Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel
Link to the Past prima di tutti.
Ocarina sinceramente mi deluse un poco: lo giocai su Gamecube in regalo con Wind Waker e mi aspettavo cose mirabolanti.
Gioco bello per carità, ma oggi ricordo più un mondo vuotissimo in 3D con poco da fare se non correre tra un hotspot e l'altro.
Wind Waker (il motivo per cui comprai il Gamecube) mi deluse ugualmente per la noia e l'inutilità causata dagli spostamenti continui in mare.
Twilight Princess invece mi è piaciuto parecchio.
Ocarina è un capolavoro contestualizzato al periodo d'uscita. Anni '90 su N64. È invecchiato male e la versione 3DS è talmente confusionaria come grafica che l'ho mollato praticamente subito.
WW mi ha fatto cagare ai tempi, la remastered su WiiU pure.
TP mi ha fatto cagarissimo graficamente, tanto da non riuscire a giocarlo.
Per ora i migliori in assoluto sono i titoli 2D, in sequenza di gradimento:
Terzo Posto: A link to the Past (SNES)
Secondo Posto: A link between worlds (3DS)
Primo: The Legend of Zelda (NES)
-
Citazione:
Harlan Draka
non lo so.. i walking dead le scelte del giocatore sono abbastanza inutile, e se salvi qualcuno quello morirà comunque dopo 5 minuti
ed in game of thrones è praticamente lo stesso. lascia perdere viggio, vai avanti. poi alle brutte ti fai una seconda run ma vedrai che cambia molto poco :sisi:
io di tempo per le seconde run non ne ho mai avuto e per i giochi telltale in genere mi vedo le alternative più grosse su youtube :bua:
-
Citazione:
Harlan Draka
non lo so.. i walking dead le scelte del giocatore sono abbastanza inutile, e se salvi qualcuno quello morirà comunque dopo 5 minuti
Be insomma io sono arrivato all episodio 3 della prima season :tsk: e chi salvai ancora c è
Wind waker cagarissimo e noioso è da sburronati clinici, io ci sono rimasto incollè d amblè
Ocarina of Time in che senso Confucio(nario) ?
-
Citazione:
PistoneViaggiatore
Wind waker cagarissimo e noioso è da sburronati clinici, io ci sono rimasto incollè d amblè
Abbè, allora se lo dici tu è fantastico e gli altri sono nabbi
-
Citazione:
Glorfindel
Abbè, allora se lo dici tu è fantastico e gli altri sono nabbi
:asd: :asd: :asd:
A me oh non so che dirvi era piaciuto un sacco :asd:
-
Bravo Glorfindel vedo che hai capito per bene tutto :) ora redimiti figliolo!
Ieri ho finito il secondo caso di fenizrait apollo giastis uaganaga giapan sexi pipol, comincio il terzo!
-
intendiamoci, è un bel gioco, mi ha divertito e... rullo di tamburi... lo stavo rigiocando di nuovo sul Dolphin, su cui è letteralmente strepitoso da vedere (l'ho messo in pausa, ma per questione solo di tempo).
Però ha una pecca di game design magistrale: proprio gli spostamenti in un mare semivuoto. E quando lasci un poco e non ti ricordi cosa stavi facendo e dove dovevi andare diventa come un palo nel culo. E quando devi navigare per miglia sbuffi e ogni volta devi pure rifare le note per cambiare la direzione del vento. Tutto tranne che divertente.
Di certo non una qualità che si addice ad un imperdibile.
-
Citazione:
fuserz
ed in game of thrones è praticamente lo stesso. lascia perdere viggio, vai avanti. poi alle brutte ti fai una seconda run ma vedrai che cambia molto poco :sisi:
io di tempo per le seconde run non ne ho mai avuto e per i giochi telltale in genere mi vedo le alternative più grosse su youtube :bua:
Mi hai tolto un peso :fag:
Meglio così! è che mi faceva strano che
il piccolo lord morisse...ma alla fine sì, è GoT
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Sarà, io ho trovato i momenti in mare tra le transizioni piu piacevoli rilassanti e contemplative del mondo dei viggì, ma si sa, non tutti apprezzano i ritmi lenti di una fine regia d autore asiatica.
-
Citazione:
PistoneViaggiatore
Sarà, io ho trovato i momenti in mare tra le transizioni piu piacevoli rilassanti e contemplative del mondo dei viggì, ma si sa, non tutti apprezzano i ritmi lenti di una fine regia d autore asiatica.
io amo perdermi nei ritmi lenti di molti giochi, tanto che i titoli troppo caciaroni con il tempo hanno intaccato il mio interesse verso di loro.
E' il motivo, ad esempio, in cui in Rise of the Tomb Raider spesso cammino invece di correre perchè voglio gustarmi ogni meraviglia grafica. Lo stesso in TW3. Ma andando indietro nel tempo a quei tempi, quando le mappe erano così grandi, pochi giochi avevano questa qualità, perchè più di quello a schermo non poteva venire rappresentato in mappe così grandi.
In WW c'è solo una distesa di onde da vedere per gran parte degli spostamenti
-
Citazione:
Glorfindel
In WW c'è solo una distesa di onde da vedere per gran parte degli spostamenti
Eh vedi io leggendo queste parole mi beo ai piacevoli ricordi, dove invece intuisco tu pensi alla pochezza di panorama. L'essenzialità tradizionale giapponese, mi gusta tanto quanto mi zucchera e sollucchera il barocco folle di un GuiltyGear.
-
A pistò lassatelo dí, ma come cazzo parli?!?
-
Lambro, parlo con padronanza poetica del linguaggio, lascia che io sia il tuo incubo più grande
-
Citazione:
Viggio
Mi hai tolto un peso :fag:
Meglio così! è che mi faceva strano che
il piccolo lord morisse...ma alla fine sì, è GoT
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
vai tranquillo, quell'episodio non è tra le cose su cui puoi fare qualcosa con le tue scelte :asd:
-
Grim Fandango remastered...
Cavolo il labirinto della Foresta Pietrificata :rotfl:
Quanti scleri :rotfl:
-
L ho preso e appena posso ci gioco (unico gioco lucas arts gravemente mai giocato dal sottoscritto) ma certo abolirei i labirinti da tutti i giochi avv grafica grrr
-
Citazione:
PistoneViaggiatore
L ho preso e appena posso ci gioco (unico gioco lucas arts gravemente mai giocato dal sottoscritto) ma certo abolirei i labirinti da tutti i giochi avv grafica grrr
Lo confesso, pure a me mancava come titolo :asd:
Quella del labirinto è davvero tosta, finora siamo andati bene avanti senza problemi più o meno, ma in quel pezzo dopo averci perso 2 ore di orologio ho dovuto chiedere aiuto al pubblico ç__ç
-
Citazione:
Kronos The Mad
Lo confesso, pure a me mancava come titolo :asd:
Quella del labirinto è davvero tosta, finora siamo andati bene avanti senza problemi più o meno, ma in quel pezzo dopo averci perso 2 ore di orologio ho dovuto chiedere aiuto al pubblico ç__ç
Lo sto rigiocando anch'io Grim Fandango...
La prima volta lo finii all'epoca, un 18 anni fa tipo.. La cosa bella è che gli enigmi me li ricordo quasi tutti e in 1h di gioco sono già arrivato a Rubacava :asd:
La foresta pietrificata l'ho fatta in 10 minuti, ma mi ricordo che ai tempi c'ero rimasto parecchio sotto, sopratutto con la parte dei castori. Te hai avuto problemi "col palo"? :fag:
-
Citazione:
Starato
Lo sto rigiocando anch'io Grim Fandango...
La prima volta lo finii all'epoca, un 18 anni fa tipo.. La cosa bella è che gli enigmi me li ricordo quasi tutti e in 1h di gioco sono già arrivato a Rubacava :asd:
La foresta pietrificata l'ho fatta in 10 minuti, ma mi ricordo che ai tempi c'ero rimasto parecchio sotto, sopratutto con la parte dei castori. Te hai avuto problemi "col palo"? :fag:
Non so come mai ma ti giuro con quelle caverne non ne venivo a capo rotfl
Il palo ci è arrivata la mia ragazza, io avevo intuito però il fatto che
muovendo il carretto si schiacciava il filo ecc
:asd:
-
-
Citazione:
Glorfindel
sono interessato. Lo volevo prendere ma le critiche mi hanno spaventato abbastanza. Prima o poi lo prenderò comunque.
Bon, ti quoto, così hai la notifica, forse.
Sword Coast legends.
2 ore in coop online con 1 amico.
Si parte.
Come mettiamo la doppia arma? Boh, mistero, bestemmie. Poi trovo che bisogna prima cliccare 2 volte per metterla in 1 mano, spostarla nella secondaria e rimettere arma nella primaria. Comodo.
