A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 395

Pagina 395 di 992 PrimaPrima ... 295345385393394395396397405445495895 ... UltimaUltima
Risultati da 7.881 a 7.900 di 19821

Discussione: A cosa state video-giocando?

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Re: A cosa state video-giocando?

ok, non hai giocato bts
    lo so che chloe è in realtà fragile, ma proprio questo voler far vedere al mondo la sua rudezza (almeno apparente), per ora manca del tutto nel prequel:

addirittura diventa paladina degli oppressi (senza scendere nel dettaglio)...

e rachel, boh,

in Lis si scopre un lato non ribelle, ma forse proprio molto ingenuo, se fa la fine che fa... e anche le premesse del suo dramma interiore, cozzano con la scelta che farà e che la porterà alla (brutta) fine

magari è un percorso che si completerà negli altri due episodi, ma per ora, il voler far vedere come si arriva a Lis è deboluccio e costruito male
    no, è proprio il costrutto narrativo e la psicologia dei personaggi, per quello che vedreno "dopo", che non mi convince
    e non solo le protagoniste, ma anche il viziato riccone (diamine, mi sfugge il nome... )
    l'unico per ora che riconosco è David, però, anche qui, estremizzato per poi sapere chi in realtà sarà
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di Kurapika

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ok, non hai giocato bts
    lo so che chloe è in realtà fragile, ma proprio questo voler far vedere al mondo la sua rudezza (almeno apparente), per ora manca del tutto nel prequel:

addirittura diventa paladina degli oppressi (senza scendere nel dettaglio)...

e rachel, boh,

in Lis si scopre un lato non ribelle, ma forse proprio molto ingenuo, se fa la fine che fa... e anche le premesse del suo dramma interiore, cozzano con la scelta che farà e che la porterà alla (brutta) fine

magari è un percorso che si completerà negli altri due episodi, ma per ora, il voler far vedere come si arriva a Lis è deboluccio e costruito male
    no, è proprio il costrutto narrativo e la psicologia dei personaggi, per quello che vedreno "dopo", che non mi convince
    e non solo le protagoniste, ma anche il viziato riccone (diamine, mi sfugge il nome... )
    l'unico per ora che riconosco è David, però, anche qui, estremizzato per poi sapere chi in realtà sarà
    Per me bts è una porcata, un modo per lucrare sui fan senza aver alcuna roba da raccontare. Il tutto non si salva nemmeno con il fanservice esagerato che c'è dentro, a mio avviso. E' un peccato perché gli spunti interessanti ci sono, Rachel è un personaggio troppo fascinoso e ad essere sincero comincio a credere
    davvero alla teoria che circola in rete su di lei ma... tutto il resto...

Ottima trovata commerciale, pessimo modo di trattare fan e brand

Feedback Scambi: TArtaman (+1)

Senior Member L'avatar di Bucciamarcia
    Gamer IDs

Steam ID: Bucciamarcia

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Earthsiege (PC)
    Nuovo capitolo nella saga della configurazione controlli.
    Prima di tutto premetto che dopo aver configurato come dal post sopra mi ero deciso a iniziare la modalità carriera (la campagna insomma) solo che mi sono accorto dall'assenza di selezione del livello di difficoltà che avevo il gioco in versione non patchata e vi ho posto rimedio scaricandola da qui: http://www.sierrahelp.com/
    Ora, avevo accennato prima che in teoria questo gioco supporti la vecchia manetta della thrustmaster e di come rinunciando a usare quell'opzione apparentemente non funzionante mi ero rassegnato a usare una configurazione dual stick "virtuale" come alternativa.
    Senonché nel changelog della patch di cui sopra viene detto che il supporto alla manetta WCS della versione 1.0 aveva gli stessi esatti problemi della soluzione da me trovata e quindi è stato modificato: quando si attiva il supporto WCS nelle opzioni adesso invece si attivano semplicemente una catena di preset di velocità da programmare separatamente sulla manetta in modo da non farla interferire col joystick e farla comportare come una vera manetta e non come un asse centrato.
    Fatto sta che questa soluzione funziona con tutte le manette programmabili come quella che ho io anche se la cosa è resa complicata dal fatto che ogni preset è una combinazione di CTRL + [numero] invece di tasti singoli quindi semplicemente mettere i valori in fila nella tab dell'asse della manetta è fuori questione.
    Fortunatamente l'HOTAS che ho io consente di fare due cose: scriptare variabili e creare bottoni virtuali.
    Per prima cosa ho creato 10 bottoni virtuali con questa stringa (dove "numero" è il tasto numerico corrispondente al preset e LCTL è il tasto CTRL di sinistra):

