A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 880

Pagina 880 di 922 PrimaPrima ... 380780830870878879880881882890 ... UltimaUltima
Risultati da 17.581 a 17.600 di 18431

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #17581
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.628

    Re: A cosa state video-giocando?

    Se volete un topic dedicato, guardate che bello, spuntato proprio or ora!!

    E' gia' Natale!

    https://www.thegamesmachine.it/forum...-un-gioco.html

  2. #17582
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.523

    Re: A cosa state video-giocando?

    Bravo Absint.
    Intanto ancora Far Cry Primal, giocato modalità Sopravvivenza e difficoltà esperto , ripeto sempre con molti aiuti tolti dall'hud per dare il piu' possibile la sensazione di solo contro tutti nella giungla di 20.000 anni fa.
    Credo sia uno dei titoli piu' belli che io abbia mai giocato in vita mia, in questo modo.
    Lo straconsiglio, sono al 30% e per ora stanchezza e noia stanno a 0, la voglia di immergermi per fare qualche missione c'è sempre, la difficoltà aumenta per bene nelle missioni difficili, le molto difficili sono assai ostiche e vediamo a che punto di difficoltà si potrà arrivare.
    Possiamo dirlo che è uno dei più grandi underrated della storia dei vg?
    Con tutti gli aiuti forse è il solito Ubisoft, ma se si toglie tanto dallo schermo (come consigliato poi da tanti siti che parlano di giochi giocabilissimi senza l'hud) diventa una pietra miliare per l'immersione che è capace di creare, e parliamo cmq di un gioco di 6 anni fa con grafica più che buona ma non indimenticabile ,soprattutto per l'illuminazione, chissà cosa sarebbe stato un gioco del genere con le tecniche moderne di raytracing.
    Allucinante.

  3. #17583
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.628

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Bravo Absint.
    Intanto ancora Far Cry Primal, giocato modalità Sopravvivenza e difficoltà esperto , ripeto sempre con molti aiuti tolti dall'hud per dare il piu' possibile la sensazione di solo contro tutti nella giungla di 20.000 anni fa.
    Credo sia uno dei titoli piu' belli che io abbia mai giocato in vita mia, in questo modo.
    Lo straconsiglio, sono al 30% e per ora stanchezza e noia stanno a 0, la voglia di immergermi per fare qualche missione c'è sempre, la difficoltà aumenta per bene nelle missioni difficili, le molto difficili sono assai ostiche e vediamo a che punto di difficoltà si potrà arrivare.
    Possiamo dirlo che è uno dei più grandi underrated della storia dei vg?
    Con tutti gli aiuti forse è il solito Ubisoft, ma se si toglie tanto dallo schermo (come consigliato poi da tanti siti che parlano di giochi giocabilissimi senza l'hud) diventa una pietra miliare per l'immersione che è capace di creare, e parliamo cmq di un gioco di 6 anni fa con grafica più che buona ma non indimenticabile ,soprattutto per l'illuminazione, chissà cosa sarebbe stato un gioco del genere con le tecniche moderne di raytracing.
    Allucinante.
    Lo devo assolutamente provare nella maniera che dici

    Che devo togliere esattamente dall hub secondo te? Modalità sopravvivenza che fa?

  4. #17584
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: A cosa state video-giocando?

    Finito Cocoon, bello ma non bellissimo

  5. #17585
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.628

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Finito Cocoon, bello ma non bellissimo
    Perche' non bellissimo?

    A me ha deliziato!!
    (finito anche io ieri)

  6. #17586
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Perche' non bellissimo?

    A me ha deliziato!!
    (finito anche io ieri)
    Di base secondo me il gioco inizia a mostrare il suo potenziale solo nelle battute finali. Arrivato agli ultimi enigmi ho proprio pensato che quelle cose le avrei voluto vedere molto prima.
    La prima metà l'ho trovata poco incisiva, enigmi buoni ma nulla di clamoroso. Considerando che la curva di apprendimento è pari allo zero (perché hanno fatto un ottimo lavoro da questo punto di vista) il gioco non ha bisogno di prendere tempo ed avrebbero potuto premere l'acceleratore da molto prima.
    Anche perché narrazione/lore/contestualizzazione sono (quasi) completamente assenti (se non proprio nel finale) quindi non c'è neanche bisogno di rallentare per quel motivo.
    Un minimo di narrazione secondo me avrebbe aiutato anche la direzione artistica, che senza contestualizzazione per quanto buona non lascia il segno (in ambito indie ne trovi una marea di titoli che possono stare su quel livello).

    Poi riperto, nel complesso rimane un bel gioco, un 8/8,5 ci sta tutto, ma per arrivare al 9 doveva spingere di più

  7. #17587
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.523

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Lo devo assolutamente provare nella maniera che dici

    Che devo togliere esattamente dall hub secondo te? Modalità sopravvivenza che fa?
    Modalità sopravvivenza inserisce tante piccole grandi cosette , qui le spiegan in modo sintetico:
    https://www.mondoxbox.com/news/54316...avvivenza.html

  8. #17588
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.628

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Considerando che la curva di apprendimento è pari allo zero (perché hanno fatto un ottimo lavoro da questo punto di vista) il gioco non ha bisogno di prendere tempo ed avrebbero potuto premere l'acceleratore da molto prima.


    Mmm qua pero' non sono tanto sicuro, il fatto stesso che il gioco si prenda il suo tempo fa si che la curva di apprendimento sia docile per arrivare agli enigmi finali preparati

    Se acceleri prima, cambi l'esperienza, e chiaramente (secondo me almeno) volevano un gioco che fluisse molto bene senza intopparti troppo.




    Sull'assenza di narrativa etc, sono gusti ovviamente personali, a me e' piaciuto cosi' , enigmatico, misterioso, carburante per la mia immaginazione senza dialoghi (ho apprezzato moltissimo questa cosa e anzi penso che un grosso pezzo di quanto l'ho adorato venga proprio dalle idee di suggestione e di ambientazione e design delle cose che ha , che hanno colpito proprio il segno giusto con me)
    Ultima modifica di Absint; 22-11-23 alle 11:29

  9. #17589
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Mmm qua pero' non sono tanto sicuro, il fatto stesso che il gioco si prenda il suo tempo fa si che la curva di apprendimento sia docile per arrivare agli enigmi finali preparati
    In teoria si, ma secondo me, proprio perché sono riusciti a fare un ottimo lavoro in fase di "accessibilità", non c'era bisogno di prendersi tutto questo tempo. E avrebbero avuto più tempo per valorizzare di più l'idea principale del gioco (l'interazione) che, in proporzione, viene sfruttata poco.
    Per dire, un gioco come Gorogoa, ha un'idea simile, anche se declinata diversamente, ma la sfrutta al 100% dal primo all'ultimo secondo.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Sull'assenza di narrativa etc, sono gusti ovviamente personali, a me e' piaciuto cosi' , enigmatico, misterioso, carburante per la mia immaginazione senza dialoghi (ho apprezzato moltissimo questa cosa e anzi penso che un grosso pezzo di quanto l'ho adorato venga proprio dalle idee di suggestione e di ambientazione e design delle cose che ha , che hanno colpito proprio il segno giusto con me)
    Sono contento che sia riuscito ad acchiapparti, per me per almeno tre quarti il gioco fa veramente poco o nulla per dare input al giocatore, se non il sapere che prima o poi un qualcosa verrà tirato fuori (prendi una manciata di indie a caso e probabilmente la maggior parte se non tutti lo fanno meglio).
    Anche a vedere molti delle recensioni/commenti ho un po' la sensazione che ci sia affidati più a quella che dovrebbe essere l'idea del gioco più che sulla sua effettiva realizzazione, che riperto è buona ma non così tanto.

