Va beh ma succede qualcosa? Perché per ora c'è questo tizio che gira a zonzo a far missioni a caso senza un soggetto portante : e anche lato gameplay, il combattimento non mi pare sta gran figata.
Visualizzazione Stampabile
Esattamente. Le prime ore di un gioco (ma qualsiasi strumento di intrattenimento) sono fondamentali. Esiste un limite di tempo "tollerabile" entro il quale è accettabile di "resistere". Ac Origins non parte in maniera entusiasmante ma poi mi ha convinto, ad esempio.
Odissey è uno degli assassin's creed più brutti della serie,non migliora nemmeno dopo 200 ore
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
tendenzialmente sono d'accordo con te, specie considerando che ormai ho davvero poco tempo da dedicare al videoludo e sempre più raramente gradisco lungaggini ed orpelli narrativi, ma comparare i souls con gli AC mi sembra un filo azzardato. I souls sono puro gameplay, per quanto ci sia lore e quello che ti pare.. gli AC sono un intreccio di storie raccontate tramite un gioco che praticamente si gioca da solo, oltre al fatto che sono rivolti più ad un pubblico casual. In questo secondo caso è normale avere una prima fase fatta di missioni tutorial o poco più: aiutano il casual a familiarizzare col gioco, ed aiutano anche ad immergersi nella storia e nel periodo storico narrato. Poi che tu non trovi valore nella narrazione fatta come in AC è legittimo, ma non è una questione oggettiva :boh2:
- - - Aggiornato - - -
se lo stai giocando per il gameplay e per il combattimento, lascia perdere :asd:
- - - Aggiornato - - -
vero. ma allora chi gioca i walking simulator cosa deve fare, spararsi? a volte uno ha anche voglia di immergersi in una storia e godersela. non è il tuo caso ed è chiaro, ma ti assicuro che di gente del genere ce n'è a secchiate :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ho giocato l'ultima trilogia (Origins, Odissey e Valhalla) tutta nel 2021 e personalmente ho trovato Valhalla decisamente più brutto di Odissey. In Odissey se non altro hai modo di immergerti nel fascino della Grecia classica, se è una cosa che apprezzi. In Valhalla puoi immergerti solo nel fango :boh2: per quanto io adori le saghe nordiche, eh :asd:
Poi anche li sono gusti :boh2:
- - - Aggiornato - - -
Vero. Normalmente tendo a tener duro per qualche ora, ma quando mi rendo conto che mi sto forzando troppo, mollo il colpo. Mi è successo raramente, ma mi è successo. Con Deadly Premonition, ad esempio, che è ritenuto dai più un capolavoro assoluto :asd: O con Octopath Traveler, altro esempio piuttosto recente :boh2:
Francamente non ci ho pensato. Credevo di riuscire ad andare avanti, rassegnandomi a perdere qualche unità di tanto in tanto. Infatti ho perso due eroi all'inizio, ma una volta fatta un po' di esperienza e capito come giocare e come abbinare personaggi e abilità, sono riuscito a cavarmela piuttosto bene. Ho eliminato quasi tutti i boss, perdendo dei personaggi solo nei primi 2 assalti al Darkest Dungeon e contro Vvulf (e anche qui la difficoltà è semplicemente assurda).
Ma con la terza missione nel Darkest Dungeon non c'è stato verso. Alla fine ho pure guardato delle guide, ma non c'è stato niente da fare. Magari sarò una pippa io, che ne so.
Peccato perchè il gioco è davvero molto bello, se si è disposti ad accettare una sfida a tratti molto frustrante.
Sto iniziando monster hunter world. Promette bene, ma chi ha progettato i menù è un pezzo di merda.
Comunque sono giusto all'inizio, vorrei strangolare la tizia che mi sta seguendo. Ho un personaggio che se gli metto la barba sembra un adolescente con la barba.
Però dai, tutto sommato sembra bello, ho amici che ci hanno giocato per centinaia di ore e me l'hanno consigliato. Staremo a vedere se devo cambiare amici.
Mi sto fissando un po' con il multiplayer di space marine, complice che me lo hanno upgradato a gratis e che volevo finire un po' di achievements.
solo che è un po' un casino trovare qualcuno per completare alcune challenge (in gioco è praticamente impossibile) nonostante sia praticamente in tutti i gruppi su steam.
Ho iniziato Outer Wilds e, forse per le grandi aspettative che nutrivo in seguito alle recensioni e ai buoni commenti che avevo letto, sono molto deluso.