Dopodiché tutti i bottoni virtuali sono stati attribuiti a valori dell'asse della manetta tramite questo script:

Le variabili cms.b sono i vari bottoni virtuali, js2.a3 sta per "terzo asse del secondo dispositivo" (la manetta ha anche un ministick analogico quindi ha tre assi) e i numeretti sono i valori del potenziometro della manetta, al momento sono un poco a spanne ma provandolo le variabili sembrano distribuite adeguatamente ma mi sa che dovrò dare più spazio ai bottoni 5 e 6 visto che sono quelli per fermarsi (quelli prima e quelli dopo sono per la marcia in avanti e la retromarcia rispettivamente) visto che beccare il centro di una manetta senza deterrenti non è troppo facile.
    Adesso non solo la manetta funziona come dovrebbe invece di andare solo tutto avanti o tutto indietro ma essendo divorziata dalla logica gameport del gioco adesso non blocca più la funzione di controllo della torretta del joystick quando la uso.
    Complimenti per la persistenza nel settare il joystick, io mi sarei scassato le balle moooolto prima.

E comunque ottima scelta di gioco, ES 1 e 2 sono una figata. Anche se nel 2 con Razor + plasma si vince facile.

Citazione Originariamente Scritto da Kurapika Visualizza Messaggio
    Per me bts è una porcata, un modo per lucrare sui fan senza aver alcuna roba da raccontare. Il tutto non si salva nemmeno con il fanservice esagerato che c'è dentro, a mio avviso. E' un peccato perché gli spunti interessanti ci sono, Rachel è un personaggio troppo fascinoso e ad essere sincero comincio a credere
    davvero alla teoria che circola in rete su di lei ma... tutto il resto...

Ottima trovata commerciale, pessimo modo di trattare fan e brand
    boh, non ci trovo nemmeno malafede... è proprio che un prequel non ha molto senso...
    ma come detto, l'ho trovato a 9 euro e l'ho preso principalmente per l'episodio farewell
    e trovo senza senso il farti scegliere ad un bivio, quando poi la storia deve per forza andare verso una certa direzione: scelte morali e narrative inutili
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di Kurapika

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    boh, non ci trovo nemmeno malafede... è proprio che un prequel non ha molto senso...
    ma come detto, l'ho trovato a 9 euro e l'ho preso principalmente per l'episodio farewell
    e trovo senza senso il farti scegliere ad un bivio, quando poi la storia deve per forza andare verso una certa direzione: scelte morali e narrative inutili
    Può anche darsi che son così critico perché io, in un momento di debolezza, lo presi invece al day one.

Tuttavia, eccetto il primo episodio che per me raggiunge la sufficienza stentata, gli altri li trovo gravemente insufficienti. Soprattutto per quanto riguarda le scelte morali e narrative di cui parli: nell'episodio 3 si tocca veramente il ridicolo.

L'unica cosa che salvo è la colonna sonora. L'episodio "addio", invece, è il migliore del pacchetto: dura meno di un'ora ma restituisce più feels di tutti e 3 gli episodi

Feedback Scambi: TArtaman (+1)

bene, sono all'inizio del secondo
    e in effetti c'è la scena

della ramanzina del preside: se mi prendo la colpa, mi espelle, se se la prende rachel, mi espelle lo stesso!! Perchè chloe deve essere espulsa...

avrei apprezzato un'AG story driven, senza scelte che poi non posso fare
    in ogni caso, mi rincuora per l'episodio bonus

Senior Member L'avatar di Mega Man

Citazione Originariamente Scritto da Bucciamarcia Visualizza Messaggio
    Complimenti per la persistenza nel settare il joystick, io mi sarei scassato le balle moooolto prima.

