Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Infatti la tecnica migliore e' la mia:
giocare ADESSO Borderlands 3 (che comprai a poco su steam un po' di tempo fa), e poi Borderlands 4 giocarselo con calma tra un anno o quel che sia, con i contenuti etc tutto a un prezzo accettabile
hai ragione conviene aspettare diversi mesi, pare sia ottimizzato da schifo stando alle prime recensioni, il trio unreal 5+ denuvo +altra protezione propietaria e gearbox sono macigni tosti per quasi ogni configurazione ci penserò se e quando tolgono denuvo e protezione propietaria o quando lo regalerannno si epic come il 3
-
Citazione:
-jolly-
hai ragione conviene aspettare diversi mesi, pare sia ottimizzato da schifo stando alle prime recensioni, il trio unreal 5+ denuvo +altra protezione propietaria e gearbox sono macigni tosti per quasi ogni configurazione ci penserò se e quando tolgono denuvo e protezione propietaria o quando lo regalerannno si epic come il 3
Ma si, con certi giochi (la maggior parte io direi), non c'è alcuna fretta specialmente per questa ragione
Alla fine ormai è tanto che le performance all'uscita sono ancora sporche su tante cose, su pc, su console anche
A parte alcune eccezioni rare, io penso che qualche mese di attesa faccia sempre bene, in termini di che versione del gioco ti trovi a giocare.
Cioè, di esempi di giochi usciti mediomale e poi del tutto aggiustati ce ne sono tanti alla fine
-
Citazione:
Absint
Ma si, con certi giochi (la maggior parte io direi), non c'è alcuna fretta specialmente per questa ragione
Alla fine ormai è tanto che le performance all'uscita sono ancora sporche su tante cose, su pc, su console anche
A parte alcune eccezioni rare, io penso che qualche mese di attesa faccia sempre bene, in termini di che versione del gioco ti trovi a giocare.
Cioè, di esempi di giochi usciti mediomale e poi del tutto aggiustati ce ne sono tanti alla fine
tranne quelli bethesda, quelli rimarrebbero rotti ad aeternum se non ci fossero i modder a sistemarli :bua:
-
Io sono ancora su Elden Ring e DLC. (PC)
Il DLC è lungo quanto il gioco base. :bua:
Tra l'altro forse perché hanno ribilanciato con le patch e forse perché non ho problemi a usare (quando me ne accorgo ovviamente e quando non si tratta di consumabili perché ho il complesso della formichina ed evito di usarli a tutti i costi) tutti i mezzucci che fornisce il gioco per rendersi la vita più facile (vedi screenshot nello spoiler) il DLC non è minimamente difficile come avevo sentito in giro.
-
sto giocando Ragnarok Valhalla e Clair Obscur Expediction 33 :bua:
-
Citazione:
Harlan Draka
sto giocando Ragnarok Valhalla e Clair Obscur Expediction 33 :bua:
Che bello Clair Obscur
-
-
Citazione:
Absint
Che bello Clair Obscur
:sisi:
(ma che mine Caos Assoluto con 4 macchie?)
-
Bello Clair Obscur, ricordo molto bene la trama, ma dei dettagli/ nomi delle meccaniche comincio a perdere memoria anche perche' lo giocai in lingua quindi non so bene i nomi in italiano delle robe 'xD sorry
-
Citazione:
Absint
Bello Clair Obscur, ricordo molto bene la trama, ma dei dettagli/ nomi delle meccaniche comincio a perdere memoria anche perche' lo giocai in lingua quindi non so bene i nomi in italiano delle robe 'xD sorry
ho messo l'audio in francese e mi servono i sottotitoli :smugranking:
-
Io l'ho giocato per un po' in francese ma poi sono tornato all'inglese così almeno capisco cosa dicono :asd:
-
ho fritto Simon finalmente, adesso mi manca solo di arrivare a 99 e poi ho finito
-
Sto giocando a Borderlands 2 dato gratis su steam. Allora a me gli fps piacciono ma non riesco a capire l utilità di aggiungere la componente RPG. Non capisco perché spesso e volentieri rimango a corto di munizioni (a secco)e perché devo stare sempre a scartare e scegliere armi con statistiche del cavolo.il Cell shading preferivo quello di XIII old version e per ora vedo poca varietà di nemici. Sto procedendo ma per ora non mi sta prendendo. consigli?
