A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 545

Pagina 545 di 918 PrimaPrima ... 45445495535543544545546547555595645 ... UltimaUltima
Risultati da 10.881 a 10.900 di 18347

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #10881
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.287

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Assassin's Effect fondamentalmente

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Ci sta ci sta.

  2. #10882
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ripreso Praey for the gods, visto che si è aggiornato con un nuovo boss (molto molto derivativo da shadow of the colossus, come gli altri, ma questo è proprio 1 a 1). Boss sistemato in 4e48, ma mi ha dato un'occasione per gironzolare di nuovo per quelle lande, l'atmosfera è sempre bellissima e soprattutto è un luogo pieno di segreti e chicche. Devono però mettere una marcia in più nella tipologia di boss, al momento sono 6, 3 ottimi e 3 meh.

  3. #10883
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: A cosa state video-giocando?

    sono alla fine di Control (finalmente, direi!)

    che dire, credo che io e questi ragazzi abbiamo un problema: narrativamente e artisticamente è un capolavoro, ma come prendi in mano le armi, mi cadono le... braccia... i nemici sono tutti uguali, dall'inizio alla fine, cambiano nella "resistenza" ai colpi e soprattutto sono troppi... la difficoltà o la bellezza di uno scontro non lo fanno 50 nemici tutti uguali che spuntano come funghi... una po' una sindrome da alan wake... più mite ma sicuramente presente...
    sono arrivato

    al falso finale, quando poi ti arrivi nella stanza dove devi pulire le tazze e portare la posta al direttore


    sono morto (ovviamente, sono anche una capra ) nell'ultimo stage e ad ora non ho più voglia: il vero boss finale mi sa che sono i ripeditori nella sala dell'hedron, ho tirato giù tutti i calendari fino alla prossima estinzione di massa

    qualcuno mi sa dire se c'è la possibilità di proseguire le missioni secondarie una volta finito il giuoco?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #10884
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho iniziato Pathologic 2.
    Ha un'atmosfera assurda.

  5. #10885
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Equipaggiamento, statistiche, albero delle skill, numerini del danno in testa ai nemici, missione principale e sottoquest, direi che gli ingredienti ci sono. In Odyssey hanno addirittura inserito le scelte nei dialoghi.
    Di fatto è un RPG, ma non è più un AC

    Il fatto che tu non possa assassinare qualcuno se non si è di livello quasi uguale, snatura del tutto il concetto di assassino.
    Per me con questo cambio dovevano farne degli spin-off rpg invece che giochi della saga principale, perchè con la saga principale ormai non hanno mezzo collegamento se non la storia di fondo (ma molto fondo).

    Cmq a quanto pare Ubilol si è appena accorta che i propri giochi si assomigliano un pelo troppo https://www.polygon.com/2020/1/17/21...yves-guillemot

    O meglio, il loro portafoglio se n'è accorto

  6. #10886
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Di fatto è un RPG, ma non è più un AC
    dopo millemila robe uguale una rinfrescatina ci volebva, no?

    Il fatto che tu non possa assassinare qualcuno se non si è di livello quasi uguale, snatura del tutto il concetto di assassino.
    perché hanno copiato l'autolevelling di oblivion (ossia la peggior cazzata che bethesda abbia mai fatto )
    il problema è superabile, è che nessuno si accorge che 'sta roba si può, molto semplicemente, correggere dal menù

  7. #10887
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Dopo millemila robe uguali, potevano anche smetterla con gli AC e fare nuove IP per quanto mi riguarda. Ormai di AC non hanno più nulla, suvvia
    Il fottutissimo drone/falco è una roba anti-lore che fa venire i brividi eh, altro che svecchiare
    Quello si chiama sminchiare.

    Il fatto di aver "svecchiato" il gioco, ma cambiandone ogni aspetto, anche i più classici, non lo rende nuovo, ma solo un'altra roba.
    La verità è che se AC non vendesse a palate, ad oggi avremo almeno 5 IP nuove in altrettante linee temporali differenti.
    Questo voler persistere non giova all'IP, sopratutto quando sono a cadenza annuale o quasi.

  8. #10888
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Credo che i nuovi AC abbiano venduto bene, quindi non è vero che non giova all'IP.
    Certo, potevano cambiare nome, ma avrebbero perso un brand importante.
    Hanno fatto la cosa più logica, cioè evolvere un gioco verso uno stile più moderno.
    I primi 2 AC li ho finiti questo mese e sono giochi carini, però quella formula non è più proponibile nel 2020.
    O fanno qualcosa di più elaborato con assassination stile Hitman, che si è visto è roba che non vende (tanto che hanno ucciso pure il franchise Splinter Cell), oppure vanno forte sulla componente RPG che invece vende alla grande.
    A me sembra abbastanza ovvia come scelta.

