.
Nah, ho dato. Preferisco il non sense di disgaea :asd:
Citazione:
Necronomicon
Nah, ho dato. Preferisco il non sense di disgaea :asd:
De Gustibus :asd:
A me piacciono entrambi per diverse ragioni. Fire Emblem e' spietato (non Awakening, che e' un "FE for dummies"), non si puo' grindare e c'e' il permadeath. Disgaea e' il contrario, e' talmente rotto e nonsense che ci sono mille modi per schierare roba che rompe il gioco per quanto danno puoi fare ed e' quella la parte divertente.
Citazione:
Kurapika
Darksiders
Sciatto
Direzione artistica elementare
A cosa minchia stai giocando? :asd: Il suo clone cinese?
Citazione:
LuPossj
:perche:
No, ma dai, davvero? Io lo giocai all'epoca su PS3 e mi era piaciuto molto. Magari è invecchiato male. Boh. Mi riesce però difficile pensarlo sciatto e con game design elementare. Soprattutto direzione artistica poco ispirata no davvero.
Citazione:
Mega Man
Darksiders
Sciatto
Direzione artistica elementare
A cosa minchia stai giocando? :asd: Il suo clone cinese?
Dite che ho giudicato il libro dalla copertina? avrò fatto circa 1 oretta e qualcosa, sono al seraphim hotel e le impressioni che mi ha dato il gioco sono quelle.
Il bello di iniziare un gioco al buoi è anche il non avere aspettative e il potersi ricredere :asd:
Citazione:
Kurapika
Dite che ho giudicato il libro dalla copertina? avrò fatto circa 1 oretta e qualcosa, sono al seraphim hotel e le impressioni che mi ha dato il gioco sono quelle.
Il bello di iniziare un gioco al buoi è anche il non avere aspettative e il potersi ricredere :asd:
Non sono totalmente in disaccordo con te io, invece.
Inizia molto sottotono, poi si riprende alla grande, ma nel complesso secondo me pecca molto di personalità (forse è il tuo "sciatto").
Anche io non ho apprezzato molto il doppiaggio, ma alcuni mi hanno risposto che sta bene così, nello spirito del gioco. Boh?
Andando avanti ad Alien Isolation dico che le atmosfere sono meravigliose ma le meccaniche spesso ripetitive...( missione 6)
Citazione:
Kurapika
Io non l'ho trovato tutto sto fenomeno di gioco :boh2:
Carino, ma nulla di più.
Il doppiaggio italiano di Darksiders è in stile epico da anime, e va bene com'è
Si tratta di un videogame dove s'impersona uno dei quattro cavalieri dell'apocalisse, Guerra, intraprendere una battaglia contro demoni, angeli, giganti (Straga), allearsi con quello che sarebbe più o meno satana (Samael), avere il potere lui stesso di trasformarsi un un demone alato che spacca peggio di Hulk.
È un gioco sborone, non un simulatore dell'università di oxford, 'nsomma
Sisi, si era capito, ma da come se ne parla in giro sembrava un super gioco, invece è nella norma :sisi:
Purtroppo non mi ha preso dall'inizio alla fine. Però si lascia giocare facilmente, senza incazzature o rotture di coglioni. Si lascia quasi giocare da solo :uhm:
Earthsiege (PC)
Sono riuscito a concludere alcune delle missioni singole finalmente, il trucco alla fine era non usare il loadout di default. :asd:
Questo sul portatile usando solo la tastiera (il fatto che si possa "correggere" manualmente l'autotracking della torretta aiuta parecchio devo dire).
Sul computer fisso ho provato un po' a configurare l'asse della manetta invece del solo joystick e ci ho perso parecchio tempo.
Essenzialmente mettendo il joystick su "4axis" sotto dosbox, usando un profilo di CH control manager per avere una periferica virtuale a 4 assi (joystick manetta e asse x del ministick della manetta come timone/pedali) e mettendo l'opzione dual stick nel gioco sembra che prenda il joystick virtuale a 4 assi come due joystick.
Il problema è che il timone anche dopo la calibrazione si comporta in maniera strana, poi vedrò se posso disattivarlo completamente e mappare i controlli del timone sui due pulsanti accanto allo hat stick frontale della manetta come faccio con Elite sperando che il gioco mi consenta di calibrare il solo asse della manetta.
Sarebbe tutto più semplice se DOSbox emulasse anche la manetta WCS della thrustmaster invece del solo joystick FCS visto che tanti giochi all'epoca la supportavano compreso questo, mentre con giochi come Strike Commander e X-wing non è un problema perché hanno i preset di velocità è un po' seccante per quelli che non li avevano ma avevano comunque il supporto per i sistemi HOTAS dell'epoca.
Citazione:
Spidersuit90
Sisi, si era capito, ma da come se ne parla in giro sembrava un super gioco, invece è nella norma :sisi:
Purtroppo non mi ha preso dall'inizio alla fine. Però si lascia giocare facilmente, senza incazzature o rotture di coglioni. Si lascia quasi giocare da solo :uhm:
Non è per nulla un "supergioco" ma ha un grandissimo pregio: è pulito, solido, quello che c'è è fatto bene, ma senza entrare nell'olimpo
Io ho provato ad iniziarlo due volte e mi è sembrato una cagata, ma credo che sia proprio il genere che non mi piace.
Stesso effetto che mi ha fatto DmC Devil May Cry.
Anche se sono giochi diversi condividono il fatto di essere action tamarri.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Io ho provato ad iniziarlo due volte e mi è sembrato una cagata, ma credo che sia proprio il genere che non mi piace.
Stesso effetto che mi ha fatto DmC Devil May Cry.
Anche se sono giochi diversi condividono il fatto di essere action tamarri.
Se lo hai lasciato dopo le prime fasi ti potrei anche capire: inizia davvero pessimamente anche secondo me. Ma vuole solo un po' di tempo