Sono un fuoriclasse
https://www.youtube.com/watch?v=i0ExDEhrkBI
Visualizzazione Stampabile
Sono un fuoriclasse
https://www.youtube.com/watch?v=i0ExDEhrkBI
Come si eseguono in PES dribbling simili?
Certo che è un gol mio :sisi:
Bè allora, il primo è il solito x+a fatto in sequenza rapida, il classico dribbling a rientrare sempre esistito in Pes, il secondo invece premi lo stick sinistro e credo serva cmq un calciatore con le skill elevate (in questo caso Aubameyang che in pes2019 è DIO).
Il pallonetto si fa col tasto LB + tiro.
No c'era una ragione specifica, ne parlavano in Digital Foundry durante un video sui primi giochi al lancio per Ps1
ma infatti! mi ha sempre dato l'idea di:
"qua hanno fatto un lavoro approssimativo e se ne sono fregati del risultato."
Poi sicuramente avranno avuto le loro motivazioni.
PS. sto continuando AC Valhalla con estrema soddisfazione e vorrei condividere 2 aspetti:
1 - Non avevo mai sbloccato l'abilità che rallenta il tempo dopo una schivata perfetta, perchè nei giochi "veri" non mi riescono mai le schivate perfette...
ma qui sono generose quanto i parry, quindi è una mossa davvero OP.
Ho fatto fuori un mega boss senza sforzo proprio perchè era sempre a rallentatore, mentre io potevo menarlo allegramente. :lol:
2- la parte a Jotunheim è davvero bella e i 33 frammenti del sangue di Ymir, (facoltativi), mi hanno ricordato le lune di supermario odyssey. ovvero, il loro modo di essere nascoste dietro piccole "caramelle di gameplay" me le ha fatte cercare e raccogliere tutte. Carina la modalità alla Hellblade per far comparire le cose. all'inizio pensavo si fosse buggato il gioco. :lol:
Hanno trovato un buon bilanciamento IMHO per un gioco leggero che ti fa spremere un po' le meningi, senza arrivare mai a stancare o pensare per un secondo: ora guardo su youtube come cavolo si risolve questo enigma... perchè è semplice ma tutto sommato anche abbastanza gratificante risolverlo.
Poi magari ora verrà qualcuno a dire: "sono di una banalità imbarazzante".
ci sta. ma è il livello di "rompicapo" perfetto per essere inserito in un gioco action di questo tipo: lo risolvi in 1 minuto e via al prossimo, come le caramelle.
La cosa bella è che sembra aver finalmente cancellato quegli enigmi da rottura di palle con lo spostamento delle casse e del: "1 minuto per capirlo, 10 minuti per realizzarlo spostando casse lentissimamente".
Iniziato kingdome come (sul plus sta a 10 euro). Ancora presto per parlarne, l'inizio è un po' traumatico dal punto di vista tecnico, però so che non è questo il suo punto di forza, per cui vado avanti sperando mi piaccia
Tomb Raider III venne fatto in meno di un anno e a quanto pare senza nessuno di quelli che lavorarono al primo che a quel punto ne avevano piene le tasche.
I membri originali del team tornarono per il quarto perché si erano illusi che sarebbe stato l'ultimo titolo a cadenza annuale.
Il problema delle texture che warpavano e si deformavano, se non erro dipendeva semplicemente dai limiti hw.
Le scene 3d richiedono un sacco di calcoli precisi in virgola mobile e la ps1 non poteva gestirle con grande precisione, come si fa oggi.
I decimali venivano troncati/arrotondati per riuscire a star dietro ai calcoli, per cui ogni tanto vedevi una texture che shiftava all'improvviso, invece di muoversi fluidamente.
Secondo me è un gran gioco, si avvicina molto alla definizione di capolavoro. Il lato tecnico è il punto debole nel senso che è pesantissimo come gioco, però la grafica è ottima. A Rattay gli fps droppano di brutto, su quello c'è poco da fare. L'avevo provato pure su GeForce Now e droppava i frame pure lì quindi ho detto tutto :asd:
Comunque fuori da Rattay gira molto meglio ed è un giocone.
Bello bello KCD. Vale il viaggio. :sisi:
Tomb Raider III (PC)
Il livello della metropolitana mi sta facendo venire la forte tentazione di consultare un walkthrough, nei primi due non mi ero mai bloccato ma qui sto ripercorrendo il livello da cima a fondo e non ho la più pallida idea di cosa fare. Ho trovato le due chiavi di salomone ma mi hanno rimediato un martelletto massonico che non va in nessuno dei punti interattivi che ho trovato, così come il vecchio penny e altri due cosi massonici (che dopo aver percorso il livello in lungo e in largo nemmeno ricordo da dove li ho raccolti).
Spero di non essere incappato in qualche bug perché già nel livello precedente ho notato che qualche cosa un po' strana c'era nella progressione.
EDIT
OK, questo è proprio un problema di design: uno dei distributori di biglietti all'inizio del livello era interattivo ma non c'era nulla a marcarlo come tale, uno in mezzo a una fila di distributori identici e NON interattivi.
Come avrei dovuto capirlo senza soluzione lo sa solo chi ha fatto il livello, siamo ai livelli di premere il tasto "usa" su muri a caso per trovare i segreti in Wolfenstein 3D.
La versione PC non ha quel problema infatti, ho notato che in questo terzo TR ci sono più problemi di allineamento delle texture, evidentemente non hanno avuto il tempo per lavorarci come si deve all'epoca.
Ho cominciato XCOM2 War of the Chosen, ho fatto l'errore di cominciare la partita con i tutorial attivi e non ho capito un cazzo perché ogni 3 minuti ti manda missioni su missioni di tipo diverso, probabilmente per spiegarti le varie tipologie e alla fine boh, mi pareva di non riuscire a fare progressi perché non potevo fare niente senza essere interrotto continuamente.
Ricominciato senza tutorial e santo cielo se è più tranquillo l'inizio :asd:
Anche io ce l ho su Epic da quel di'
Dai , ditemi un po' , ovviamente ne so qualcosa perche' seguii il lancio, ma voi che l'avete giocato e finito etc, PERCHE' dite che sia un tal capolavoro?
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO
156 ore di Elden Ring alla prima run e ancora non ho visto tutte le zone!
Arriverò a 250 ore sicuro solo con la prima run
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
VOGLIO ANDARE A DORMIRE PRIMAAAAAAAA!! È 1 mese che dormo da mezzanotte alle 6 ore se va bene, lavorando 11 ore al giorno, il resto Elden Soul e il tempo di prepararmi un'insalatona! (e tragitto casa-ufficio)
DROGA PURA E SUBLIME!
Tomb Raider III (PC)
https://i.imgur.com/2I3avjk.png
Questa parte è stata di una frustrazione unica.
Quell'aggeggio è indispensabile per muoversi ma rimane continuamente incastrato da tutte le parti (Lara a volte ha lo stesso problema ma molto più raramente) e spesso capita di annegare semplicemente perché non ci si riesce a disincastrarsi. Inoltre per usare le leve bisogna mollarlo cosa che a volte non riesce non si capisce bene perché. Tra l'altro anche così spesso si ha a malapena il tempo di andare vero la leva e tornare a prendere aria e questo senza che ci si incastri nemmeno una volta anche solo per un nanosecondo.
Aggiungiamoci che questa Londra sotterranea è inesplicabilmente piena di subacquei e alligatori che spuntano dal nulla, che il coso è necessario per sparargli e che prendere la mira è decisamente poco affidabile. Anche raccogliendo gli arpioni in giro le munizioni sono relativamente poche e anche se si colpisce il bersaglio (cosa quasi impossibile con la telecamera fissa a meno che il bersaglio non sia praticamente a contatto) i danni sembrano essere sottoposti a RNG perché altrimenti non mi spiego come mai certe volte gli alligatori muoiano con tre fiocine o dieci a seconda di come gli gira al gioco.