A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 690

Pagina 690 di 926 PrimaPrima ... 190590640680688689690691692700740790 ... UltimaUltima
Risultati da 13.781 a 13.800 di 18515

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #13781
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    Ho iniziato Persona 3 Fes O.o
    Beato te.
    Sono 28 ore. Abbastanza ripetitivo. Consiglio di riguardarti il finale di P3 - il titolo completo e' "FES the Answer" e la domanda viene da P3.
    Sono un po' vecchio per le trame emo, ma secondo me all'epoca per un adolescente P3+P3FES dev'essere stato totale.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  2. #13782
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.548

    Re: A cosa state video-giocando?

    Piccolo OT chi usa di voi lenti progressive? le ho messe su da 3 giorni ma faccio molta fatica, soprattutto col computer non riesco ad avere una situazione giusta, le lenti sono Varilux , occhiale pagato sui 250 euro.

  3. #13783
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.417
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io devo comprarle la prossima settimana, sono già preoccupato infatti

  4. #13784
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.548

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Io devo comprarle la prossima settimana, sono già preoccupato infatti
    Di solito cmq offrono garanzie (puoi cambiare le lenti e se proprio non va ti fanno il classico occhiale da miopia + uno da lettura).
    Io credo che in una lente qualcosa non sia proprio perfetto, gliene ho parlato all'ottico, se non ci salto fuori ha detto che mi aiutano in ogni modo a trovare la soluzione piu' comfortevole.
    Da lontano bene, da vicino bene ma l'angolo è alto, a far le scale ti ci vuole qualche giorno per abituarti, ma è l'intermedio che è sottilissimo e si fatica a trovarlo, han detto 10 giorni per capire bene se ti adatti ,sono al terzo, vediamo

  5. #13785
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.013
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto portando avanti Disco Elysium. Che giocone.
    Mi piace come abbiano posto la massima cura in ogni dialogo e come abbiamo strutturato il gioco per fare in modo che ogni interazione possa essere rilevante.
    In molti rpg il problema è che c'è una main quest e tutto il resto è contorno, che spesso non fa altro che appesantire inutilmente il gioco. Oppure è inutile information dump sulla lore, che spesso è solo noiosa (penso al primo Pillars of Eternity ad esempio).
    In Disco Elysium invece tutto è importante e soprattutto dà l'impressione di avere uno scopo, non c'è nulla di fine a sé stesso.
    Quindi ogni dialogo è interessante e porta il giocatore a sentirsi premiato per quello che sta facendo.
    È evidentemente l'erede di Planescape Torment, con cui condivide il protagonista smemorato (e Katsuragi è il Morte della situazione), ma evolve la formula e la porta a nuove vette. Aspetto la fine per dare un giudizio così forte, ma probabilmente supera pure il lavoro di Black Isle.
    Spero che faccia scuola.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 07-11-21 alle 19:24

  6. #13786
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Sto portando avanti Disco Elysium. Che giocone.
    Mi piace come abbiano posto la massima cura in ogni dialogo e come abbiamo strutturato il gioco per fare in modo che ogni interazione possa essere rilevante.
    In molti rpg il problema è che c'è una main quest e tutto il resto è contorno, che spesso non fa altro che appesantire inutilmente il gioco. Oppure è inutile information dump sulla lore, che spesso è solo noiosa (penso al primo Pillars of Eternity ad esempio).
    In Disco Elysium invece tutto è importante e soprattutto dà l'impressione di avere uno scopo, non c'è nulla di fine a sé stesso.
    Quindi ogni dialogo è interessante e porta il giocatore a sentirsi premiato per quello che sta facendo.
    È evidentemente l'erede di Planescape Torment, con cui condivide il protagonista smemorato (e Katsuragi è il Morte della situazione), ma evolve la formula e la porta a nuove vette. Aspetto la fine per dare un giudizio così forte, ma probabilmente supera pure il lavoro di Black Isle.
    Spero che faccia scuola.
    Secondo me non supera Torment in quanto il genere per definizione non puo' raggiungere l'epicita' del mondo di Planescape... a meno di non assumere le sostanze giuste
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  7. #13787
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.128

    Re: A cosa state video-giocando?

    Hitman 3
    niente, è un altro capolavoro
    il pelatone è sempre più in forma

    unica cosa, graficamente è liscio, sono sui 120 fps di media a dettagli ultra (e qualcosa in exta, l'impostazione al di sotto), ma ogni tanto ho mini stutterung fastidiosi: devo vedere se ci sono impostazioni nel pannello amd da sistemare, perchè in game le opzioni sono risicate
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #13788
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.168

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Sto portando avanti Disco Elysium. Che giocone.
    Spero che faccia scuola.
    Io spero venga tradotto

    A proposito, qualcuno ha provato questa traduzione?
    https://www.nexusmods.com/discoelysium/mods/18
    Ultima modifica di Biocane; 08-11-21 alle 14:12

  9. #13789
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.013
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Io spero venga tradotto

    A proposito, qualcuno ha provato questa traduzione?
    https://www.nexusmods.com/discoelysium/mods/18
    L'ho installata ieri.
    In Disco Elysium c'è la feature comodissima di poter switchare tra due lingue premendo L o Q sulla tastiera.
    Gioco in inglese (straconsigliato, secondo me qualcosa con la traduzione si perde inevitabilmente in un gioco del genere), ma se c'è una frase che usa termini che non conosco... zap con un click vedo la traduzione. Molto comodo.
    Anche questa è una feature che spero faccia scuola.

