Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
Sto giocando a Borderlands 3 e Robocop
Il primo vabbè il solito Borderlands... nulla di che. Nel senso si è piacevole ma non è chissà cosa, forse migliora in coop.
Il secondo preso in sconto a 5 euro e mi sta davvero sorprendendo. Nulla di trascendetela ma mi mancava un fps alla vecchia maniera e poi come spappolo i nemici mi ricorda tanto Soldier of Fortune prendetelo se piace il genere !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Ho provato anche io The Rogue Prince of Persia... carino, ma non mi prende. Credo sia ispirato a Dead Cells, altro gioco che non mi ha mai intrigato troppo.
Come roguelike preferisco di gran lunga Hades, quello è veramente tanto divertente e stimolante. Tra poco esce il 2 tra l'altro, sicuramente sarà un altro giocone.
Sarà che è dello stesso studio di dead cells :asd:
Si il gioco riprende un po' lo stile e le meccaniche ma si differenza il giusto
Il suo punto di forza è sui movimenti, quindi abbiamo tutta una serie di mosse acrobatiche, arrampicata, salto in aria ecc che rende il tutto più veloce..... Lo sto trovando divertente, il gameplay risulta fresco e come detto adrenalinico, ci sono anche dei mini livelli opzionali per trovare equip che si basano solo sul superare i vari ostacoli
Magari non tra i migliori roguelike di sempre ma se piace il genere vale un giro di giostra :sisi:
-
Citazione:
floop
Sto giocando a Borderlands 3 e Robocop
Il primo vabbè il solito Borderlands... nulla di che. Nel senso si è piacevole ma non è chissà cosa, forse migliora in coop.
Il secondo preso in sconto a 5 euro e mi sta davvero sorprendendo. Nulla di trascendetela ma mi mancava un fps alla vecchia maniera e poi come spappolo i nemici mi ricorda tanto Soldier of Fortune prendetelo se piace il genere !
Robocop che tra l'altro e' su Gamepass :sisi: infatti un giorno lo provo
-
Elden Ring e DLC (PC)
Ho girato a vuoto per un po' per cercare di accedere alla zona a nord-est.
Alla fine ho guardato come fare e l'indizio per sbloccare l'entrata si riferiva a un'area che avevo fatto decine di ore prima che mi ero completamente scordato.
-
Citazione:
mic85rm
Sto giocando a Borderlands 2 dato gratis su steam. Allora a me gli fps piacciono ma non riesco a capire l utilità di aggiungere la componente RPG. Non capisco perché spesso e volentieri rimango a corto di munizioni (a secco)e perché devo stare sempre a scartare e scegliere armi con statistiche del cavolo.il Cell shading preferivo quello di XIII old version e per ora vedo poca varietà di nemici. Sto procedendo ma per ora non mi sta prendendo. consigli?
Perchè è un diablolike mascherato da fps, se cerchi un fps puro punta altro.
Visto che era in sconto sto provando Dark Light, un soulsvania indie che si sono cagati in 4 gatti. Bella atmosfera, un po' cyberpunk un po' post apocalittico, parecchio difficile.
-
Citazione:
Lord Brunitius
Perchè è un diablolike mascherato da fps, se cerchi un fps puro punta altro.
Visto che era in sconto sto provando Dark Light, un soulsvania indie che si sono cagati in 4 gatti. Bella atmosfera, un po' cyberpunk un po' post apocalittico, parecchio difficile.
Vero. Ora ci ho preso la mano e mi sto divertendo
-
Elden Ring (PC)
Sbloccato il finale dell'era delle stelle e prima del newgame+ ho guardato un attimo la roba che mi mancava per ottenere quanti più achievement possibili.
Mi ero perso due talismani e un'arma leggendaria oltre a due draghi, uno "nascosto" e l'altro legato a una sidequest che per fortuna non ho rotto.
Il drago lich l'ho tirato giù tirandogli addosso tre/quattro lune gelate, sospetto che fosse previsto per parecchio prima. :asd:
Mi mancano solo gli achievement per gli altri due finali prima di considerare il gioco finito, apprezzo che non ci siano gli achievement grindosi tipici di Dark Souls. :sisi:
È comunque molto più facile perdersi roba rispetto agli altri Souls, l'open world rende molto facile passare cose anche importanti senza rendersene conto, l'ultima arma leggendaria era in una caverna in una zona in cui ero passato ma non la si nota se non passando veramente vicino alla parete del canyon ghiacciato in cui si trova anche perché essendoci diversi angoli vuoti a un certo punto mi è venuto a mancare l'impulso di esplorare ogni angolo perché sennò non finiva più.
