Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
Sto proseguendo TIE Fighter (PC)
La sequenza di missioni in cui bisogna difendere il recupero dei prototipi del TIE Defender è stata buggata in maniera che non ricordavo. Completabili per carità ma c'erano un bel po' di cose bizzarre (tipo una nave che doveva essere catturata che veniva sempre distrutta dalla mia nave madre, ho dovuto disarmarla personalmente per completare l'obbiettivo). Passata quella parte però è andato tutto liscio.
Ho piacevolmente notato che in alcuni casi se si completano gli obbiettivi bonus invece della frase standard "The Emperor will be pleased" da parte del figuro ammantato dell'Ordine Segreto talvolta spunta un commento personalizzato per la missione, nell'ultima missione che ho fatto dopo aver fatto fuori due Strike Cruiser e un incrociatore Mon Calamari a colpi di missili a concussione con la missile boat (pensavi che il Defender fosse overpowered? Prova ad avere 80 missili a concussione avanzati più un raggio traente e la stessa corazzatura di una Assault Gunboat) l'ufficiale dei briefing commenta "how does it feel to be a legend, Mu 1?".
Pazzesco come una singola battuta messa durante il gioco sia più effettiva di una delle cutscene dei vari Wing Commander.
Ma in generale queste ultime campagne sembrano tenere in conto che si ha sempre avuto lo stesso ufficiale di missione e spesso fa commenti tipo "The only good pirate is a dead pirate, eh?" quando a uno scambio di ostaggi l'Impero decide di fare il doppio gioco e si comincia a distruggere i pirati che erano convenuti per lo scambio. C'è pure una missione dove in caso di fallimento lo stesso ufficiale ti offre di lasciarti fuggire via iperspazio per scappare dall'ira delle gerarchie imperiali. In generale le missioni hanno un livello di interattività narrativa che finora non ho incontrato nei giochi dal budget milionario di Chris Roberts (con tutto che adoro Wing Commander IV ma nonostante la sontuosità del tutto siamo sempre un gradino sotto per quanto riguarda questo tipo di storytelling durante le fasi di volo) e che è pareggiato solo dai Freespace di Volition.
stai usando un joystick?