Trascinamento pozioni in barra di 1 pesantezza allucinante. Comodo.
Lock visuale sul personaggio che si perde ogni 10 minuti, e devi rimetterlo (doppio click rotella). Evvai.
I progressi di lvl ed equip sono salvati nella partita di ogni membro umano. Ok.
Ma non quelli di quest e progresso story. Quelli li salva solo nella partita dell'hoster. Pessimo.
Fps ballerini. Non che POE mi andasse sto capolavoro sul pc eh, ma con dettagli medi (POE alti), vedo scritto 40 (POE 50). Ma stiamo scherzando?
Ma, e qui è il meglio, scopriamo con orrore che non esiste, in coop online nella main story, la pausa tattica. L'hoster guida umano suo + eventuali membri IA (nel nostro caso 2), mentre l'altro umano guida solo il suo. Morale: senza pausare, alla prima imboscata io dovevo attaccare con 2 guerrieri e lanciare in parallelo cure col chierico. Tutto in tempo reale. 1 secondo e mezzo dopo eravamo morti.
Guglo. Trovo che la pausa tattica la puoi avere solo se fai il DM. Modalità che fa pure schifo nel gioco. In sostanza, è un cooperativo o a 4 persone, in cui ognuno sa cosa fare col suo pg, o un cooperativo solo per quest in DM mode da 3 ore.
Droppato.
Ora. Lo giocherò in single player. E 8 euro ancora li vale.
Ma ci stupiamo davvero che sia stato insultato pesantemente su steam?
Vogliono far uscire un dlc a pagamento. Auguri.
-
Citazione:
squallwii
Bon, ti quoto, così hai la notifica, forse.
Sword Coast legends.
2 ore in coop online con 1 amico.
Si parte.
Come mettiamo la doppia arma? Boh, mistero, bestemmie. Poi trovo che bisogna prima cliccare 2 volte per metterla in 1 mano, spostarla nella secondaria e rimettere arma nella primaria. Comodo.
Trascinamento pozioni in barra di 1 pesantezza allucinante. Comodo.
Lock visuale sul personaggio che si perde ogni 10 minuti, e devi rimetterlo (doppio click rotella). Evvai.
I progressi di lvl ed equip sono salvati nella partita di ogni membro umano. Ok.
Ma non quelli di quest e progresso story. Quelli li salva solo nella partita dell'hoster. Pessimo.
Fps ballerini. Non che POE mi andasse sto capolavoro sul pc eh, ma con dettagli medi (POE alti), vedo scritto 40 (POE 50). Ma stiamo scherzando?
Ma, e qui è il meglio, scopriamo con orrore che non esiste, in coop online nella main story, la pausa tattica. L'hoster guida umano suo + eventuali membri IA (nel nostro caso 2), mentre l'altro umano guida solo il suo. Morale: senza pausare, alla prima imboscata io dovevo attaccare con 2 guerrieri e lanciare in parallelo cure col chierico. Tutto in tempo reale. 1 secondo e mezzo dopo eravamo morti.
Guglo. Trovo che la pausa tattica la puoi avere solo se fai il DM. Modalità che fa pure schifo nel gioco. In sostanza, è un cooperativo o a 4 persone, in cui ognuno sa cosa fare col suo pg, o un cooperativo solo per quest in DM mode da 3 ore.
Droppato.
Ora. Lo giocherò in single player. E 8 euro ancora li vale.
Ma ci stupiamo davvero che sia stato insultato pesantemente su steam?
Vogliono far uscire un dlc a pagamento. Auguri.
Ok, grazie. In effetti a me interessa di più la componente in single.
-
Citazione:
Guido
Ho iniziato a giocare Rise of the Triad (2013) sono divertito e perplesso allo stesso tempo :asd3:
Non sei l'unico :asd:
Io sto giocando a Battle Accademy, gioco che consiglio .
-
Sto giocando ad halo 5.
Come fare male peggio un seguito che già era male.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Harry_Lime
Sto giocando ad halo 5.
Come fare male peggio un seguito che già era male.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
è quello X-One vero? Fa così schifo? :pippotto:
-
Citazione:
PistoneViaggiatore
OMG, mi hai fatto ricordare il labirinto di Black Dahlia :papa:
-
Valkyrie Profile
Che gioco :sir:
-
Citazione:
Mega Man
è quello X-One vero? Fa così schifo? :pippotto:
l'ho finito poco fa.
gli ultimi 5 capitoli risollevano un pelo il voto (of son 14 ore di gioco andando con calma e a difficile eh).
se vuoi un giudizio, l'ho lasciato in consolemania nella sezione xbox generica.
il multi non l'ho provato perchè non mi interessa.