-
-
Citazione:
mic85rm
Sto giocando a Borderlands 2 dato gratis su steam. Allora a me gli fps piacciono ma non riesco a capire l utilità di aggiungere la componente RPG. Non capisco perché spesso e volentieri rimango a corto di munizioni (a secco)e perché devo stare sempre a scartare e scegliere armi con statistiche del cavolo.il Cell shading preferivo quello di XIII old version e per ora vedo poca varietà di nemici. Sto procedendo ma per ora non mi sta prendendo. consigli?
droppalo come ho fatto io col prima, comprato a 1€ visto che avevo regalati il 2, il 3 il tales of :snob:
c'ho provato, ma non mi piace
peccato, perchè lo trovavo stiloso
-
Io ho giocato solo quello della Telltale ed è divertente. I Borderlands principali non mi sono mai interessati.
-
Citazione:
mic85rm
consigli?
Droppalo. sono giochi carini in coop. ma anche in coop vengono a noia in fretta.
Io invece devo ribaride ancora una volta: L'internet mi ha mentito!
Dragon Age Veilguard mi sta divertendo un sacco. vado proprio a cercarmi gli scontri per fare poppare i nemici con le combo detonanti. il che è un bel cambiamento rispetto a Banishers, dove avevo messo ad easy per andare più spedito e percepivo i combattimenti come una perdita di tempo.
le aree sono varie. non sono "corridoi da GAAS" come avevo sentito dire. ci sono tesori nascosti, mini puzzle semplici e mai noiosi. l'unica critica vera è quella del: "non è un GDR" perchè non si può ruolare e le nostre risposte non cambiano molto. voglio dire, solitamente nei giochi Bioware ci sono compagni "buoni" e compagni "malvagi", in base a come ti comporti, qualcuno approva e qualcuno disapprova. qui anche l'assassino e il negromante sono simpatici guasconi. non ti viene da dire: non vedo l'ora di rigiocarlo per fare le scelte malvage, in quanto NON CI SONO. su quello concordo pienamente sulle critiche.
Ma a livello di gioco è molto divertente, con un bel sistema di crescita e potenziamenti. quando trovi la quadra coi compagni diventi devastante! con le combo.
per la questione woke... per ora l'unica cosa che ho visto è stato un "governatore" che è apparso 30 secondi in un dialogo e nei sottotitoli si riferiscono a lui con le shwa. Tash l'ho incontrata da poco (è l'ultimo compagno che sblocchi) e devo ancora assistere alla famosa scena della cena o delle flessioni. e comunque è scritta per essere una ragazzina odiosa e scontrosa. se lo scopo del team fosse stato quello di promuovere l'accettazione dei non bynary... ecco... non è che hanno proprio fatto un bel lavoro. Anche il governatore di prima è chiaramente un colluso coi cattivi.
-
ammettilo ti piacciono i giochi di merda, non c'è niente di male a dirlo,
non è un problema di gameplay o woke, ma di compagni anonimi , lore sfanculata e dialoghi scritti da minus habens che avrebbero problemi ad un esame di scuola elementare per bimbi con ritardi cognitivi
-
si. anche i personaggi sono un po' insipidi. non tutti. ma la maggior parte si.
però quando leggo cose tipo: "si vede chiaramente che le mappe erano fatte per MMORPG o GAAS"... boh. a me da proprio soddisfazione girare le mappe e trovare i tesori. ma quella cosa è una caramellina che amo sempre, vedi anche in AC Valhalla. in shadows mi sono mancati quei micro enigmi per raggiungere il tesoro.
-
Ovviamente non ho seguito il vostro consiglio di droppare borderlands 2 e sto capendo meglio le meccaniche. ora mi aiuto nelle kill con la torrettae spendo i punti per le abilità ma ho ancora problemi con le munizioni che scarseggiano sempre. immagino sia una scelta voluta o mi sta sfuggendo qualche meccanica?
-
Citazione:
Eric Starbuck
Droppalo. sono giochi carini in coop. ma anche in coop vengono a noia in fretta.
