A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 882

Pagina 882 di 948 PrimaPrima ... 382782832872880881882883884892932 ... UltimaUltima
Risultati da 17.621 a 17.640 di 19481

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma si, gli Ace Combat si giocano con quei controlli, altrimenti ciaone, poi non so esattamente di che cose parli, io l'ho sempre giocato solo con quei controlli la'
    I controlli semplificati hanno funzioni di autoleveling che spesso impediscono per esempio di mirare la mitraggliatrice su bersagli a terra e altre cose simili.

Ricordo una bagarre con le recensioni di AC7 fatte da gente che non aveva capito che doveva settarli su esperto ed era finita a lamentarsi dei controlli.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

pm qui L'avatar di Absint

Sicuramente per ora faccio ancora casini, il mitra quasi non riesco mai a usarlo, ma impratichendomi ce la faro'

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Siccome per robe non correlate ho dovuto prendermi una webcam ho deciso di provare un po' di headtracking con opentrack.
    L'unico titolo che funzionava decentemente da subito è stato Falcon BMS compensando il tempo che ho perso a mappare parzialmente l'HOTAS seguendo un tutorial, gli altri erano tutti parecchio sbarellati e richiederanno un po' di lavoro con le curve.
    Potersi guardare attorno su un F16 semplicemente girando la testa comunque ha il suo perché, ancora devo imparare come usare i missili però qualche Tupolev l'ho fatto fuori con la mitragliatrice (che paradossalmente è più semplice da usare rispetto a roba arcade come Ace Combat e fa veramente male).

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Sicuramente per ora faccio ancora casini, il mitra quasi non riesco mai a usarlo, ma impratichendomi ce la faro'
    Tanto questo è uno di quegli AC dove bisgna andare sopratutto di missili.

Ho provato AC6 invece e lì la mitragliatrice è veramente OP, peccato che l'emulazione della xbox 360 sia quello che è. Ho dovuto usare x360ce per poter usare l'hotas perché a differenza degli emulatory per piattaforme Sony non consente di rimappare il pad.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Potersi guardare attorno su un F16 semplicemente girando la testa comunque ha il suo perché, ancora devo imparare come usare i missili però qualche Tupolev l'ho fatto fuori con la mitragliatrice (che paradossalmente è più semplice da usare rispetto a roba arcade come Ace Combat e fa veramente male).
    Nella comunita' di DCS World (di cui faccio parte) un sistema di head tracking (TrackIR, Track Hat, Toby ET o ovviamente anche un visore VR) e' considerato fondamentale alla pari del joystick, per molti anche piu' importante del joystick: nelle decide di thread aperti sul forum dai nuovi utenti per sapere il minimo necessario per giocare la risposta e' sempre 1) Head track, 2) Joystick.
    In effetti ad oggi non credo che potrei piu' giocare a DCSW senza il mio Track IR 5: troppo comodo e troppo utile potermi guardare attorno (fuori e dentro l'abitacolo virtuale) solo muovendo la testa.

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member L'avatar di -jolly-

banisher ghost of new eden, un cazzo di giocone, grande prova di maturità per i don't no dopo vampyr che era un discreto gioco ma con notevoli difetti,
    dialoghi incisivi, personaggi ottimamente caratterizzati, combat decisamente mutuato da god of war, sono a circa 10 ore di game e la voglia a proseguire la trama è sempre molto alta

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    banisher ghost of new eden, un cazzo di giocone, grande prova di maturità per i don't no dopo vampyr che era un discreto gioco ma con notevoli difetti,
    dialoghi incisivi, personaggi ottimamente caratterizzati, combat decisamente mutuato da god of war, sono a circa 10 ore di game e la voglia a proseguire la trama è sempre molto alta
    OTTIMO, mi fa molto felice leggere sta cosa

Se non avessi all'attivo vari giochi e FFVII Rebirth in uscita a brevissimo, lo giocherei subito.
    Invece vabbe', lo dovro' recuperare dopo

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

molto molto bene!

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Azz. grande!

Mi ispirava solo come "tipo di gioco".

non mi ispirava il setting coi fantasmi etc... magari lo recupero usato appena ne trovo uno per console.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Azz. grande!

Mi ispirava solo come "tipo di gioco".

non mi ispirava il setting coi fantasmi etc... magari lo recupero usato appena ne trovo uno per console.
    Idem, Vampyr a me è piaciuto molto e avrei preferito un Vampyr 2 che migliorasse i difetti dell'originale. Mi piaceva moltissimo l'ambientazione, mentre quella di Banishers mi ispira molto meno.
    Banishers lo recupererò sicuramente, ma più avanti.

