Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
'sto gioco aveva avuto un successo inferiore ai suoi meriti proprio per certi "piccoli" (:asd:) inconvenienti
in effetti bisognerebbe sempre avvisare che conviene salvare spesso in slot diversi...
quanto ai combattimenti io li ricordo estremamente semplici, morivo molto raramente (e sono una vera mezzaseghina in queste cose :uhoh:)
per quanto riguarda i comandi: mi pare che oggi si può abilitare il pad 360 e tutto diventa ancora più semplice (o sbaglio?)
le difficoltà le ho sempre trovate nella ricerca della strada giusta e in qualche enigma ambientale
a questo proposito: sei già stato nella sala delle macchine? e le "sorelle" le hai già incontrate?
comunque ho sempre nella memoria il sonoro (in tutte le accezioni, a cominciare dal magistrale doppiaggio) di questo gioco, finirà che lo rifarò per la terza volta
-
Shadow Man e i comandi...
Il gioco prende di base il pad xbox360 e funziona bene, almeno alle apparenze.
Ma ha dei difetti:
- il più grosso è che mediante pad non si può entrare nel menù per salvare, accedere alle opzioni ecc... è davvero MOLTO FASTIDIOSO. Non è possibile nemmeno impostare l'ESC dal menù di configurazione del gioco, non è previsto. Quindi se si gioca con il pad, si è sempre costretti a stare vicino la tastiera, o avvicinarsi ogni santa volta.
- non è possibile assegnare i grilletti ed il dpad
- le impostazioni prevedono una Dead Zone pari a ZERO. La differenza si nota per i pad che hanno qualche problema di centratura e calibrazione e salta all'occhio potendo provare gli emulatori (soprattutto quelli di Retroarch -PSX e N64, che ho personalmente testato per risolvere il problema degli assegnamenti dei tasti-, perfetti da questo punto di vista)
- nella versione PC, tramite impostazioni da menù, lo strafe è scomodissimo, perchè prevede due tasti, uno per andare a sinistra, uno per andare a destra. Su console era deputato un unico tasto, che se premuto permetteva di fare lo strafe mediante la levetta del movimento: estremamente più comodo nei combattimenti
Per quanto mi riguarda ho risolto dopo parecchia fatica creando da zero un profilo con PinnacleGameProfiler, usando anche gli emulatori (Mednafen per PSX) per capire come sono impostati i tasti su console: rispetto le impostazioni di base è un altro paio di maniche.
-
in shadowman non ho mai avuto bisogno dello strafe, l'unico combattimento che ho trovato veramente duro è quello finale
dopo innumerevoli tentativi, infatti, alla fine mi era sopravvenuta la noia e avevo usato
i chets :blush: :sigh: auto :facepalm:
-
penso che lo strafe sia utile: permette di lockare l'avversario e girargl iintorno
-
Ieri sera ho iniziato Indiana Jones and thr Fate of Atlantis...
ho giocato poco, ma non mi frega della grafica datata etc...ho subito stabilito il feeling col gioco...peccato abbia aspettato così tanto per giocarlo :asd:
Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Viggio
ho giocato poco, ma non mi frega della grafica datata etc...ho subito stabilito il feeling col gioco...peccato abbia aspettato così tanto per giocarlo :asd:
Beh si stai parlando di un classico del genere dopotutto 😁
-
Citazione:
Viggio
lo sai, vero, che stanno lavorando a un remake amatoriale?
fedele alla lettera del gioco ma con grafica rifatta in 2,5 D
una roba da sballo e fatta benissimo, ma la disney non gli ha ancora dato il permesso, tanto che c'è una petizione per spingere quei craponi ad "adottare" il progetto:
https://www.change.org/p/the-walt-di...pecial-edition
qualche trailer si trova sul tubo:
https://www.youtube.com/watch?v=rVmZ...F3colLeg4nctNI
-
cacchio no, non lo sapevo! :bua:
ma chissà quanto si dovrà aspettare per avere il permesso...
male che va, me lo rigioco...mollarlo così ora...non ce la faccio
-
Bah, la grafica originale di Indiana Jones and The Fate of Atlantis è figa comunque, la wadjet eye fa tuttora giochi con quello stile.