  10. #17590
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.472
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Modalità sopravvivenza inserisce tante piccole grandi cosette , qui le spiegan in modo sintetico:
    https://www.mondoxbox.com/news/54316...avvivenza.html
    mmm... ma sono configurabili singolarmente? alcune cose non le vorrei mai attivare in un titolo ubisoft. c'è sul Plus Extra di playstation ma lo disinstallai subito in quanto gira ancora a 30FPS. piuttosto lo recupero su PC che anche il mio scassone dovrebbe riuscire a farlo girare a 60.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #17591
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.628

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    per me per almeno tre quarti il gioco fa veramente poco o nulla per dare input al giocatore
    Addirittura

    Quando dici input che intendi esattamente, aspe'

  12. #17592
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Addirittura

    Quando dici input che intendi esattamente, aspe'
    Diciamo che i vari mondi alla fine sono dei semplici contenitori per degli enigmi, per quanto abbiano stili diversi nessuno ha una vera "storia", alla fine non raccontano nulla di loro stessi, avresti potuto scambiare l'ambientazione, o modificarla e, hai fini del gioco, sarebbe cambiato nulla. Alla fine sono mondo verde, mordo rosso, etc... nulla di più. Quindi questa cosa non è che mi dia particolari input sul voler scoprire di più.
    E ci può stare eh, però a quel punto, come dicevo, puoi ridurre alcune tempistiche del gioco

  13. #17593
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.628

    Re: A cosa state video-giocando?

    Mmm be' certo in termini di funzione nel gioco quello sono... ambientazioni.
    Come in un gioco di Super Mario, non e' che il mondo di fuoco dev'essere per forza di fuoco ecco.


    Pero' (non sto facendo il polemico eh, solo confrontando diverse impressioni che abbiamo avuto, per la gioia della chiacchiera, sia chiaro) io invece ci ho visto di piu' che qualcosa di semplicemente swappabile a caso.

    Ci sono varie ambientazioni composte da elementi davvero diversi (una piu' "militare", una piu' "tribale", una piu' "naturale" etc..)
    In tutto cio' (e compresa la cutscene finale di cui non dico niente per scrupolo) si ha questa sensazione , almeno per me, molto forte, avvolgente, suggestiva di aver accompagnato un personaggio in un percorso di "formazione" all'interno di questa civilta' , per portarlo alla sua forma finale e senza dire niente a parole a me ha raccontato tutto un mondo.

    Certo, in una maniera piu' simile a un osservatore nascosto che sbircia in un mondo alieno che non puo' mai capire del tutto (perche' alieno e misterioso, insondabile), non in una maniera esplicativa.


    Adoro queste cose, e penso che Cocoon lo faccia BENISSIMO e anche meglio di tanti altri titoli che ho giocato in passato

  14. #17594
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.523

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    mmm... ma sono configurabili singolarmente? alcune cose non le vorrei mai attivare in un titolo ubisoft. c'è sul Plus Extra di playstation ma lo disinstallai subito in quanto gira ancora a 30FPS. piuttosto lo recupero su PC che anche il mio scassone dovrebbe riuscire a farlo girare a 60.
    No queste cose sono fisse nella modalità sopravvivenza.
    Quello che puoi configurare è l'hud, la difficoltà, il mirino dell'arco etc etc.
    Io ho tolto il markamento dei nemici e degli oggetti tramite gufo o skill, minimappa e poco altro, ma già questo fà molta differenza.
    Ho provato a giocare senza vista dello spirito che evidenzia tutto l'interargibile su schermo ma non è il massimo, lo tengo e basta usarlo con dovizia senza esagerare.

