A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 659

Pagina 659 di 922 PrimaPrima ... 159559609649657658659660661669709759 ... UltimaUltima
Risultati da 13.161 a 13.180 di 18427

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #13161
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Il terzo invece come viene percepito? Non dico dalla fanbase perchè lì è tutto un incensare a prescindere, come ogni buona fanbase che si rispetti
    Nel terzo torna il direttore del primo e ne ho sentito parlare solo bene, in genere è tutto bilanciato meglio e si torna a un sistema di base più vicino al primo anche se sembra ci sia un po' più enfasi sulla capriola che sugli scudi.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #13162
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Il terzo invece come viene percepito? Non dico dalla fanbase perchè lì è tutto un incensare a prescindere, come ogni buona fanbase che si rispetti
    Il terzo capitolo della trilogia e' un seguito diretto del secondo (Dark Souls) e ha riferimenti anche al primo capitolo (Demon Souls).
    In Dark Souls 3 ci sono un paio di riferimenti a DS2, ma piu' per formalita' che per altro.

    Il problema fondamentale di DS2 e' che non hanno capito un cazzo di quello che ha reso DS un capolavoro, e hanno puntato abbestiah sulla difficolta' e sul "more of the same", con un level design abbastanza tragico.

    Il fatto di aver dovuto introdurre il concetto di "despawn" descrive gia' il livello di incomprensione.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  3. #13163
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.046

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Ricominciandolo ho apprezzato sicuramente di più le finezze: è un gioco fatto con cura, sicuramente ma trovo che questa sia stata concentrata di più nei dettagli quanto che nel gameplay e nella narrazione stessa. Ma non c'è bisogno di triggerarsi se uno la pensa diversa su un gioco.

    Sei stato sinceramente coinvolto dal primo secondo ad andare avanti nella storia, considerato il gameplay e tutto il resto?

    - - - Aggiornato - - -



    Beh no, una cosa denominabile così deve almeno piacerti "normalmente" dall'inizio. Se no diventa una sorta di lavoro.
    Andare avanti e sperare che migliora, anche qualora questo succeda, non rende un capolavoro niente.

    Altrimenti è come un mio conoscente, che sta ad elogiare un libro/fim però ammette che la prima parte gli ha fatto prendere sonno
    io non ho giocato lo 0 perchè per il discorso non localizzazione, per ora preferisco altro, ho giocato judment e ha una trama ben congegnata, magari quello ti prende

  4. #13164
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.679

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Il terzo capitolo della trilogia e' un seguito diretto del secondo (Dark Souls) e ha riferimenti anche al primo capitolo (Demon Souls).
    In Dark Souls 3 ci sono un paio di riferimenti a DS2, ma piu' per formalita' che per altro.

    Il problema fondamentale di DS2 e' che non hanno capito un cazzo di quello che ha reso DS un capolavoro, e hanno puntato abbestiah sulla difficolta' e sul "more of the same", con un level design abbastanza tragico.

    Il fatto di aver dovuto introdurre il concetto di "despawn" descrive gia' il livello di incomprensione.
    Dove sarebbero i riferimenti a Demon souls in dark souls 3?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  5. #13165
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.046

    Re: A cosa state video-giocando?

    sto giocando a plague tale innocence, all'inizio mi sembrava un giochillo tanto per, devo dire che invece ha il suo perchè: non è un capolavoro ma mi ha preso, sono al capitolo X in poco tempo, non so quanto duri

  6. #13166
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.046

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio

    Ho provato un po' la demo di Sleeping Dogs su Steam perché ho visto che è a 3 Euro su GOG e volevo riprovarlo.
    Di quando provai la demo all'epoca con la Radeon HD 7770 ricordo solo che andava lentissimo. Adesso il problema principale sono stati i controlli: per qualche ragione riconosceva il mio HOTAS come gamepad Xinput e la tastiera funzionava solo in parte, quando l'ho scollegato e attaccato un pad xinput i tasti erano tutti sbagliati e la tastiera aveva lo stesso problema. In entrambi i casi se staccavo i controller si rifiutava pure di usare quei due comandi da tastiera che sembravano funzionare, avevo pure disattivato Steam Input ma il problema persisteva. Alla fine per poter giocare con mouse e tastiera ho dovuto staccare tutto.
    Che si sappia la versione remaster venduta su GOG ha gli stessi problemi?
    non lo so, giocato la remaster su ps4, rispondo solo per dire che è un gioco che ho fatto tanti anni fa e di cui ricordo poco, pero' ricordo che mi piacque molto

  7. #13167
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Dove sarebbero i riferimenti a Demon souls in dark souls 3?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    primo risultato su google, fai un po' tu.

    There is a character named Yuria in the game, and a OG Yuria Doppelganger named "Karla"
    The Morion Blade is in the game
    Irithyll Dungeon is extremely reminiscent of Tower of Latria
    Evangelists/Fat Ladies look like Fat Officials
    Rock Worms make a comeback
    Red Eye Knights
    Maiden of Black Cameo
    Firelink Shrine Firekeeper is very reminiscent of Maiden in Black
    Patches
    Storm Ruler comes back
    Yhorm the Giant is similar to the Old Hero
    Firelink Shrine is very similar to the Nexus
    Eygon and Irina are similar to Astraea and Garland
    Iudex Gundyr basically has Old King Doran's Armor
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  8. #13168
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.679

    Re: A cosa state video-giocando?

