A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 784

Pagina 784 di 975 PrimaPrima ... 284684734774782783784785786794834884 ... UltimaUltima
Risultati da 15.661 a 15.680 di 19490

Discussione: A cosa state video-giocando?

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    si RDR2 è un esempio perfetto
    Si, beh, RDR2 è su un altro livello.

lavora per sottrazione.

Mi viene in mente il tizio rinchiuso nello scantinato dell'armaiolo di un paesino. potevi scendere e liberarlo. ma poi finiva li. al massimo scoprivi chi era e perchè era stato rapito, ma non ti veniva imboccato con una quest, marcatori, dialoghi... etc... Questo può piacere ma anche no.

o come quando potevi essere stordito e rapinato nei vicoli di saint denis. poi non penso potessi andare ed esigere la tua vendetta. finiva li.

da un certo punto di vista è più immersivo e realistico. dall'altra però avrei gradito una quest, con un outcome più videoludico.
    o come quando liberi ostaggi dai cacciatori di taglie e succedono cose tipo questa che è successa a me:

Tra l'altro notate la cacchio di macchinosità per riuscire a tirarla giù dal cavallo imbizzarrito. (era il primo tentativo)

fammi un prompt di dialogo, un ringraziamento, una richiesta di essere scortata da qualche parte. boh.
    per tutto il gioco avevo sempre la paura di "perdermi" pezzi per strada.
    i giochi ubisoft invece ti prendono sempre per mano e sai che un pezzo di contenuto potrai sempre andare a ripescarlo quando ti pare.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 28-09-22 alle 09:57

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member L'avatar di Venom1905

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Si, beh, RDR2 è su un altro livello.

lavora per sottrazione.
    Hanno tolto direttamente tutto il gameplay spacciandolo per libertà, e ha funzionato... dei geni...

Ottuagenario L'avatar di benvelor

l'ho detto, open world cinecittà
    una bella scenografia, vuota
    finito lo stupore iniziale per un mondo ricreato magnificamente, resta un parco divertimenti con le giostre chiuse
    credo che andare dritto per la trama sia l'unico modo per giocarlo, ad un certo punto

mi ricordo sempre una rapina: negozio vuoto, porta chiusa, senza finestre, stendo il vecchio senza che se ne accorga, fuori, a 100 metri di distanza, un passante dà l'allarme(!), esco immediatamente e trovo 10 poliziotti a cavallo fuori dall'uscio (!!)

però ecco, se fosse stato strutturato come un AC o un altro ow "moderno", avrei dovuto fare n-mila quest inutili per proseguire: invece così, appurato che il mondo è solo un bel paesaggio, ho proseguito nella storia
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

mi ricordo sempre una rapina: negozio vuoto, porta chiusa, senza finestre, stendo il vecchio senza che se ne accorga, fuori, a 100 metri di distanza, un passante dà l'allarme(!), esco immediatamente e trovo 10 poliziotti a cavallo fuori dall'uscio (!!)
    Lo spawn di poliziotti dal nulla era una costante (ma qua ovviamente è una feature )

però ecco, se fosse stato strutturato come un AC o un altro ow "moderno", avrei dovuto fare n-mila quest inutili per proseguire: invece così, appurato che il mondo è solo un bel paesaggio, ho proseguito nella storia
    Si, però lo puoi fare appunto perché è una scenografia vuota e le missioni non escono mai dalla fase tutorial, se vuoi metterci un minimo di gameplay nel gioco (che insomma uno un pochino se lo aspetterebbe) non lo puoi più fare.
    Il problema degli ultimi AC è che sono bilanciati e gestiti un po' ad minchiam

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Hanno tolto direttamente tutto il gameplay spacciandolo per libertà, e ha funzionato... dei geni...
    Come BOTW

Dai scherzo ...forse.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Wing Commander: Secret Missions 2 (PC)

La durata della registrazione grezza era il doppio del video caricato perché il gioco ha deciso di usare il suo classico trucco "materializzare un asteroide direttamente in faccia al giocatore" 4/5 volte di fila.
    Ah, e ovviamente il pilota che aveva parlato della sua famiglia un paio di missioni prima muore, cosa mi ricorda?