  15. #17595
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.054

    Re: A cosa state video-giocando?

    alla fine ho disinstallato doom eternal ma non l' ho nemmeno iniziato, su ps5 chiede di installare obbligatoriamente la lingua italiana, una patch da 48 mega, che però non installa e quindi il gioco non parte, ho provato 5 volte. probabilmente è un bug risolvibile impostando di default la lingua inglese, ma non mi va.
    Quindi per ora accantonato, cmq veramente strano come bug, il gioco è uscito da parecchio, solo io l' ho riscontrato?
    ho iniziato sniper Ghost Warrior 2 e sembra fico, ma non ho capito come impostare i colpi silenziati (ammesso si possa) perché ogni cecchinata si mettono tutti in allerta.
    L' ho appena iniziato e devo padroneggiarlo ma mi sembra più bello di sniper elite

  16. #17596
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ci sono varie ambientazioni composte da elementi davvero diversi (una piu' "militare", una piu' "tribale", una piu' "naturale" etc..)
    Si, diverse, ma almeno ad una prima impressione rientrano in dei canoni "generici". Poi magari rigiocandolo e concentrandosi sui dettagli qualcosa in più spunta fuori, però al momento se dovessi raccontare qualcosa in più sui pianeti non ci riuscvirei.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    In tutto cio' (e compresa la cutscene finale di cui non dico niente per scrupolo) si ha questa sensazione , almeno per me, molto forte, avvolgente, suggestiva di aver accompagnato un personaggio in un percorso di "formazione" all'interno di questa civilta' , per portarlo alla sua forma finale e senza dire niente a parole a me ha raccontato tutto un mondo.
    Ci sta che ognuno alla fine ognuno abbia sensazioni diverse, per me, almeno nella prima parte qualcosa in più si poteva fare. Però visto che molti ci hanno comunque visto di più, ci sta anche che sia io che non ho colto

  17. #17597
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.841
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    intanto ho comprato (poco più di 3€) Werewolf the Apocalypse: Heart of the Forest, sono al terzo capitolo e non è male.

    La protagonista dovrebbe essere una kinfolk di non so quale tribù.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  18. #17598
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.472
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    alla fine ho disinstallato doom eternal ma non l' ho nemmeno iniziato, su ps5 chiede di installare obbligatoriamente la lingua italiana, una patch da 48 mega, che però non installa e quindi il gioco non parte, ho provato 5 volte. probabilmente è un bug risolvibile impostando di default la lingua inglese, ma non mi va.
    Quindi per ora accantonato, cmq veramente strano come bug, il gioco è uscito da parecchio, solo io l' ho riscontrato?
    ho iniziato sniper Ghost Warrior 2 e sembra fico, ma non ho capito come impostare i colpi silenziati (ammesso si possa) perché ogni cecchinata si mettono tutti in allerta.
    L' ho appena iniziato e devo padroneggiarlo ma mi sembra più bello di sniper elite
    Ci ho fatto 2 video sul mio canale, proprio perchè nella prima prova non apprezzavo questo fatto.

    nel secondo video ho rifatto la prima missione che coi soldi ottenuti dal primo tentativo, ho potuto acquistare mirini e silenziatori per il fucile d'assalto. per il fucile da cecchino ancora no. ma alla fine, la mappa è strutturata apposta per farti sparare lonanissimo in punti dove nessuno sente il colpo. per tutto il resto si usa la pistola e il fucile d'assalto.

    A 3 minuti c'è la parte che sembrava impossibile da fare senza il silenziatore:



    Qua invece la prima parte dove lo faccio per la prima volta non sapendo nulla del gioco (solo la punta):
    https://youtu.be/aHgiKjQNwW0
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 24-11-23 alle 12:14

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #17599
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.054

    Re: A cosa state video-giocando?

    sniper Ghost Warrior 2 contracts, non ho capito come usare i droni, ho provato tutti i comandi

  20. #17600
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.472
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ah ma tu stai parlando di quello vecchissimo? scusa. pensavo ti riferissi al contracts 2.

    Il drone devi equipaggiarlo come "consumabile" penso. te lo fa fare nel tutorial ma nel gioco vero e proprio costa un boato e ancora non l'ho sbloccato. (ho fatto solo 3 missioni). non mi fa impazzire come tipologia di gioco, ma ad easy mi ci diverto comunque.

    Sono orfano di Ghost Recon... dalla disperazione ho persino rimesso su MGS5.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su