-
Banishers
L'atmosfera mi sta piacendo tantissimo e per ora non mi pesa esplorare un po' le ambientazioni in cerca di tesori e altro.
Il combattimento non è il massimo ma i colpi in combinazione e l'uso del fucile lo rendono almeno un po' vario.
Sto facendo ascendere tutti ma così mi sembra un po' troppo Ghost Whisperer.
Però vorrei restare sulla retta via:sisi:
-
Citazione:
Ocean
Banishers
L'atmosfera mi sta piacendo tantissimo e per ora non mi pesa esplorare un po' le ambientazioni in cerca di tesori e altro.
Il combattimento non è il massimo ma i colpi in combinazione e l'uso del fucile lo rendono almeno un po' vario.
Sto facendo ascendere tutti ma così mi sembra un po' troppo Ghost Whisperer.
Però vorrei restare sulla retta via:sisi:
L'ho appena iniziato anche io.
Ieri sera ho fatto la prima scelta... per la resurrezione :snob:
-
a me banisher è piaciuto tantissimo, ha alcune magane di gameplay anche se il combat in combinazione tra i 2 a me personalmente non è dispiaciuto ma la trama merita tantissimo,
ed attenzione, le scelte che ritenete giuste possono rivelarsi sbagliatissime
-
Io sinceramente speravo di avere scelte molto piu difficili da fare.. alla fine quasi mai mi sono ritrovato a pentirmi. Ci sono casi dove giusto e sbagliato sono chiaramente distinguibili, altri in cui lo sono molto meno e va piu a posizione personale, ma non ho mai detto whops! dopo le mie scelte. E le ho prese tutte, quelle della main e tutte le secondarie. Da quel punto di vista infatti il gioco mi ha un filino deluso
-
Io sinceramente speravo di avere scelte molto piu difficili da fare.. alla fine quasi mai mi sono ritrovato a pentirmi. Ci sono casi dove giusto e sbagliato sono chiaramente distinguibili, altri in cui lo sono molto meno e va piu a posizione personale, ma non ho mai detto whops! dopo le mie scelte. E le ho prese tutte, quelle della main e tutte le secondarie. Da quel punto di vista infatti il gioco mi ha un filino deluso
-
Giocato per poco meno della metà Gears of War Reloaded presente da qualche settimana sul Game pass.
Ai tempi avevo molto apprezzato la saga, non ricordavo il primo capitolo. Se lo stile viene mantenuto, è il resto che non funziona più secondo me come un tempo, essendo un remake e non una remastered il titolo appare comunque godibile ma figlio dei suoi tempi e mostra i propri anni. Forse avrebbe meritato una remastered o qualcosa di più radicale: il sistema di copertura non è preciso, le armi non hanno un feeling soddisfacente e porca merda quanto sono macchinose le animazioni.
Mi hanno dato meno fastidio i livelli, data l'età ed il tipo di gioco, a corridoio unico. Però ammetto che a circa metà mi sono accorto che non mi stavo divertendo ed ho mollato :boh2:
-
Il problema di Gears of War ad oggi, incluso il lavoro di Remaster/Remake visto fin'ora si riassume sostanzialmente in questo video, con cui mi dispiace ma sono totalmente d'accordo.
Spero che E-Day abbia le palle di tornare al vibe di Gears of War 1 e 2, perche' dal 3 in poi hanno perso proprio quello che li distingueva a livello di vibe.
Gears of War Art style and Atmosphere Degrading with each Re-release
https://www.youtube.com/watch?v=0MQfCI0WTXE&t=363s
-
Citazione:
Absint
Il problema di Gears of War ad oggi, incluso il lavoro di Remaster/Remake visto fin'ora si riassume sostanzialmente in questo video, con cui mi dispiace ma sono totalmente d'accordo.
Spero che E-Day abbia le palle di tornare al vibe di Gears of War 1 e 2, perche' dal 3 in poi hanno perso proprio quello che li distingueva a livello di vibe.
Gears of War Art style and Atmosphere Degrading with each Re-release
https://www.youtube.com/watch?v=0MQfCI0WTXE&t=363s
e sembrano anche dei bei downgrade grafici,almeno nei personaggi
-
ah ma quello nuovo non è a sinistra? XD
-
Il problema è anche grafico, non c'è stato manco un tentativo di dare una nuova linfa allo stile.
Però come detto è tutto "vecchio" e non è stato modificato. Il gameplay è paro paro quello del 2006 a risoluzioni moderne e non mi sembra sufficiente per riproporlo nel 2025 inoltrato.
Avessero fatto qualcosa di simile al primo Mafia, almeno ci sarebbe stato solo da lamentarsi sullo stile, però almeno sarebbe stato un gioco "nuovo", oppure qualcosa di simile a Skyrim.
Forse una saga come Gears of War avrebbe meritato almeno una remastered.
-
Citazione:
Harlan Draka
e sembrano anche dei bei downgrade grafici,almeno nei personaggi
È una impressione che secondo me viene trasmessa dalla penuria di impatto stilistico/di art direction, che fa sembrare i remasteretc anche più poveri a livello meramente tecnologico...e non lo sono, ma la sensazione che ne consegue quella è.
-
Come detto, è vero. Ma almeno a fronte di miglioramenti / svecchiamenti del gameplay, possono anche "andar bene".
Se però di fatto non cambia nulla nel gioco e nell'estetica ci perde pure qualcosa...
-
Citazione:
Mister Zippo
essendo un remake e non una remastered il titolo appare comunque godibile ma figlio dei suoi tempi e mostra i propri anni.
Non era il contrario? :uhm:
-
Si infatti mi confondo sempre :asd:
Il punto è che con Gears of War in senso generale già una svecchiata grafica seppur molto leggera c'è stata nel 2015. Da come si evince pure dal video postato da Absint non cambia un cazzo, anzi si va a peggiorare la personalità di personaggi e ambientazione.
-
Citazione:
Mister Zippo
Si infatti mi confondo sempre :asd:
Il punto è che con Gears of War in senso generale già una svecchiata grafica seppur molto leggera c'è stata nel 2015. Da come si evince pure dal video postato da Absint non cambia un cazzo, anzi si va a peggiorare la personalità di personaggi e ambientazione.
La nuova edizione l'hanno fatta solo perché dovevano lanciare il gioco su Playstation. Poi perché sia peggiorata la grafica proprio non me lo spiego.
-
Ma a questo punto lasciavano il lavoro fatto nel 2015 e bon :boh2:
Ho letto da qualche parte c'è stato stupore tra i vari elementi del publisher perchè questa edizione ha venduto poco :asd:
-
Citazione:
Mister Zippo
Giocato per poco meno della metà Gears of War Reloaded presente da qualche settimana sul Game pass.
Ai tempi avevo molto apprezzato la saga, non ricordavo il primo capitolo. Se lo stile viene mantenuto, è il resto che non funziona più secondo me come un tempo, essendo un remake e non una remastered il titolo appare comunque godibile ma figlio dei suoi tempi e mostra i propri anni. Forse avrebbe meritato una remastered o qualcosa di più radicale: il sistema di copertura non è preciso, le armi non hanno un feeling soddisfacente e porca merda quanto sono macchinose le animazioni.
Mi hanno dato meno fastidio i livelli, data l'età ed il tipo di gioco, a corridoio unico. Però ammetto che a circa metà mi sono accorto che non mi stavo divertendo ed ho mollato :boh2:
A me Gears of War non ha mai detto niente. Gioco che senza il graficone probabilmente sarebbe passato inosservato. Il primo manco l'ho finito, credo di essermi fermato a metà.
-
Ai tempi non mi pare avesse il graficone. Era un ottimo rappresentante dei TPS mezzi tattici, aveva dalla sua la caratterizzazione dei personaggi e una lore fatta bene. Poi va detto che il sottogenere del quale fa parte è andato un po' morendo o meglio si è evoluto in rogue-cazzi e mazzi oppure nei souls. Forse anche per questo che oggi il sistema di combattimento può apparire molto legnoso e fastidioso.
Ho giocato fino al 3. Non è stata una saga indimenticabile, ma il suo seguito ce lo ha ancora oggi.
-
Citazione:
Mister Zippo
Ai tempi non mi pare avesse il graficone. Era un ottimo rappresentante dei TPS mezzi tattici, aveva dalla sua la caratterizzazione dei personaggi e una lore fatta bene. Poi va detto che il sottogenere del quale fa parte è andato un po' morendo o meglio si è evoluto in rogue-cazzi e mazzi oppure nei souls. Forse anche per questo che oggi il sistema di combattimento può apparire molto legnoso e fastidioso.