  10. #13790
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.128

    Re: A cosa state video-giocando?

    questo è buono
    di solito la lingua non è un problema, anzi, in alcuni casi la scelgo proprio in inglese (audio, sempre), però non ho più la pazienza di stare a leggere chilometri di tesi e in più in inglese... invecchio...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #13791
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.013
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Il doppiaggio di Disco Elysium è veramente magnifico ed è parte integrante dell'esperienza. Avere il testo corrispondente in inglese, riuscendo così a mantenere meglio il filo, rispetto a una qualsiasi traduzione, secondo me è molto importante. Ragione in più per scegliere la lingua originale.

  12. #13792
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.014

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Io spero venga tradotto

    A proposito, qualcuno ha provato questa traduzione?
    https://www.nexusmods.com/discoelysium/mods/18
    Leggevo che, nonostante sia stata fatta con un traduttore automatico, è già buona.
    Ovviamente bisogna sorvolare su tante cose, ma stanno tentando via via di aggiustarla tenendo conto anche delle espressioni gergali.
    Magari tra gli sconti del BF, se l'offerta fosse buona, in spregio al backlog lo prendo.

  13. #13793
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.168

    Re: A cosa state video-giocando?

    mafia definitive edition, iniziato oggi (ps5), sono arrivato alla missione in cui

    devi mettere la bomba nel bordello

    , fin'ora promosso, soggetto ben realizzato e sceneggiato, grafica ok, gameplay legnoso pero' il sistema di guida mi piace (ho messo simulazione). nulla a che vedere con quella merda atomica del terzo capitolo

  14. #13794
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.858
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Beato te.
    Sono 28 ore. Abbastanza ripetitivo. Consiglio di riguardarti il finale di P3 - il titolo completo e' "FES the Answer" e la domanda viene da P3.
    Sono un po' vecchio per le trame emo, ma secondo me all'epoca per un adolescente P3+P3FES dev'essere stato totale.
    La mancanza di compendio e di controllo sui membri del gruppo è un pò una botta dopo 4 golden e 5 royal.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  15. #13795
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    La mancanza di compendio e di controllo sui membri del gruppo è un pò una botta dopo 4 golden e 5 royal.
    Gia'. Io ho iniziato con P3P su PSP, e avevano gia' aggiunto i miglioramenti di P4. FES e' stato una mazzata, ma una tantum - non mi sono mai avventurato piu' indietro.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  16. #13796
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.196
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: A cosa state video-giocando?

    Iniziato (e finito) Control +dlc ( thx Amazon )

    Non so, non è un brutto gioco ed ha un sacco d'atmosfera ma forse m'aspettavo qualcosa di più a livello di gameplay puro

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  17. #13797
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.128

    Re: A cosa state video-giocando?

    problema remedy, i combattimenti sono ripetitivi: se non ti prende la storia, annoiano
    a me è successo con alan wake, non sono entrato nel mood e mi sono fracassato i santissimi con le ombre
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #13798
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.013
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    A me il gameplay di Control è piaciuto molto, gunplay perfetto, poteri fighi, controlli reattivi e precisi.
    Il level design a metroidvania invece mi ha fatto imbestialire, ogni volta perdevo le ore per capire dove cavolo dovevo andare, la mappa è fatta malissimo.

  19. #13799
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.128

    Re: A cosa state video-giocando?

    sì, almeno in control, alla monotonia dei nemici tutti uguali, contrappone una varietà di poteri che danno quel minimo di differenza negli scontri
    la mappa è un delirio, credo che nelle patch successive all'uscita l'abbiano anche migliorata
    penso di aver giocato con la prima versione, qualche santo è venuto giù dal calendario di frate indovino
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #13800
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.592
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    mafia definitive edition, iniziato oggi (ps5), sono arrivato alla missione in cui

    devi mettere la bomba nel bordello

    , fin'ora promosso, soggetto ben realizzato e sceneggiato, grafica ok, gameplay legnoso pero' il sistema di guida mi piace (ho messo simulazione). nulla a che vedere con quella merda atomica del terzo capitolo
    Meh... io sono quasi alla fine stando all'elenco dei capitoli. penso mi manchino 2 ore e l'ho finito.

    ci ho giocato ad easy ma è comunque uno degli open world in cui ho penato di più. bilanciato malissimo. certe sequenze le ho ripetute anche 4-5 volte. Mafia 3 mi era piaciuto molto di più a livello gameplay. forse per una maggiore enfasi sulla possibilità di agire in stealth. qua la missione invece deve andare per forza in vacca come decidono loro.

    tipo quella del bordello che dici tu: devi assassinare un tipo... ma non si sposta mai e sei obbligato a farlo in pubblico e scatenare il macello. per fortuna ero andato prima a parlare con la tipa.

    la cosa bella e che non succede più nei giochi moderni è che rimane tutto sommato su livelli di crediblità accettabili fino a buona parte della trama.
    tipo quando devi andare a prendere l'auto da corsa di notte, portarla dal meccanico e riportarla indietro... va proprio così! l'unica difficoltà è il tempo limite per farlo e la guidabilità compromessa dell'auto modificata al ritorno.

    in un gioco di oggi avremmo:
    1 - guardie a difesa dell'auto prima di prelevarla.
    2 - inseguimento mentre la portiamo dal meccanico.
    3 - immancabile fase "orda" a difesa del meccanico mentre sabota l'auto.
    4 - inseguimento e rinforzi arrivati all'autodromo.

    ho proprio gustato la scenetta di tommy che fuma la sigaretta mentre aspetta che il meccanico facesse il suo lavoro.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su