A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 745

Pagina 745 di 975 PrimaPrima ... 245645695735743744745746747755795845 ... UltimaUltima
Risultati da 14.881 a 14.900 di 19487

Discussione: A cosa state video-giocando?

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Re: A cosa state video-giocando?

io lo iniziai con: "proviamo il gioco della tristezza ambientato in corridoi tutti uguali..."

e poi sono finito con l'espressione:

più vai avanti più cazzuti diventano i nemici. me lo ricordo approcciabile ma non facilissimo. ci sono mille parametri nella scheda accessibilità renditelo più difficile se lo trovi troppo facile.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Control è piuttosto difficile, non farti ingannare dai primi nemici "di prova".
    Ci sono dei boss abbastanza bastardi e non ci sono i quicksave. I mob ovviamente sono più semplici, ma servono per tenere alto il ritmo dell'azione.

Senior Member L'avatar di Ocean

Citazione Originariamente Scritto da garlo79 Visualizza Messaggio
    Ho giocato un paio di ore a Control. Boh, non mi sta prendendo molto lato gameplay. Soprattutto dopo che si acquisisce telecinesi diventa facile attaccare i nemici, la cosa che rende gli scontri un minimo sfidanti è che spesso non è chiaro da dove arrivino attacchi.
    Lato ambientazione lo trovo piatto per ora, si salva un po' per i giochi di luce (lo sto giocando a 1440 con ray tracing attivo).
    Sugli enigmi boh, si trip mentale ma non mi stanno impressionando molto.
    Forse l'ho iniziato troppo carico di aspettative dopo aver letto grandi recensioni. Sono indeciso tra andare avanti e mollarlo.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
    E' l'opposto di come lo ricordo io
    Ambientazioni delle varie aree ben caratterizzate e nemici ostici.
    Vai avanti che magari ti prende

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Nzomm caratterizzate non so. E' quasi tutto uffici, data la scelta più di tanto non potevano caratterizzarlo.

Senior Member L'avatar di nicolas senada

il problema di Control è che da un certo punto in avanti partono le 'orde' dei nemici (agguerriti) senza i punti di salvataggio

per il resto gran gioco, nulla da dire

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    il problema di Control è che da un certo punto in avanti partono le 'orde' dei nemici (agguerriti) senza i punti di salvataggio

per il resto gran gioco, nulla da dire
    Quello l'ho già provato con quella specie di mini boss prima della stanza con il telefono Rosso. Un po' una palla dover ripetere sezioni.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

Per me i problemi di Control sono due:
    1) La mappa in cui non si capisce niente, che unita ai livelli labirintici, mi ha fatto perdere un sacco di tempo girando in tondo
    2) La trama molto difficile da seguire. Francamente ci ho capito poco.
    Per il reso è un gran gioco, bellissima grafica, bellissimo gunplay, poteri fichissimi, longevo il giusto, ambientazione sì un po' ripetitiva, ma molto affascinante.
    Vale la pena di essere giocato.

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

la mappa di Control è a tratti davvero incomprensibile.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

Ottuagenario L'avatar di benvelor

e la ripetitività dei nemici: tolti i boss, sono uguali dall'inizio alla fine, più o meno difficili da eliminare, ma sempre li stessi...
    problema che si trascinano in tutte le loro produzioni, purtroppo
    e sì, la trama non si capisce granchè: a grandi linee l'ho compresa, ma confesso di aver avuto bisogno di aiuto esterno, anche perchè i collezionabili che la approfondiscono non è che li ho presi tutti...
    è un altro aspetto dei giochi che non sopporto: colleziona tutto per capire la trama. No, colleziono se mi va, ma l'arco narrativo deve essere comprensibile anche se non ho voglia di guardare sotto ogni sasso
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

キントー LO Babbo L'avatar di Kinto

.
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Per me i problemi di Control sono due:
    1) La mappa in cui non si capisce niente, che unita ai livelli labirintici, mi ha fatto perdere un sacco di tempo girando in tondo
    2) La trama molto difficile da seguire. Francamente ci ho capito poco.
    Per il reso è un gran gioco, bellissima grafica, bellissimo gunplay, poteri fichissimi, longevo il giusto, ambientazione sì un po' ripetitiva, ma molto affascinante.
    Vale la pena di essere giocato.
    Quoto soprattutto la mappa incomprensibile (mamma mia che frustrazione non capire come arrivare alle location distanzi mezzo metro in linea d'aria, ma apparentmente irraggiungibile per colpa di mezza parete), i giri a vuoto per corridoi infiniti e le location ripetitive (uffici, uffici, uffici, locali tecnici, uffici, sala riunioni, uffici, uffici, etc.).
    Anche sui pregi sottoscrivo Lars.

