A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando?

Risultati da 1 a 20 di 19821

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Mega Man

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Earthsiege (PC)
    Dopodiché ho iniziato la modalità carriera facendo le prime due missioni.
    La prima (una semplice pattuglia) è andata super liscia, ho pure rimediato qualche arma in più sparando alle gambe dei mech nemici anche se finora solo altri esemplari di quelle che ho già e abbastanza materiali di recupero per avviare la costruzione di un mech migliore.
    La seconda missione invece mi ha dato qualche problemino a causa di un drone ragno kamikaze che sono riuscito a mancare, ma per il resto pure questa è andata bene.
    Tra l'altro noto che i debriefing sono dinamici, anche se c'è una porzione "doppiata" generica iniziale, dopo questa viene sempre una porzione di testo che riconosce le azioni del giocatore, per esempio nella seconda missione invece di accontentarmi di scansionare la base nemica come da obbiettivi l'ho distrutta e il debriefing ha preso nota del fatto.
    Poi c'è pure il meccanico che commenta sullo stato in cui riporti il mech alla base come in Wing Commander, che è pure un bel tocco.
    Solo che qui la cosa non è solo atmosfera ma è anche parte del gameplay visto che se si vuole il mech riparato per la prossima missione bisogna spendere parte dei materiali di recupero rimediati durante le missioni.
    Si nei Wing commander ti veniva dato tutto pronto senza gestione spese, dato che sei solamente un soldato ed è "dall'alto" che tengono conto di tutto.
    In Earthsiege e Mechwarrior sei il comandante e gestore della base, quindi devi tenere sott'occhio le risorse: crediti, mech, armi, piloti, questo significa pure avere la possibilità (appunto) di personalizzarsi l'equipaggiamento, scegliendo un Herc - Mech più leggero e veloce lasciando i lavori pesanti ai gregari, o il contrario dando il comando d'andare in avanscoperta, etc
    In Earthsiege 2 c'è pure un caccia, il Razor, non so se fu introdotto solo dal 2° capitolo o ci stava pure nel primo
    EDIT:
    ho guardato il manuale, nel primo non ci sta

Immagino avrai iniziato a costruire un Raptor, o hai ancora i Roadrunner \ Outlaw?
    Mirare sempre alle gambe è il modo migliore se vuoi recuperare più tonnellate possibile di materiale, mentre distruggere le armi è il metodo più sicuro contro i cybrids fuori portata, in particolare se ne hanno di potenti: non distruggerle è rischioso perché puoi farti molto male, ma anche tatticamente valido perché potrai recuperarle: a te la scelta.
    Vale sia per ES che MW, dopotutto gli sviluppatori sono sempre i Dynamix

Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    Mah non so, mi ha stupito il tuo commento perché il gioco mi era piaciuto molto, però magari è invecchiato male o non è il tuo genere

Sono d'accordo . E aggiungo che la trama per quanto semplice è ben strutturata con uno dei finali più belli degli ultimi anni.

A me il gameplay piacque: c'erano delle buone combo da acquisire e il sistema parata/attacco era soddisfacente . Magari non c'è tanta evoluzione, ma come ha detto qualcun'altro le componenti incluse sono fatte molto bene.

Ecco, qui ti dò ragione: magari potevano accorciare alcune parti. E soprattutto includere trofei meno noiosi: ricordo che c'era quello di fare tot Km a cavallo Il 2 per esempio è forse più lungo ma ha meno momenti di stanchezza.
    Invecchiato male non mi pare, soprattutto (graficamente) con la Warmaster edition. L'ho giocato e finito solo due anni fa, ha i suoi difetti ma vecchio non mi sembrava.
    Nel seguito paradossalmente migliora la giocabilità, ma la storia sparisce e ci sta fin troppo il loot, taanti oggetti uguali fra cui scegliere, quasi preferivo il primo che ha due armi da potenziare e bona.
    Ultima modifica di Mega Man; 16-04-18 alle 23:44

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su