Si si. Io lo sto giocando su GamePass PC.
Visualizzazione Stampabile
ho iniziato BG3
ma non c'è un modo per tenere fissa la telecamera alle spalle dei pippottini?
cmq trovo un feeling alla divinity e ciò è solo bene
a fine settembre forse arriverò in fondo :bua:
sto giocando a flintlock siege of dawn preso su steam a 9,99
sono a circa metà gioco e devo dire che a questo prezzo non è male per niente ,buon combat storia gradevole ed ha una verticalità, le mappe sono a corridoio ma piuttosto ampie e gradevoli da esplorare
Credo di essere più o meno a metà di Cyberpunk 2077, ho appena iniziato phantom liberty.
Al momento è veramente notevole. Sicuramente tra i titoli che più mi hanno preso da quando videogioco.
Ci sono però alcune cose che cozzano incredibilmente con la cura maniacale che hanno messo in altri aspetti.
Sì CP77 è fantastico. Si vede che alcune cose le hanno dovute tagliare/ridimensionare per via del ciclo di sviluppo travagliato in cui hanno ricominicato due volte da capo. La main quest è piuttosto breve anche per questo motivo e non è reattiva alle scelte del giocatore come avrebbe potuto essere.
Tuttavia quel che rimane è comunque di grandissima qualità e una main quest non lunghissima mi ha permesso di finirlo due volte, esplorando build e romance diverse.
Per me è comunque uno dei giochi migliori di sempre.
C'è una scrittura e una regia che difficilmente ho visto in altri titoli, così come una cura nel dettaglio nel caratterizzare un'intera città che è unica.
Purtroppo non c'è la stessa profondità e cura in alcune meccaniche di gameplay o nella gestione dell'open world, altrimenti sarei di fronte al capolavoro assoluto.
Gran gioco, certo alcune cose della città non sono perfette ma la storia è top level e c'è una cura di alcuni dettagli di altissimo livello.
Io ho reinstallato Mafia 3. ci giocai su PS4 ma ora vorrei giocare i DLC che dicono essere carini. visto che lo hanno regalato ci riprovo su PC.
Il problema è che tecnicamente ha un grossisismo problema col full screen. si blocca se fai alt-tab o qualsiasi altra cosa tenta di farti fare alt-tab, una notifica, un aggiornamento di gog galaxy... insomma ci sto giocando in finestra con una bella banda bianca in alto sullo schermo.
tra l'altro questo è l'unico modo che ho trovato per far andare l gsync godendo di un framerate ottimo rispetto al lock a 60fps con vsync in full screen. a togliere il vsync in full screen c'è il tearing o a mettere framerate illimitato col vsync stuttera a bestia.
quindi pazienza. mi tengo la barra bianca sopra e gioco in finestra.
io alters l'ho mollato temendo che ogni 2/3 giorni di gioco, alla creazione di ogni nuovo altro, ci fosse un momento psicodramma a livello di amici di maria de filippi :look:
Ho finalmente iniziato Robocop Rogue City,sono allafine della seconda quest principale (sono arrivato a 8 punti abilità, messi in Deduzione) e per ora da un ottima sensazione.
Anche io sono arrivato al secondo atto poi mi sono scocciato.
Comunque in questo periodo mi sento come quelli che studiano il menu per ore e poi prendono sempre la stessa pizza da 30 anni.
Persona 3 Reload
Ho capito una cosa: non tutti i giochi Atlus fanno per me.
Per esempio riconosco il valore dei Shin Megami Tensei ma non riesco ad appassionarmi al profilo metafisico dei titoli.
Sono contento anche delle ore investite in Metaphor: ReFantazio che è un gioco enorme, e Unicorn Overlord che è una vera e propria esperienza, con un combat system che almeno prova a dire qualcosa di nuovo.
Ma è con i Persona che mi sento a casa.
Persona 3 Reload è una specie di miracolo, perché gli sviluppatori hanno svecchiato il gioco mantenendo intatta la magia. Sotto la scorza da teen drama, si nasconde un trattato di psicologia complesso ed affascinante. Certo, a volte forse si esagera con le caricature, ma è comprensibile. Visti i temi trattati renderlo stilisticamente più serioso sarebbe risultato in alcune fasi insopportabile o addirittura disturbante.
Tutto molto bello, con menzione particolare per l'ost, come al solito devastante per bellezza e intensità.
Football Life 2025
La vecchia cara Smoke patch per Pes 2021 aggiornata, riveduta e corretta alla passata stagione.
Ne scrivevamo qualche giorno fa sul forum e mi è presa la voglia di riprovare a farlo funzionare. Armato del vecchio spirito di quando decenni fa mi impegnavo a far girare titoli sul mio 486 ho iniziato a smanettare pesantemente e alla fine sono riuscito.
Che dire?
Io non so come in Konami a nessuno sia venuto in mente che questa roba qui è quella che vogliamo noi appassionati di calcio virtuale.
Nè più nè meno.
Io sto rigiocando a MAFIA 3 con la mod che abbassa del 60% i requisiti per abbattere i racket. così non è affatto male! :lol:
vai dal tizio, ti dice di debellare un racket, esci, uccidi due bersagli, torna da tizio e affronta il boss del racket... prima c'erano tutte quelle missioni stupide copia e incolla di distruggere casse, rubare camion etc... che servivano per azzerare il giro d'affari dei racket.
così il gioco scorre e puoi scegliere le tue attività preferite per abbattere i racket.
Certo che sento comunque abbastanza la mancanza di qualsiasi tipo di viaggio rapido. la musica aiuta a godersi i viaggi, ma a volte devi fare più di 3km per andare nel bayou o altre zone inculate.