Ho ripreso The Last Remnant dopo un trittico di mesi.
Inizialmente ne feci anche una review brutta su Steam.
Insistendo però penso di essere stato troppo cattivo, tanto che la stessa review l'ho cancellata e vedrò di farne una più argomentata alla fine.
La sensazione è quella di una gemma grezza: poteva diventare qualcosa di clamoroso ma è mancato amore nella sua realizzazione.
Le cose che funzionano sono del tipo "vorrei ma non posso" mentre altre rasentano la superficialità assoluta.
Tra le prime i combattimenti: non sono per nulla, male, anzi! Però il sistema di "livellamento" tramite BR fa schifo, è completamente senza senso. Oggi stavo camminando per una locazione quando arriva un combattimento dal nulla (incontro a sorpresa) con uno stuolo di nemici imbattibili che richiamavano anche i rinforzi: morto oneshottato e game over: senza senso, senza darmi la possibilità di capire. Idem le boss fight a ripetizione senza salvataggi intermedi: se non ce la fai ci arrivi non avendo nemmeno il minimo indizio che il tuo party non funziona minimamente.
La superficialità assoluta invece sulla gestione delle missioni (il diario di bordo è praticamente inutile e quando ne accetti una parte in automatico, non dandoti nemmeno la possibilità di scegliere: se esci dalla locazione la missione si resetta, ma scompare anche dal diario, pazzesco) e in quella degli equipaggiamenti (posso comprare le armi dei compagni ma non so se servono o meno, e sono costosissime: perchè?)
Ad ora gli darei una sufficienza solo risicata perchè questi difetti sono davvero troppo pesanti, ma attendo perchè ho letto in giro che più avanti la difficoltà diventerà un palo nel culo ulteriore...
Ultima modifica di Glorfindel; 17-08-18 alle 20:04