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

E' parzialmnte dovuta ad una scelta di "design", quella della ripetitività. Però effettivamente pur non essendo immensa, è piuttosto dispersiva. Io penso di essere arrivato oltre la metà poi ho mollato perchè il salvataggio non mi aveva fatto riportare in una delle stenza dell'hotel. Ho cercato per mezz'ora poi ho mollato

Gamer IDs

Se avete giocato a Jedi Fallen Order avrete presente che ha un'ottima mappa 3D, in cui è abbastanza facile orientarsi anche in livelli non lineari.
    In Control sarebbe servito qualcosa del genere.
    Invece è in 2D con tutto sovrapposto e si ha davvero grande difficoltà a leggerla.

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Control ha delle chicche spaventose. Qui dentro saremo giusto in tre a sapere cos'è lo skinwalker ranch.

pm qui L'avatar di Absint

Ehm... non per vantarmi di nulla sia chiaro...ma io in Control ho avuto letteralmente zero problemi a orientarmi

Semmai ho trovato il gameplay, per quanto ben congegnato, alla lunga un tantino ripetitivo.
    Fico eh, non dico di no, ma sono arrivato verso la fine che ne avevo abbastanza, ovviamente l'ho finito ma per esempio pur avendo i dlc da fare, non ho proprio potuto li' per li'... stavo proprio tipo "BASTA"

Detto cio' ho adorato non tanto la trama in se' quanto il come fosse raccontata, pezzo qua pezzo la' e metti insieme il puzzle...ho ADORATO gli intermezzi del presidente la' o come si chiamava esattamente (ci siamo capiti) e dello scienziato etc etc

Adorato l'estetica e i tocchi "a la twin peaks"

Un gioco magnifico, che ripeto ha solo avuto la piccola magagna di stancarmi a livello di gameplay, ma me lo sono fagocitato in pochi giorni.

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ehm... non per vantarmi di nulla sia chiaro...ma io in Control ho avuto letteralmente zero problemi a orientarmi
    Idem.

se segui la trama e le missioni, la mappa quasi non serve.

Se vuoi proprio usarla per esplorare tutto tutto e ti fai il sangue amaro perchè vedi una stanzetta nascosta che non sai come raggiungere è un altro paio di maniche. però il gioco è così. ogni tanto incontri stanze "inaccessibili" al momento. con gas o con voragini insuperabili... poi troverai il modo di superarle molto più avanti. alcune restano facoltative e quasi insignificanti a livello di ricompense.

per questo tendo sempre a non considerarlo più di tanto un "metroidvania" come dicono tutti. se segui la storia, hai comunque l'impressione di andare sempre avanti in maniera lineare.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member L'avatar di Firephoenix

Sto provando un po' X4 foundations.

Per ora non riesco proprio a farmelo piacere.

Pro:

• Grafica ok, credevo peggio.
    • Già da una prima occhiata si capisce che è vasto.
    • Si può costruire un impero.
    • Carino girare per le stazioni e in plancia.

Contro:

• Pesante come il martello di Thor.
    • Modello di volo totalmente insipido, privo di feedback, ti toglie immediatamente il gusto di provare le tue navi.
    • I menu farebbero bestemmiare padre pio, per ogni cosa che non sia super ovvia, si fa prima a googlare che a cercare di capire da soli.
    • Buggato.
    • L'Ai è unammerda, riesce a piantarsi sui muri... in un gioco spaziale. Uno dice "vabbè salva spesso e ricarichi", il che mi porta a...
    • Caricamenti: era dai tempi del c64 che non dicevo "ok intanto che carica vado a farmi un panino". Giuro, ci mette lettealmente MINUTI a caricare un savegame, cos'è il 1984 e sto giocando su una musicassetta?

Mancano solo le righine

Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Gamer IDs

Steam ID: patmansecondo

Ottimo feedback, se mai avessi avuto voglia di provarlo ora so che non lo farò
    Per quanto riguarda i tempi di caricamento, hai provato con il Turbo Tape?

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Tomb Raider: The Last Revelation (PC)
    Ho girato a vuoto per un po' convinto di essermi perso qualcosa ma era solo perché non avevo beccato l'allineamento giusto per aprire le porte nell'atrio della biblioteca d'Alessandria quindi mi ero convinto di dover cercare qualche oggetto o interruttore per sbloccarle.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di -jolly-

sto giocando a chernoblite, che dire! grossa occasione sprecata inizialmente prende molto ottima ricostruzione della zona un buon mix di azione rpg e gestione della base e degli alleati, verso metà gioco ti rompi le palle a girare sempre le stesse 8-9 mappe e un 'intelligenza artificiale con medi e bassi gli alti non ci sono,
    salsa troppo lunga per l'esiguo nr di mappe , o ampliavano il mondo di gioco o dovevano farlo decisamente più corto a livello narrativo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su