    Se vabbe ahahaha l'80% di quelle cose sono ereditate da DS1, più un paio di cameo/Easter egg su demon.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  9. #13169
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.738
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    non lo so, giocato la remaster su ps4, rispondo solo per dire che è un gioco che ho fatto tanti anni fa e di cui ricordo poco, pero' ricordo che mi piacque molto
    Sottovalutatissimo Sleeping Dogs, "scoperto" e rigiocato sempre con molto piacere. Ancora oggi i combattimenti danno più di qualche pista a giochi anche più recenti (Yakuza?).

  10. #13170
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.046

    Re: A cosa state video-giocando?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Sottovalutatissimo Sleeping Dogs, "scoperto" e rigiocato sempre con molto piacere. Ancora oggi i combattimenti danno più di qualche pista a giochi anche più recenti (Yakuza?).
    Che poi la stampa mi pare lo premio' pure, son quei titoli misteriosamente snobbati pur essendo qualitativamente eccelsi e che presentano pure sulla carta un appeal notevole: è un po' come shadow of rome, che aveva tutto per avere successo e fu un flop...o titanfall 2. sleeping dogs è piu' open world di yakuza, io della serie ho giocato solo il primissimo yakuza su ps2 e judment, cioè gli unici due localizzati, piaciuti molto entrambi ma sleeping dogs da quel che mi ricordo è pure meglio, anche se diverso.Ricordo che la demo non mi era piaciuto mentre il gioco completo lo trovai molto bello in tutto
    se avessi il game pass proverei like a dragon, ma di sganciare i soldi per un capitolo con combattimenti casuali a turni no, anche perchè la casualita' degli scontri della serie yakuza è l'aspetto che mi rompe piu' le palle. E' una serie che in quanto alla cura del soggetto secondo sforna i titoli mediamente migliori o tra i migliori, come meccaniche di gameplay è un bel po' tradizionalista, pure troppo, dovrebbe essere svecchiata.
    Detto cio' quando esce judment 2, se localizzato (perchè non mi è ancora chiaro) lo prendo sicuro
    Ultima modifica di Biocane; 02-08-21 alle 15:01

  11. #13171
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Se vabbe ahahaha l'80% di quelle cose sono ereditate da DS1, più un paio di cameo/Easter egg su demon.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Tutto bene?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  12. #13172
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.679

    Re: A cosa state video-giocando?

    Alla glande

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  13. #13173
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.738
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    - - - Aggiornato - - -



    Che poi la stampa mi pare lo premio' pure, son quei titoli misteriosamente snobbati pur essendo qualitativamente eccelsi e che presentano pure sulla carta un appeal notevole: è un po' come shadow of rome, che aveva tutto per avere successo e fu un flop...o titanfall 2. sleeping dogs è piu' open world di yakuza, io della serie ho giocato solo il primissimo yakuza su ps2 e judment, cioè gli unici due localizzati, piaciuti molto entrambi ma sleeping dogs da quel che mi ricordo è pure meglio, anche se diverso.Ricordo che la demo non mi era piaciuto mentre il gioco completo lo trovai molto bello in tutto
    se avessi il game pass proverei like a dragon, ma di sganciare i soldi per un capitolo con combattimenti casuali a turni no, anche perchè la casualita' degli scontri della serie yakuza è l'aspetto che mi rompe piu' le palle. E' una serie che in quanto alla cura del soggetto secondo sforna i titoli mediamente migliori o tra i migliori, come meccaniche di gameplay è un bel po' tradizionalista, pure troppo, dovrebbe essere svecchiata.
    Detto cio' quando esce judment 2, se localizzato (perchè non mi è ancora chiaro) lo prendo sicuro
    Sleeping Dogs pagò un marketing non azzeccatissimo (in molti ancora non lo conoscono) e la presenza di GTA V che di fatto da oramai quasi un decennio catalizza tutte le attenzioni, anche se SD è incentrato su altro. Quasi tutti i conoscenti non lo conoscevano o lo avevano percepito come "il Gta pezzotto di stampo asiatico".

    Una bella storia, verosimile ed un protagonista molto ben caratterizzato come Wei Shen, poi il gameplay è preso nella parte comabat dai capitoli della serie Arkham (almeno io l'ho "percepita" così), molto più funzionali dei Yakuza, usciti anche dopo SD. La definitive aggiunge molto poco (abbastanza evitabili i dlc), però considerato che la tirano dietro, è veramente un peccato non dargli una chance.

  14. #13174
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sleeping dogs aveva la "mossa" che dovrebbero avere tutti gli arcade open world in cui si guida la macchina: la sportellata!

    avete presente la mossa che si fa col volante per dare la botta laterale alle auto inseguitrici? ecco. nei giochi, non si riesce mai a fare e infatti in alcuni giochi ci si limita a fare esplodere gli avversari spingendoli lentamente contro qualche ostacolo sui lati della strada.

