Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harlan Draka
ora ci provo, grazie :3
non ha funzionato :asd:
continuo banishers e più i addentriamo nella storia, più diventa coinvolgente
davvero bello e i dontnod sul lato scrittura danno delle piste a (quasi) tutti
Citazione:
Harlan Draka
azz :bua: se metti TUTTI i settaggi al minimo?
Citazione:
benvelor
continuo banishers e più i addentriamo nella storia, più diventa coinvolgente
davvero bello e i dontnod sul lato scrittura danno delle piste a (quasi) tutti
Figo!
Come procede a livello di gameplay?
Si lascia giocare/preferiresti fosse solo narrativo/ti ammorba di contenuti accessori openworldistici?
Oppure riesce a essere ben focalizzato sui suoi punti forti?
c'è il livello solo narrativo, ma ho scelto quello normale, come sempre, perchè è quello pensato dagli sviluppatori (idea mia :asd:), ma sono davvero basilari e semplici
c'è cmq la possibilità di cambiare in corsa
a livello open world, per ora no: credo però che più avanti siano disponibili quest accessorie, anche perchè se scegli un certo sentiero, devi per forza epurare (e non entro nello specifico onde evitare spoiler)
Citazione:
benvelor
c'è il livello solo narrativo, ma ho scelto quello normale, come sempre, perchè è quello pensato dagli sviluppatori (idea mia :asd:), ma sono davvero basilari e semplici
c'è cmq la possibilità di cambiare in corsa
a livello open world, per ora no: credo però che più avanti siano disponibili quest accessorie, anche perchè se scegli un certo sentiero, devi per forza epurare (e non entro nello specifico onde evitare spoiler)
Ok, mui bien
Citazione:
Absint
Figo!
Come procede a livello di gameplay?
Si lascia giocare/preferiresti fosse solo narrativo/ti ammorba di contenuti accessori openworldistici?
Oppure riesce a essere ben focalizzato sui suoi punti forti?
La struttura è più vicina a quella degli ultimi God of War che agli open world, ma è tutto abbastanza skippabile.
Oltre la main ci sono le epurazioni (secondarie più cicciotte) e delle secondarie un po' più brevi, ma sempre di stampo narrativo.
Il combattimento è caruccio, ma sulla lunga tende ad essere ripetitivo (e come numero non sono pochi i combattimenti), ma non sono troppo impegnativi e si può modificare la difficoltà in qualsiasi momento.
Scrittura ottima della main, nelle epurazioni secondo me si porta dietro qualche "forzatura" sul lungo periodo (un po' ereditate anche da Vampyr), ma nel complesso la narrativa è il suo punto forte
Citazione:
Artyus
lo faceva anche a me, disattiva completamente il weapon debris nelle avanzate (qualità detriti in italiano o roba simile)
Citazione:
Harlan Draka
Grazie. ogni volta che mi balena alla mente di farmi un PC da gaming, vengo a farmi un giro qua dentro e mi passa subito la voglia. :cheers:
Citazione:
Eric Starbuck
Grazie. ogni volta che mi balena alla mente di farmi un PC da gaming, vengo a farmi un giro qua dentro e mi passa subito la voglia. :cheers:
:asd:
Io dopo qualche mese passato tra tork e Diablo 4 per staccare un po' ho iniziato Sherlock Holmes crimes & punishment, veramente carino e coinvolgente :pippotto:
Citazione:
Necronomicon
Kingmaker.
Al di là di non conoscere bene le classi di pathfinder e quindi la loro crescita, ho già perso più di qualche scontro, il gioco veramente non spiega un cazzo, il tutorial è una presa in giro :asd:
Inizio un pò shoccante, ma a parte evitare i gruppetti di ragnetti (non mi ricordo il nome preciso ma sono quelli piccolissimi) che all'inizio non c'è mazzo che ci perdi poi piano piano diventa tanto abbordabile.
Chiaro che tra inizio duro e gestione del regno che puo' dare il game over di sicuro non parliamo di un titolo adatto ai neofiti, questo sì.
Non ho avuto grandi difficoltà coi ragnetti, alla fine si possono attaccare anche usando come arma le torce in inventario. Il punto è che trovo un attimo incasinata l'interfaccia e un po' confusionario capire il funzionamento di alcune meccaniche del gioco.
