Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
ho quasi finito anche Thief 2.
Nel contempo ho scaricato Deadly Shadows per giocarlo dopo.
Però l'ho provato.
Il primo impatto con quest'ultimo è stato devastante, visto che non partiva con W10... dopo avere cambiato la compatibilità è partito, con risoluzione massima di 1600x1050.
Un cataclisma, visto che tra i caricamenti mi mostrava il desktop :facepalm:
Poi ho scaricato la patch ed ha aggiustato i problemi.
Ho provato a fare il tutorial e ci sono rimasto malino: a primo acchito è più confusionario dei primi due, e la visuale in terza persona la trovo scomodissima.
In quella in prima persona quando sollevo un corpo è il festival dell'attraversamento dei poligoni con lo schermo...
Spero che andando avanti ci sia qualità...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
akrilico
in che senso non fa nulla?
per il resto, oggi ho giocato a beginner's guide
molto bello, decisamente
a me è piaciuto anche di più di stanley parable
da addetto ai lavori, lo annovero nel (ristrettissimo) insieme dei videogiochi che sono anche arte.
sul serio.
per me è su un livello superiore, e lo fa sembrare come un semplice esperimento, anche molto acerbo
qui c'è un progetto vero, ampio ma focalizzato su un tema ben preciso. è sia metalinguistico che emotivo. ma l'emotività non è fine a se stessa, ma funzionale al progetto
utilizza tranquillamente, senza forzarli, tanto i meccanismi tipici del mondo dei videogiochi, soprattutto gli indie, che quelli dell'arte contemporanea.
e quello che più è imprtante, è che alla fine ti lascia qualcosa di importante
è un vero peccato che i critici d'arte non conoscano il gioco, e che molto probabilmente i giocatori che lo giocheranno non conoscano l'arte contemporanea
Non l'ho ancora finito (il lavoro mi ha portato lontano da casa e dal computer), ma mi sento di quotare. Mi ha davvero colpito positivamente, per gli stessi aspetti che citi.
Trovo che ci sia anche un notevole livello artistico sul piano del design degli ambienti oltre che su quello narrativo.
Citazione:
Eric Starbuck
Io ho preso l'humblebundle da 1 dollaro proprio per Beginner's guide. prima però dovrò giocare a Stanley parable, :bua:
In un weekend te li fai entrambi senza problemi.
Anche se sono indipendenti l'uno dall'altro ha senso giocare prima The Stanley Parable perché contestualizza The Beginner's Guide.
-
Ho iniziato DooM 3 con la volontà di finirlo a 'sto giro :uhm: per un motivo o l'altro, tipo formattazione e dimenticare di copiare i salvataggi, non lo finii mai, anche arrivando oltre metà gioco
Sto cercando d'installare qualche mod grafica ma non capisco come cacchio si faccia :pippotto: non c'è alcun readme, soltanto le cartelle, se la metto in quella del gioco non mi appare nel menù fra i Mod, per adesso ho solo messo il piccolo mod che aggiunge una mini torcia a tutte le armi (Falken's light mod)
-
Finito in 2 ore topolino Castle of illusions.
Piacevole, piuttosto semplice persino per me comunque
inviato dal mio p9 lite tramite tapatalk
-
I miei figli invece hanno cominciato a chiedermi: "dov'è la strega? dov'è andata la strega?" in continuazione, allora ho spento. :bua:
L'avevo preso apposta per giocarlo con loro.
-
Citazione:
Zhuge
capolavoro :sisi:
no, è un bioshock per aria
a livello di gameplay l'ho trovato piatto: come lato artistico, invece, è ineccepibile e a livello di trama è molto intrigante, finale compreso
è proprio la parte ludica, ad avermi annoiato piuttosto presto, troppo simile all'illustre cugino
-
Citazione:
akrilico
in che senso non fa nulla?
per il resto, oggi ho giocato a beginner's guide
molto bello, decisamente
a me è piaciuto anche di più di stanley parable
da addetto ai lavori, lo annovero nel (ristrettissimo) insieme dei videogiochi che sono anche arte.
sul serio.
per me è su un livello superiore, e lo fa sembrare come un semplice esperimento, anche molto acerbo
qui c'è un progetto vero, ampio ma focalizzato su un tema ben preciso. è sia metalinguistico che emotivo. ma l'emotività non è fine a se stessa, ma funzionale al progetto
utilizza tranquillamente, senza forzarli, tanto i meccanismi tipici del mondo dei videogiochi, soprattutto gli indie, che quelli dell'arte contemporanea.
e quello che più è imprtante, è che alla fine ti lascia qualcosa di importante
è un vero peccato che i critici d'arte non conoscano il gioco, e che molto probabilmente i giocatori che lo giocheranno non conoscano l'arte contemporanea
come detto anch'io in precedenza, davvero notevolissimo.
ti quoto in pieno il parere 'esperto'.
-
il terzultimo e il penultimo capitolo di Thief II non mi sono piaciuti molto:
in pratica l'ambientazione è sempre la stessa villa, solo che cambiano gli obiettivi. Il problema è che è davvero brutta con un sacco di corridoi e stanze tutte uguali.
Non capisco come mai abbiano deciso addirittura di raddoppiare l'esplorazione del livello, davvero poco ispirato a differenza dei precedenti. Forse verso la fine sono arrivati un pò alla frutta ed hanno allungato così il brodo.
Peccato davvero, mi sono addirittura anche un poco seccato nel girare sempre per le stesse stanze... e al secondo giro un sacco di porte sono anche chiuse, da sbloccare con il grimaldello: il fatto è che il processo è davvero tedioso e mi sono trovato a maledire il gioco ogni volta che dovevo usare 2/3 grimaldelli per aprirle, per poi dietro non trovare nulla di interessante...
-
finito Blood and Wine, da domani mi sa che passo a Nuka World, l'ultimo DLC di F4
-
Installate tutte le mod che volevo in DooM 3 :uhm:
Pronti per cacarsi di sotto :rullezza:
-
Io ho dei seri problemi con le mie texture di New Vegas, qualsiasi pacchetto metta di quelle grosse dopo poco mi crasha il gioco.
Anche con la versione lite.. :boh:
-
Provati, causa serata con amici:
GANG BEAST
http://pic.fxxz.com/up/2014-8/2014815103020219310.jpg
Molto divertente, credo in early access ancora. Simulatore di picchiaduro ragdoll in varie modalità, 1vs1, cooperative contro orde di nemici etc.
Le dinamiche di "menare" non sono molto raffinate, tiri una testata e un calcetto molto poco utile, anche a causa della natura omino michelin dei personaggi, ma con i dorsali del joypad puoi muovere le braccia e scazzottare o afferrare l'avversario e sbatacchiarlo in giro o buttarlo di sotto (praticamente ogni livello è in un posto molto stretto da cui se cadi sei morto, un balcone, il pallone di un dirigibile etc).
Da rivedere ma sembra ok.
HELLDIVERS
http://reviews.thevideogameforum.com...0320224535.jpg
La scopiazzata da 40K è imbarazzante, sembra quasi la versione action di Dawn of War 2, ma il gioco è molto piacevole e sembra anche abbastanza tattico.
Giocato col Joypad, la levetta sinistra muove, la destra comanda il mirino, come già visto molte volte. Interessante ma da rivedere la dinamica delle abilità speciali: in pratica per resuscitare i compagni morti, piazzare una torretta, sbloccare un terminale e via cosi, si deve tenere premuto L1 e inserire una sequenza di direzioni da croce analogica. Mentre sei assediato da orme di alieni la cosa non è semplice, ma forse con un po di esercizio...
L'impressione è che la gestione della missione sul campo sia abbastanza strategica, non vai solo in giro a sparare a tutto come in un bullet hell, hai pochi caricatori, non devi allarmare più nemici del necessario e devi gestire le risorse.
Sempre bella e d'effetto la meccanica dell'extraction point a tempo, in cui a missione finita ti arrocchi nel punto in cui ti verranno a prendere mentre cerchi di resistere alle torme di insettoni che ti assalgono, con un occhio al Pg e uno al cronometro che non si sbriga. Fantastico il fatto che , se ti allontani dalla navetta di estrazione e non ti sbrighi a tornare, ti lascia li :bua:
Ci farò un pensierino
-
Citazione:
paolinhos
Io ho dei seri problemi con le mie texture di New Vegas, qualsiasi pacchetto metta di quelle grosse dopo poco mi crasha il gioco.
Anche con la versione lite.. :boh:
Hai troppa poca ram per gestire texture più grosse di quelle del gioco, evidentemente
-
sì sembra un problema di VRAM
-
2 GB troppo poco eh..
Però con skyrim non ho problemi..
-
Citazione:
paolinhos
2 GB troppo poco eh..
avvia il gioco con MSI Afterburner e controlla il consumo della VRAM
-
Bof, ho iniziato Nuka World, il DLC di F4 e l'impressione iniziale è che, se anche l'idea dell'ambientazione fosse buona, m'ha un po' stufato vedere certe textures e giocare in un certo modo; Far Harbor m'era piaciuto...
forse il passaggio netto da Bllod&Wine a Nuka World non è la cosa migliore però :asd:
-
Terribile, i livelli finali di Thief II sono terribili, come design e per quello che richiedono.
Non capisco come mai molti lo preferiscano al primo, visto che rovinano tutto il gioco. Peccato perchè la prima parte è da antologia videoludica.
