A me risulta sia il miglior JRPG degli ultimi anni
Confrontare giochi di generi diversi non ha mai senso. Io l'ho fatto solo per dire che, magari, a qualcuno il genere JRPG fa cagare a spruzzo e quindi dirà sempre che Persona 5 è lammerda, nonostante il mondo dica l'opposto. Oppure, dice che è merda perchè trova ridicolo i combattimenti a turni nel 2018
Per questo non capisce un cazzo di VG?
Stesso discorso su TLOU: se uno non gli piace il genere, o trova che alcune meccaniche siano banali o nella norma, e per questo tutto l'entusiasmo sia eccessivo per TLOU, deve essere additato come ignorante in ambito vg?
Io dico di no... invece di discutere noto che appena uno va contro qualcosa, lo si taccia di ignoranza e finisce lì. Ora, non so se conosci il soggetto, ma LordOrion non è l'ultimo degli stronzi eh
Ne sa qualcosina di vg e le sue critiche andrebbero lette a mente fredda. Poi è ovvio che ognuno la pensa come vuole. Evidentemente i pregi del gioco non sono stati sufficienti, per lui, a fargli andare a genio la totalità del titolo
Per questo è ignorante o non sa di cosa parla?
Quanti qua dentro pensano che 10 per Zelda siano troppi? O per God of War? O per Persona? La verità è che ognuno trova pecche in qualsiasi gioco e tutto sta nel vedere se queste pesino tanto a gioco finito, quando si tirano le somme.
Ti dico un segreto: non l'ho nemmeno finito GTA5
Ma dire che è un gioco di merda anche no
I giochi di merda sono ben altri
Solitamente, sei tu quello che se pensa che un gioco sia merda, caga il cazzo agli altri che la pensano diversamente manco avesse la merda nel piatto
Vedasi in quest'ultimo caso di TLOU... io leggo anche le opinioni altrui e le rispetto. Tento di comprenderne le origini e, a mente fredda, tento di vedere se effettivamente siano giuste ai miei occhi.
La mia verità non è quella degli altri
E non cago il cazzo alle altre anime se non la pensano come me![]()
Questo topic sta diventando epico.
E a me piacciono sia GTA5 che TLOU che Assassin's creed, che Tomb Raider... come la mettiamo?
Persona non lo giocherei nemmeno col pad di un altro, ma li è un problema di genere. non mi permetterei mai di dire che sia un brutto gioco. non mi piacciono proprio giochi a turni, strategici... etc...
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Sono d'accordo con te, ecco perche' ho specificato che Persona 5 e Kingdom Hearts, nei rispettivi generi, sono indubbiamente ottimi. Ma TLoU va molto al di la', trascendendo il suo genere per ergersi a manifesto di quanta strada abbia fatto il Videogioco dai tempi di Pong.
Persona 5 non e' necessariamente uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi, ma di sicuro e' uno dei migliori JRPG di sempre.
Cosi' come Kingdom Hearts non e' necessariamente uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi, ma di sicuro e' meglio di masturbarsi coi Teletubbies.
E' proprio questo il punto: il fatto che sia la TUA verita' non significa che abbia un valore equivalente alle alternative, altrimenti si finisce a parlare di novax e fruttarismo.
Questo è l'equivalente di dire che Avengers è manifesto di quanta strada abbia fatto il cinema dai tempi del gabinetto del dr. caligari.
TLOU è ok, ma è l'equivalente videoludico di un oscar bait, usa il gameplay generico per raccontare una trama non particolarmente interessante e piena di momenti forzatamente emotivi, col solo scopo di far scendere lacrimoni facili e raccattarsi i consensi da due soldi di un giornalismo da due soldi. Non ha un messaggio, non dice nulla sul suo media e non ha scopo. Se questo è "il manifesto dei progressi dei videogiochi" abbiamo fatto pochi progressi.
Intanto in un angolo buio del mondo ci sono giochi come Nier, Undertale o Spec Ops: The Line che si divertono ad analizzare e decostruire l'essenza stessa di un intero genere e dei suoi stereotipi raccontando anche una trama emotiva. Però non contano come "manifesto dei progressi del videogioco" perchè, al contrario di TLOU, non hanno vinto gli oscar.
Ultima modifica di Richter; 07-11-18 alle 21:10