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Come BOTW

Dai scherzo ...forse.
    Un filo d'erba di BotW ha più gameplay e design di tutto RDR2

Gamer IDs

Il concetto di libertà però si basa sul concetto di estetica paro paro

Senior Member

Sto giocando principalmente a:

1) GTA San Andreas remastered
    2) Return to Monkey Island

GTA San Andreas remastered

Lo adorai su Ps2 nel 2004 e su pc tra 2008 e 2010, dove moddai quasi tutto. Riuscii perfino a modificare tutte ma proprio tutte le traccie di ciascuna delle stazioni radio. Una la dedicai esclusivamente alle radiocronache della Gialappa's e un'altra alle partite di calcio storiche.

Ora lo sto giocando su Ps5. Rispetto alla pessima release iniziale, il gioco è decisamente più godibile. So che è in lavorazione un'altra patch che dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno, e che auspico possa fixare che pochi difetti stupidi rimasti come gli esercizi in palestra che si possono fare liberamente tutti a prescindere dal livello di CJ, o i detriti degli oggetti distrutti che vengono ingoiati dal terreno.

Un'altra cosa che dovrebbero correggere è l'atmosfera dell'ambiente. La versione Ps2 aveva una sorta di filtro "arancione" molto caratteristico e che fu eliminato nella versione pc (c'è comunque una mod per ripristinarlo). La remastered riesce a essere addirittura un passo indietro rispetto alla versione classica su pc.
    Nel GTA San Andreas classico c'è quest'aura di mistero che permea l'intero ambiente di gioco. Quando sei in campagna, nel deserto, sul Monte Chilliad, sulla riva di un lago...Hai la sensazione costante che possa accadere qualcosa di incredibile o terrificante in quei momenti. Senti che c'è un sottobosco di misteri (alcuni dei quali veri, parzialmente veri, falsi o mai appurati) di cui tu sei un solo misero spettatore, ma queste sensazioni nella remastered sono andate perdute. Hanno tolto pure gli ufo nel cielo...Gli sviluppatori oltre a dimostrare una scarsa abilità tecnica, hanno pure arbitrariamente deciso "sì questo va bene, ma quest'altro togliamolo", senza rispettare i contenuti della versione originale. A seconda di come gli garbava, hanno mantenuto, alterato o rimosso certe cose.

Al netto di tutto questo, mi sto comunque divertendo molto. Quello che mi ha sorpreso è che pensavo di divertirmi con uno spirito da retrogaming, invece sto apprezzando il gioco per quello che è, senza "dover" perdonare le lacune di un prodotto vecchio di 20 anni.
    È un gioco ancora attuale, che disintegra gran parte degli open-world usciti negli ultimi anni.
    E non c'è niente ma proprio niente che possa vantare il numero di mini-game di GTA San Andreas. È un mondo virtuale che Rockstar non è mai più riuscita a replicare. Per certe cose i vari GTA 4 e 5 e i due Red Dead Redemption sono ovviamente un passo avanti, ma nel quadro d'insieme GTA San Andreas riesce a essere preferibile (non dico che sia così per tutti, ma per alcuni lo è).

Return to Monkey Island

Fatto un'oretta.
    Ciò che mi ha più stupito è l'impatto visivo.
    Chiunque credeva che lo stile grafico fosse discutibile o, peggio, un pugno in occhio, quasi sicuramente si ricrederebbe una volta che lo prova dal vivo.
    Giuro che non ho mai visto una differenza così netta nel passaggio da trailer a prova su schermo in prima persona.
    Per qualche ragione, la veste estetica di Return to Monkey Island rende male nelle immagini e nei video, ma è bella dal vivo. Come quelle persone che in foto escono male e che dal vivo sono attraenti.

Ho avuto i brividi quando dopo i primi minuti di gioco è partito il main theme con la panoramica su Melee Island esattamente come nel primo Monkey Island.

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Ho fatto una prova con Rogue Legacy.
    In 5 minuti sono morto 8 volte. Il me stesso giovane, che arrivava all'ultimo livello di Ghosts'n Goblins con al massimo un paio di monete, si vergogna di me. Profondamente.

