Re: A cosa state video-giocando?
gli AC sono dei bellissimi luna park
Origin l'ho giocato di gusto, Odyssey, al fine dell'arco narrativo non c'entrava una mazza e l'ho saltato
adesso sono con Valhalla, che sembra grosso il doppio di Origin, che mi prese circa 80 ore: le attività, gira e rigira sono quelle, e alla lunga uno le potrebbe anche saltare, l'unica cosa è che servono per salire di livello per approcciare zone col teschio rosso...
e altra differenza, con Origin mi ricordo side quest molto carine, per adesso invece non ne ho incontrate, ma va detto che sono sempre nella prima zona
li trovo rilassanti, senza aver paura di morire, una bella atmosfera, periodo storico che adoro: diluendo le sessioni di gioco, rischio che mi venga a noia, però per adesso è divertente
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
con Origin mi ricordo side quest molto carine, per adesso invece non ne ho incontrate
Questo è un problema infatti. In Origins le side-quest magari si riducevano ad andare in un posto ed ammazzare tutti o cercare un certo oggetto in una grotta, però c'era sempre dietro una narrativa interessante, un'idea originale... insomma erano carine.
In Odyssey invece questa cosa non l'ho percepita: c'erano molte più cose da fare e tantissime side quest, ma quasi nessuna mi ha colpito come quelle di Origins. In pratica hanno sacrificato la qualità per la quantità.
In Valhalla per quel poco che ho visto è la stessa cosa purtroppo.
vorrà dire che le salterò e andrò più dritto con la trama :boh2:
poi però vedi tutti quei puntini e un po' di curiosità ti viene: alla ubisoft lo sanno
Citazione:
Lars_Rosenberg
Questo è un problema infatti. In Origins le side-quest magari si riducevano ad andare in un posto ed ammazzare tutti o cercare un certo oggetto in una grotta, però c'era sempre dietro una narrativa interessante, un'idea originale... insomma erano carine.
In Odyssey invece questa cosa non l'ho percepita: c'erano molte più cose da fare e tantissime side quest, ma quasi nessuna mi ha colpito come quelle di Origins. In pratica hanno sacrificato la qualità per la quantità.
In Valhalla per quel poco che ho visto è la stessa cosa purtroppo.
Ho una memoria di cacca quindi prendi tutto con le pinze...
In Origins le side erano più interessanti e strutturate, in Valhalla le hanno "semplificate" cercando di renderle risolvibili nelle vicinanze togliendo qualche indicatore.
Però allo stesso tempo in Valhalla c'è una main più corposa e varia (poi non mi ricordo se ci sono side più ciccione o sono tutte main :uhm:), quindi il fatto che le side siano state rese più immediate ha un suo senso.
In Odyssey invece è tutto brutto :chebotta:
Vero! in valhalla le secondarie sono tutte "pillole". (quelle con l'icona bianca sulla mappa almeno. Non compaiono nel diario e non hanno indicatori sulla mappa.)
Ieri ho beccato uno che voleva fare dell'idromele e voleva la ricetta. ho dovuto trovare la ricetta dentro una casa li accanto sfondando il classico catenaccio sparando una freccia dalla finestra e poi ho dovuto raccogliere i 4 ingredienti... tutti nella stessa fattoria dove stazionava il tizio. l'unica "azione" da fare era meditare fino a notte perchè il grano andava colto sotto le stelle nella ricetta. :asd:
Poi ricordo dall'anno scorso quella tel tizio puzzolente da far cadere nel lago sparando alla piattaforma da cui non voleva scendere... quella del soldato con l'ascia conficcata nel cranio a cui dare una morte rapida... etc... tutte "piccole pillole" che non stonano con il classico: ho una missione importantissima! ma aspetta che vado nella foresta a cercare dei fiori.
Però in una principale a un certo punto mi hanno chiesto di pescare obbligatoriamente. :bua:
Citazione:
Eric Starbuck
Vero! in valhalla le secondarie sono tutte "pillole". (quelle con l'icona bianca sulla mappa almeno. Non compaiono nel diario e non hanno indicatori sulla mappa.)
Ieri ho beccato uno che voleva fare dell'idromele e voleva la ricetta. ho dovuto trovare la ricetta dentro una casa li accanto sfondando il classico catenaccio sparando una freccia dalla finestra e poi ho dovuto raccogliere i 4 ingredienti... tutti nella stessa fattoria dove stazionava il tizio. l'unica "azione" da fare era meditare fino a notte perchè il grano andava colto sotto le stelle nella ricetta. :asd:
Poi ricordo dall'anno scorso quella tel tizio puzzolente da far cadere nel lago sparando alla piattaforma da cui non voleva scendere... quella del soldato con l'ascia conficcata nel cranio a cui dare una morte rapida... etc... tutte "piccole pillole" che non stonano con il classico: ho una missione importantissima! ma aspetta che vado nella foresta a cercare dei fiori.
