Re: A cosa state video-giocando?
Bello gears 5, fin’ora mi piace più del 4; le parti dove devi raccogliere i componenti e potenziare il robottino non c’entrano niente ma per fortuna rompono poco le palle, e’ tutto il resto che è fatto decisamente meglio (almeno fin’ora, non sono nemmeno a un terzo del gioco probabilmente)
Kingdom Hearts 358/2 Days (DS)
Controllare un gioco 3D con la croce direzionale è OK per la maggior parte del gioco ma abbastanza frustrante con le sfide, specie quelle a tempo perché a volte Roxas non va esattamente nella direzione giusta o non si allinea abbastanza bene a un muro a cui ci si deve aggrappare e quindi si perde tantissimo tempo per quella che su Playstation o PC sarebbe una cazzata.
Sto seriamente pensando di, a parte i sacrosanti GTA VI e Death Stranding 2 (tassativamente day one), dedicare TUTTO il 2025 ai giochi From Software, giocandomeli tutti (si intende a partire da Dark Souls 1, tutto quello che é uscito da quello in poi)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Kingdom Hearts 358/2 Days (DS)
Controllare un gioco 3D con la croce direzionale è OK per la maggior parte del gioco ma abbastanza frustrante con le sfide, specie quelle a tempo perché a volte Roxas non va esattamente nella direzione giusta o non si allinea abbastanza bene a un muro a cui ci si deve aggrappare e quindi si perde tantissimo tempo per quella che su Playstation o PC sarebbe una cazzata.
Da questa maratona su Kingdom Hearts finirai stremato. :asd:
Citazione:
Absint
Sto seriamente pensando di, a parte i sacrosanti GTA VI e Death Stranding 2 (tassativamente day one), dedicare TUTTO il 2025 ai giochi From Software, giocandomeli tutti (si intende a partire da Dark Souls 1, tutto quello che é uscito da quello in poi)
Secondo me finisci per odiarli. Io fossi in te ne giocherei uno, poi mi butterei su un paio di altri giochi, e poi ritornerei su un altro capitolo qualche mese dopo. Dovresti riuscire a finirli tutti in due o tre anni invece di uno, ma cosi te li godi appieno. Conta che durano in media una trentina di ore a capitolo (almeno il doppio se punti al platino), e con Elden Ring contane grosso modo una settantina. Non sono proprio delle campagne single player di CoD :bua:
Citazione:
fuserz
Secondo me finisci per odiarli. Io fossi in te ne giocherei uno, poi mi butterei su un paio di altri giochi, e poi ritornerei su un altro capitolo qualche mese dopo. Dovresti riuscire a finirli tutti in due o tre anni invece di uno, ma cosi te li godi appieno. Conta che durano in media una trentina di ore a capitolo (almeno il doppio se punti al platino), e con Elden Ring contane grosso modo una settantina. Non sono proprio delle campagne single player di CoD :bua:
Hai ragione al 100% ma...pensa...quella sensazione di full immersion...nngghh aaah
Mi sa che lo faccio te lo dico, lo faccioooo
Però sono anche giochi che vivono di memoria muscolare. tipo il primo che giochi ti sembra quasi impossibile. poi impari i modi che usa il gioco per fregarti e pian piano ti sembra sempre più facile.
Io che ne ho giocati pochi, in Elden Ring sono arrivato alla capitale in 60 ore e poi mi sono stufato. altro che "finire il gioco".
se i soulskike avessero la difficoltà "ubisoft" si finirebbero tutti in una decina di ore. (EDIT: tutti nel senso di ognuno. e comunque tranne elden ring che è lunghissimo)
Citazione:
Absint
Se mi chiedessero la definizione di Inferno farei leggere questo post :asd:
Pensate, uscire da un 2025 di tutti from, come un colosso del videogaming, inarrestabile, completamente convertito al credo From, madonna sbavo dai, lo faccio, deciso.
DECISO.
Il primo gennaio 2025 sto iniziando Dark Souls 1
Citazione:
Eric Starbuck
Però sono anche giochi che vivono di memoria muscolare. tipo il primo che giochi ti sembra quasi impossibile. poi impari i modi che usa il gioco per fregarti e pian piano ti sembra sempre più facile.
Io che ne ho giocati pochi, in Elden Ring sono arrivato alla capitale in 60 ore e poi mi sono stufato. altro che "finire il gioco".
se i soulskike avessero la difficoltà "ubisoft" si finirebbero tutti in una decina di ore. (EDIT: tutti nel senso di ognuno. e comunque tranne elden ring che è lunghissimo)
a quanto mi dicono però fanno difficoltà anche in maniera scorretta, tipo in un ambiente stretto se hai uno spadone resta incastrato negli ostacoli ambientali, mentre le mazzate dei nemici ci passano attraverso...è vera sta roba? perchè se è vera per me è cattivo design...
Citazione:
Eric Starbuck
Sono giochi che vivono più di strategia e pazienza che altro, in un gioco UbiLOL se hai buoni riflessi puoi giocarci tranquillamente senza pensare. In DS1 anche se hai i riflessi se carichi a testa bassa subito sei morto.
La componente riflessi si accentua un po' nei seguiti ma alla fine pure lì si tratta spesso di trovare strategie più che fare il classico "git gud".
Citazione:
Viridian
a quanto mi dicono però fanno difficoltà anche in maniera scorretta, tipo in un ambiente stretto se hai uno spadone resta incastrato negli ostacoli ambientali, mentre le mazzate dei nemici ci passano attraverso...è vera sta roba? perchè se è vera per me è cattivo design...
Ci si aspetta che uno strategizzi in base alle armi che ha, se anche c'è il corridorio stretto puoi attirare i nemici in aree più aperte inoltre le varie armi spesso hanno moveset diversi a seconda di quale dei due attacchi usi o se uno o a due mani.
E questo senza considerare le magie oppure le armi a distanza.
Ho reinstallato Fallout 4 ma crasha all'avvio, dev'essere l'ultima patch
Citazione:
Harlan Draka
Ho reinstallato Fallout 4 ma crasha all'avvio, dev'essere l'ultima patch
lo faceva anche a me, disattiva completamente il weapon debris nelle avanzate (qualità detriti in italiano o roba simile)
Citazione:
Artyus
lo faceva anche a me, disattiva completamente il weapon debris nelle avanzate (qualità detriti in italiano o roba simile)
ora ci provo, grazie :3
sto andando avanti con Solasta - CotM ed è davvero una bella sorpresa :sisi: è un po' un bg3 dei poveri :asd: ma visto che bg3 lo inizierò solo più avanti con calma, solasta è un bel passatempo
mi sa che appena finito la campagna mi fiondo pure su palace of ice
Io ho cominciato pathfinder. Definirlo punitivo è poco.
Citazione:
Necronomicon
Io ho cominciato pathfinder. Definirlo punitivo è poco.
kingmaker o wrath?
Have a nice death, trovato sul Game Pass, l'avevo inserito già in Wishlist su Steam.
Divertente, impegnativo il giusto, stile indovinato.
Citazione:
Artyus
kingmaker o wrath?
Kingmaker.
Al di là di non conoscere bene le classi di pathfinder e quindi la loro crescita, ho già perso più di qualche scontro, il gioco veramente non spiega un cazzo, il tutorial è una presa in giro :asd: