A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 397

Pagina 397 di 992 PrimaPrima ... 297347387395396397398399407447497897 ... UltimaUltima
Risultati da 7.921 a 7.940 di 19821

Discussione: A cosa state video-giocando?

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

Re: A cosa state video-giocando?

sto portando avanti anche Far Cry Primal.

Devo dire che mi ha sorpreso, pensavo molto peggio da quello che leggevo in giro (gli hater sono hater dopotutto).
    Però in effetti si sente davvero tanto la mancanza delle armi, anche se bisogna entrare nell'ottica del periodo storico. Ma rimane il fatto che con le armi da fuoco ci si diverte molto di più (c'è l'arco, ma non è la stessa cosa).
    A volte i suoni del gioco e la lingua usata mi danno davvero una sensazione strana di isolamento e straniamento. Cioè, mi pare di stare in un documentario

Una cosa che però non mi sta piacendo per nulla: c'è il ciclo giorno/notte, ma manca il meteo. Questo rende le giornate davvero estremamente noiose da "vedere".

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Iniziato oggi Metro 2033 Redux, molto bello

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    sto portando avanti anche Far Cry Primal.

Devo dire che mi ha sorpreso, pensavo molto peggio da quello che leggevo in giro (gli hater sono hater dopotutto).
    Però in effetti si sente davvero tanto la mancanza delle armi, anche se bisogna entrare nell'ottica del periodo storico. Ma rimane il fatto che con le armi da fuoco ci si diverte molto di più (c'è l'arco, ma non è la stessa cosa).
    A volte i suoni del gioco e la lingua usata mi danno davvero una sensazione strana di isolamento e straniamento. Cioè, mi pare di stare in un documentario

Una cosa che però non mi sta piacendo per nulla: c'è il ciclo giorno/notte, ma manca il meteo. Questo rende le giornate davvero estremamente noiose da "vedere".
    Sì bhè, tra le critiche c'era pure il fatto che dato il periodo storico è ridicolo avere segnalini e stronzate varie che manco nei tempi moderni si hanno

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Metro Redux ce l ho anch'io in lista, anche se a onor del vero ho giocato ai due 'lisci' ancora anni e anni fa

nel frattempo ho installato Resident Evil 1 HD remaster... oggi se son in forma lo avvio (ho già pronta la TV, lo steam link e il pad PS3 )
    anche se a onor del vero non so se e quanto ci giocherò

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Senior Member L'avatar di Necrotemus

Dopo aver provato la demo e fatto l'impossibile nella 3 missione, ho comprato Factorio (https://www.factorio.com/), una droga come poche.
    Per quello che ho provato finora (prima missione della seconda campagna) il gioco e' molto semplice da capire e arduo da padroneggiare, per chi lo ha provato come gameplay siamo sui livelli di spacechem, solo molto piu' esteso.

La trama riguarda un esploratore che precipita con il suo razzo in un pianeta abitato da una fauna aliena (non particolarmente fastidiosa al momento), costretto a usare le risorse per costruire utensili, macchinari e armi, con in fine di ricostruire il suo razzo

Il gioco e' sul tema streampunk, con la possibilita' di automatizzare quasi tutto il processo produttivo e logistico (alcune cose al momento preferisco farle a mano). Gia' alla seconda campagna comincia a farsi complesso, con diversi passaggi intermedi nella produzione e la ricerca. Molto piu' avanti si arriva a costruire e gestire con tanto di segnaletica una rete logistica ferroviaria.

Finora ho trovato il gioco stimolante e non punitivo: se non ottimizzate la gestione, raggiungerete l'obbiettivo molto piu' lentamente, complice anche il fatto che le risorse sono limitate (ma con ampio margine).

Provate la demo e sbizzarritevi nella terza missione, rimandando l'obiettivo finale.

Senior Member L'avatar di anton47

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    ....nel frattempo ho installato Resident Evil 1 HD remaster...
    meraviglioso

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    meraviglioso
    mezz'ora di gioco e son morto grazie ai morsi dei due zombie
    che faccio, gioco con chris o jill? quale dei due è più facile? e soprattutto, in linea di massima devo sparare o tagliare la corda?

(si, ho giocato a tutti i silent hill in circolazione ma a nessun RE )

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash

che faccio, gioco con chris o jill? quale dei due è più facile? e soprattutto, in linea di massima devo sparare o tagliare la corda?

Vai con Jill, senza dubbio. Più spazio nell'inventario e la presenza di Barry aiuta abbastanza.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Dottor NOS L'avatar di CX3200

con jill è più facile, inventario più grosso e inizi subito con la pistola, con chriss mi sembra ci voglia parecchio a trovarne una e da quello che ho letto in giro, anche durante il gioco è più sfigato, trova meno roba, soprattutto certe armi per i boss

quando l'ho giocato l'hanno scorso, giocato con jill, sudato sette camice, arrivo in fondo....complimenti hai finito il gioco a FACILE

mettilo a "facile"
    sei ancora in tempo per emendarti
    io ho adorato tutti i RE che ho fatto, anche i "minori"
    mi mancano giusto il 2 e il 3 di cui ho gli antichi cd (che forse non girerebbero neanche più, ma aspetto ansiosamente le remastered)
    è che proprio mi piace come sono strutturati a "incastri narrativi": dopo un'ora di gioco uno resta destabilizzato per gli apparenti plot hole
    poi lo stesso scenario te lo fanno giocare più volte da altri personaggi, le tessere del mosaico vanno geometricamente a posto e i buchi tutti riempiti
    magistrale
    infatti ho apprezzato perfino quella cafonissima baracconata action del VI, dove però questa meccanica è portata alle estreme conseguenze, e mi è piaciuto moltissimo anche il V (malgrado i disgusti dei puristi)
    N.B.: continuo a raccomandare con estremo vigore RE revelation 2 che riprende gli stilemi dei primi ma somiglia molto ai silent hill, in pratica ha i pregi di entrambe le saghe, con suspense a manetta
    pochi giochi, negli ultimi anni, mi hanno incollato tanto al monitor fino a ore antelucane

avevo già pensato di scegliere il terzo livello di difficoltà (cioè quello 'molto facile')
    quindi andrebbe giocato con entrambi i protagonisti per completare tutta la storia al 100%?

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

Dottor NOS L'avatar di CX3200

avevo già pensato di scegliere il terzo livello di difficoltà (cioè quello 'molto facile')
    quindi andrebbe giocato con entrambi i protagonisti per completare tutta la storia al 100%?
    mmmh non proprio

tecnicamente (con tanti ma in mezzo ) la storia di chris e jill sono complementari, infatti vivi la stessa avventura ma da due punti di vista differenti che portano allo stesso finale, per farti un'esempio con jill in un punto della storia arriva in una stanza e raccoglie un'arma, con chris quando arrivi in quella stanza non trovi l'arma perché l'ha raccolta jill e a volte succede l'opposto

cioè può essere carino per rivivere la storia in modo diverso, ma la storia è quella

cmq per la difficoltà, non ricordo se all'inizio oltra al pg ti fa scegliere il livello, cmq scegliendo jill è automaticamente facile o qualcosa del genere, è un po' incasinato

ma le location son le stesse per entrambi i giocatori (cambia solo l'ordine col quale vengono visitate)?

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

ma le location son le stesse per entrambi i giocatori (cambia solo l'ordine col quale vengono visitate)?

comunque parlavo di meccaniche che sono state affinate nei giochi successivi
    difficoltà: è un gioco d'altri tempi, ma a "facile" hai un numero enorme di nastri percui, con un po' di pazienza riescia salvare dopo gli scontri più ostici
    e se ce l'ho fatta io (che sono impedito) senza tanti sforzi, ce la può fare chiunque
    in realtà la discriminante è data dalla "prudenza" con cui si muove e da quanto il gioco appassiona

Senior Member L'avatar di Mega Man

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Iniziato oggi Metro 2033 Redux, molto bello
    Lo finii sia normale che in versione redux, sempre bello
    Quando lo finisci, inizia anche Last Light redux se l'hai preso, che la storia è collegata; la grafica invece cambia poco in realtà, dato che il redux si basa proprio sul motore rinnovato di Last Light (che era uscito giusto un annetto prima della sua versione redux),la differenza maggiore si ha con M2033; fu una scusa per farli uscire sulle nuove console

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Lo finii sia normale che in versione redux, sempre bello
    Quando lo finisci, inizia anche Last Light redux se l'hai preso, che la storia è collegata; la grafica invece cambia poco in realtà, dato che il redux si basa proprio sul motore rinnovato di Last Light (che era uscito giusto un annetto prima della sua versione redux),la differenza maggiore si ha con M2033; fu una scusa per farli uscire sulle nuove console
    sì sì, anche io giocai il metro 2033 liscio un paio di anni fa e poi comprai i due redux, tanto che pensai di ripartire dal primo in versione redux e poi giocarmi direttamente il secondo in pari versione

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    sì sì, anche io giocai il metro 2033 liscio un paio di anni fa e poi comprai i due redux, tanto che pensai di ripartire dal primo in versione redux e poi giocarmi direttamente il secondo in pari versione
    Immagino tu non l'abbia più fatto
    Il backlog ti ha bloccato?

Senior Member L'avatar di Mega Man

L'ha fatto adesso, iniziando con Metro 2033 redux

Junior Member

Wolfenstein 2

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Immagino tu non l'abbia più fatto
    Il backlog ti ha bloccato?
    pensai nel 2015

lo sto facendo oggi

e comunque last light mica lo giocherò subito dopo, a giugno esce Vampyr

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su