Cioè, devo creare dei pezzi in dei macchinari non sapendo che cacchio ci devo mettere dentro, con dei robot che rompono il cazzo in continuazione: applausi
-
Citazione:
paolinhos
2 GB troppo poco eh..
2GB è DECISAMENTE poco per una roba fatta col motore di merda della Bethesda. Quel mostro già di suo consuma più ram di Crysis 3, poi ci butti anche i mod per le texture high res e ti stai cercando i problemi col lanternino
-
Si ok, ma su skyrim non ho problemi e c'è sopra il mondo..
-
Skyrim è leggermente, leggi LEGGERMENTE più stabile di new vegas, che è un'automobile scassata che non si sa mai quando esplode
-
Ah ecco. Buono a sapersi. Via è l'ora di cambiare la scheda video.
-
Non è la ram della scheda video il problema, è quella nel pc. Il mothore bethesda scarica tutto li.
-
-
Citazione:
Richter
... poi ci butti anche i mod per le texture high res e ti stai cercando i problemi col lanternino
Boccaccia mia statte zitta... :fag:
-
Orca vacca, mi ricordo che quando avevo quattro- QUATTRO "miseri" gb di ram Skyrim crashava perfino con le texture high-res ufficiali, il reparto QA lo tengono solo come asilo per gli impiegati :asd:
-
Citazione:
Richter
Orca vacca, mi ricordo che quando avevo quattro- QUATTRO "miseri" gb di ram Skyrim crashava perfino con le texture high-res ufficiali, il reparto QA lo tengono solo come asilo per gli impiegati :asd:
ti capisco, ho cercato di giocare TW3 sul mio pentium e non sono riuscito a massimizzarlo
-
Comprato da poco the curious expedition. È un rogue like sulla falsa riga di FTL, ma ambientato nel 19esimo secolo, e si esplora il pianeta terra. Essendo un rogue like, si è alla mercé dell' RNG, ma una pianificazione durante le missioni è comunque possibile ed è possibile giocare "safe" fino ad un certo punto (non hai limiti di tempo diretti, come in FTL). Sono quattro sere che faccio l'una su sto giochino, dopo aver mollato Skyrim per noia :chebotta:
-
Citazione:
Miles teg
Comprato da poco the curious expedition. È un rogue like sulla falsa riga di FTL, ma ambientato nel 19esimo secolo, e si esplora il pianeta terra. Essendo un rogue like, si è alla mercé dell' RNG, ma una pianificazione durante le missioni è comunque possibile ed è possibile giocare "safe" fino ad un certo punto (non hai limiti di tempo diretti, come in FTL). Sono quattro sere che faccio l'una su sto giochino, dopo aver mollato Skyrim per noia :chebotta:
Sono molto interessato, tienici aggiornati
-
Sto giocando con l'intento di sbolognarlo presto, Beyond Two Souls. Mi sta piacendo parecchio eh, ma non voglio farlo fermentare troppo là in un angolo.
So che shadowrun dura poco, che dite, due notti di chiusa mortale e si finisce e poi ruttone finale e via col prossimo? Fatemi sapere.
-
sto giocando a LORD OF THE FALLEN, o anche detto "il tarocco cinese di dark souls" :asd:
vi risparmio gli inutili e dolorosi confronti con l'originale, anche se devo essere sincero ieri ho scoperto che c'è una cosa in cui riesce a battere i souls, riesce ad essere più frustrante :bua:
i nemici sono infinitamente più facili da battere che nei souls, ma il gioco alza la difficoltà in modo artificioso, mettendoti nemici forti in posti stretti in modo da non poterti muovere o addirittura incastrarti nello scenario, senza contare che il pg ha la velocità e agilità di un'edicola :bua:
ero a 4-5° boss (quello del cimitero) e dopo qualche tentativo ho dovuto spegnere per non spaccare qualcosa, riuscivi a toglierli quasi tutta la vita ma proprio sul più bello finivo per incastrarmi da qualche parte, oppure il boss e i suoi sottoposti iniziavano una combo di attacchi da cui non potevi sottrarti in alcun modo prosciugandomi la vita all'istante :facepalm: ho finito dark souls senza bestemmiare perché sapevo che le morti 9 volte su 10 erano colpa mia ma qui sembra di tornare ai tempi d'oro degli 8 bit dove i giochi erano difficili a casua della programmazione a pene di segugio :bua:
ps: poi c'è una cosa che non ho ben capito, qui c'è un sistema simile a quelle delle umanità (più ne hai più exp e punti guadagni) ma non ho capito bene cosa fare per non cancellarli quando vado ai "falò" sono per caso i punti exp, cioè non devo "metterli al sicuro" o cosa? :look:
-
A mia memoria, quando vai ai falò si resetta il counter exp.
Oppure quando vai al falò, compare una scritta che dice come resettare o non resettare
-
Per non resettare il moltiplicatore exp devi usare il cristallo tenendo premuto select. Non resetta il contatore, non resuscita i nemici, ma non riempie le pozioni. Serve solo a salvare il checkpoint. Usalo a tuo rischio e pericolo.
-
Season After Fall http://store.steampowered.com/app/366320/
Finito in 12 ore circa, credo sia il primo gioco che finisco al 100 per cento, cercando tutti i segreti e tutti gli achievements...
Che dire? L'inizio mi aveva ammaliato, ho vissuto poi un oretta di quasi delusione, poi il gioco esplode definitivamente in un tripudio di amore.
Secondo me è un gioco da avere, finire e completare, si tratta di un metroidvania light, con diversi puzzles, nessun combattimento, con la migliore accoppiata sonoro visiva che abbia mai visto in un titolo indipendente.
E' un titolo veramente d'amore e costa 12 euro, 1 euro ve li fate di cartine su steam, vale tutti i soldi che costa, straconsigliato.
http://images.akamai.steamuserconten...97C4CC9C6199C/
-
Citazione:
squallwii
A mia memoria, quando vai ai falò si resetta il counter exp.
Oppure quando vai al falò, compare una scritta che dice come resettare o non resettare
Citazione:
Richter
Per non resettare il moltiplicatore exp devi usare il cristallo tenendo premuto select. Non resetta il contatore, non resuscita i nemici, ma non riempie le pozioni. Serve solo a salvare il checkpoint. Usalo a tuo rischio e pericolo.
alla fine ero io un cretino, il gioco mi diceva di tenere premuto L3 (ps4) e io invece continuavo a premre R3 e quindi si resettava ogni volta :asd:
alla fine sono riuscito a passare il boss del cimitero, anche se veramente ho imprecato come non mai, come detto non tanto per il boss che era relativamente una cavolata batterlo ma per i continui bug e il pg che si incastrava, una volta poi mi ha crashato il gioco quando stavo per dare il colpo di grazia :facepalm: poi invece di proseguire per la storia mi sono infilato in una porta finendo in una prigione e da li sono andato avanti e adesso non so più dove cappero mi trovo :rotfl:
-
Citazione:
CX3200
alla fine ero io un cretino, il gioco mi diceva di tenere premuto L3 (ps4) e io invece continuavo a premre R3 e quindi si resettava ogni volta :asd:
alla fine sono riuscito a passare il boss del cimitero, anche se veramente ho imprecato come non mai, come detto non tanto per il boss che era relativamente una cavolata batterlo ma per i continui bug e il pg che si incastrava, una volta poi mi ha crashato il gioco quando stavo per dare il colpo di grazia :facepalm: poi invece di proseguire per la storia mi sono infilato in una porta finendo in una prigione e da li sono andato avanti e adesso non so più dove cappero mi trovo :rotfl:
A me andò peggio.
Mi crashò un gioco a boss appena ucciso :asd:
Dovetti rifarmi l'ennesimo try per andare avanti :asd:
-
Citazione:
squallwii
A me andò peggio.
Mi crashò un gioco a boss appena ucciso :asd:
Dovetti rifarmi l'ennesimo try per andare avanti :asd:
che bello :bua:
cmq un'altra cosa che non capisco è come funziona il respawn dei nemici :uhm: , mi sembra che avvenga un po' alla caxxo di cane :asd:
-
Quello sembrava anche a me :asd:
E da prove fatte non dipendeva dalle soste ai falò, respawnavano random
-
Ultra Street Fighter IV
Principalmente perché volevo far pratica col training mode, ma ho finito per fare metà arcade con Ryu e diversi incontri vs CPU per provare i costumi alternativi di vari personaggi random, mi chiedo però come mai Cammy abbia un costume da pseudo Catwoman. :uhm:
Le shoryuken qui mi riescono meglio, quindi o è perché giocando sul PC fisso tengo lo stick sul ripiano della tastiera anziché sulle ginocchia o perché MAME (o il mio portatile) ha qualche problema con gli input, certo spesso le facevo nel tentativo di fare la metsu hadouken ma è sempre un risultato migliore.
-
Io, grazie a Det. Bullock, sono praticamente 2 settimane che sono in preda alla febbre del retrogaming...Mega Everdrive fino a fondere la console, tra i vari Gunstar Heroes, Alien Soldier, Alisia Dragoon, Cadash, Sonic 3, Out Run, Red Zone... e poi vari ritorni di fiamma tra Playstation (Soul Edge) e Dreamcast (Sega Rally2)...e ieri ho scaricato Castlevania Dracula X su PSVITA..altro capolavoro
Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk