A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando?

Risultati da 1 a 20 di 19828

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    vabbè le prime due ore di un gioco che ne dura 100, cosa ti aspetti?
    Sinceramente il concetto di "dopo migliora" deve morire male.
    Se spendo soldi e tempo per un videogioco, il valore deve venire fuori subito. Le due ore spese per un cazzo di tutorial o "in attesa che decolli" non torneranno mai indietro. Dark Souls ti mazzuola a nastro, ma divertimento e sorprese arrivano subito. L'immediatezza dovrebbe essere un requisito minimo.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Se spendo soldi e tempo per un videogioco, il valore deve venire fuori subito. Le due ore spese per un cazzo di tutorial o "in attesa che decolli" non torneranno mai indietro. Dark Souls ti mazzuola a nastro, ma divertimento e sorprese arrivano subito. L'immediatezza dovrebbe essere un requisito minimo.
    Questa cultura della gratificazione immediata spinta dai social network è ciò che sta rendendo la nostra società sempre più superficiale.

La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Questa cultura della gratificazione immediata spinta dai social network è ciò che sta rendendo la nostra società sempre più superficiale.
    Ligabue cantava:
    "le cose che hai, che hanno te"

Col tempo che ci sfugge, occorre sempre domandarsi chi sta giocando chi.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Esattamente. Le prime ore di un gioco (ma qualsiasi strumento di intrattenimento) sono fondamentali. Esiste un limite di tempo "tollerabile" entro il quale è accettabile di "resistere". Ac Origins non parte in maniera entusiasmante ma poi mi ha convinto, ad esempio.

Senior Member L'avatar di fuserz

tendenzialmente sono d'accordo con te, specie considerando che ormai ho davvero poco tempo da dedicare al videoludo e sempre più raramente gradisco lungaggini ed orpelli narrativi, ma comparare i souls con gli AC mi sembra un filo azzardato. I souls sono puro gameplay, per quanto ci sia lore e quello che ti pare.. gli AC sono un intreccio di storie raccontate tramite un gioco che praticamente si gioca da solo, oltre al fatto che sono rivolti più ad un pubblico casual. In questo secondo caso è normale avere una prima fase fatta di missioni tutorial o poco più: aiutano il casual a familiarizzare col gioco, ed aiutano anche ad immergersi nella storia e nel periodo storico narrato. Poi che tu non trovi valore nella narrazione fatta come in AC è legittimo, ma non è una questione oggettiva

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Va beh ma succede qualcosa? Perché per ora c'è questo tizio che gira a zonzo a far missioni a caso senza un soggetto portante : e anche lato gameplay, il combattimento non mi pare sta gran figata.
    se lo stai giocando per il gameplay e per il combattimento, lascia perdere

- - - Aggiornato - - -

Ligabue cantava:
    "le cose che hai, che hanno te"

Col tempo che ci sfugge, occorre sempre domandarsi chi sta giocando chi.
    vero. ma allora chi gioca i walking simulator cosa deve fare, spararsi? a volte uno ha anche voglia di immergersi in una storia e godersela. non è il tuo caso ed è chiaro, ma ti assicuro che di gente del genere ce n'è a secchiate

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Pur concordando sul fatto che giudicare giochi di questo tipo dalle prime due ore può essere sbagliato... Odissey secondo me non è il caso in cui andando avanti migliora
    Per me è tra gli AC più brutti, però generalmente è apprezzato
    Ho giocato l'ultima trilogia (Origins, Odissey e Valhalla) tutta nel 2021 e personalmente ho trovato Valhalla decisamente più brutto di Odissey. In Odissey se non altro hai modo di immergerti nel fascino della Grecia classica, se è una cosa che apprezzi. In Valhalla puoi immergerti solo nel fango per quanto io adori le saghe nordiche, eh
    Poi anche li sono gusti

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Esattamente. Le prime ore di un gioco (ma qualsiasi strumento di intrattenimento) sono fondamentali. Esiste un limite di tempo "tollerabile" entro il quale è accettabile di "resistere". Ac Origins non parte in maniera entusiasmante ma poi mi ha convinto, ad esempio.
    Vero. Normalmente tendo a tener duro per qualche ora, ma quando mi rendo conto che mi sto forzando troppo, mollo il colpo. Mi è successo raramente, ma mi è successo. Con Deadly Premonition, ad esempio, che è ritenuto dai più un capolavoro assoluto O con Octopath Traveler, altro esempio piuttosto recente

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su