    Qua invece c'era proprio il tasto dedicato per dare la botta di lato sterzando all'improvviso per farli schiantare. dava troppa soddisfazione. poi forse c'era pure la "mira automatica" in auto che ti faceva mirare agli pneumatici degli inseguitori? o ricordo male? era molto soddisfacente e coreografico.

    Comunque a Yakuza 0 sono fermo da mesi a quando si incontra la tipa che mena e ti insegna uno stile. non so. non mi viene mai la voglia di provare a continuare pensando: ora è il momento di yakuza.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #13175
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.969
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho iniziato The evil within 2.
    Non avendo giocato il primo capitolo, all'inizio ho capito poco o nulla. L'introduzione non spiega niente, non ci sono neanche un banalissimo riassunto o una presentazione sommaria dei personaggi.
    Comunque una volta cominciato devo dire che riesce a creare una buona atmosfera ed è piuttosto inquietante. E' ancora presto per un giudizio, ma le premesse mi sembrano buone.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  16. #13176
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.992

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho iniziato The evil within 2.
    Non avendo giocato il primo capitolo, all'inizio ho capito poco o nulla. L'introduzione non spiega niente, non ci sono neanche un banalissimo riassunto o una presentazione sommaria dei personaggi.
    Comunque una volta cominciato devo dire che riesce a creare una buona atmosfera ed è piuttosto inquietante. E' ancora presto per un giudizio, ma le premesse mi sembrano buone.
    Io tra i due ho preferito il primo.
    Il secondo con le aree 'simil-open' l ho trovato un po' dispersivo...

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  17. #13177
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io intanto ho finito Xenoblade Chronicles: Definitive Edition.
    Ottimo gioco, dopo 9 anni e' valsa la pena rigiocarlo, ma certe sezioni sono abbastanza anonime. Le sidequest sono un disastro per la maggior parte, e quelle utili o significative sono seppellite a fine gioco quando non se ne puo' piu'.
    Adesso sto finendo Future Connected, un mini-seguito che prende il meglio di XC e si lascia giocare molto piacevolmente.


    Dopo un secondo giro, apprezzo molto di piu' le idee prese da Xenogears


    Il mondo e' stato creato da una civilta' molto piu' avanzata, e il fautore del disastro e' diventato "dio", in questo caso Zanza invece di Deus.
    Gli umani sono solo cibo per "dio".

    Invece delle reincarnazioni dei protagonisti di Xenogears, qui abbiamo il flusso inevitabile del destino deciso da Zanza.
    Esiste il concetto di destino inevitabile deciso da dio, ma la forza dell'amore e dell'amicizia consente di cambiare il proprio destino.

    C'e' una guerra in atto per motivi molto diversi dalla conquista, in questo caso sterminare gli Homs per togliere il cibo a Zanza.

    C'e' un gruppo di personaggi che non si capisce mai che cazzo faccia o dica, e quando finalmente si rivelano vengono eliminati - i discepoli di Zanza invece del Gran Consiglio di Salcazzo di Xenogears.



    Tutto considerato, XC2 rende tutto XC1 obsoleto per la giocabilita' e i sistemi di gioco.
    XC1 a sua volta rende Xenogears abbastanza obsoleto (e tutto e' confermato dalla parte finale di XC2).
    Xenogears oggi avrebbe problemi anche se avessero finito il secondo disco: rimane rilevante per gli aspetti religiosi, ma per quello c'e' sempre Evangelion.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  18. #13178
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.046

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho iniziato The evil within 2.
    Non avendo giocato il primo capitolo, all'inizio ho capito poco o nulla. L'introduzione non spiega niente, non ci sono neanche un banalissimo riassunto o una presentazione sommaria dei personaggi.
    Comunque una volta cominciato devo dire che riesce a creare una buona atmosfera ed è piuttosto inquietante. E' ancora presto per un giudizio, ma le premesse mi sembrano buone.
    Piaciuto assai il primo, secondo non conosco

  19. #13179
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.027

    Re: A cosa state video-giocando?

    sto giocando darksiders 3 avevo letto diverse critiche negative al gioco , oggettivamente lo sto trovando piuttosto piacevole ,la mappa è ben strutturata il livello di sfida è più che buono con combattimenti migliorati rispetto ai precedenti,sono più o meno ad un terzo del gioco e mi sta piacendo più dei precedenti

  20. #13180
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Dark Souls II: Scholar of The First Sin (PC)
    Con lo smelter demon blu per ora ci ho rinunciato.
    Sono tornato a Majula e mi sono buttato nel pozzo (con l'ausilio di un po' di anelli ovviamente) arrivando fino a Black Gulch.
    Tutto sommato un giretto rilassante, torcia in mano e un po' di attenzione ed è tutto filato liscio.
    Comunque l'orda di ratti come boss è una poverata assurda, specialmente con l'alabarda del mastodonte che ne fa fuori due o tre alla volta con un colpo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su