-
in shadow man lo strafe c'è ed è molto utile nei combattimenti
si attiva tenendo premuto ctrl, il quale funge anche da lock on
io lo sto giocando da tastiera, perchè nn ho il pad 360 col filo
le sorelle le ho beccate nel tempio del fuoco :sisi:
i nemici più bastardi per ora sono i macellai, che ti caricano mulinando le braccia con i ganci e mannaia, e fanno malissimo
-
Citazione:
Viggio
non mi frega della grafica datata etc...
La PixelArt non morirà mai!
-
mi ricordo bella la musica di shadow man, e la trama
-
Citazione:
sirCaramon
mi ricordo bella la musica di shadow man, e la trama
e ci credo :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=4Tr0otuiQuU
-
Citazione:
benvelor
finito Firewatch
piaciuto, però la storia è un po' blanda, l'interazione con delilha abbastanza superficiale, anche il problema della moglie di Henry è quasi marginale... o ho sbagliato linea di dialogo con D... ma ho sempre cercato di essere empatico al massimo
domanda, ma alla fine
c'è un finale che ci fa incontrare D, o se ne va sempre?
perchè non so se mi farebbe voglia di una seconda run e sinceramente in un gioco dove le azioni "a pelle" sono quelle che contano, avrebbe anche poco senso
:uhm:
Per lo spoiler boh... io non disinstallo ancora e mi faro' una seconda run cambiando qualche scelta..
Cmq quoto tutto, pero' mi e' piaciuto molto.. sto cercando un'altro gioco con lo stesso feeling ma per ora nada.. :cattivo:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MindbendeR
La PixelArt non morirà mai!
:sisi: :sisi: :sisi:
-
Citazione:
testudo13
Per lo spoiler boh... io non disinstallo ancora e mi faro' una seconda run cambiando qualche scelta..
Cmq quoto tutto, pero' mi e' piaciuto molto.. sto cercando un'altro gioco con lo stesso feeling ma per ora nada.. :cattivo:
- - - Aggiornato - - -
:sisi: :sisi: :sisi:
non ci metto la mano sul fuoco e novoja di rigooglar, ma mi sembra di aver letto che il gioco non ha finali multipli, quindi quello è. anch'io ci sono rimasto abbastanza male onestamente, la prima ora di gioco ti rapisce come pochi titoli fanno, è un peccato che poi abbiano mandato tutto alle ortiche con una fase finale frettolosa ed un finale che si fa fatica a digerire
-
ok, mi evitate un altro giro che in un gioco del genere avrebbe poco senso :sisi;
@tetsudo Life is strange l'hai giocato, sì?
Tanti lo odiano, ma io sono rimasto stregato da Dear Esther, se vogliamo un po' il precursore degli walk simulator. E mi intriga assai Everybody goes to the Rapture, ma ancora non l'ho preso... :uhm:
-
Citazione:
benvelor
ok, mi evitate un altro giro che in un gioco del genere avrebbe poco senso :sisi;
@tetsudo Life is strange l'hai giocato, sì?
Tanti lo odiano, ma io sono rimasto stregato da Dear Esther, se vogliamo un po' il precursore degli walk simulator. E mi intriga assai Everybody goes to the Rapture, ma ancora non l'ho preso... :uhm:
Ho iniziato life is strange con la mia ragazza.. quello lo gioco con lei.. vediamo :asd:
Rapture mi ispira anche a me, pero' qualcuno lo aveva stroncato e così sto aspettando che scenda un po'..
dear esther non lo conosco.. mi informo.. tnx..
Ho scaricato Kona ma mi pare un po' buggato, aspetto ancora un po' a giocarlo.
The solus project non mi funziona.. (tentava di farmelo partire sempre in modalita' VR che non ho) e me lo sono fatto rimborsare.. peccato perche' era quello che mi ispirava di piu'. :cattivo:
-
Citazione:
testudo13
The solus project non mi funziona.. (tentava di farmelo partire sempre in modalita' VR che non ho) e me lo sono fatto rimborsare.. peccato perche' era quello che mi ispirava di piu'. :cattivo:
nooo che peccato..è splendido the solus project! possibile che non hai trovato neanche in qualche forum qualcuno che avesse il tuo stesso problema e che avesse trovato una soluzione?
-
Citazione:
fuserz
nooo che peccato..è splendido the solus project! possibile che non hai trovato neanche in qualche forum qualcuno che avesse il tuo stesso problema e che avesse trovato una soluzione?