Trovo lo stile grafico irritante (ma questi sono gusti), il sistema di controllo di volo fastidioso e inutilmente complesso (con joypad) e, soprattutto, mi viene la nausea quando ruoto la visuale a causa dell'incomprensibile effetto "sfera" che distorce i bordi dello schermo. :confuso:
Ho esplorato il villaggio, fatto un allenamento di volo nello spazio, sono decollato e, dopo aver bestemmiato per atterrare senza di fatto avere capito nulla di ciò che stavo facendo, ho pensato di interrompere per farmi passare il mal di testa causatomi dalla pessima gestione dei movimenti. Non ho trovato il modo di salvare e così, pensando di avere comunque un salvataggio automatico (ho giocato almeno 40 minuti), sono tornato allo schermo principale: non ha salvato nulla, devo ricominciare!
Disinstallo e a mai più rivederci.:ko:
Idem. purtroppo non sono proprio riuscito a entrare in sintonia col gioco.
l'ho trovato tremendo in tutto quello che fa. sia dal punto di vista stilistico che per quello dei controlli. eppure avevo un hype clamoroso per il gioco.
EDIT: ma che cacchio! perchè mi appare fortnite negli ultimi giocati? l'ho fatto provare a mio figlio (col suo account) perchè ci giocano tutti i suoi amici. ma penso che lo facciano perchè non hanno genitori giocatori e vanno a moda. è terribile. siamo stati 15 minuti a studiare il menu e non si capisce niente. tra l'altro l'ha fatto partire con un personaggio donna così... perchè si (ah... vedo che è quella nell'immagine nella gamertag qua sotto. forse è il personaggio di default che si può cambiare in seguito). Dovrebbero davvero studiare un metodo per tirare dentro la gente che non ha mai avviato il gioco perchè così è incomprensibile.
lo stile grafico è orrendo, per i miei gusti
Beh, almeno sono in buona compagnia! :D
Intanto continuo con FF12: The Zodiac Age.
Il gioco e' ancora divertente, e probabilmente lungo il giusto. Non credo avro' la forza di spararmi tutti gli Esper e le hunt.
Ci sono molte, troppe idee sviluppate male:
- un miliardo di abilita' inutli (c'era bisogno di Numerology? che differenza c'e' tra Stop e Disable+Immobilize?)
- license board da dimenticare (che soddisfazione c'e' per il giocatore a comprare la "licenza" per una spada o accessorio?)
- Job System da buttare (hanno provato a spargere un po' di magia su quasi tutte le classi, ma togliendo magie spurie e abilita' inutili rimane ben poco)
- Esper del tutto inutili (fanno molta scena, ma non rimpiazzano un party - era meglio averli come in FF7, al posto dei Quickening)
- Limit Break del tutto scollegate dal gioco (che cazzo sono i Quickening? non li ho usati per 20 ore perche' pensavo che ci volesse un evento speciale per sbloccarli, invece no - fin dalle prime battute uno zingaro di 15 anni puo' lanciare Super Tele da 10 megatoni, sara' la dieta)
I paesaggi, la vastita' del mondo di gioco, i personaggi e la storia stessa sono davvero fenomenali. E dimenticandosi le license board, il Gambit System e' divertente di suo, anticipando la "interattivita' limitata" di epigoni come Xenoblade Chronicles.
Ho iniziato Commandos 2.
E niente, è una droga, un maledetto gioco di scacchi dove calcolare al millimetro tutto e imprecare contro il pippotto che è andato a farsi beccare dalla guardia nascosta dietro l'angolo...
Devo provare a installare l'HD mod, anche se temo che mi perda i salvataggi. A 1024*768 non si può vedere, troppo sgranato.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Qualcuno sta giocando cod Vanguard col weekend gratuito? Perché sarebbe anche divertente solo che non ho capito la modalità Armageddon, sembrerebbe una specie di qg o postazione, solo che occupi la zona e fanno punti gli altri, ma che è? Poi mentre giochi arriva alle spalle il mostro krampus e ti uccide, ma cosa cazzo? :smugpalm:
Per il resto mi diverto perché pur essendo un vecchietto ormai, faccio cmq stragi e son quasi sempre con ratio sopra il 2 e i compulsivi da cod sanno quanto sia gratificante. Costasse 20 euro lo prenderei, a 30 potrei farci un pensierino, al prezzo attuale ovviamente no, anche per una questione di principio
Sono al 9° capitolo di Yakuza Like a Dragon, ed ora ho anche Final Fantasy VII remake da iniziare.
Finito il weekend gratuito cod, ora c'è quello overwatch fino al 2 gennaio, da bravo scroccone sono passato dilla'. L'avevo già comprato e poi rivenduto anni fa, me lo ricordavo carino e infatti ricordavo bene
ma fare il gamepass come tutti pareva brutto? :asd:
scherzo.
Se interessassero anche a me li farei tutti questi weekend gratis.
ma fino ad ora l'unico effetto che hanno avuto su di me è stato farmi drogare tipo 10 ore in un weekend di Watch_dogs Legion, farmelo acquistare a 30€ subito dopo e poi non averlo mai continuato dopo quel weekend perchè mi ero drogato talmente tanto che non mi è ancora tornata la voglia. (fun fact, ora lo potrei trovare a molto meno)