Però in una principale a un certo punto mi hanno chiesto di pescare obbligatoriamente. :bua:
Si, sono principalmente in quello stile, brevi e leggere.
Come dicevo prima la main e tutto quello che gli gira intorno è bello corposo, quindi ci sta che queste missioni siano più leggere per staccare
Yakuza Kiwami procede. Sto gioco non ha difetti, imho.
Spettacolare
Citazione:
Absint
Yakuza Kiwami procede. Sto gioco non ha difetti, imho.
Spettacolare
É un ottimo gioco, ma dopo la maestositá dello 0 il calo si nota. La trama é fantastica, ma la "sceneggiatura" non é sempre impeccabile come nello 0.
Tra gli Yakuza che ho giocato direi 0 > 2 > Like a Dragon > 1 > 3.
A parte il 3 che é abbastanza sottotono nel complesso, gli altri sono tutti molto belli comunque, alto livello.
A volte mi sale lo sfizio per provare gli Yakuza...poi ricordo che pochi giochi mi hanno dato una sensazione di "prodotto vecchio" come lo 0, che è quello "più user friendly" e desisto immediatamente.
Bookworm Deluxe (PC)
Solita roba Popcap, simpatico.
Peccato sia abbastanza vecchio da girare a una risoluzione bassissima, sia Peggle che soprattutto Bejeweled sono decisamente titoli un pochetto più raffinati dal punto di vista tecnico.
Tomb Raider III (PC)
Al momento non so che altro scegliere dal backlog quindi l'ho ripreso, non ricordavo un cavolo quindi ho dovuto guardare un video per ricordarmi cosa dovessi fare per proseguire oltre la stanza dove ero rimasto. :asd:
Dopo è stato abbastanza lineare, certo avrei gradito qualche guardia in meno, tra l'altro fanno la bastardata alla Quake 2 di sparare un'ultima raffica prima di morire in un gioco in cui la protagonista schiva dove vuoi solo se se la sente. :asd:
Almeno sono riuscito a finire Area 51 senza usare medkit (mi sono fatto tutta la parte dal razzo in poi con giusto un tocchettino di barra della salute come si può vedere dal primo screenshot).
Spero che Londra sia meno bastarda come area.
https://i.imgur.com/De9sx25.png
https://i.imgur.com/EROhENH.png
https://i.imgur.com/RZYs860.png
Citazione:
Mister Zippo
A volte mi sale lo sfizio per provare gli Yakuza...poi ricordo che pochi giochi mi hanno dato una sensazione di "prodotto vecchio" come lo 0, che è quello "più user friendly" e desisto immediatamente.
Il gameplay è meh, ma il resto è divertente
Citazione:
Mister Zippo
Prodotto vecchio non significa prodotto brutto eh... :/
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Necronomicon
Ma come..
Beh, giocando tutti i Yakuza alla fine ti rompi le palle degli scontri :asd:
Citazione:
Necronomicon
Ma come scusa..
Citazione:
Necronomicon
Infatti non lo discuto. Però si parla di un videogioco, non un film.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Absint
Prodotto vecchio non significa prodotto brutto eh... :/
- - - Aggiornato - - -
Infatti anche giochi del 2016 sembrano del 1998. Ed esistono titoli invecchiati male e invecchiati bene. Questi sono nati vecchi, purtroppo.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Necronomicon
Ma letteralmente è tutto per geek del Giappone anni 80-90. C'è tutta la chiusura mentale della cultura nipponica, anche nei menù. So rimasti orgogliosamente in maniera totale ad almeno 20 anni fa.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Absint
Ma come scusa..
Sleeping Dogs non è un gioco nuovo ma come fight system gli p***a in testa anche ai "nuovi" Yakuza.
Ma mica dico che sono "brutti". Assolutamente. Ma per come intendo io un videogioco, su questi bisogna scendere a "patti" su troppe cose per godere degli aspetti positivi.
Nun è pe mme, in sostanza :asd: se lo Zero mi ha fatto questo effetto, non oso immaginare gli altri :bua:
Citazione:
Mister Zippo
Ma mica dico che sono "brutti". Assolutamente. Ma per come intendo io un videogioco, su questi bisogna scendere a "patti" su troppe cose per godere degli aspetti positivi.
Nun è pe mme, in sostanza :asd: se lo Zero mi ha fatto questo effetto, non oso immaginare gli altri :bua:
vabbe' ma si lo so, hai bei giochi in firma quindi ti perdono ma solo per stavolta!!
Non ho capito l'ultima parte :asd:
Sto a cena con un Neanderthaliano qua in Yakuza Kiwami