Mi dà davvero l'idea che tra 30 ore potrei scoprire che il mio personaggio non funziona per niente
dark souls 3, l'avevo preso in offerta anni fa e credo di averci giocato venti minuti, ora l'ho ripreso e cazzofigata
Citazione:
Necronomicon
Non ho avuto grandi difficoltà coi ragnetti, alla fine si possono attaccare anche usando come arma le torce in inventario. Il punto è che trovo un attimo incasinata l'interfaccia e un po' confusionario capire il funzionamento di alcune meccaniche del gioco.
Mi dà davvero l'idea che tra 30 ore potrei scoprire che il mio personaggio non funziona per niente
Non succederà.
Piuttosto attenzione con la gestione del regno, quella sì che è meglio comprenderla bene.
Ho (ri)iniziato Star Wars: Battlefront II (PC)
All'epoca lo giocai col vecchio PC dove girava ma spesso faceva le bizze, specialmente nelle cutscene dove l'audio spesso si desincronizzava.
Bellissimo da vedere ma come gioco purtroppo subisce il fatto che oggi sono ancora più assuefatto ai boomer shooter di quanto lo fossi all'epoca.
Poi non riesco a far funzionare x360ce col gioco quindi le parti con le astronavi le ho dovute giocare con mouse e tastiera perché col gamepad nel modo in cui è impostato qui proprio non mi ci ritrovo. :cry:
Sono riuscito a trovare un workaround per i slavataggi corrotti, quindi ho cominciato Cyberpunk 2077: Phantom Liberty :alesisi:
Citazione:
LordOrion
Sono riuscito a trovare un workaround per i slavataggi corrotti, quindi ho cominciato Cyberpunk 2077: Phantom Liberty :alesisi:
grande :alesisi: goditelo, e facci sapere quale finale ti capita
Io adesso il 25 parto e sto fuori, quindi God of War si ferma momentaneamente.
Torno il 30 sera qua a casa e quindi prevedo una discreta chiusa tra il 1 luglio e il 6 (che riparto e saro' a Madrid per quasi tutto luglio) per completarlo
(in quei giorni saro' per cazzi miei e quindi mi ci infognero' per lunghe sessioni pomeridiano/serali)
Ordunque, siccome saro' con la Switch, continuero' il mio amatissimo Tears of the Kingdom :sbav:
La mia vita alla fine e' spesso NECESSARIAMENTE un mettere insieme giochi diversi :sisi:
Mi sta salendo progressivamente comunque una sete di jrpg.
Ne ho una nutrita lista che reputo mustplay (ve la metto piu' sotto) , penso che il primo che attacchero' (durante luglio) e' Persona 3 Reload
Ecco la lista in ordine del tutto sparso:
-Octopath Traveler 1
-Octopath Traveler 2
-Persona 3 Reload
-Persona 5 Royal
-Shin Megami Tensei V Vengeance
-Metaphor Re Fantazio
-Dragon Quest XI
-Final Fantasy VI
Citazione:
Absint
Io adesso il 25 parto e sto fuori, quindi God of War si ferma momentaneamente.
Torno il 30 sera qua a casa e quindi prevedo una discreta chiusa tra il 1 luglio e il 6 (che riparto e saro' a Madrid per quasi tutto luglio) per completarlo
(in quei giorni saro' per cazzi miei e quindi mi ci infognero' per lunghe sessioni pomeridiano/serali)
Ordunque, siccome saro' con la Switch, continuero' il mio amatissimo Tears of the Kingdom :sbav:
La mia vita alla fine e' spesso NECESSARIAMENTE un mettere insieme giochi diversi :sisi:
Mi sta salendo progressivamente comunque una sete di jrpg.
Ne ho una nutrita lista che reputo mustplay (ve la metto piu' sotto) , penso che il primo che attacchero' (durante luglio) e' Persona 3 Reload
Ecco la lista in ordine del tutto sparso:
-Octopath Traveler 1
-Octopath Traveler 2
-Persona 3 Reload
-Persona 5 Royal
-Shin Megami Tensei V Vengeance
-Metaphor Re Fantazio
-Dragon Quest XI
-Final Fantasy VI
Grande, ho i tuoi stessi giochi in lista, a parte P5 che ho già fatto.
Dura decidere da quale iniziare.
Octopath in ogni caso inizierei direttamente dal secondo.
Inviato dal mio 23073RPBFG utilizzando Tapatalk
Citazione:
Omnislash
Grande, ho i tuoi stessi giochi in lista, a parte P5 che ho già fatto.
Dura decidere da quale iniziare.
Octopath in ogni caso inizierei direttamente dal secondo.
Si anche io penso giocherei comunque il secondo e poi il primo dopo se proprio mi piglia forte
ma e' il secondo il vero must play :sisi: