Alla fine come avevo anticipato qualche post sopra, sto giocando davvero tanto con Lego City undercover per Switch (20€ grazie all'offerta del calendario dell'avvento di gamestop ma per PC costa una fischiata su instantgaming).
Giocarci comodamente spaparanzati con la console in mano è comodissimo e questo gioco rende davvero tanto visto lo scarso impegno che richiede al giocatore. è molto rilassante e divertente. ogni tanto ci sono pure chicche per veri appassionati lego tipo:
Poi ho finalmente iniziato a trovare apprezzabile l'idea di non rendere i livelli completabili al 100% al primo giro. Inizialmente odiavo i titoli lego per questo motivo.
Le situazioni sono variegate e sempre molto divertenti con riferimenti che solo gli adulti possono cogliere, tipo "stuDsky e Clutch" l'ispettore callaghan etc..
La parte Free roaming inizia poi a diventare davvero interessante perchè la mappa è piena di cose da fare e se inizialmente è quasi tutto bloccato perchè non si hanno abilità, man mano che passi affronti le missioni sblocchi un po' tutto quello che serve per esplorare e ottenere i vari bonus.
Alla fine lo consiglio a tutti gli appassionati lego o per chi ha bambini e cerca un gioco che li possa intrattenere per ore senza violenza o senza che vengano a chiederti aiuto ogni 10 minuti.![]()