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Idem, Vampyr a me è piaciuto molto e avrei preferito un Vampyr 2 che migliorasse i difetti dell'originale. Mi piaceva moltissimo l'ambientazione, mentre quella di Banishers mi ispira molto meno.
    Banishers lo recupererò sicuramente, ma più avanti.
    l'america rurale di fine 600 in pieno puritanesimo è stata poco esplorata nei videogame un pò più nella filmografia, a me l'dea non dispiace
    comunque lo sto continuando ora, ed una cosa è certa è scritto divinamente, in questo gioco le scelte ci sono e portano davvero conseguenze
    ed è estremamente difficile decidere quale sia quella giusta, non vi spoilero nulla sul motivo della difficoltà di scelta, quando e se lo giocherete capirete il perchè
    Ultima modifica di -jolly-; 16-02-24 alle 23:02

Prima o poi lo provo su VR

sto proseguendo banisher ghost.. più si va avanti e più migliora, se non è un fottuto capolavoro ci si avvicina moltissimo, alcuni momenti sono un pò telefonati ma comunque buoni, altri sono colpi di scena eccezionali, e comunque il lato morale delle scelte è grandioso ,il cuore ti dice una scelta la ragione un'altra e non sai mai se stai facendo la cosa giusta

sto proseguendo banisher ghost.. più si va avanti e più migliora, se non è un fottuto capolavoro ci si avvicina moltissimo, alcuni momenti sono un pò telefonati ma comunque buoni, altri sono colpi di scena eccezionali, e comunque il lato morale delle scelte è grandioso ,il cuore ti dice una scelta la ragione un'altra e non sai mai se stai facendo la cosa giusta
    Figo!!!

A livello di gameplay scorre fluido o tira zaccagnate di roba da fare che anche sticazzi?

Senior Member L'avatar di Venom1905

Sto giocando anche io e confermo le ottime impressioni.
    A livello di narrazione e scrittura si sta rivelando di altissimo livello, come gameplay non siamo a livello di GoW ma fa il suo lavoro più che bene

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    come siamo messi a difficoltà? ci sono anche degli enigmi?

è possibile mettere ad esempio il combattimento su facile e il resto lasciarlo a normal o hard?
    Io lo sto giocando a normale e non sto avendo particolari problemi (solo in un punto o tribolato un po' perché avevo finito le pozioni e non avevo modo di ricaricarle, a meno di non essermi perso qualcosa per strada).
    Comunque credo si possa switchare in qualsiasi momento il livello di difficoltà
    Ultima modifica di Venom1905; 19-02-24 alle 11:13

il combat ricalca molto god of war anche se qui c'è un parziale uso di un'arma da fuoco, il moschetto, forse più avanti potrei trovare una pistola a pietra focaia ,ma tranne alcune quest dove ne è previsto l'uso anche se non indispensabile il gioco non è certamente uno spara spara, c'è la giusta dose tra combat investigazione per cercare indizi sui personaggi oggetto della quest e cercare tramite loro di prendere la giusta decisone da banisher e ripeto non è facile decidere, perchè ciò che sembra moralmente giusto può rivelarsi sbagliato o andare contro ...... qui tralascio per non spoilerare nulla

puoi alternare i 2 protagonisti sia nei combattimenti che nelle ricerche , ognuno ha le sue peculiarità ,
    ripeto dialoghi scritti magistralmente e cosa non scontata in pratica non ci sono missioni secondarie o postinaggio del cazzo, anche quelle che all'apparenza possono sembrarlo "parlo di secondarie mentre il postinaggio proprio non esiste" sono invece fondamentali per l'esito finale del gioco

ps, se vi viene voglia contrariamente alle mie abitudini di sparare tutto a modalità difficile, vi consiglio invece difficoltà normale ed è già abbastanza tosta ,altrimenti diventa una specie di soul like e potrebbe inficiare il piacere della storia che è molto molto valida
    Ultima modifica di -jolly-; 18-02-24 alle 13:38

Senior Member L'avatar di freddye78

Mi incuriosisce

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Mi incuriosisce
    avevo qualche remora perchè vampyr pur se aveva del potenziale aveva anche grossi difetti, Banisher merita veramente, ovviamente è la mia opinione che lungi dall'essere verità assoluta

Io continuo intanto col CD prepotente su Alan Wake 2

Ogni tanto me fa veni ncolpo con alcune apparizioni improvvise jumpscarose

Senior Member L'avatar di freddye78

Preso pure io e mi sta piacendo. Unico problema, anche tu hai un bug che causa un improvviso calo di framerate per qualche secondo appena passa ad una cutscene e qualche secondo in game dopo che finisce? È veramente fastidioso

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Preso pure io e mi sta piacendo. Unico problema, anche tu hai un bug che causa un improvviso calo di framerate per qualche secondo appena passa ad una cutscene e qualche secondo in game dopo che finisce? È veramente fastidioso
    un paio di volte in circa 20 ore di gioco, fai caricare tutti gli shader prima di avviare il gioco? se lo avvii con caricamenti parziali succede più spesso o addirittura crasha

comunque il gioco più avanzi e più migliora, esplora tutto l'esplorabile

altrimenti potresti perderti potenziamenti e risorse ed equpaggiameto importanti nell'avanzare del gioco, ed anche se queste risorse non sono raggiungibili o prendibili subito perchè ti mancano delle skill te le segna comunque sulla mappa e potrai raggiungerle in un secondo momento senza scervellarti a ricordare dov'erano

Ultima modifica di -jolly-; 18-02-24 alle 19:52

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su