E comunque ottima scelta di gioco, ES 1 e 2 sono una figata. Anche se nel 2 con Razor + plasma si vince facile.
    Come avevo detto il plasma.. il plasma cannon owna tutto ma io mi divertivo ad utilizzare comunque gli Herc, dal Colossus in poi mi sentivo in una botte di ferro. Prima d'incappare in cinque Diablo e tre Pitbull
    il Razor lo usavo con parsimonia per non "rovinarmi" il divertimento

Quoto sulla rottura di cazzo nel settare l'hotas, ma avendo un'apparecchiatura di quel genere (500€ mi pare?) ci credo voglia fare di tutto per usarlo ove possibile, ed Earthsiege e co. sono fatti proprio apposta per questo tipo di simulazioni

Se dopo questi s'infogna nella saga degli Armored Fist.. avrà da giocare per mesi
    Ultima modifica di Mega Man; 17-04-18 alle 16:46

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Come avevo detto il plasma.. il plasma cannon owna tutto ma io mi divertivo ad utilizzare comunque gli Herc, dal Colossus in poi mi sentivo in una botte di ferro. Prima d'incappare in cinque Diablo e tre Pitbull
    il Razor lo usavo con parsimonia per non "rovinarmi" il divertimento

Quoto sulla rottura di cazzo nel settare l'hotas, ma avendo un'apparecchiatura di quel genere (500€ mi pare?) ci credo voglia fare di tutto per usarlo ove possibile, ed Earthsiege e co. sono fatti proprio apposta per questo tipo di simulazioni

Se dopo questi s'infogna nella saga degli Armored Fist.. avrà da giocare per mesi
    260 nel mio caso, 110 il joystick e 150 la manetta e forse se mi fossi deciso prima invece di tenermi quel quattro pulsanti USB della Saitek fino a che è diventato qualcosa di inenarrabile avrei pagato molto meno, da quel che vedo su Amazon i prezzi sono aumentati ancora rispetto a quando li presi e già il cambio stava facendo danni allora.
    Comunque sì, la spesa ti da un incentivo in più a smanettarci per farlo funzionare ma robe complesse come in questo caso sono un po' un'eccezione, di solito non è molto più laborioso di mettersi nelle opzioni di gioco a fare i binding solo che lo si fa con una applicazione esterna.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

mentre devo finire KCD sto facendo brevemente Glass Masquerade e devo dire che è esteticamente molto ben realizzato e gradevole.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

sto muovendo i primi passi a cities skylines, sono un vedovo del vero SC
    per ora sono combattuto: da un lato vedo un gestionale profondo e vario, dall'altra, noto ben poche differenze (o aggiunte) a un SC4 moddato col NAM
    probabilmente perchè sto sperimentando e ancora non sono "andato avanti", poi la gestione di grossi agglomerati aprirà nuove dinamiche: mi manca, per esempio, la connessione con regioni limitrofe, che a SC4 specializzavo
    in ogni caso, mi diverte assai e sono 7 euro spesi benissimo

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

È un simulatore di traffico e basta, secondo me.

no, quello no, però non "vedo" i lustri passati da un SC4: per ora (ripeto, sono agli inizi) aggiunge ben poco al titolo maxis moddato

Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Gamer IDs

Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

conto le ore per gow

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Earthsiege (PC)
    Ero arrivato alla quarta missione della seconda campagna nella modalità carriera ma ho dovuto ricaricare un salvataggio alla seconda missione per via di un bug abbastanza grave.
    Essenzialmente uno dei miei gregari era morto durante la seconda missione e questo aveva creato un bug che impediva di accedere il menu per assegnare gli HERC impedendomi si usare il nuovo HERC Tomahawk che avevo fatto costruire.
    Sfortunatamente ripetendo la missione ho rimediato un solo cannone a particelle invece di due come nel mio tentativo precedente (uno dei mie gregari lo ha distrutto prima che potessi disabilitare lo HERC nemico che l'aveva equipaggiato) ma avere un HERC che può montare quattro mitragliatrici ATC calibro 35 e una calibro 50 per ora più che compensa.
    In genere mi sento più sicuro con le mitragliatrici almeno per ora, le armi a energia finora disponibili o consumano troppo per i modelli di HERC che ho adesso oppure sono abbastanza limitate come raggio d'azione e danno.
    Il cannone a particelle per esempio è potentissimo (può disabilitare la maggior parte degli HERC nemici in uno o due colpi) ma prende talmente tanta energia all'intensità massima che spesso impedisce agli scudi di ricaricarsi.
    Finora poi non sono mai riuscito a esaurire le munizioni di un ATC quindi il fatto che usino munizioni finite invece di prendere energia dal reattore finora non mi ha causato problemi.
    Mi chiedo solo se ci sia un limite nel numero di HERC da tenere in garage, il manuale non sembra farne cenno e nemmeno i readme. Boh, in caso penso che rottamerò uno dei due Roadrunner tanto li uso poco e niente e col Tomahawk adesso ho potuto passare il mio Raptor (solo leggermente più lento del Roadrunner ma più corazzato e più armato) all'unico dei miei gregari che era rimasto col Roadrunner.
    Alcune missioni sembrano casuali e mentre certe sembrano punti fermi (a una missione di ricognizione verso una base corrisponde spesso una missione di attacco vero quella base se non si fa gli sboroni distruggendola durante la ricognizione) ci sono fattori scelti in maniera casuale: per esempio alcune delle missioni più difficili a ogni tentativo avevano qualcosa di diverso: talvolta si svolgevano di giorno o di notte, oppure cambiava l'ambientazione o la visibilità e le missioni "filler" spesso cambiavano completamente.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Mega Man

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Earthsiege (PC)
    Ero arrivato alla quarta missione della seconda campagna nella modalità carriera ma ho dovuto ricaricare un salvataggio alla seconda missione per via di un bug abbastanza grave.
    Essenzialmente uno dei miei gregari era morto durante la seconda missione e questo aveva creato un bug che impediva di accedere il menu per assegnare gli HERC impedendomi si usare il nuovo HERC Tomahawk che avevo fatto costruire.
    Sfortunatamente ripetendo la missione ho rimediato un solo cannone a particelle invece di due come nel mio tentativo precedente (uno dei mie gregari lo ha distrutto prima che potessi disabilitare lo HERC nemico che l'aveva equipaggiato) ma avere un HERC che può montare quattro mitragliatrici ATC calibro 35 e una calibro 50 per ora più che compensa.
    In genere mi sento più sicuro con le mitragliatrici almeno per ora, le armi a energia finora disponibili o consumano troppo per i modelli di HERC che ho adesso oppure sono abbastanza limitate come raggio d'azione e danno.
    Il cannone a particelle per esempio è potentissimo (può disabilitare la maggior parte degli HERC nemici in uno o due colpi) ma prende talmente tanta energia all'intensità massima che spesso impedisce agli scudi di ricaricarsi.
    Finora poi non sono mai riuscito a esaurire le munizioni di un ATC quindi il fatto che usino munizioni finite invece di prendere energia dal reattore finora non mi ha causato problemi.
    Mi chiedo solo se ci sia un limite nel numero di HERC da tenere in garage, il manuale non sembra farne cenno e nemmeno i readme. Boh, in caso penso che rottamerò uno dei due Roadrunner tanto li uso poco e niente e col Tomahawk adesso ho potuto passare il mio Raptor (solo leggermente più lento del Roadrunner ma più corazzato e più armato) all'unico dei miei gregari che era rimasto col Roadrunner.
    Alcune missioni sembrano casuali e mentre certe sembrano punti fermi (a una missione di ricognizione verso una base corrisponde spesso una missione di attacco vero quella base se non si fa gli sboroni distruggendola durante la ricognizione) ci sono fattori scelti in maniera casuale: per esempio alcune delle missioni più difficili a ogni tentativo avevano qualcosa di diverso: talvolta si svolgevano di giorno o di notte, oppure cambiava l'ambientazione o la visibilità e le missioni "filler" spesso cambiavano completamente.