Submerged: hidden depths.
    E' un gioco di esplorazione con ambientazione post apocalittica, almeno è quanto si intuisce vedendo il mondo di gioco e dai frammenti di storia che vengono rivelati un po' alla volta raccogliendo i collezionabili. I puzzle ambientali sono molto semplici ed è impossibile restare bloccati. Per capirci, è simile a RiME e Sea of solitude, ma è molto più facile e non ha la loro profondità narrativa né l'impatto emotivo. Buono per rilassarsi, ma dubito che me lo ricorderò a lungo dopo averlo finito.

Monster Hunter: World.
    Questo penso che mi piacerà parecchio. Nota di merito per CAPCOM: mentre stavo facendo il tutorial ho avuto un imprevisto e dovevo staccare, così ho scoperto che quei geni hanno deciso di rendere impossibile l'uscita dal gioco durante una missione. Le opzioni per tornare al menu o al desktop erano proprio disattivate e non potevo neanche salvare. Per uscire ho dovuto usare ctrl alt canc.
    Penso che sia la cosa più imbecille che abbia mai visto in tutta la mia vita da videogiocatore.
    Però il gioco sembra davvero notevole.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 28-09-22 alle 18:18
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Senior Member

Un filo d'erba di BotW ha più gameplay e design di tutto RDR2
    Botw è solo gameplay e ha una vastità di open world che secondo me nessuno è riuscito neanche ad avvicinare. Però come storytelling RDR2 gli da le piste

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Sto giocando principalmente a:

1) GTA San Andreas remastered
    2) Return to Monkey Island

GTA San Andreas remastered

Lo adorai su Ps2 nel 2004 e su pc tra 2008 e 2010, dove moddai quasi tutto. Riuscii perfino a modificare tutte ma proprio tutte le traccie di ciascuna delle stazioni radio. Una la dedicai esclusivamente alle radiocronache della Gialappa's e un'altra alle partite di calcio storiche.

Ora lo sto giocando su Ps5. Rispetto alla pessima release iniziale, il gioco è decisamente più godibile. So che è in lavorazione un'altra patch che dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno, e che auspico possa fixare che pochi difetti stupidi rimasti come gli esercizi in palestra che si possono fare liberamente tutti a prescindere dal livello di CJ, o i detriti degli oggetti distrutti che vengono ingoiati dal terreno.

Un'altra cosa che dovrebbero correggere è l'atmosfera dell'ambiente. La versione Ps2 aveva una sorta di filtro "arancione" molto caratteristico e che fu eliminato nella versione pc (c'è comunque una mod per ripristinarlo). La remastered riesce a essere addirittura un passo indietro rispetto alla versione classica su pc.
    Nel GTA San Andreas classico c'è quest'aura di mistero che permea l'intero ambiente di gioco. Quando sei in campagna, nel deserto, sul Monte Chilliad, sulla riva di un lago...Hai la sensazione costante che possa accadere qualcosa di incredibile o terrificante in quei momenti. Senti che c'è un sottobosco di misteri (alcuni dei quali veri, parzialmente veri, falsi o mai appurati) di cui tu sei un solo misero spettatore, ma queste sensazioni nella remastered sono andate perdute. Hanno tolto pure gli ufo nel cielo...Gli sviluppatori oltre a dimostrare una scarsa abilità tecnica, hanno pure arbitrariamente deciso "sì questo va bene, ma quest'altro togliamolo", senza rispettare i contenuti della versione originale. A seconda di come gli garbava, hanno mantenuto, alterato o rimosso certe cose.

Al netto di tutto questo, mi sto comunque divertendo molto. Quello che mi ha sorpreso è che pensavo di divertirmi con uno spirito da retrogaming, invece sto apprezzando il gioco per quello che è, senza "dover" perdonare le lacune di un prodotto vecchio di 20 anni.
    È un gioco ancora attuale, che disintegra gran parte degli open-world usciti negli ultimi anni.
    E non c'è niente ma proprio niente che possa vantare il numero di mini-game di GTA San Andreas. È un mondo virtuale che Rockstar non è mai più riuscita a replicare. Per certe cose i vari GTA 4 e 5 e i due Red Dead Redemption sono ovviamente un passo avanti, ma nel quadro d'insieme GTA San Andreas riesce a essere preferibile (non dico che sia così per tutti, ma per alcuni lo è).

Return to Monkey Island

Fatto un'oretta.
    Ciò che mi ha più stupito è l'impatto visivo.
    Chiunque credeva che lo stile grafico fosse discutibile o, peggio, un pugno in occhio, quasi sicuramente si ricrederebbe una volta che lo prova dal vivo.
    Giuro che non ho mai visto una differenza così netta nel passaggio da trailer a prova su schermo in prima persona.
    Per qualche ragione, la veste estetica di Return to Monkey Island rende male nelle immagini e nei video, ma è bella dal vivo. Come quelle persone che in foto escono male e che dal vivo sono attraenti.

Ho avuto i brividi quando dopo i primi minuti di gioco è partito il main theme con la panoramica su Melee Island esattamente come nel primo Monkey Island.
    GTA SA secondo me è stato proprio la causa degli attuali open world vuoti, perché tutti volevano replicare quella struttura di gioco che, come hai fatto notare, è ben bilanciata. Gli altri GTA hanno poi spinto di più sulla trama, ma come open world sono tutto peggio di SA.

Gamer IDs

SA è uno dei titoli più overrated in assoluto secondo me

Concordo che è stato il capostipite degli Open world vacanti pieni di minchiate per farlo sembrare più ricco.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da garlo79 Visualizza Messaggio
    Botw è solo gameplay e ha una vastità di open world che secondo me nessuno è riuscito neanche ad avvicinare. Però come storytelling RDR2 gli da le piste

Il gameplay di BOTW pur essendo funzionale non è niente di nuovo tra tutti i zelda classific usciti tra gli anni 90 e 2000. Solo che lo hanno applicato in un contesto grosso.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Lo spawn di poliziotti dal nulla era una costante (ma qua ovviamente è una feature )

Si, però lo puoi fare appunto perché è una scenografia vuota e le missioni non escono mai dalla fase tutorial, se vuoi metterci un minimo di gameplay nel gioco (che insomma uno un pochino se lo aspetterebbe) non lo puoi più fare.
    Il problema degli ultimi AC è che sono bilanciati e gestiti un po' ad minchiam
    Secondo me con il successo di GTA Online hanno capito che si fanno più soldi a dare un mondo vuoto con un po' di roba da fare rispetto a riempire il mondo di cose da fare. GTAVI mi aspetto sia una mezza delusione per i giocatori single player, come già è stato il 5

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Secondo me con il successo di GTA Online hanno capito che si fanno più soldi a dare un mondo vuoto con un po' di roba da fare rispetto a riempire il mondo di cose da fare. GTAVI mi aspetto sia una mezza delusione per i giocatori single player, come già è stato il 5

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Per qualche bizzarra ragione lo script per le missioni di scorta non voleva funzionare in questa missione quindi ho fatto avanti e indietro con l'autopilota un po' a caso prima che cominciasse a funzionare normalmente.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di lambro

Botw è il miglior gioco mai creato, se parliamo di gioco, assieme a Mario Odyssey.
    Lo so che dico una cosa totalmente soggettiva ma c'è tanto di oggettivo credo.
    Li ho giocati uno dopo l'altro.
    Zelda è zelda, è piuttosto innovativo altrochè, l'interazione clamorosa con il mondo non era credo fosse mai stata neanche accennata a questi livelli, qualcosa nello WindWaker ma poco rispetto a Botw.
    Poi ci sono le camere con i puzzle da risolvere, basati sulla fisica, non è Portal 2 ma qulcosina di carino si è visto.
    Farsi da mangiare, armi che si distruggono rapidamente con gestione dell'inventario mai vista prima.
    Dai come si fa a dire che non è innovativo, nella saga.

Gamer IDs

Come opera di per se è tanta, tantissima roba. Ma manca nella narrazione (i personaggi sono dei pupazzi e i dialoghi sono da ragazzino scemo) e negli stimoli che non sempre riesce a dare, se non attraverso l'estetica, non necessariamente perchè mancano i dungeon.
    E' il giocatore che deve "svilupparsi" le proprie motivazioni ad andare avanti.

Saga o non saga, definirlo migliore gioco anche solo del decennio mi sembra errato, perchè riesce meno bene proprio nel comparto di gameplay.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

I difetti degli Zelda saltano fuori quando esce lo Zelda successivo. anche skyward sword era il miglior gioco di sempre, anche se non è piaciuto a quasi nessuno

Return to Monkey Island (PC)
    "X marks the spot"
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su