Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
Re: A cosa state video-giocando?
E come temevo Earthsiege 2 ha avuto problemi col joystick.
Per qualche bizzarra ragione si rifiutava di prendere il joystick anche con l'emulazione joystick attivata nelle opzioni compatibilità di windows.
Dopo un po' di traffici comunque ha funzionato, non so bene neppure io cosa ho fatto.
Per il resto la configurazione in sé non è stata affatto problematica, ho semplicemente copiato il profilo per il primo Earthsiege rimappando i pochi controlli cambiati.
Solo ho dovuto mettere il pulsante 3 (che nel profilo del primo gioco era mappato al comando da tastiera per la manetta a zero) come joystick pulsante 2 in modalità directx in modo da poterlo mappare in-game come pulsante dell'inversione di marcia visto che la manetta qui va solo in un senso e richiede un modificatore per la retromarcia quando si usa il joystick non presente tra i comandi da tastiera, ma è stata roba di cinque minuti.
Devo comunque eseguirlo in finestra per evitare che ddraw corrompa i colori ogni volta che si passa dal menu principale al gioco vero e proprio ma Dxwnd consente di aumentare artificialmente la dimensione della finestra fino a prendere buona parte dello schermo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor La configurazione del mio PC. Il mio canale Youtube.