Guardato ovunque... chiesto ovunque.. nada.. :cattivo:
-
Citazione:
testudo13
Guardato ovunque... chiesto ovunque.. nada.. :cattivo:
:consola:
cerca di giocarlo in qualche modo cmq, magari su un altro pc o non so se uscirà anche per console, imho vale davvero la pena :sisi:
-
Giocato il primo capitolo del nuovo King's quest visto che l'han messo gratis ed ero vagamente interessato (ma quando ha iniziato ad uscire ero ancora "preso" da LiS)...M'è piaciuto :sisi:
Probabilmente quando usciranno gli ultimi 2 episodi ci farò un pensiero
-
Si, pure a me è piaciuto molto.
Ieri invece ho finito finalmente blood dragon, ho pure preso tutti i collezionabili, non lo avevo mai fatto in nessun gioco. l'ho fatto mentre giravo alla ricerca di draghi perchè devo arrivare al livello Uplay di Glorfindel... di uomo ubisoft ne resterà soltanto uno! :mad:
Comunque dire che è epico è poco... il problema è che parte male... cioè, parte bene con la scena sull'elicottero ma poi ti sbatte sull'isola e sei una mezza caccola... o forse sei portato a crederlo perchè probabilmente venivi da 20 ore di FC3? ti danno pure l'arco, ci provi a fare lo stealth ed il figo... ma poi capisci che in questo gioco sei figo a sparare col cannemozze da 2m ai nemici... BELLISSIMO!
-
Citazione:
Eric Starbuck
Ieri invece ho finito finalmente blood dragon, ho pure preso tutti i collezionabili, non lo avevo mai fatto in nessun gioco. l'ho fatto mentre giravo alla ricerca di draghi perchè devo arrivare al livello Uplay di Glorfindel... di uomo ubisoft ne resterà soltanto uno! :mad:
Sono aumentato di 1 grazie a Watch Dogs!!!
-
X-wing vs Tie Fighter: Balance of Power
Ultima missione! Distruggere un Super Star Destroyer, altro caso di missione che se fatta in coop srebbe più facile visto che anche a medio sembra che i vari B-wing e X-wing invece di spegnere i laser per doppiare la rima ondata di Tie Fighter lanciare il loro carico di razzi pesanti si fanno intercettare e perdono tempo.
Tra l'altro ad un certo punto spunta la squadriglia Avenger coi loro Tie Advanced e mi sono accorto che era possibile chiamare gli A-wing come rinforzi solo dopo aver perso due ondate.
La penultima missione è una di quelle che richiede tanta pazienza, bisognava ispezionare dei trasporti per determinare quali contenevano coscritti da liberare e quali da distruggere, ho avuto l'ingenuità le prime volte di lasciare il compito di distruggere i trasporti ai miei compagni di squadriglia in un tentativo di intercettare tutti i trasporti prima che attraccassero al Super Star Destroyer dell'ultima missione ma a quanto pare in questo modo non c'era nessuno a proteggere le navette che dovevano recuperare i coscritti dai Tie Fighter. Ah, e per qualche stramba ragione i trasporti avevano dei lanciamissili, fortunatamente ne lanciano solo uno ma se li punti da vicino è quasi impossibile manovrare in tempo per abbatterli con un B-wing e i flare sono ben poco efficaci a breve distanza.
Phantasy Star II su Mega Drive
PORCA PALETTA. :pippotto:
Evito spoiler ma ancora devo reclutare altri NPC e già mi sono ritrovato con un bel pugno allo stomaco.
Poi ho scoperto che Nei supporta due armi, averlo saputo prima. x(
Io mi chiedo solo perché co' stì vecchi giochi per console nessuno mette mai spoiler, ho googlato per sapere il nome "ufficiale" del protagonista e credo di averne rimediato uno bello grosso riguardo a un altro personaggio messo lì a tradimento, non mi è mai successa mai una cosa simile per Baldur's Gate o altri GDR per PC, persino il colpo di scena di KOTOR è sempre segnalato come spoiler ma a quanto pare la comunità JRPG è abbastanza chiusa da scordarsi che esiste gente che ancora a stì giochi non ci ha giocato. :arrabbiato:
-
Citazione:
Glorfindel
Sono aumentato di 1 grazie a Watch Dogs!!!
Maledetto! tutta colpa di ACIV che per PS4 non mi ha sbloccato millemila punti per averlo finito!!! forse dovevo far scorrere tutti i titoli di coda. odio quando i giochi fanno questa cosa. :chebotta:
Tra l'altro ho visto che Syndicate mi ha dato tipo 5800/6000 punti mentre il IV ne ha solo 3000. Blood dragon ne aveva 2500 ad esempio... e si finisce in un lampo rispetto ad un AC.