-
Sono un cretino. Ho preso l'ultimo Humble Bundle per sunless sea, ieri l'ho provato ed ho scoperto che non fa proprio per me. :bua:
Dovevo informarmi prima. Credevo fosse più incentrato sui combattimenti e meno sulle storie nei porti. Sembra un librogame.
Io volevo un overboard in salsa chtulu.
-
Ieri sera ho iniziato Freedom Wars su psVita, sembra molto carino, è ispirato a Monster Hunter a quanto ho letto nelle rece, solo che non avendo giocato ai MH non so quanto abbia preso di ispirazione.
-
Knights & Merchants. :ok:
-
Citazione:
PCMaster
Knights & Merchants. :ok:
Merita? È in lista attesa da tempo
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
-
Citazione:
squallwii
Merita? È in lista attesa da tempo
Difficile da dire, è una piccola perla strategica del passato.
Comunque prova a registrarti qui: http://www.dlh.net
forse e dico forse puoi ottenerlo gratis lì.
-
Bellino Knights and Merchants :sisi:
Ha una parte gestionale fatta molto bene, con una catena di materie prime alla settlers, ed è davvero bello da vedere come i pippotti tirano su le varie costruzioni..
Peccato che la parte militare sia una pigna in c**o pazzesca :bua:
-
Grazie a entrambi :sisi:
-
quel gioco in cui hai 30mila soldati su schermo da sfamare ogni 3 minuti? Una parte abbastanza fatta col culo :sisi:
-
Citazione:
Harry_Lime
l'ho finito poco fa.
gli ultimi 5 capitoli risollevano un pelo il voto (of son 14 ore di gioco andando con calma e a difficile eh).
se vuoi un giudizio, l'ho lasciato in consolemania nella sezione xbox generica.
il multi non l'ho provato perchè non mi interessa.
Capito, grazie. Solo curiosità, dato che non possiedo una console da almeno 20 anni, ma avevo giocato i primi due Halo su PC :sisi: e non mi dispiacevano tanto, considerando l'epoca in cui uscirono su Xbox (e non su PC, vari anni dopo)
Citazione:
Eric Starbuck
Sono un cretino. Ho preso l'ultimo Humble Bundle per sunless sea, ieri l'ho provato ed ho scoperto che non fa proprio per me. :bua:
Dovevo informarmi prima. Credevo fosse più incentrato sui combattimenti e meno sulle storie nei porti. Sembra un librogame.
Io volevo un overboard in salsa chtulu.
Se vuoi un libro game ci sono quelli di Lupo Solitario ormai resi gratuiti dall'autore (in PDF)
Ricordo che è uscito anche un videogioco ma non fu un granché... :look:
Citazione:
Glorfindel
quel gioco in cui hai 30mila soldati su schermo da sfamare ogni 3 minuti? Una parte abbastanza fatta col culo :sisi:
Meglio Total Annihlation, almeno controlli dei robot senza pretese
-
Anche se non sembra mi affascinano le simulazioni, e sto provando The sims 4 con l'espansione dedicata al lavoro.
Onestamente dal punto di vista tecnico (bug ed interfaccia) é meglio del terzo, ma é decisamente meno ambizioso: la cosa bella dell'episodio precedente era gestire un'intera cittá in tempo reale, addirittura con dei grattacieli, mentre i diversi centri abitati erano affascinanti.
Qui invece é tutto microscopico e abbastanza privo di carisma, tant'é che la stessa EA mi sembra che abbia abbandonato la serie, realizzando poche espansioni mediocri a livello di contenuti (eccetto l'unica che ho preso).
Spero di sbagliarmi, ma credo che questa serie rientrerá presto tra quelle colpite ed affondate da EA, che é l'equivalente videoludico degli zerg di Starcraft. :chebotta:
-
Inoltre spesso le espansioni costano tantissimo per quello che aggiungono... Condivido le tue paure per la serie!
-
sto facendo watch dogs
in realtà è un bel gioco, accuratamente costruito, con belle trovate, gran grafica e un ottimo doppiaggio ita
peccato che odio le sessioni in macchina e che, essendo io un niubbo di ritorno, qualche missione mi pare un pochino frustrante, soprattutto quando si deve guidare