Subnautica, quando incontri:
Visualizzazione Stampabile
Subnautica, quando incontri:
ma quindi Subnautica è tendente a che genere? horror? survival? :look:
no perchè vedendo le immagini nello store Epic parrebbe un giochino tendente all'allegro :asd:
nel frattempo credo di essere a metà circa di The Evil Within 2 anche se temo di essere sul punto di arenarmi
per carità eh, il gioco è ottimo, probabilmente sono io che ho scelto il momento 'sbagliato' per dedicarmici. la 'svolta' stealth mi ha preso abbastanza male
Survival :sisi:
Però essendo nei fondali marini di un pianeta alieno (mi pare) qualche punta horror ci sta :sisi:
Allegro lo sembra perchè all'inizio, stando nelle zone più safe, è tutto belliffimo.... poi il drammah :bua:
ah ecco capito :bua:
sembra davvero interessante, peccato che a quanto leggo è piuttosto lunghetto :bua:
tecnicamente dagli screen non pare granchè
mi sbaglio?
che poi non è che sia una graphic whore, eh :asd:
però bho, a livello di stile non mi dice granchè...
Graficamente invece è molto valido :uhm:
Poi certo, non siamo ai livelli di, chessò, Crysis 1 quando uscì, ma è cmq molto valido :sisi:
Se poi lo stile non entusiasma è un altro paio di maniche :sisi:
cmq boh, se piace a tutti, un motivo ci sarà :lul:
io cmq per il momento sto giocando a exile's end su psvita
un metroidvania estremamente canonico
nulla di speciale ma si lascia giocare
Sabato ho dato una prima occhiata a God of War... Mother of god! :o_o:
Un po' horror, un po' di terrore, un po' thriller e molto survival.
Questo è il mio inventario :asd:
https://i.imgur.com/YqQk0iU.jpg
https://i.imgur.com/AmvgHWX.jpg
https://i.imgur.com/k1w8oSI.jpg
pure da questi screen intravedo uno stile grafico tendente al cartoonesco :uhm:
cmq in effetti installarlo non mi costa nulla :asd: a questo punto mi è anche venuta voglia di testarlo (almeno per un pò) :sisi:
Ieri mi sono fatto un giro a House of The Dead 2 & 3 sulla Wii.
Alla fine la pistola che avevo preso per due spicci su eBay non l'ho usata, lo schermo che ho è troppo grande rispetto alla stanza per calibrare tutto come si deve (si vede che il wiimote non è fatto con TV grosse in mente) e la pistoletta in questione è troppo piccola per usarla a mò di fucile con due mani.
Uno di questi giorni forse prenderò uno zapper o qualcosa di simile, usare la "bacchetta magica" è sempre un po' strano anche usando il grilletto per sparare.
sei riuscito a incuriosirmi
Non è questione di grandezza dello schermo, è la tecnologia che ha grossi limiti.... Non è come la pistola ottica su crt che permetteva una linea di tiro perfetta, in qualsiasi punto ti mettevi colpivi esattamente il punto mirato
Il wii calcola la posizione tramite i sensori ottici e il giroscopio, ma ogni volta che il telecomando si muove nello spazio viene ricalcolata la posizione rendendendo di fatto impossibile il mira e spara senza usare anche il mirino a schermo.... A meno che tu una volta calibrato non riesca a tenere immobile nello spazio il controller, cosa impossibile a meno di non montare un treppiedi :asd:
L'unica soluzione che ho trovato ai tempi (comprai la wii proprio per giocare ai rail shotter :asd:) era quella di usare una cover pistola massiccia, meglio a forma di fucile, impugnarla a due mani ad altezza della vita (come impugneresti un fucile), in quella posizione si riesce a tenere abbastanza fermo la pistola :sisi: con un po' di pratica riuscivo a fare degli headshot anche senza mirino a schermo, anche se la maggior parte delle volte ti serviva un colpo per ricalibrare la mira :sisi:
È successa una roba a Subnautica. :urka:
Non lo voglio neanche mettere sotto spoiler, sarebbe troppo spiacevole che qualcuno possa leggerlo per sbaglio o per eccesso di curiosità.
Devo confessare che se già prima di questo "fatto" mi sono trovato allineato a chi l'ha definito la bella copia di No Man's Sky, ora mi sbilancio al punto di dire che lo surclassa nettamente.
Nota a parte: l'interfaccia e il caos iniziale di No Man's Sky mi hanno fatto impazzire :facepalm:, mentre Subnautica si è limititato a lasciarmi spaesato solo agli inizi.
Zoro me (ce?) lo stai vendendo troppo bene così :asd:
sicuramente lo installerò per fare almeno un giretto di prova ;)
Il problema è sempre quello che fai fatica poi a tenerlo fermo nello spazio, senza contare che prima o poi ti si stanca il braccio, invece ad altezza vita riesci tenere la posizione più a lungo :sisi:
Con la pistola ottica non avevi di questi problemi :bua: e potevi fare quello che volevi, tanto in qualsiasi punto si trovava sparava dritto :sisi:
156 ore e non sentirle.
Dopo 70 ore nel NG+ di P5, sono al penultimo dungeon e ancora ne manca... pero' a questo giro dovrei riuscire a far fuori tutti i confidant, mancano giusto Empress e Tower. Sara' la prima volta che mi capita, in P3P e P4 era un palo nel [OMISSIS]