-
shadow man non fa altro che migliorare
il backtracking non è fastidioso, anzi. è ben bilanciato e da soddisfazioni
inoltre non pesa molto perchè il level design è ben fatto e non devi rifarti km di strada. l'unica è che c'è da ricordarsi dove si trovano i vari passaggi che diventano via via accessibili
è il paradiso dei fan del genere metroidvaniesco :sisi:
poi ho vinto il mio primo evento in grid autosport
dopo 4/5 stagioni, posso dire che è effettivamente più impegnativo del primo shift (il secondo non l'ho ancora provato).
vincere le gare all'inizio è veramente dura, anche perchè gli avversari sono parecchio scorretti: ti tamponano e ti sbattono fuori strada senza troppi problemi. la cosa non sarebbe troppo seccante di per sè, ma il punto è che se lo fai tu, ti devasti la macchina, mentre gli avversai continuano come se nulla fosse...
e cmq finchè non hai una macchina decente, le prime posizioni sono off limits
le auto non si possono acquistare, ma vengono 'fornite' dalla scuderia. ad ogni stagione ricevi delle proposte da almeno un paio di scuderie, e tu decidi con chi stare.
solo per quella stagione, poi puoi cambiare parrocchia. però alla fine finisce che ti affezioni a rimani bene o male con la stessa
è una sorta di via di mezzo tra il primo ed il secondo
non è male
il primo rimane cmq decisamente migliore come sistema
-
Citazione:
akrilico
shadow man non fa altro che migliorare
il backtracking non è fastidioso, anzi. è ben bilanciato e da soddisfazioni
inoltre non pesa molto perchè il level design è ben fatto e non devi rifarti km di strada. l'unica è che c'è da ricordarsi dove si trovano i vari passaggi che diventano via via accessibili
è il paradiso dei fan del genere metroidvaniesco :sisi:...
adoro rendermi antipatico :angelo:, per cui:
IO TE L'AVEVO DETTO! :telodicevo:
è un gioco tutto in crescendo, andando avanti riesce sempre a sorprendere per la varietà (e bellezza e grandiosità) delle locazioni e delle trovate, le suggestioni, sommandosi, aumentano esponenzialmente, brividi e soprassalti continui
uno dei pochi giochi che avrei voluto non finissero mai
per fortuna è molto longevo ma peccato che il sequel sia finito così male :sad:
-
bhè, non ne avevo mai dubitato :asd:
-
Shadow man è un capolavoro. Senza se e senza ma.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Bare Knuckle III (versione giapponese di Streets of Rage 3) traduzione amatoriale in inglese su Sega Mega Drive
Grazie all'arrivo dei nuovi gamepad finalmente l'ho potuto finire (mi si era rotta la croce direziona al settimo livello l'ultima volta), ho quasi fatto la run in un credito a easy se non fosse che il boss finale era peggio dei tizi col jetpack.
Mi sono piaciute parecchio le aggiustatine al gameplay a cominciare dallo special usabile con una barra a tempo invece che consumando salute, cosa che ho sempre odiato, preferisco siano legate a barre a tempo o a power upcome in Golden Axe, se rimani vivo abbastanza a lungo i tuoi attacchi diventano pure più potenti.
I nemici hanno pure un bell'arsenale di mosse in più e possono afferrarti (puoi usare lo special per liberarti), e la storia è una roba ultracamp decisamente simpatica su armi nucleari e cattivone da combattere alla fine.
Il gameplay rispetto a SoR 2 è più veloce e vario al punto che certe volte i combattimenti sembravano quasi coreografati, la musica non è tutto stò schifo come sento in giro ma effettivamente se non ci fosse stato il tema classico della serie alla fine credo la sua stranezza mi sarebbe risaltata di più.
-
Appena finito FURI. Per me gioco bellissimo. Non ho praticamente mai tempo libero, e ogni attimo l'ho perso a giocarci.
Difficile il giusto (forse troppo per qualcuno), divertente, ma di certo non per tutti.
Tutti i boss hanno pattern d'attacco molto differenti, quindi ogni combattimento fa storia a sé.
Se vi piacciono le sfide belle sostenute, e non avete paura di perdere anche mezz'ora per un solo boss, e se amate gli shoot em up, FURI fa per voi. Altrimenti potreste non apprezzarlo.
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
-
ok, preso Inside e Contradiction (AG in FMV che parrebbe bella... :look:)
così la prossima settimana provo per bene il mio nuovo monitor che (spero) arriverà...
-
Finito Doom per ps4 a livello di difficoltà Fatemi male. Buon/ottimo gioco. Nelle fasi finali soffre un po' di momenti di stanca.
Infatti lo schema è sempre lo stesso. Vai avanti orda, devi uccidere tutti. Vai avanti, orda di nemici... E ogni tanto raccogli la chiave.
Dopo 15h ore così nonostante il level design ispirato e la difficoltà calibrata, si ha una certa ripetitività nello schema.
Ma soprattutto nelle fasi finali la difficoltà s'impenna un po' troppo sfociando qualche volta nella frustrazione.
Perché col fatto che i nemici sono demoni fanno respawn dove gli pare usando dei portali rossi temporanei, quindi non è raro trovarsi un demone alle spalle senza motivo apparente nelle fasi finali.
Per me questo è un gioco da spendere al massimo 40 euro non di più.
Inviato dal carretto della Porchetta
-
Citazione:
febiuzZ
Finito Doom per ps4 a livello di difficoltà Fatemi male. Buon/ottimo gioco. Nelle fasi finali soffre un po' di momenti di stanca.
Infatti lo schema è sempre lo stesso. Vai avanti orda, devi uccidere tutti. Vai avanti, orda di nemici... E ogni tanto raccogli la chiave.
Dopo 15h ore così nonostante il level design ispirato e la difficoltà calibrata, si ha una certa ripetitività nello schema.
Ma soprattutto nelle fasi finali la difficoltà s'impenna un po' troppo sfociando qualche volta nella frustrazione.
Perché col fatto che i nemici sono demoni fanno respawn dove gli pare usando dei portali rossi temporanei, quindi non è raro trovarsi un demone alle spalle senza motivo apparente nelle fasi finali.
pensa che io in quelli che bramo e aspetto ci spendo al massimo 25 :asd:
-
Citazione:
febiuzZ
finito anch'io ieri sera, alla stessa difficoltà che invece ho trovato abbastanza facilotta (e sono tutt'altro che un hardcore gamer).
do il mio giudizio con riserva perché forse ho scelto il periodo sbagliato per giocarlo, dato che l'estate e il caldo mi fanno venire la fiacca e ho poca voglia di giocare, però l'ho trovato ottimo ma non esaltante come molti altri l'avevano descritto. è vero, un design dei livelli del genere non si vedeva da almeno dieci anni, la grafica è pulita e fluida, musiche ottime, però ho trovato piuttosto blando il feeling delle armi e, come dici tu, la fine è un po' tirata per i capelli.
il multiplayer purtroppo abbastanza dimenticabile.
comunque gran bel gioco, presa a 30 la ufc edition e spero di rivenderla grosso modo allo stesso prezzo
-
Citazione:
benvelor
ok, preso Inside e Contradiction (AG in FMV che parrebbe bella... :look:)
così la prossima settimana provo per bene il mio nuovo monitor che (spero) arriverà...
Contradiction gran bel gioco, mi ha appassionato moltissimo ed è divertente pure da giocare come AG.
-
Per me il vero difetto di Doom è la ripetitività di fondo. Lo schema è sempre lo stesso. Alla fine ho dovuto un po' sforzarmi per finirlo.
-
Citazione:
febiuzZ
Per me il vero difetto di Doom è la ripetitività di fondo. Lo schema è sempre lo stesso. Alla fine ho dovuto un po' sforzarmi per finirlo.
quindi è come i primi? (e come tutti gli fps :asd:)
-
oramai non siamo più abituati ai giochi vecchio stile (quelli in cui si fa una sola cosa).
Oggi vogliamo di più quando desideriamo entrare in un mondo, per cui i giochi in cui si fa solo una cosa li percepiamo come prodotti di secondo livello.
E' anche giusto così: mi diverto di più a passare 8 ore di seguito su un The Witcher 3 o un Watch Dogs, che a sparare per 8 ore di fila in un Doom...
-
Citazione:
Panda Vassili
Contradiction gran bel gioco, mi ha appassionato moltissimo ed è divertente pure da giocare come AG.
per ora è ganzo, sì
mi fa tornare ai tempi di Under A Killing Moon e agli smanettamenti sul config.sys e all'autoexec per limare i 640kb che sarebbero bastati a tutti (cit.) per farlo partire :sisi: