Re: A cosa state video-giocando?
Paolini è quello della porcheria Eragon o ricordo male?
Comunque da non fan della serie non ritengo il videogioco mediocre. È un prodotto per tutti che effettivamente lo porta ad avere molta tolleranza su certe meccaniche. Il combattimento è basato su un sistema sasso carta forbice che puoi sfruttare oppure puoi fare a meno usando qualche magia più sgrava.
Però il mondo è ben introdotto, il tutto è pieno di dettagli che fanno atmosfera (probabilmente a un fan dicono di più) ci sono svariate cose che si possono o meno fare, a seconda che uno abbia maggior interesse per una cosa o per l'altra.
sono al mare, abbiamo solo la switch, stiamo giocando (io e mio figlio) Mario odissey, luigi's mansion, Mario kart, Metroid dread, super Mario world 3d, super Mario wonder, pikmin4, Mario strikers, bayonetta, Sonic superstars
Sono tutti belli, ma fin'ora i migliori sono wonder e odyssey
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
sono al mare, abbiamo solo la switch, stiamo giocando (io e mio figlio) Mario odissey, luigi's mansion, Mario kart, Metroid dread, super Mario world 3d, super Mario wonder, pikmin4, Mario strikers, bayonetta, Sonic superstars
Wonder è una delizia
Citazione:
Biocane
Madonna beati tu e tuo figlio, tutti gioconi :bua: Cmq se dovessi cancellarli tutti dalla storia del videoludo tranne uno, credo che terrei Odissey. Mi era piaciuto da matti
Io continuo Harry Potter.
Il combattimento mi pare abbastanza frenetico, ci sono spesso gruppi di nemici, devi fare la parata + counter o rotolare via, poi le combo con le magie. È tutto molto basico e c'è un grosso problema di interfaccia (troppe poche magie da mettere sul gamepad, alla fine si fanno sempre le stesse combo) ma non è proprio merda. C'è del divertimento da cogliere nel combattimento, con tre/quattro colpi si muore senza usare le pozioni.
più avanti sblocchi altri set da quattro magie a tua scelta da selezionare durante il combattimento o l'esplorazione
Citazione:
Necronomicon
Io continuo Harry Potter.
Il combattimento mi pare abbastanza frenetico, ci sono spesso gruppi di nemici, devi fare la parata + counter o rotolare via, poi le combo con le magie. È tutto molto basico e c'è un grosso problema di interfaccia (troppe poche magie da mettere sul gamepad, alla fine si fanno sempre le stesse combo) ma non è proprio merda. C'è del divertimento da cogliere nel combattimento, con tre/quattro colpi si muore senza usare le pozioni.
È un buon gioco nel complesso. Siccome l'hanno voluto fare per un ampio target (c'è gente che non toccava un videogioco da anni o che non l'ha mai toccato proprio, ma si è comunque comprata Hogwarts Legacy), hanno tagliato un po' di cose e semplificato il tutto.
Si diceva che alcuni elementi tagliati sarebbero stati reinseriti nel sequel, ma da indizi recenti pare che WB voglia renderlo parzialmente un live service :facepalm:
Incredibile come a WB non capiscano una minchia.
il gioco è il mezzo, non il fine :caffe:
Citazione:
Zoro83
Wonder è una delizia
wonder è meh...sono a più di metà e non è niente di che
tante idee, ma all'atto pratico non mi convince
(al netto che è il primo mario che gioco e non gradisco lo scivolamento del personaggio, che però è un marchio di fabbrica quindi non lo posso annoverare tra i difetti)
certo se questo, da classifiche online, è il 2°/3° miglior mario 2D di sempre, sospetto che sia una saga un pelino sopravvalutata...
Kingdom Hearts: Birth by Sleep (PC)
OK, ho capito come si ottengono le abilità: bisogna craftare nuovi attacchi con degli additivi che inducono una abilità a caso (ogni additivo pesca da una categoria di abilità diverse) e livellare la risultante perché l'abilità diventi permanente e non vincolata dall'avere l'attacco equipaggiato.
Penso ci fosse un tutorial ma siccome era parecchio prima che avessi gli ingredienti per il crafting (attacchi multipli da buttare livellati al massimo e appunto gli additivi) me lo ero completamente scordato. :asd:
Fortuna che gli attacchi si livellano abbastanza rapidamente.
vista la calura, ho messo in standy Jedi Survivor in favore di giochi che non usino la scheda video, così almeno riesco a stare sotto i 32° in camera :bua:
ho quindi iniziato Unusual Findings, AG che strizza l'occhio ai classici Lucas Games, con tanto di grafica pixellosa
è un tuffo negli anni 80 e sembra anche abbastanza carina, anche se niente di insormontabilmente complesso, ma va bene così, sia perchè così non mi sforzo troppo, sia perchè sono piuttosto arrugginito sul genere
Citazione:
benvelor
vista la calura, ho messo in standy Jedi Survivor in favore di giochi che non usino la scheda video, così almeno riesco a stare sotto i 32° in camera :bua:
ahahah allora non sono l'unico a fare così! :D
d'estate punto su indie o roba in pixel grafica
ora sto giocando a return to monkey island però, che un pochino la vga la usa...giusto un pochino per fortuna :asd:
:asd:
ho tutta la serie dei vecchi giochi Lucas presa su Steam, se non passa il caldo, faccio partire Loom, The Dig e Days of The Tentacle
nel week end ho messo su LIES OF P
dark souls con le atmosfere e design di bioshock :snob:
dall'idea che mi ero fatto doveva essere un gioco che si scostasse molto dai vari souls, invece il cuore è quello, stessi menù, stats e gameplay, insomma tutto molto familiare......non che sia necessariamente un difetto :sisi:
poi chiaro ha la sua personalità, il gameplay ha delle caratteristiche interessanti (la possibilità di smontare e creare le armi a proprio piacimento ) e stili diversi, ha una trama comprensibile :asd3: e delle belle atmosfere, anche il level design è di buon livello
mi sta piacendo parecchio :sisi: ecco magari la parte che mi piace meno è che il parry è una parte fondamentale del gameplay e io sono negato con quello :bua: tendo a schiavare e soprattutto non riesco ad azzeccare i tempi, anche perché i nemici caricano il colpo per 3 ore e mi fregano sempre :bua:
Prince of Persia the lost Crown, dopo un paio di boss sembra un castlevania molto bello.
Tranne le sfide divine, quelle sono malvagie.
sto giocando darksiders 3 tanti lo avevano descritto come la merda ed invece come storia ha un filo narrativo migliore e più chiaro degli altri e si lascia giocare molto volentieri
Citazione:
Viridian
wonder è meh...sono a più di metà e non è niente di che
tante idee, ma all'atto pratico non mi convince
(al netto che è il primo mario che gioco e non gradisco lo scivolamento del personaggio, che però è un marchio di fabbrica quindi non lo posso annoverare tra i difetti)
certo se questo, da classifiche online, è il 2°/3° miglior mario 2D di sempre, sospetto che sia una saga un pelino sopravvalutata...
Nel genere platform,la serie Mario non ha rivali,l’unico titolo che si avvicina è la serie astrobot
Prince of Persia the lost crown, vorrei sapere Chi è quel lurido stronzo, comunista, checca e pompinaro che ha progettato il praforming decidendo che tutto meno della perfezione ti avrebbe fatto ricominciare da capo quelle fottute sequenze infinite.
aeNXGN-KXFMLXG-LMS-KLH-KZSBHNK-SRHNK -RHN
mi fa veramente bestemmiare e desiderare la morte dell'umanità
Ah non mi pronuncio, sto giocando a Doom Eternal e chi ha pensato di trasformarlo in un platform è veramente uno stronzo
Citazione:
Frosinoneculone
Nel genere platform,la serie Mario non ha rivali,l’unico titolo che si avvicina è la serie astrobot
punti di vista
sicuramente è la saga più popolare
che non significa necessariamente migliore...