Dragon Age Veilguard mi sta divertendo un sacco. vado proprio a cercarmi gli scontri per fare poppare i nemici con le combo detonanti. il che è un bel cambiamento rispetto a Banishers, dove avevo messo ad easy per andare più spedito e percepivo i combattimenti come una perdita di tempo.
le aree sono varie. non sono "corridoi da GAAS" come avevo sentito dire. ci sono tesori nascosti, mini puzzle semplici e mai noiosi. l'unica critica vera è quella del: "non è un GDR" perchè non si può ruolare e le nostre risposte non cambiano molto. voglio dire, solitamente nei giochi Bioware ci sono compagni "buoni" e compagni "malvagi", in base a come ti comporti, qualcuno approva e qualcuno disapprova. qui anche l'assassino e il negromante sono simpatici guasconi. non ti viene da dire: non vedo l'ora di rigiocarlo per fare le scelte malvage, in quanto NON CI SONO. su quello concordo pienamente sulle critiche.
Ma a livello di gioco è molto divertente, con un bel sistema di crescita e potenziamenti. quando trovi la quadra coi compagni diventi devastante! con le combo.
per la questione woke... per ora l'unica cosa che ho visto è stato un "governatore" che è apparso 30 secondi in un dialogo e nei sottotitoli si riferiscono a lui con le shwa. Tash l'ho incontrata da poco (è l'ultimo compagno che sblocchi) e devo ancora assistere alla famosa scena della cena o delle flessioni. e comunque è scritta per essere una ragazzina odiosa e scontrosa. se lo scopo del team fosse stato quello di promuovere l'accettazione dei non bynary... ecco... non è che hanno proprio fatto un bel lavoro. Anche il governatore di prima è chiaramente un colluso coi cattivi.
Si, Veilguard ha un gameplay loop niente male, peccato per la scrittura (non orribile, ma ahimé molto mediocre) che non dà quella spinta in più a continuare. Lo stesso identico gioco ma con personaggi e dialoghi scritti meglio sarebbe stato una goduria, magari ce ne fossero di singleplayer fantasy in terza persona così (con impostazione action rpg e con una linea di trama da seguire), senza essere per forza un rpg vero e proprio.
Peccato, ma quel che c'è non é male, anzi
-
Citazione:
Eric Starbuck
Lo dicono perché originariamente era uno spin off GaaS che è stato rimaneggiato pesantemente per farne uno dei giochi principali della serie quando era quasi finito. E le conseguenze rimangono sia in gameplay che trama, Noah Gervais ne parla in dettaglio nel suo video sulla saga.
Per il woke la questione è sempre la stessa: i detrattori di professione urlano le frasi fatte come "mary sue", "shoved down our throats", eccetera implicando che siano propaganda pura ma poi viene fuori che sono personaggi come altri che sì possono essere anche cattivi e/o stronzi e non sempre hanno il peso che viene implicato da chi si lamenta.
Paradossalmente se non ci fosse sta gente probabilmente ci sarebbe gente dall'altra parte che si lamenta quanto siano stronzi e poco rappresentativi certi personaggi anche se sono stati scritti basandosi su esperienze personali degli scrittori (mi viene in mente la critica fatta da molti alle tendenze autodistruttive di Catra nel reboot di She-Ra quando lo showrunner in un'intervista ha detto di essersi basato semplicemente su come era da giovane represso prima di fare coming out).
-
Citazione:
Absint
magari ce ne fossero di singleplayer fantasy in terza persona così (con impostazione action rpg e con una linea di trama da seguire), senza essere per forza un rpg vero e proprio.
Peccato, ma quel che c'è non é male, anzi
Ieri sera mentre ci giocavo ed ero in un area lugubre tipo cimitero, ho pensato che questo gioco ha atmosfere che mi ricordano molto Fable. penso che anche un punto di demerito vada al fatto che i giochi precedenti erano molto gritty e sporchi. mentre già da Inquisition, gli hanno iniziato a dare un aria più family friendly.
Citazione:
Det. Bullock
Lo dicono perché originariamente era uno spin off GaaS che è stato rimaneggiato pesantemente per farne uno dei giochi principali della serie quando era quasi finito. E le conseguenze rimangono sia in gameplay che trama, Noah Gervais ne parla in dettaglio nel suo video sulla saga.
Per il woke la questione è sempre la stessa: i detrattori di professione urlano le frasi fatte come "mary sue", "shoved down our throats", eccetera implicando che siano propaganda pura ma poi viene fuori che sono personaggi come altri che sì possono essere anche cattivi e/o stronzi e non sempre hanno il peso che viene implicato da chi si lamenta.
Si ma un gaas di solito ha mappe e aree molto più lineari. per me le mappe di Veilguard hanno la giusta componente esplorativa. non troppo dispersive, coi giusti bivi e scorciatoie, tesori nascosti, piccoli enigmi etc.
Per il woke, ieri sera sono arrivato ad un dialogo secondario dove sfondano leggerissimamente la quarta parete cercando di far capire al giocatore che non c'è niente di male a sentirsi inadatti al proprio corpo e che è una cosa perfettamente normale. che non bisogna sentirsi a disagio per questo etc... tutte cose molto giuste. ma capisco la sensazione dei bigotti come hai citato tu: "shoved down our throats". Però magari aiuta qualche ragazzino timido che ha un po' di dubbi al riguardo e possa falro sentire meno "anormale". Fanno un discorso tipo "non sei solo".
-
Citazione:
Eric Starbuck
Per il woke, ieri sera sono arrivato ad un dialogo secondario dove sfondano leggerissimamente la quarta parete cercando di far capire al giocatore che non c'è niente di male a sentirsi inadatti al proprio corpo e che è una cosa perfettamente normale. che non bisogna sentirsi a disagio per questo etc... tutte cose molto giuste. ma capisco la sensazione dei bigotti come hai citato tu: "shoved down our throats". Però magari aiuta qualche ragazzino timido che ha un po' di dubbi al riguardo e possa falro sentire meno "anormale". Fanno un discorso tipo "non sei solo".
Ma infatti. Bravo eric. Si puo' parlare ovviamente di scritto bene/scritto male, ma ci vuole anche gentilezza nella vita, il problema e' che tanti videogamers hanno la sensibilita' di un mattone di tufo :asd:
-
Citazione:
mic85rm
Ovviamente non ho seguito il vostro consiglio di droppare borderlands 2 e sto capendo meglio le meccaniche. ora mi aiuto nelle kill con la torrettae spendo i punti per le abilità ma ho ancora problemi con le munizioni che scarseggiano sempre. immagino sia una scelta voluta o mi sta sfuggendo qualche meccanica?
Ciao, se ben ricordo c'è la possibilità di spendere paccate di soldi e aumentare progressivamente le dimensioni dei caricatori dei vari tipi di munizioni; ho terminato Borderlands 1, BL 2 e il Pre sequel (sto giocando ora il 3) e non mi pare di avere mai avuto problemi particolari per scarsità di munizioni...:look:.
-
Citazione:
mic85rm
Io non ricordo di aver mai avuto problemi di munizioni. Certo, devi essere cosciente del fatto che ogni tipo di munizione é condiviso da determinate tipologie di armi, quindi devi fare attenzione a tenere in inventario un ventaglio di armi che usino munizioni diverse. E' chiaro che se hai tre armi e tutte e tre usano lo stesso tipo di munizioni, a un certo punto resti a secco :asd:
-
Grazie per i consigli diciamo che non avevo capito appieno la parte RPG di borderlands2.sto andando avanti a sparacchiare seguendo la trama e facendo le secondarie. Non male
-
Provato Hollow Night, presente sul pass, visto che volevo naturalmente "allenarmi" in vista di Silksong.
Dopo poco più di un'ora, direi che ho capito che questo tipo di titoli non fa per me: pur essendo proprio all'inizio, trovo davvero poco stimolante la pur interessante estetica, musica, voci e suoni mi suscitano un effetto soporifero che non avevo mai provato prima d'ora :asd: pure se ho dormito a sufficienza. Sicuramente avrà un progressivo miglioramento e profondità in divenire ma non è nato quel feeling necessario per appassionarmi ad un gioco che, suppongo, conti molti sul fattore esplorativo oltre che sulla difficoltà dei boss.
Non ho ancora affrontato un boss vero e proprio, però sento puzza di backtracking eccessivo per i miei gusti: ho compreso per l'appunto che mi sto semplicemente annoiando e mi sento poco stimolato, quindi un robusto drop :sisi:
-
Questa volta concordo in pieno con te. per quanto mi riguarda è proprio il genere "metroidvania" che non mi prende più. ho resistito di più, ma mi sono comunque annoiato, con l'ultimo prince of persia. (quello vero "non roguelike").
-
Hollow Knight neanche a me piace, purtroppo odio le meccaniche da souls-like per cui se muori riparti da 10 minuti prima, perdi le anime e devi ritornare a prenderle ecc...
Preferisco di gran lunga Ori, che pur essendo molto difficile, è molto più flessibile coi salvataggi e sostanzialmente se muori puoi riprovare subito il pezzo dove sei morto senza dover rifare lunghe parti. Poi in generale preferisco le meccaniche più basate sul platforming rispetto al combattimento in 2D.