  9. #10889
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.825
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    intanto mentre finisco Shadow Tactics ho Yakuza Kiwami (spero che fra i mille mila minigiochi ci sia qualcosa tipo il Real Estate dello 0)
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  10. #10890
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Credo che i nuovi AC abbiano venduto bene, quindi non è vero che non giova all'IP.
    Certo, potevano cambiare nome, ma avrebbero perso un brand importante.
    Hanno fatto la cosa più logica, cioè evolvere un gioco verso uno stile più moderno.
    I primi 2 AC li ho finiti questo mese e sono giochi carini, però quella formula non è più proponibile nel 2020.
    O fanno qualcosa di più elaborato con assassination stile Hitman, che si è visto è roba che non vende (tanto che hanno ucciso pure il franchise Splinter Cell), oppure vanno forte sulla componente RPG che invece vende alla grande.
    A me sembra abbastanza ovvia come scelta.
    Assolutamente, non dico di no, ma la gente compra qualsiasi cosa abbia sopra il nome AC, non per questo vuol dire che alla saga, in quanto tale, queste cose giovino.
    Hanno già mandato a quel paese le fondamenta della saga stessa (possibilità di scegliere il sesso del personaggio? Usare un falco? Finali multipli? Animus anyone?).
    Imho, il fatto di chiamarsi AC è una roba che al tempo stesso è sia un bene che un male per ogni singolo gioco che fanno ormai.
    E' un bene perchè gli fa vendere.
    E' un male perchè si trovano "limitati" nelle scelte da prendere per creare il gioco in modo da non andare contro alla lore stessa, a meno di sbattersene completamente, ma a questo punto non stiamo più parlando di un AC in quanto tale, ma di un gioco a caso che casualmente porta lo stesso nome della saga e che presenta qualche riferimento storico della stessa.
    Certo, chi glielo fa fare di creare altra roba invece che l'ennesimo AC con sempre meno senso a livello di legame con la saga?

  11. #10891
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ormai i legami li hanno rotti, non vedo poi tutte queste limitazioni. Il presente praticamente non c'è (è poco più di un cameo) e la trama va abbastanza per la tangente.

  12. #10892
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ormai i legami li hanno rotti, non vedo poi tutte queste limitazioni. Il presente praticamente non c'è (è poco più di un cameo) e la trama va abbastanza per la tangente.
    Appunto, quindi anche tu confermi che i giochi si chiamano AC perchè sì, senza motivazione se non quella di vendere
    E' questo quello di cui mi lamento.

  13. #10893
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.287

    Re: A cosa state video-giocando?

    Per me han fatto benissimo ad attingere da altri generi e lasciarsi alle spalle un binario morto.

  14. #10894
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.825
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Bhe ormai gli AC si cihamano così perché il nome vende.

    Comunque penso di essere al primo boss di Yakuza Kiuwami e è una merda... lo 0 in questo me lo ricordo molto meglio (tranne il tizio grossissimo che ruba i soldi)
    sto tizio ha hyperarmor, stordisce con qualunque attacco che non ribalta il protagonista ed è impossibile usare combo perché ignora i colpi subiti e prendi cannonate senza poter schivare o parare.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  15. #10895
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Per me han fatto benissimo ad attingere da altri generi e lasciarsi alle spalle un binario morto.
    Per me hanno fatto benissimo ad attingere ad altri generi, ma continuano a fare malissimo nel farne degli AC

    Un bel VG ambientato nell'antico egitto, sai che figata? E non parlo di Origins, ma una roba totalmente nuova, senza mezzo accenno ad AC.
    Una sorta di God of War o un Prince of Persia ma a tema egizio...
    Ma tanto finchè la mucca fa latte...

    Difatti Odissey me ne sbatto la ciolla, mentre mi intriga vedere quel Gods and Monsters o come si chiama
    Una roba che non è AC o un'IP stra abusata da Ubisoft. Una roba che non si vede così spesso.
    Spero venga fuori una sorta di RIME ma molto più action

  16. #10896
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.015
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio

    Difatti Odissey me ne sbatto la ciolla, mentre mi intriga vedere quel Gods and Monsters o come si chiama
    Una roba che non è AC o un'IP stra abusata da Ubisoft. Una roba che non si vede così spesso.
    Spero venga fuori una sorta di RIME ma molto più action
    esclusiva epic, bellamerda

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #10897
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    esclusiva epic, bellamerda
    Esclusiva Uplay, vorrai dire

    Ricorda che quando si parla di Ubilol l'esclusiva è sempre Uplay
    Al massimo si appoggia a Steam prima e EGS ora, ma sempre Uplay ti faranno partire

  18. #10898
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Non mi sto neanche trovando male con Uplay, rispetto a un tempo mi sembra molto più stabile come client.
    Forse coi giochi più vecchi può ancora dar qualche problema, ma con quelli recenti tutto bene.
    Non posso dire la stessa cosa di Origin, ad esempio, che quando ho fatto il mese gratis di Access mi ha fottuto l'installazione di Battlefront 2 e non sono più riuscito a farlo partire

  19. #10899
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.015
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Esclusiva Uplay, vorrai dire

    Ricorda che quando si parla di Ubilol l'esclusiva è sempre Uplay
    Al massimo si appoggia a Steam prima e EGS ora, ma sempre Uplay ti faranno partire
    certo, è vero

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Non mi sto neanche trovando male con Uplay, rispetto a un tempo mi sembra molto più stabile come client.
    Forse coi giochi più vecchi può ancora dar qualche problema, ma con quelli recenti tutto bene.
    Non posso dire la stessa cosa di Origin, ad esempio, che quando ho fatto il mese gratis di Access mi ha fottuto l'installazione di Battlefront 2 e non sono più riuscito a farlo partire
    boh, io con uplay non è che gioco molto, ma ho un rapoorto di amore-odio

    per esempio ieri sera non voleva disinstallarmi FarCry 3

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #10900
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ed ha ragione.
    E' l'ultimo Far Cry decente fatto e tu lo cancelli?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su