Torment: Tides of Numenera (PC)
Questo gioco è il paradiso delle statcheck, per ora l'unico combattimento risolto con la violenza è quello coi mostri abissali nello specchio del santuario, per il resto giù di persuasione e punti intelletto.
Fortunatamente adesso ho abbastanza punti da spendere, skill di persuasione e "edge" (essenzialmente punti gratuiti da spendere nelle azioni, comodissimi per quelle che ne richiedono solo uno o due) da non sentire troppo il limite di punti prima di doversi riposare imposto dal regolamento.
Per ora sto evitando di ricaricare se le cose vanno male, di solito lo faccio solo se vedo di aver mancato tutte le risoluzioni non violente per una quest.
Ho mollato il truffatore veterano di guerra a favore di Oom, una strana creatura che ha l'aspetto di un blob trasparente incontrata negli stessi specchi che mi hanno costretto ad affrontare i mostri di cui sopra perché mi sembrava decisamente più interessante ed effettivamente oltre ad essere stranamente simpatico ha pure una quest annessa per imparare sulle "tide" (non ho controllato, ma nella versione italiana è tradotto alla lettera come "maree"?).
Unico problema qualche rallentamento random nei dialoghi.
Guarda che il mini Hori ha solo un modello da quel che ricordo, è che Amazon spesso fa minchiate con la compatibilità delle periferiche mettendo modelli multipli che non esistono di roba che invece è multicompatibile.
Io mi metterei a tenere d'occhio eBay, spesso trovi gente che si toglie stick "di lusso" per xbox360, io ho preso un madcatz fightstick con bottoni e leva sanwa a sessanta Euro spedizione inclusa invece dei normali 120/150 in questa maniera, ma per dire pure il joystick Hori per Switch è compatibile per PC tramite Xinput.
Bada bene che quelli PS4 e PS3 possono essere problematici con alcuni giochi che prendono solo periferiche Xinput anche se tecnicamente sono compatibili con il vecchio directinput.
Calcola che i joystick più economici per console spesso richiedono l'uso del saldatore per cambiare leva e bottoni oppure non hanno spazio per una leva "seria".
In compenso credo che quell'inserzione sia per un qualcosa di più artigianale che possa essere modificato facilmente, Amazon mi ha pure messo la possibiilità di comprare il chassis vuoto ( https://www.amazon.it/Cewaal-Pannell...AX5FYXTWNBGG25 ) comprando leva, bottoni e PCB a parte (ne esistono di universali come la Chtulhu).
Purtroppo non saprei dirti nulla di più preciso per le soluzioni fai-da-te, ero tentato perché non esiste un joystick con leva e bottoni decenti per Mega Drive ma a quando pare non esistono PCB universali che supportano quel tipo di input e bisogna per forza lavorare di saldatore usando la PCB estratta da un gamepad, cosa di cui non sono affatto pratico.