Ho giocato fino al 3. Non è stata una saga indimenticabile, ma il suo seguito ce lo ha ancora oggi.
Graficamente era al top. Rileggendo le recensioni dell'epoca ci si può fare un'idea di come era stato recepito sotto questo aspetto.
-
Gears of war era bello, alcune sezioni della trilogia erano spettacolari, il gioco era brutale.
-
Citazione:
Zoro83
Graficamente era al top. Rileggendo le recensioni dell'epoca ci si può fare un'idea di come era stato recepito sotto questo aspetto.
this. poi penso che lo zoccolo della fan base fosse legato al multi, non certo alla campagna
-
Io ho giocato il primo e il 5 consecutivamente e mi è piaciuto molto di più il 5. Gameplay decisamente più moderno.
L'1 è considerato superiore dai fan, ma secondo me ci sono molti "nostalgia goggles".
-
Mah a me il primo non colpì molto per grafica, onestamente. Sarà perchè lo giocai un anno e mezzo dopo, ma non penso fosse questo.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lars_Rosenberg
Io ho giocato il primo e il 5 consecutivamente e mi è piaciuto molto di più il 5. Gameplay decisamente più moderno.
L'1 è considerato superiore dai fan, ma secondo me ci sono molti "nostalgia goggles".
Come detto, sono arrivato fino al 3 mi pare. Sicuramente il 5 è molto più moderno.
-
Islands of Insight
Il festival del puzzle, un mix tra the witness e talos principle, ci sono più di 3000 puzzles, di svariato genere.
Era partito come anche multiplayer, ma poi hanno chiuso il supporto.
Rimane uno splendido passatempo, molto evocativo ,per chi è ancora affamato di quel genere di videogiochi.
Il mondo di gioco è ENORME.
Io lo trovo irresistibile.
https://massivelyop.com/wp-content/u...finsight-1.jpg
https://shared.akamai.steamstatic.co...g?t=1730308751
https://cdn.mos.cms.futurecdn.net/vU...eS-1200-80.jpg
-
approfittando del selettore di difficoltà, ho iniziato Lies of P
avevo bisogno di un po' d'azione dopo BG3
mi piace molto lo stile, non sono granché dentro i souls, che alla fine mi snervano, ma per adesso, al livello di mezzo, prendo e do il giusto numero di mazzate
sono giusto all'inizio, mi aspetto che il tutto peggiori andando avanti... :bua:
-
Io mi sono infognato pesante in Roadcraft su Xbox col Gamepass... ero un po' titubante ma per me è anche meglio di Snowrunner. hanno centrato in pieno il mio tipo di autismo. :asd:
In snowrunner dovevi portare avanti e indietro roba in mezzo a strade dissestate e fangose... qui le strade dissestate e fangose, puoi "lavorare" per ripristinale, così quando dovrai portare la roba avanti e indietro saranno spianate o asfaltate. da una bella soddisfazione e alla fine delle missioni, ti dispiace lasciare la mappa in quanto la senti tua.
-
io ho ripreso AC Odyssey fino alla prossima pausa :asd:
nel frattempo ho dato ai cinesi 21 euro e ho comprato AW II
-
Citazione:
lambro
Island of Insight
Il festival del puzzle, un mix tra the witness e talos principle, ci sono più di 3000 puzzles, di svariato genere.
Era partito come anche multiplayer, ma poi hanno chiuso il supporto.
Rimane uno splendido passatempo, molto evocativo ,per chi è ancora affamato di quel genere di videogiochi.
Il mondo di gioco è ENORME.
Io lo trovo irresistibile.
bellino anche questo, in wishlist
grande lambro, ma dove le trovi queste chicche? ti spulci il db di steam?
-
Citazione:
Zhuge
AW 2 dei cinesi cos'e'?
-
Citazione:
Zhuge
Gioco fenomenale, soldi ben spesi :sisi:
Citazione:
Absint
AW 2 dei cinesi cos'e'?
Alan Wake 2. Epic Games è in parte di proprietà di Tencent.
-
-
-
Aaah ok
Gran gioco Alan Wake 2, fa un solo macro errore alla fine secondo me, che mi ha infastidito parecchio perche' mi e' sembrato uno scivolone di gamedesign davvero completamente INNECESSARIO, ma pace, e' un gioco super figo.