-
Io l ho droppato per grafica e scenografia che boh non mi hanno detto niente proprio: insetti in bianco e nero bah... Dato il successo, evidentemente sono io fuori dal coro.
Ori l' ho trovato invece decisamente molto più evocativo graficamente e scenograficamente.
-
Ori per me un capolavoro, uno dei migliori giochi della scorsa gen. HK provato più volte, ma mollato sempre per noia.
Inviato dal mio 23073RPBFG utilizzando Tapatalk
-
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Hollow Knight neanche a me piace, purtroppo odio le meccaniche da souls-like per cui se muori riparti da 10 minuti prima, perdi le anime e devi ritornare a prenderle ecc...
Preferisco di gran lunga Ori, che pur essendo molto difficile, è molto più flessibile coi salvataggi e sostanzialmente se muori puoi riprovare subito il pezzo dove sei morto senza dover rifare lunghe parti. Poi in generale preferisco le meccaniche più basate sul platforming rispetto al combattimento in 2D.
Ori, che ho amato nei due capitoli, finendoli con gusto, è però ovviamente roba un po' diversa.
Il problema personale è che questi titoli alla Hollow Night, così come per i souls sono concepiti per essere artificiosi in qualche modo, o almeno così li percepisco io. Nel caso di Hollow Night manco di difficoltà posso parlare visto che sono proprio all'inizio, ed è semplicemente poco appagante e stimolante perdere minuti su minuti per cercare di capire dove andare, in contesti che mi paiono quasi tutti uguali.
Il tutto in un contesto grafico ben fatto ma che comunque la mia mente non lo considera "curato", è tutto appare statico.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
NOXx
Provate Nine Sols :sisi:
Decisamente più interessante per me, infatti sono arrivato a metà. I movimenti sono comunque un po' macchinosi ma ha comunque una personalità interessante come gioco. E' da provare.
-
Citazione:
Mister Zippo
Ori, che ho amato nei due capitoli, finendoli con gusto, è però ovviamente roba un po' diversa.
Il problema personale è che questi titoli alla Hollow Night, così come per i souls sono concepiti per essere artificiosi in qualche modo, o almeno così li percepisco io..
Per me è lo stesso, solo che in certi casi questa sgradevole sensazione è mitigata da un gameplay superdivertente e atmosfera coinvolgente. Quando la cosa non succede, droppo subito perchè rifare cento volte la stessa cosa condita magari anche di backtracking anche no.
Ora mi sto divertendo molto con il nuovo Prince of Persia, poi proverò Nine Sols son molto curioso.
-
Comprendo. E' il contesto che fa la differenza, del resto un titolo con una struttura che è legata al platforming e scorrimento deve risultare attrattivo e non vetusto. Io percepisco, come detto, gli ambienti e i personaggi come delle figurine statiche.
Ho provato il Prince of Persia nuovo sul Game pass, ci ho giocato poco ma non mi sembra male. E' lo stesso che stai provando tu? The Rogue of Prince of Persia.
-
Ho provato anche io The Rogue Prince of Persia... carino, ma non mi prende. Credo sia ispirato a Dead Cells, altro gioco che non mi ha mai intrigato troppo.
Come roguelike preferisco di gran lunga Hades, quello è veramente tanto divertente e stimolante. Tra poco esce il 2 tra l'altro, sicuramente sarà un altro giocone.
-
Vabbè Hades per me è un titolo che non ha difetti proprio :asd:
Aspetto anche io la versione 1.0 che mi pare sia stata annunciata, del seguito.
-
Si proprio quello The Rogue Prince of Persia . Ed è vero, ricorda molto Dead Cells, bellissimo per me, quindi comunque alla fine c'è sempre il gusto personale ovviamente.
Hades è un altro che mi manca della categoria, ma cazzarola non si può giocare a tutto subito, devo recuperare anche quello :bua:
-
Nonostante recensioni poco positive per curiosità ho voluto provare Game of thrones king Road.. devo dire la verità, contro ogni previsione,non mi sta dispiacendo.certo nulla di trascendentale , un giretto la sera quando sono troppo stanco per cose più impegnative,ma per il momento si lascia giocare, anche perché l' universo di Game of thrones e' ricreato molto bene. Bisogna solo vedere andando avanti, quanto sarà limitante la componente free to play.
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk